L33T

- Cultura Digitale

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Settembre 19, 2019, 04:35:01

Andrea Materia e MX presentano la nuova linea manga di Magic Press

04-10-2008 Jects
ImageNation
Immagine: Andrea Materia e MX presentano la nuova linea manga di Magic Press
Andrea Materia è tornato e sul Mega di ottobre viene svelato finalmente cosa è questo suo nuovo progetto. Si tratta della nuovissima linea editoriale della Magic Press dedicata ai manga da collezione!
Andrea Materia dirigerà questa nuova etichetta, che “vuole offrire agli appassionati di manga la stessa alternativa di lusso collezionistico e brillante maturità narrativa che rende il catalogo Magic Press un punto di riferimento imprescindibile per i lettori di comics USA” (così ha dichiarato l’ex autore e conduttore di trasmissioni cult della RAI come Iscandar e Versione Beta all’interno di una lunga intervista che troverete presto su Mega).

MX inizierà col botto, lanciando quattro titoli per veri intenditori. Ci saranno saranno due ristampe di manga cult come Lady Georgie e Venus Senki. I manga inediti saranno Nanako SoS/ Nanà Super Girl (opera di Hideo “Pollon” Azuma) e Itazura Na Kiss, splendida produzione di Kaoru Tada (Kiss Me Licia).

Immagine: Andrea Materia e MX presentano la nuova linea manga di Magic Press

Nei prossimi giorni vi presenteremo in maniera dettagliata le quattro proposte MX. Inoltre vi consigliamo di rimanere sintonizzati. Presto in collaborazione con MX, Andrea Materia e Magic Press, lanceremo uno speciale contest (il premio verrà consegnato durante la manifestazione Lucca Comics 2008).
Tutte le testate di questa prima fase di MX saranno bimestrali, eccetto Itazura Na Kiss mensile. Inizieranno ad apparire in fumetteria da Novembre. Per il 2009 è prevista un’espansione graduale del catalogo, senza eccedere (l’obiettivo è fissare uno standard di qualità per i manga, non di invadere gli scaffali). La promessa iniziale è di lanciare ogni mese una novità e/o un grande autore.

MX sarà supportata da un ambizioso progetto di integrazione dei contenuti Magic Press nel Web 2.0 (dai canali di streaming ai social
network). Maggiori particolari e la preview del nuovo volto web di Magic Press nelle prossime ore.

Per concludere questa lunga carrellata di novità ecco alcuni dettagli sui titoli:

dettagli in più sui titoli.

- Lady Georgie, per la prima volta in edizione identica all’originale giapponese, e con più di 10 tavole a colori, appositamente colorate per
l’occasione dalla Igarashi, in ogni numero”.

- Venus Senki (meglio noto in Italia come VENUS WARS, il celebrato cult di Yas, anche questo per la prima volta in un’edizione deluxe uguale
all’originale giapponese)”.

- Itazura na Kiss, il capolavoro e testamento artistico di Kaoru Tada (Kiss Me Licia), definito in patria la Bibbia degli Shoujo”.

Fonte COMICSBLOG
io leggo le scan e compro i mie manga