L33T

- Cultura Digitale

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Luglio 19, 2018, 11:45:44 am
BreakingNews:
ImageNation
Immagine: Il ricavato del libro sarà devoluto a favore della ricerca sulle malattie genetiche e in particolare sull'Atassia di Friedreich,

Alessia in Cosplayland
Una ragazza affetta da una malattia degenerativa, che dall'incontro con il mondo del cosplay impara a combattere contro ogni difficoltà e ad amare la vita, …


  Visualizza messaggi
Pagine: [1] 2 3 ... 114
1  Mondo / Ruota Libera / Re: Che state facendo? A che state pensando #7 inserita:: Aprile 27, 2017, 06:09:12 pm
penso alla desolazione
2  ImageNation / Video Room / Re: Shin Seiki Evangelion inserita:: Ottobre 13, 2014, 08:01:17 pm
 :laugh:
3  ImageNation / Sala Hobby - Gallery e Fiere / Lucca Comics & Games 2014 inserita:: Ottobre 13, 2014, 07:59:48 pm
Come ogni anno, reunion, cena e tanto divertimento!
Ci vedremo con chi ci sarà!!!!
4  ImageNation / Video Room / Re: Madoka Magica inserita:: Luglio 07, 2014, 07:08:31 pm
Ragazzeeee/i
Allora sto terzo film lo avete visto o no?
Ci avete capito qualcosa o no?
Io trovo che sia il degno erede di Evangelion XD
Sebbene dia sempre il beneficio del dubbio e mi sforzi di capire tutti i messaggi dietro le storie, questa volta mi sa che sono piuttosto convinta che fosse stato meglio si fermassero prima. Voglio dire, a me sembra che in questo terzo film Homura urli a Madoka: "Cretina che non sei altro, non sei stata in grado nemmeno di creare un universo decente e hai pure sacrificato la tua esistenza. Mo' ghe pensi mi"
C'èrano molti spunti interessanti per tirare fuori un terzo film, ma spesso non sono stati ben sfruttati. Le trasformazioni delle maghette non mi sono piacute per niente, di dubbio gusto, lontane anni luce dalle coreografie stupende di Sailor Moon. E la filastrocca? O_o anche quella mi è sembrata poco caratterizzata e insipida, quasi imbarazzante. Ma aspetto di vederla in Giapponese...
Mi è piaciuta la storia di Homura che crea una barriera e un mondo perfetto in cui tutte sono felici e che lei stessa sia a scoprire che è tutto una bugia. E che Kyuubee fosse ancora lì a cercare di sfruttare la situazione. Però il suo ruolo diventa quasi irrilevante di fronte a tutto quello che accade nel film. Capisco meno il ruolo delle altre ragazze e streghe in questa parte del film. Agiscono come se avessero la situazione sotto controllo, ma alla fine si rivelano inutili.
Ma forse mentre scrivo ho avuto un illuminazione: le streghe purificate da Madoka nei seguenti film sono diventate come delle messaggere che sono entrate nella barriera di Homura per aiutarla a purificarsi nel momento in cui si fosse tramutata completamente in strega. Ma quindi il loro scopo quale era? Tenerla bloccata o farle fare il passo finale? E poi in teoria le streghe non avrebbero più dovuto esistere nell'universo creato da Madoka? Quindi come fanno ad essere lì?

In qualche modo Homura diventa un demone.. perchè? Perchè il suo sacrificio, al contrario di quello di Madoka che si era sacrificata per tutte le maghe, è rivolto solamente alla salvezza di una persona in particolare? Si viene a creare un bel contrasto tra diversi tipi di "amore", molto interessante...
Ma sopratutto se Homura è stata in grado di ridisegnare l'universo in modo migliore di Madoka perchè Sayaka ha tanto da lamentarsi?
Forse la risposta sta nel fatto che per tutto il film le ragazze continuano a ripetere ad Homura che non deve fare tutto da sola, che non deve mettersi nella posizione di sentirsi sola. E lei fino alla fine invece fa di testa sua accollandosi tutte le responsabilità... viene sacrificato quindi il solito tema de "l'unione fa la forza", dell'importanza dell'amicizia in favore di una Homura che tutta da sola spaccaculi. Un' alternativa triste però se si pensa alla condizione di solitudine in cui si costringe nuovamente.... ma potrebbe risiedere proprio in questo la particolarità della saga e coerente con tutto quello che abbiamo visto fin ora, la nota che stride e che rende tutto così affascinante e particolare. Risoluzioni che lasciano l'amaro in bocca e che sembrano dire che un finale felice non esiste, nemmeno per delle ragazze così pucciose.   :TwT:

Secondo me però il fulcro di tutto il film sta nella scena finale in cui Homura accompagna Madoka in giro per la scuola: scena ricorrente anche nella storia precedente, dove invece era Madoka ad accompagnare Homura in infermeria. Vorrei davvero riascoltarla con attenzione, perchè credo che sia qui che Homura e Madoka si confrontano e dove si scontrano le loro visioni del mondo. Dove Homura finalmente capisce che non era Madoka quella adatta ad immolarsi. Perchè Madoka crede che le regole non vadano comunque infrante per dei desideri personali... Ed è proprio per questo che nel mondo creato da Madoka seppur in modo diverso vigevano le stesse leggi di quello precedente (la legge della ruota). Ciò che Madoka aveva cambiato era la promessa di una salvezza. Quindi in realtà non era stata in grado di riscrivere l'universo?
Questa interpretazione però fa di Madoka una incapace..... O_o
Non sarebbe stato meglio lasciarle la parte di quella che si sacrifica per il mondo?

