L33T

- Cultura Digitale

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Agosto 25, 2019, 12:10:53 pm
BreakingNews:
ImageNation
Immagine: Apre a Pistoia lo Showroom Manga Eden

Apre a Pistoia lo Showroom Manga Eden
Manga Eden, azienda leader nel settore dei materiali per manga e fumetto, dopo quattro anni di attività online inaugura a Pistoia il suo showroom. Uno …


  Visualizza messaggi
Pagine: [1] 2 3 ... 6
1  Bacheca / Annunci Ufficiali / Un messaggio per tutti i forumisti inserita:: Giugno 05, 2007, 11:13:34 am
Ciao a tutti!

Perdonatemi la lunga assenza, ma sono sommerso, sotterrato, sepolto dal lavoro ultimamente, e seppur poco attivo negli specifici thread volevo ugualmente dare il mio contributo alla discussione.

Come noto, l'Auditel ha premiato la prima puntata, il feedback online mi sembra super-positivo (forum più, forum meno), ora attendiamo il responso della critica specializzata di quotidiani e riviste. Ma insomma, c'è motivo di soddisfazione... ^___^

Ora, a chi fare i complimenti? Senza dubbio, al nostro nuovo regista, un immenso talento mediatico. Ha dato un contributo fondamentale all'evoluzione del nostro/vostro programma.

E poi complimenti alla squadra RAI, dalla scenografia, alla grafica, ai tecnici e alle professionalità interne dell'azienda di servizio pubblico, che in tempi di abuso e strapotere di format esteri dimostrano che invece i mezzi ci sono per poter creare e produrre "in casa" nuove idee televisive di successo.

Ma soprattutto complimenti a Francesca e Michele, perchè è stato soprattutto il loro impegno personale, una battaglia vissuta e sofferta 24 ore su 24, 7 giorni su 7, a concretizzare quanto avete visto in onda. Dietro e davanti le quinte hanno dato tutto, combattendo per tutti (me incluso!). Complimenti, ragazzi, davvero grandi!

E infine, un "thank you so much" al pubblico #1, quello del forum, quello che ci ha sostenuto e supportato durante la lunga era delle repliche, quello che ci ha spinto ad andare avanti. Siete un pubblico nuovo, più qualificato, informato e incredibilmente interattivo rispetto al tradizionale spettatore TV. Un pubblico a cui la RAI, ne sono convinto, dovrà prestare sempre maggiore attenzione, perchè è lo specchio di una società in rapido cambiamento. E prima o poi il cambiamento deve per forza arrivare anche sugli antichi e immortali schermi televisivi. Insieme, forse, stiamo facendo un passo significativo in quella direzione.

Andrea Materia
2  Mondo / SillyWeb / Re: La chiusura di Futura TV..ed il futuro di l33t inserita:: Febbraio 10, 2007, 11:34:21 pm
andrea sul recitar conducendo ti faccio un esempio di quello che intendo io, non so Jthe last dream.

l'esempio che mi è venuto in mente è stato subito serial writers, era fatto troppo bene ( non che gli altri format non lo fossero intendiamoci) ma serial writers era davvero un recitar conducendo.

Esatto, Kura. Ho creato quel format con il cosciente e preciso obiettivo di testare il "recitar conducendo" (ISCANDAR non ha mai avuto questo obiettivo e se così a tratti è sembrato era del tutto involontario; al limite c'era qualche rara, breve digressione di giocoso istrionismo). Fu molto molto bravo il regista della trasmissione, un veterano del tubo catodico, a sposare il concept suggerendo illuminazione e scenografia davvero a tema, e anche un paio di scenette-tormentone.

Nelle ultime puntate di SERIAL WRITER credo che la sperimentazione sul "recitar conducendo" iniziasse a ingranare bene; ma non le ha viste praticamente nessuno perchè andarono in onda a riempitivo di metà pomeriggio e senza repliche. Se qualcuno avesse delle registrazioni, gli regalo in cambio 3 manga a scelta dalla mia collezione privata...  ;D

Andrea
3  Mondo / SillyWeb / Re: La chiusura di Futura TV..ed il futuro di l33t inserita:: Febbraio 06, 2007, 01:36:26 am
se fossi proprietario di una televisione, ad esempio, metterei subito sotto contratto Francesca,Andrea,Michele e Mario, perchè è indubbio che ci sappiano fare, come conduttori ed autori. Il loro “recitar conducendo” è unico nella tv nostrana: a questo argomento dedicherò un mio prossimo post.

Taglio il tuo immenso e acutissimo intervento, che ho copiato nel mio archivio personale (non scherzo, la tua recensione è assai più brillante delle tante lette finora sulla stampa "ufficiale"), limitandomi a quotare questo stralcio.

