L33T

- Cultura Digitale

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Ottobre 17, 2019, 12:23:10 pm
BreakingNews:
Musicology
Immagine: Radiohead: "The King of Limbs" il nuovo e attesso album

Radiohead: "The King of Limbs" il nuovo e attesso album
Finalmente i Radiohead annunciano l'uscita del loro nuovo album. Il titolo è The King of Limbs e come era sucesso per il precedente In Rainbows, …


  Visualizza messaggi
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
16  Mondo / SillyWeb / Re: La chiusura di Futura TV..ed il futuro di l33t inserita:: Dicembre 29, 2006, 10:14:11 pm
Tornato a casa, completamente fradicio, per colpa di un acquazzone, ho atteso impaziente l’inizio di quella che è stata l’ultima puntata in diretta televisiva. Al principio,dopo la sigla,  ho veduto Andrea sinceramente commosso( e non credo che fosse per colpa di un raffreddore)

Avevo un gran groppo in gola, altrochè.

E alla fine della puntata sono rimasto fermo a guardare lo studio che si svuotava, auto-infliggendomi quello stesso malinconico senso di chiusura che avverti da bambino l'ultimo giorno di vacanza, quando cerchi di restare in spiaggia fino all'ultimo, ma ormai i bagnini stanno già piegando gli ombrelloni e il sole è quasi scomparso. Lo stabilimento chiude, si riapre l'anno prossimo, è già tempo di tornare a scuola...

Sì, ero commosso. Dentro. Molto. Moltissimo.

Andrea
17  Mondo / SillyWeb / Re: La chiusura di Futura TV..ed il futuro di l33t inserita:: Dicembre 28, 2006, 08:15:01 pm
Si è andata in onda proprio questa! Allora domani allo stesso orario ci sarà la terza suppongo. Bella puntata cmq, nn sapevo tutte queste cose sui super eroi e le loro caratteristiche. ;)

Cool. Allora ieri è andata in onda la prima delle 3 puntate inedite registrate.

E io che iniziavo a pensare di doverle andare a imboscare da qualche magazzino di Saxa Rubra per poi bootlegarle su qualche tracker... LOL al cubo cosmico... ^___^

Andrea
18  Mondo / SillyWeb / Re: La chiusura di Futura TV..ed il futuro di l33t inserita:: Dicembre 28, 2006, 08:10:04 pm
sì, è una replica, ma come ho detto prima credo che le puntate nuove siano alle 7... forse...

Tutto puo' essere. ^___^

Stoltamente non ho controllato e ora è troppo tardi. In teoria oggi doveva andare in onda una puntata sulla SCIENZA DEI SUPER-EROI.

Andrea
19  Mondo / SillyWeb / Re: La chiusura di Futura TV..ed il futuro di l33t inserita:: Dicembre 28, 2006, 08:08:32 pm
Firmato appena adesso (firma numero 87). ^__^

E colgo l'occasione per ringraziarvi infinitamente per il supporto!!!

Andrea
20  Mondo / SillyWeb / Re: La chiusura di Futura TV..ed il futuro di l33t inserita:: Dicembre 27, 2006, 08:34:38 pm
scusate ma oggi non doveva esserci una nuova puntata?
Mai fidarsi dei burocrati...

Senza parole...

Non stiamo lì a controllare e sono persino riusciti a sbagliare il beta da mettere in onda...

Andrea
21  Mondo / SillyWeb / Re: La chiusura di Futura TV..ed il futuro di l33t inserita:: Dicembre 26, 2006, 09:50:42 pm
2) Aver chiari gli obiettivi! Essere a sostegno di L33T può servire ad accelerare e facilitare il passaggio (già altamente probabile) su RAIDUE. Altro discorso è protestare per la chiusura di RAIFUTRA che mirerebbe più che altro a far comprendere come una struttura sperimentale come quella debba comunque essere presente. Cosa intendiamo fare delle due? Tutte e due?

Senza dubbio la RAI riprenderà il discorso "sperimentazione" su digitale terrestre e Internet. Non sappiamo se con una riapertura di RAI Futura fra 6 mesi o con un altro canale che ne occupi le frequenze. In ogni caso non subitissimo, prima vogliono individuare... beh, un team dirigenziale differente dall'attuale.

Se mi chiedete quanto una protesta possa influenzare questo processo INTERNO di "politica" editoriale... in tutta onestà credo tra lo zero e lo zerozero.  ;D

Magari mi sbaglio, per carità. Anzi, sarebbe bello se mi sbagliassi. Ma di solito è così, le grandi aziende scelgono il management senza interloquire con i consumatori.