5  ImageNation / Video Room / Re: Shin Seiki Evangelion inserita:: Giugno 06, 2014, 10:57:54 am
Si si non mi riferivo al supporto ma alla versione dei contenuti.
Sono i BD ma della versione "normale" io cercavo quella nel cofanetto di cartone...
6  ImageNation / Sala Hobby - Gallery e Fiere / Re: Lucca Comics & Games 2013 inserita:: Gennaio 28, 2014, 03:24:35 pm
Ma le foto?
7  ImageNation / Video Room / Re: Kyoukai no Kanata inserita:: Gennaio 28, 2014, 03:23:47 pm
Io adoro lo stile della Kyoto Animation, animazioni eccellenti, tratto pulito, personaggi kawaii e moe al punto giusto....
Ma la storia alla fine si è rivelata un pò inconsistente... peccato. Ne vale comunque la pena per la qualità della tecnica.
8  ImageNation / Video Room / Re: Shin Seiki Evangelion inserita:: Gennaio 28, 2014, 03:21:15 pm
Stefy ti ringrazio ma quelle sono le versioni normali....  :P
9  ImageNation / Video Room / Re: Shin Seiki Evangelion inserita:: Novembre 22, 2013, 10:59:37 pm
Ohhh sìììì Steeefyyyy!!!!! Ho preso subito il bluray appena arrivata a Lucca! Lo stand della dynit era tutto azzurro che è anche un colore che apprezzo molto  :love:

Ma sai che volevo prendere anche il bluray del primo e secondo film versione faiga e mi hanno detto che è esaurito!!!!  :censured:
10  ImageNation / Video Room / Kyoukai no Kanata inserita:: Novembre 21, 2013, 02:25:09 pm
Qualcuno lo sta seguendo? che ve ne pare?
http://kyoukainokanata.wikia.com/wiki/Kyoukai_no_Kanata_Wiki
11  ImageNation / Video Room / Re: Shin Seiki Evangelion inserita:: Novembre 08, 2013, 10:10:12 pm
 :o
12  ImageNation / Sala Hobby - Gallery e Fiere / Re: Lucca Comics & Games 2013 inserita:: Ottobre 18, 2013, 12:33:22 pm
Grazie...
Paura e ansia
13  ImageNation / Sala Hobby - Gallery e Fiere / Re: Lucca Comics & Games 2013 inserita:: Ottobre 16, 2013, 01:35:18 pm
Il treno?
 (metti qui una emo spaventata che non abbiamo nel corredo)

Non so come siano i treni Firenze-Lucca, ma quelli che passano per Pisa sono da evitare come la morte!
Quante volte mi hanno fatto pagare il biglietto e poi invece mi hanno lasciata a piedi....
A meno che non ci siano degli accordi con Trenitalia....
Poi ci sta che con la crisi ci sia meno affluenza he....
14  ImageNation / Video Room / Re: Shin Seiki Evangelion inserita:: Ottobre 09, 2013, 12:20:27 pm
Stefy ho avuto esattamente gli stessi pensieri!  :whoa:
Quando ho cominciato a studiare Giapponese mi sono data come obbiettivo quello di andare a vedere l'ultimo film in Giappone e cercare di capirci qualcosa... Che già sarebbe difficile in lingua madre X°°D
Quindi se vogliamo organizzare un pellegrinaggio io ci sto!!!
Shinzon forse si deve ancora riprendere  :laugh: :laugh: :laugh:
Ma finalmente possiamo ricominciare a congetturare!!!

----------------------------------------

Il film: Anche io quando l'ho visto la prima volta sono rimasta un po' contrariata, ma rivedendolo mi sono ricreduta.
Tralasciando le parti di azione, ogni scena seppur lenta è funzionale. Quando Shinji e Kaworu parlano in realtà stanno parlando di altro, è tutto molto simbolico, e se uno fa attenzione si spiegano tante cose... Purtroppo la gente in sala ha solo voluto vedere la relazione al limite del "gay ingenuo", mormorando ad ogni manifestazione "non socialmente accettata" tra due ragazzi, dicendo che era anche troppo. Tralasciando il discorso sull'omofobia e il fatto che la malizia sta negli occhi di chi guarda, secondo me quelle scene non sono nemmeno poi così assurde se si ha ben presente di chi è e che cosa rappresenta Kaworu!!!

