L33T

- Cultura Digitale

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Settembre 19, 2019, 04:44:19

A settembre esce in Italia “Control”, il film sulla vita di Ian Curtis

09-08-2008 Jects
Musicology
Immagine: A settembre esce in Italia “Control”, il film sulla vita di Ian Curtis
Uscirà finalmente anche nelle sale italiane “Control”, l'acclamato film sulla vita del leader dei Joy Division Ian Curtis, girato da Anton Corbijn.
Il film, uscito nel 2007 in Gran Bretagna, dove ha vinto numerosi premi (vedi News), ha trovato una distribuzione italiana grazie a MetaCinema, e sarà sui nostri schermi a fine settembre. Il film è interpretato da Sam Riley nel ruolo di Ian Curtis e Samantha Morton nel ruolo di Debbie Curtis, che nella vita reale è l'autrice del libro "Touching From A Distance" a cui si è ispirato Corbjin per ul film.
Vi riportiamo qua di seguito la sinossi del film, le note di regia scritte da Corbijn, fotografo e regista, uno dei nomi più importanti della comunicazione musicale per immagini, collaboratore storico di U2, Depeche Mode, Nick Cave.



Sono già nati dei siti in italiano:
www.myspace.com/controlthemovieitalia e www.metacinema.it

Immagine: A settembre esce in Italia “Control”, il film sulla vita di Ian Curtis

Sinossi:
Inghilterra, fine degli anni 70: Ian Curtis aspira a qualcosa di molto di più che vivere nella sua cittadina natale. Desideroso di emulare i suoi idoli musicali, come David Bowie e Iggy Pop, entra a far parte di un gruppo e sogna di diventare un musicista a tutti gli effetti ma nel giro di poco tempo, le paure e le emozioni che nutrono la sua musica sembrano consumarlo lentamente. Sposatosi giovanissimo e con una figlia, trascura i suoi doveri di marito e padre per inseguire un nuovo amore e per soddisfare le aspettative sempre crescenti della sua band. La tensione e la fatica minano la sua salute e con l’epilessia che va ad aggiungersi ai suoi sensi di colpa e alla sua depressione, la disperazione si impadronisce di lui. Cedendo al peso delle responsabilità, Ian si lascia consumare dalla sua anima inquieta e torturata.
Articoli Collegati

Musicology
Immagine: Control al cinema dal 25 Ottobre

Control al cinema dal 25 Ottobre
Uscirà finalmente il 25 ottobre nelle sale cinematografiche italiane “Control”, il film diretto da Anton Corbijn che narra su pellicola la tormentata vita di Ian Curtis, voce e anima dei …

io leggo le scan e compro i mie manga