L33T

- Cultura Digitale

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Febbraio 23, 2020, 01:50:25

Eureka Seven, il mecha shonen che ha sbancato il giappone

11-08-2008 Jects
ImageNation
Immagine: Eureka Seven, il mecha shonen che ha sbancato il giappone
A settembre, Paninicomics ci regalerà un fantastico manga per gli amanti dei robottoni: Eureka Seven, il mecha shonen campione d’incassi in giappone (ha ispirato tre videogames ed un film d’animazione a breve nelle sale cinematografiche).

Basato sull’anime dei Bones Studio (creatori di Fullmetal Alchemist, Wolf’s Rain), Eureka Seven è disegnato da Kazuma Kondou e sceneggiato da Jinsei Kataoka. Racconta la storia di Renton, un ragazzino quattordicenne che ha la passione per il liftare, uno sport estremo che consiste nel cavalcare l’aria con delle tevole a lievitazione.

Immagine: Eureka Seven, il mecha shonen che ha sbancato il giappone
A parte il liftare, Renton considera la sua vita molto noiosa, e non ha nessuna intenzione di lavorare nell’officina con il nonno. Il suo sogno è quello di emulare le imprese di Holland, un famoso lifter e questo suo desiderio inizia a concretizzarsi il giorno in cui Nirvash, un enorme robot, atterra nel cortile dell’officina del nonno per delle riparazioni urgenti. A pilotarlo c’è la bellissima Eureka e questo incontro cambierà il destino di entrambi.

Fonte notizia | paninicomics.it
Fonte immagini | onemanga.com
io leggo le scan e compro i mie manga