"Recitar conducendo" è un concetto su cui mi piacerebbe leggere un tuo ulteriore commento. Se vuoi, scrivimi anche in privato.

Intendi che il format assume contorni da docu-drama, o se preferisci da reality? In questo caso, poichè siamo contemporaneamente autori/conduttori è un po' come se i protagonisti dei reality fossero gli sceneggiatori degli stessi -- non sconvolgo nessuno, credo, nel dirvi che i reality seguono copioni ben studiati a tavolino (va aggiunto poi che "interpretiamo" in onda dei personaggi che corrispondono ai nostri alter ego nella vita reale).

[digressione: nell'ultima puntata del geniale STUDIO 60 ON THE SUNSET STRIP la nuova Vice President della fittizia NBS, con delega ai reality, si presenta come VP per l'Alternative Programming -- la sua "capa" la fredda con un "Vice President per l'Illiterate Programming"...  ;D]

Oppure avevi in mente il modello della sitcom, applicata in questo caso per la prima volta in assoluto all'approfondimento giornalistico? So che quest'ultima ipotesi sembra apparentemente la più assurda, ma è al tempo stesso quella che più mi interessa.

Andrea
4  Mondo / SillyWeb / Re: La chiusura di Futura TV..ed il futuro di l33t inserita:: Febbraio 06, 2007, 01:19:35 am
Per il bene della tv e di noi spettatori, urge il ritorno in video dei quattro moschettieri, sempre capaci di trafigger mortalmente di parola la sempre più arrembante ed imperante Noia.

Da Power Rangers ad impavidi spadaccini, il destino sembra spingerci a combattere sempre e comunque il lato oscuro della Forza. L'allenamento a Dagobah in queste fredde settimane sarà sufficiente a compiere l'impresa?  ;D

Andrea
5  Mondo / SillyWeb / Re: La chiusura di Futura TV..ed il futuro di l33t inserita:: Febbraio 06, 2007, 01:08:55 am
Vi scrivo per comunicarvi semplicemente che ho cominciato l’invio di alcune e-mail riguardo a L33T. Ho preferito iniziare con un programma radiofonico che spesso si occupa della televisione giovanile ovvero “Pinocchio con la Pina” (RadioDeejay  dalle 17 alle 19). Ho scritto inoltre al mensile giovanile de “La Repubblica” “XL”.

J, anzitutto mi unisco ai complimenti della Franci e di tutto il forum per la geniale fan fiction sui palinsesti Mediaset. Super-stra-LOL.

Per XL scrivi all'attenzione di Luca Raffaelli, che è un amico ed è stato anche ospite a Iscandar.

Andrea
6  ImageNation / Video Room / Re: † Hellsing † inserita:: Febbraio 06, 2007, 01:04:35 am
Oh Andrea, detta da te la cosa mette una certa sicurezza!
*inchino*

A Shonen Gahosha sono arrivate diverse offerte. Decideranno, presumo, con la consueta (snervante!) calma che contraddistingue gli editori giapponesi.

Andrea
7  ImageNation / Video Room / Re: † Hellsing † inserita:: Febbraio 04, 2007, 06:51:26 pm
Per esistere esiste..il piccolo problema è che pare che la Dynit abbia perso i diritti della serie :D

Li rileverà qualcun altro, è solo questione di tempo.

Andrea
8  Mondo / SillyWeb / Re: La chiusura di Futura TV..ed il futuro di l33t inserita:: Gennaio 25, 2007, 05:43:17 pm
Spero la leggano pure MArio e Andro.... nel 2025... :P

Ne desumo che non segui con thread con grande attenzione...  ;D

Andrea
9  Mondo / SillyWeb / Re: La chiusura di Futura TV..ed il futuro di l33t inserita:: Gennaio 24, 2007, 08:25:04 pm
Anche se corro il rischio di ripetere quanto già detto, ci tengo a ringraziare infinitamente JTheLastDreamer per il suo supporto di altissimo livello tecnico, ccs per l'attivismo e l'entusiasmo e tutti quelli che seguono questo thread per il loro sostegno attivo e passivo.

Chissà se TV Talk ci contatterà... vi terremo aggiornati.

In ogni caso, TV Talk o non TV Talk, preciso che c'è una fonte unica e sicura per ogni aggiornamento su tutti gli ultimi sviluppi: questo forum, per voce dei 4 autori della trasmissione, creatori e "proprietari" del format. ^__^

Andrea
10  Mondo / SillyWeb / Re: La chiusura di Futura TV..ed il futuro di l33t inserita:: Gennaio 16, 2007, 09:30:19 pm
Non possiamo sapere le politiche interne dell'azienda, sicuramente i conduttori conoscono meglio di noi la situazione.