Completamente diverso è il discorso sui programmi, i temi da trattare e gli autori che vorreste rivedere nel 2007 all'opera. L'indice di gradimento, insomma. Da quell'orecchio l'udito funziona (a volte) meglio... ^___^

Andrea
22  Mondo / SillyWeb / Re: La chiusura di Futura TV..ed il futuro di l33t inserita:: Dicembre 26, 2006, 09:39:09 pm
Quest' estate ho incontrato il vostro scennegiatore e da quello che dice lui generalmente parlando alla rai sono molto positivi in riguardo a l33t, e quindi non credo che chiuderanno il programma, specialmente visto che ha avuto successo.

"Nostro sceneggiatore"? Intendi dire che hai incontrato uno di noi 4 conduttori? Il programma ce lo siamo sempre fatto da soli. In RAI a malapena sapevano i nomi degli ospiti, prima della messa in onda. ^___^

(non che mi lamenti, avevamo libertà assoluta e questo IMHO è un bene quando si affrontano temi così... differenti)

Andrea
23  Mondo / SillyWeb / Re: La chiusura di Futura TV..ed il futuro di l33t inserita:: Dicembre 25, 2006, 02:48:07 pm
all'esperimento di quest'estate, che è stato comunque un flop per il budget ridotto e la concorrenza con i mondiali di calcio.

No, non è AFFATTO vero.

In termini "commerciali" è stato un successo. L'obiettivo di audience fissato dalla dirigenza RAI centrato in pieno, con diverse puntate sopra la soglia. L'ultima addirittura il 2% sopra, con punte del 3% durante il concerto finale dei Raggi Fotonici.

Senza contare gli straordinari risultati di critica stampa.

Se negli ultimi mesi eravamo diventati simbolo e cuore di RAI Futura è stato anche e soprattutto grazie all'inatteso [internamente all'azienda intendo] successo di quella trasmissione su RAI 2, nonostante la collocazione oraria scomoda, budget inesistente e attività promozionale zero.

Dopodichè, è evidente che fare "risultato" sulla TV generalista è difficilissimo. Basta un niente di contro-programmazione Mediaset e sono dolori. Per questo RAI Futura era così importante. Le televisioni tematiche sono nate proprio per questo, per dare spazio [quotidiano e regolare, nonchè indipendente] a trasmissioni di nicchia che sulla generalista hanno troppa concorrenza.

Andrea
24  Mondo / SillyWeb / Re: La chiusura di Futura TV..ed il futuro di l33t inserita:: Dicembre 25, 2006, 02:36:05 pm
L'unico indirizzo sensato a cui mandare mail che ho trovato fin'ora è:
futuratv@rai.it

Non la legge nessuno, è inutile.

Non ho idea di cosa sia successo all'e-mail ufficiale RAI. Ho pero' notato che il ministro Gentiloni (il Ministro delle Comunicazioni, referente istituzionale #1 per la RAI) ha un suo sito/blog, che apparentemente consulta/aggiorna di frequente...


Avendo letto come si sono svolte delle campagne di protesta simili in USA riguardo alla cancellazione di vari shows posso dire che bisogna andarci giù pesante, ai limiti dello spam, e che una lettera cartacea fa molto più di una mail, e ancora meglio sarebbe una telefonata.

Quindi se avete altre informazioni su come far giungere la nostra voce a quei vecchi burocrati ai piani alti della RAI fate sapere!

E' vero che negli Stati Uniti spesso le campagne dei fan contro le cancellazioni ottengono risultati concreti. A volte capita che il serial si trasferisca altrove. In ogni caso sensibilizzano i "piani alti".

E' altrettanto vero però che queste campagne sono organizzate scientificamente. I fan creano un loro sito, con un comunicato ufficiale firmato da centinaia/migliaia di aderenti, e lo fanno circolare alla stampa specializzata online e offline oltre che alla dirigenza dei network.

Questo ad esempio è il sito di SAVE STARGATE:

http://www.savestargatesg1.com/

Voglio dire, si divertono e sono sempre dei fan, ma adottano un approccio molto aggressivo, quasi da guru del marketing. C'è persino una pagina con le "tattiche di protesta consigliate"  ;D:

http://savestargatesg1.com/tactics.php

Andrea
25  Mondo / SillyWeb / Re: La chiusura di Futura TV..ed il futuro di l33t inserita:: Dicembre 24, 2006, 05:36:39 am
Sono molto dispiaciuto, e dire che mi ero praticamente preso il digitale per vedervi, spero vivamente che riuscirete a trovare un nuovo spazio dove continuare la trasmissione.

