L33T

- Cultura Digitale

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Settembre 18, 2019, 09:50:22 am
BreakingNews:
Musicology
Immagine: Radiohead: "The King of Limbs" il nuovo e attesso album

Radiohead: "The King of Limbs" il nuovo e attesso album
Finalmente i Radiohead annunciano l'uscita del loro nuovo album. Il titolo è The King of Limbs e come era sucesso per il precedente In Rainbows, …


  Visualizza messaggi
Pagine: [1] 2 3 ... 356
1  Mondo / Off Topic / Re: silanzio inserita:: Maggio 11, 2013, 03:10:05 pm
Non c'è il deserto. Le amicizie nate in questo forum sono più vive che mai.
2  Bacheca / Presentazioni / Re: Ritorno inserita:: Maggio 11, 2013, 03:08:13 pm
Cresciuti? Innegabilmente, tutti.
I tempi a disposizione sono cambiati? Certamente, mannaggia.
Gli interessi cambiati? NAAAAHHH!!
3  ImageNation / Video Room / Re: Shin Seiki Evangelion inserita:: Maggio 08, 2013, 07:37:06 pm
AAAAAAAAAARRRRRRRRGGGGHH HHH

Apprò, marketing diabolico questi. Devo dargliene atto. Fan bene.
4  ImageNation / Video Room / Re: Shin Seiki Evangelion inserita:: Novembre 19, 2012, 06:57:01 pm
Citazione

E il 4.0 potrebbe sconvolgere come il finale della serie.


Non ci aspettiamo di meno da Hideaki...
5  ImageNation / Video Room / Re: Shin Seiki Evangelion inserita:: Novembre 17, 2012, 02:57:54 pm
Sto cercando di resistere alla tentazione di guardare i primi sei minuti di film. Non voglio cominciarlo ora e finirlo... tra un anno.
6  ImageNation / Sala Hobby - Gallery e Fiere / Re: LUCCA COMICS 2012! forse l'ultimo chissà.... inserita:: Novembre 16, 2012, 11:09:18 am
L33T PAWAAAAH
7  ImageNation / Sala Hobby - Gallery e Fiere / Re: LUCCA COMICS 2012! forse l'ultimo chissà.... inserita:: Novembre 12, 2012, 09:32:21 pm
Perché Shame on Panini? Che hanno combinato di tanto grave?
8  ImageNation / Sala Hobby - Gallery e Fiere / Re: LUCCA COMICS 2012! forse l'ultimo chissà.... inserita:: Novembre 08, 2012, 05:12:09 pm
180mila, eravate 180mila...! Mi sembra fin strano che... ne siate usciti vivi!
9  ImageNation / Video Room / Re: Shin Seiki Evangelion inserita:: Novembre 02, 2012, 05:35:30 pm
C'è un Evangelion... ROSA, O_o
10  ImageNation / Sala Hobby - Gallery e Fiere / Re: LUCCA COMICS 2012! forse l'ultimo chissà.... inserita:: Novembre 02, 2012, 05:30:58 pm
Anche noi vogliamo raggiungervi a cena ç_ç

E DOVE SONO LE FOTO? su su, postate le foto, dannatati!
11  ImageNation / Sala Hobby - Gallery e Fiere / Re: LUCCA COMICS 2012! forse l'ultimo chissà.... inserita:: Ottobre 08, 2012, 01:26:47 pm
Mi accodo a Alita e Flò, per il TERZO ANNO CONSECUTIVO non combino a raggiungervi a Lucca.
Troppi casini qui, pochi soldi nel conto in banca.

Fate tante foto. Fate tanti video. E poi condivideteli.
E soprattutto: IL FORUM DI L33T! ç__ç
12  ImageNation / Sala Hobby - Gallery e Fiere / Re: Lucca Comics&Games 2010 inserita:: Ottobre 31, 2010, 04:20:06 pm
Posso assicurare che è da giovedi che sono in stato di lutto per aver saltato Lucca quest'anno. Giovedi pomeriggio quasi piangevo e non sto scherzando. Ho una voglia matta di girare per Lucca, di vedervi tutti e di vedere la pizza di Jects (voglio la foto dell'evento: finché non vedo non credo, che J riceva una pizza a Lucca è impossibile fino a prova contraria).

Ma non tutto il male viene per nuocere. Il prossimo anno saremo presenti con un piccolo neofito in più e contiamo di vestirlo a dovere... se qualcuno di voi trovasse un peluche di un evangeliondi circa 20 centimetri, possibilmente in versione chibi aiuterebbe molto per i nostri progetti :)

We, siamo a domenica pomeriggio e non ci sono ancora foto... VERGOGNA!
Rendete anche noi poveri sfortunati PARTECIPI della vostra felicità!
13  ImageNation / Video Room / Re: Shin Seiki Evangelion inserita:: Ottobre 31, 2010, 01:04:21 pm
Il giorno 26 ottobre vado in fumetteria ad ordinare il DVD.
Il giorno 27 ottobre mi reco in fumetteria, sgancio 24,99 euro e ottengo in cambio il mio DVD del 2.22. (PRIMA di Stefania, sia chiaro ( :-P linguaccia a Ste))
Ho una cartolina 3D di Mari che guarda Neo-Tokyo 3.