Sulle politiche interne dell'azienda in questa fase non c'è certezza neanche... all'interno dell'azienda!  ;D

Come potete leggere dai quotidiani, è un momento assai turbolento ai piani alti della RAI. Per forza di cose i temi considerati "minori" [come il digitale terrestre] segnano il passo. Poi, come è nella migliore tradizione RAI, magari qualcosa cambia lì nelle oscure stanze del potere da un istante all'altro, e nel giro di 24 ore quello che oggi è fermo si riattiva e quello che oggi è attivo si ferma.

Impossibile fare previsioni a lungo termine.

Nel frattempo colgo l'occasione per rinnovare il mio roboante "Thank you SO much" per la raccolta firme, le e-mail e l'entusiasmo che emerge da questo thread. Se il dubbio è: ma vi aiutano? La risposta è: sicuramente.

Curiosità: ma le repliche le state seguendo?

Andrea
11  ImageNation / Video Room / Re: Code Geass - Lelouch of the Rebellion inserita:: Gennaio 15, 2007, 11:56:28 pm
ironia a parte, con tutte le compagne di classe che si ritrova deve farlo con la foto della principessa?

Io ancora non ho capito cosa ci trovano quelli dell'Host Club in Haruhi...

Le logiche degli arrapamenti giapponesi contemporanei sono imperscrutabili.  ;D

Un tempo era tutto più facile: compare bonazza prosperosa, spruzzi di sangue dal naso, la lingua dell'eroe ingantendosi cola fiumi di sbavetta. LOL.

Oggi è capace che ti distrai un attimo e ti ritrovi una scena yuri tra due mecha nagaiani...  ;D

Andrea
12  ImageNation / Video Room / Re: Code Geass - Lelouch of the Rebellion inserita:: Gennaio 14, 2007, 06:03:41 pm
Su Newtype non so cosa sia stato pubblicato, forse Tati si sbaglia con HOBBY JAPAN, dove è apparsa questa (sconcetta sì, ma non porno, dai!):

***http://randomc.animeblogger.net/image/CODE%20GEASS/CODE%20GEASS%20-%20HobbyJAPAN%20Full%20Spread.jpg

In ogni caso, Taniguchi sta affilando le lame, preparatevi all'apoteosi del sadismo in salsa mecha.

Andrea
13  ImageNation / Video Room / Re: Code Geass - Lelouch of the Rebellion inserita:: Gennaio 09, 2007, 08:43:29 pm
una strage...mhmh ho già un eenco dei probabili condannati eheheheheheh

In attesa della strage, Taniguchi conferma le mie profetiche parole sulle sorpresa da metà serie in avanti nell'episodio 12.

Intorno al decimo minuto: lezioni di masturbazione femminile con gli spigoli dei tavoli. Molto in linea con le tradizioni mecha, non c'è che dire...  ;D

Andrea
14  Mondo / SillyWeb / Re: La chiusura di Futura TV..ed il futuro di l33t inserita:: Gennaio 06, 2007, 10:07:28 pm
Siccome sono di parola, dopo il 20 gennaio, mi occuperò della spedizione delle lettere, di cui vi ho già accennato, ad alcuni organi di comunicazione: ovviamente non m’illudo più di tanto, ma occorre provare perché sono fermamente convinto che di persone genuine, talentuose e geniali, come Francesca ed Andrea, la televisione ( e non solo)  abbia assoluto bisogno.  [...] Sono profondamente deluso. Au revoir !

Last Dreamer, mi dispiace saperti sconfortato.

Anche perchè non ho modo di rivitalizzare questo thread. Sono chiuso da giorni dentro casa con un'influenzetta odiosa che mi porto avanti dalla notte del 31 (evidentemente devo aver affrontato con eccessiva confidenza il gelo natalizio; presumo, visto che il copioso afflusso di alcool del 31 mi ha lasciato solo vaghe memorie...  ;D).

Grr... e intanto il Bellina se ne va a tutti i concerti delle sigle e mi spedisce messaggini nottetempo per farmi rosicare... ^___^

In ogni caso, tornando seri, direi di attendere la fine di Gennaio prima di stendere bilanci ultimativi. Lo stesso CdA RAI non ha ancora neppure concluso la discussione sul digitale terrestre e lo stanziamento di risorse per il 2007; hanno appena iniziato nella precedente sessione.

Andrea
15  ImageNation / Video Room / Re: Code Geass - Lelouch of the Rebellion inserita:: Gennaio 05, 2007, 08:44:02 pm
Se la serie rispetterà la tradizione di Taniguchi, dovrebbe diventare una strage (o comunque un anime molto più interessante, adulto e originale) da metà percorso in avanti.

Andrea
Pagine: [1] 2 3 ... 6


Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.424 secondi con 19 interrogazioni al database.