Sarebbe bello poter raccogliere centinaia di testimonianze simili, firmate, da consegnare alla RAI.

Andrea
26  Mondo / SillyWeb / Re: La chiusura di Futura TV..ed il futuro di l33t inserita:: Dicembre 24, 2006, 05:31:21 am
Se rai futura ha chiuso è per programmi tipo quello dove si vede il finestrino del treno, non certo per colpa di L33t.

Questo è poco ma sicuro. Da parecchie settimane la frase ricorrente della dirigenza di RAI Futura era "se concedono altri finanziamenti dipende da loro".

Avrete notato come negli ultimi giorni eravamo rimasti l'ULTIMO e UNICO programma in diretta di tutto il canale, no?

Non è stato mica un caso, era un tentativo estremo.

Andrea
27  Mondo / SillyWeb / Re: La chiusura di Futura TV..ed il futuro di l33t inserita:: Dicembre 24, 2006, 05:25:58 am
per quanto riguarda le vostre capacità mai messe in dubbio sono sicuro che  realizzerete qualcosa di innovativo progetti grandiosi ma Io spero lonato dalla RAI .....tagliate il cordone ombellicare con MAMMA RAI ...meglio una tv minore magari con un contratto SERIO...non con quella schifezza che avevate.

Se qualcuno ci offrisse ospitalità, dubito che troverebbe interlocutori disattenti.  ;D
(LOL, io fino a pochi anni fa ero addirittura uno stipendiato Fininvest...)

A onore della RAI va aggiunto però che è stata la TV di Stato -- e non Mediaset, nè MTV, nè Sky -- a dare la diretta quotidiana a un programma con caratteristiche così inedite per il panorama italiano.

Ci hanno dato la diretta e gli orari migliori [appena si sono resi conto che eravamo il programma #1 di RAI Futura], ci hanno data libertà creativa, ci hanno dato totale autonomia editoriale, e quei pochi mezzi che il budget del digitale terrestre garantiva.

La RAI per una volta ha dimostrato di credere nei giovani. Sarebbe davvero bello se continuasse a farlo ANCHE nel 2007.

Andrea
28  Mondo / SillyWeb / Re: La chiusura di Futura TV..ed il futuro di l33t inserita:: Dicembre 24, 2006, 05:16:08 am
Comunque immagino che l'Azienda pensi ad una ristrutturazione del canale piuttosto che ad una totale soppressione, perchè sarebbe molto miope privarsi di un laboratorio di giovani autori televisivi che di fatto stanno studiando la TV del futuro.

Non sono un indovino, ma è ESTREMAMENTE probabile che un nuovo progetto nasca nel corso del 2007, occupando le frequenze di RAI Futura [che nel frattempo rimarrà in onda con le repliche; quindi potrete recuperare molte delle puntate perse in passato].

Da diverse settimane le voci al riguardo rimbalzano internamente all'azienda.

Se volete segnalare alla RAI l'opportunità di un programma come il nostro nel loro prossimo progetto televisivo [satellite, digitale terrestre e Internet] dedicato ai giovani, sapete meglio di me come muovervi per far sentire la vostra voce.

Andrea
29  ImageNation / Soundtrack / Re: AMV inserita:: Novembre 27, 2006, 09:02:27 pm
Ma confermiamo a gogo!
A costo di comprarla di tasca mia, ci rendiamo disponibili in webcam entro il 10 dicembre!

Cool. Potresti rielencare con doppio link (streaming e megaupload o simile) tutti i vostri AMV ancora "inediti" [eliminate quelli che hanno loghi di altre TV o scene non consone al primo pomeriggio RAI]?

Andrea
30  ImageNation / Soundtrack / Re: AMV inserita:: Novembre 24, 2006, 09:33:28 pm
Enjoy it!
Per i conduttori, se li volete trasmettere basta che chiedete a me oppure ad angelic shadow, che mettiamo subito i file su megaupload.

Visto che lunedì già c'è parecchia carne al fuoco, l'ideale sarebbe raccogliere tutti gli AMV di Kamper e Angelic in una puntata "monografica", con collegamento webcam di entrambi. Poichè nella prima decade di Dicembre siamo sempre in replica, si potrebbe programmare intorno all'11-12.

Attendo risposta/conferma degli interessati. ^__^

Andrea
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6


Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.341 secondi con 19 interrogazioni al database.