L33T

- Cultura Digitale

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Ottobre 19, 2017, 02:04:04

Casa 69: il grande ritorno dei Negramaro

21-11-2010 Jects
Musicology
Immagine: Casa 69: il grande ritorno dei Negramaro
Tornano dopo 3 anni i Negramaro, con un album molto più rock, nato grazie ad un viaggio a Toronto e a molti mesi vissuti isolati.
Il titolo dell’album è Casa 69, prende il nome da una comune vera dove i Negramaro si sono rifugiati, per ritornare ai valori più veri come la condivisione e il piacere di stare insieme. L’album è accompagnato da una special edition con cd, dvd e un video in 3d con occhialini integrati nella confezione.

Inoltre un video di 30 minuti con il backstage della produzione del disco, un ricco booklet e tante altre cose.
La band si sta preparando ad un tour che quasi certamente li vedrà in giro per l’Italia per molto tempo, per un ritorno sulle scene con il botto anche perché il giorno dell’uscita del disco i Negramaro sono subito balzati al primo posto nelle classifiche, soprattutto in quelle digitali battendo anche i Beatles. Negli ultimi giorni, infatti, sono stati resi disponibili, per il download digitale, le versioni rimasterizzate di ben 16 album appartenenti alla storica band di Liverpool, con 3 lavori schizzati subito all’interno della Top Ten degli album; peccato che le prime due posizioni della classifica siano occupate proprio dai Negramaro, con l’edizione standard di Casa 69 al primo posto e la versione Deluxe al secondo.
Giuliano, leader e voce del gruppo, ha dichiarato:

«In questo cd non abbiamo mandato a dire niente, siamo stati diretti. Abbiamo cantato tutte le emozioni vissute in questi anni e ci siamo riusciti grazie anche al lavoro fatto sulla grafica di questo cd e alla scultura fatta da Ermanno, di questo cuore umano, che poi è diventata la copertina del disco. Casa 69 poi è l'epicentro dell'album, abbiamo avvertito non dico una sensazione di disagio, ma la voglia di tornare a casa.»

Nel disco, oltre a un brano cantato con Elisa, c’è una canzone dedicata a Mia Martini, un omaggio, come dice Ermanno, per chiederle scusa della sua morte dovuta, secondo i Negramaro alle incomprensioni e alle cattive parole della gente che non l’ha capita.

Immagine: Casa 69: il grande ritorno dei Negramaro

io leggo le scan e compro i mie manga