Poi ho sentito molte lamentele sul fatto che Shinji è il solito idiota... Bhè se Shinji non fosse il solito idiota Evangelion non avrebbe nemmeno senso di esistere!!!
Altre lamentele sul fatto che il Rebuild non ha niente a che vedere con la serie, che è una cagata, troppo stravolto, ecc ecc.... Adirittura un mio amico si è rifiutato di venire a vederlo al cinema!
Allora io dico: Se ci si aspettava di rivedere pari pari la serie, non avrebbe avuto senso rifarla, vederlo sarebbe stato un piacere fine a se stesso. Invece questo ci mette alla prova, ma sopratutto è proprio lo stesso Anno nella serie a dire che "questa è solo una delle possibilità" quindi la stessa serie legittima il Rebuild (furbone).

Comunque la sempre saccenza di Gendo è alquanto irritante: dal film mi pare di aver capito che Gendo abbia accontentato la Seele, ma cambiando il finale in modo da poterlo riscrivere come piace a lui. Effettivamente non ho detto niente di nuovo, ma al contrario della serie e dai film in cui avevo percepito che Gendo fregasse in qualche modo la Seele, qui invece mi sembra che accontenti tutte e due le fazioni.
Dunque in questo film la Seele raggiunge i suoi obbiettivi e sembra che ogni componente (monolito) abbia raggiunto lo stato a cui ambiva.

Appoggiando la teoria del "è tutto collegato" mi sorge una domanda: non è che ogni impact è servito ogni volta ad uno di questi membri per raggiungere quello stato, attraverso il rito?
Ed ora che sono tutti soddisfatti Gendo si lascia quest'ultimo Impact tutto per sè? Il suo obbiettivo è tornare con Yui... Ma l'obbiettivo di Yui era quello di creare un mondo migliore per i suoi figli....
Quindi a me piace vedere la linea temporale così: Serie-Film- Rebuild- ultime due puntate della serie.
Un mondo che si ripete, il rito che si ripete, il tutto per un progetto superiore, i nostri personaggi non sono altro che marionette in mano a Gendo. Infatti seppur la storia cambi, loro rimangono fondamentalmente gli stessi, imprigionati nei loro ruoli. In particolare Shinji che non è in grado di immaginare un mondo in cui lui non pilota l'Evangelion. Per questo ad ogni impact è possibile ricreare un mondo simile al precedente.... Fino a quest'ultimo rito finale in cui finalmente riuscirà ad immaginare un mondo in cui lui non soffre, in cui la sua famiglia è unita, in cui lui per esistere non ha bisogno dell'Evangelion: ovvero il mondo presentato nelle ultime due puntate della serie. Lì Gendo e Yui sono insieme (obbiettivo raggiunto) e Shinji ringrazia tutti per averlo aiutato a capire. Addirittura ringrazia il padre....
Dopotutto Gendo dovrebbe star agendo anche negli interessi del figlio, Fuyutsuki stesso in questo terzo film gli suggerisce che se fosse più chiaro con suo figlio forse lui capirebbe.... Possibile che il suo piano sia basato solo sull'egoistica voglia di tornare semplicemente con Yui senza tenere conto delle volontà della moglie?

Poi c'è anche Kaji e la Wille... su questo non ho ancora una teoria, attendo di vedere cosa combineranno. Avranno un ruolo decisivo o Gendo ha previsto tutto ma proprio tutto?

Comunque vorrei far notare che ormai la creazione e la clonazione di entità "evangeliche e angeliche" , come il loro sfruttamento è ormai cosa industriale... Adirittura angeli usati come antifurto! O_O
La tecnologia e la sapienza in proposito sembrano essere avanzati, ipotesi a favore del fatto che le conoscenze di qualcuno si sono sviluppate in un arco di tempo che va oltre quello della storia narrata in quel momento.
Nella serie si avevano a malapena pochi Evangelion, Nei film abbiamo visto la produzione in serie, e qui ormai li usano un pò per tutto.... XD
Però mi mancano all'appello due Evangelion: il 10 e l'11 mi pare....
-------------------------------------------------------


Infine vorrei condividere con voi la mia immensa tristezza:
Alla maratona del 1 e 2 chiesi ad un tizio del cinema se era possibile prenotare le locandine o il cartonato. Lui mi rispose di no e che avrei dovuto intercettare il tipo che venina a cambiarle...
Alla proiezione del terzo film invece un mio amico ha chiesto per il cartonato e glielo hanno dato!!!! Allora sono subito andata a chiedere se potevano darmi le locandine e mi hanno risposto che erano già state prenotate!!!
Ma coooooomeeeeeeeeeeee  :T^T: :T^T: :T^T:
 :sdeng:
 

    
15  Mondo / Ruota Libera / Re: Che state facendo? A che state pensando #7 inserita:: Ottobre 09, 2013, 11:19:03 am
Quindi quello di Lucca C è il 3000llesimo? 
Pagine: [1] 2 3 ... 114


Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.665 secondi con 19 interrogazioni al database.