Il DVD del 2.22 ha portentosi effetti lenitivi: il fatto che quest'anno NON mi trovo a Lucca Comics viene per 112 minuti dimenticato, durante la visione del film.

Dopo averlo visto una volta (in presenza di mia madre della quale non riporto i commenti, ma se ricordate, sono esilaranti) e poi una terza (da solo, con possibilità di zoom, di pause ecc ecc) eccomi qui a commentare (la prima fu un anno fa Lucca in anteprima, da bravo non-fan. Vero Nora?).

Allora. Ci sono talmente tante considerazioni che non so neppure da dove partire. Quindi vado alla rinfusa... ma prima salvo il post, che il PC sembra vicino al collasso, e poi continuo il post.



Adoro Mari.
Posto che ancora non si capisce per chi lavori, perché faccia quello che fa e soprattutto se è una sana di mente. Ma il semplice fatto che canticchia "La felicità... un passo ogni giorno, tra passi in tre giorni..." eccetera eccetera mentre combatte a bordo di un eva-05 provvisorio quadrigamba, non può che farmela piacere. E poi il suo nome coincide col cognome di una mia carissima amica, NON PUO' non piacere.
All'inizio del film assistiamo allo scontro tra lo 05 e il terzo angelo. E qui cominciano i casini.
A quanto ho capito il 3° angelo è stato recuperato dalla sezione europea della Nerv tra i ghiacci (del polo?), o meglio, le sue ossa... e poi si è riattivato. Così mi sembra di capire. Se ne può parlare e riparlarle, ma ci vorranno altri due film per concludere. L'eva-05 si autodistrugge, e dai commenti di Kaji intuisco che volevano Mari morta, ma che lei è più furba di chi la vuole uccidere. E poi, dato che lo 05 distrutto era provvisorio, significa che non era finito, e che comunque prima o poi sbucherà fuori lo 05 definitivo, oppure che non era finito ma una volta distrutto è distrutto?

Trovo magnifica la sequenza del primo combattimento di Asuka. Rapido, efficace, nel suo stile. E il suo "fine dell'emergenza" con lo 02 in posizione quasi annoiata (dopo aver distrutto l'Alpine di Misato) è grandioso. Non capisco ancora perché il cognome di Asuka sia cambiato, ma forse ci si arriverà in seguito.

Assistiamo a delle scene di vita quotidiana di Neo-Tokyo 3. Splendide. Fa capire come sia si una città fortezza, ma pur sempre una metropoli che non viene attaccata ogni giorno. Ci sono aereoporti, lavoratori, corridori, biciclette, centri commerciali, uomini d'affari, auto (soprattutto Nissan Micra e Toyota Prius, direi :P). Tutto questo già lo si sapeva, ma nella vecchia serie non lo si fa capire così esplicitamente.

Gendo e Fuyutsuki vanno sulla Luna dove assistono alla costruzione di questo "Mark Six" che ancora devo capire cosa sia. Si nota quella che mi sembra la Lancia di Longino (sulla Luna e non sulla Terra), si vede lo stesso angelo (se lo è) che si vedeva al termine del 1.0 (Adam? Notare come nella valigetta che Kaji porta a Gendo non ci sia lo stesso Adam embrionale della serie), e si vede Kaworu (che respira, nudo, sulla Luna il che mi fa dubitare della sua natura umana... e conoscendolo direi che è normale) che saluta Gendo come "padre". Forse perché si considera fratello spirituale di Shinji?

Correggetemi se sbaglio, ma in tutto l'1.0 non sono riuscito a trovare un solo riferimento temporale. Da nessuna parte, in nessun modo, si fa capire quando si svolgono gli eventi narrati. Nel 2.0 per una ed una volta sola sono riuscito a trovare un riferimento: l'anno di morte di Yui Ikari, nel 2004. Non credo che sia un dettaglio trascurabile, solo vorrei poter entrare nel cervello di Anno per capire dove vuole andare a parare, ma questo va oltre le mie possibilità.

L'amicizia tra Asuka e Hikari viene appena accennata come anche l'affetto tra quest'ultima e Toji. Per esigenze di tempo, suppongo.
Però.

Però ho come un presentimento.
Ho la sensazione che tutti sappiano, seppur inconsciamente, che hanno già vissutto tutto questo, in modo diverso.
 - Quando Misato deve scegliere il pilota dello 03 e poi assistiamo nuovamente alla scena in cui Aida parla con Shinji di quanto deve essere bello essere un pilota di eva. Nella serie Toji non dice nulla e diventa lui il pilota dello 03, mentre qui sentenzia "ecco, questa volta non ho vinto" (cito testualmente per quanto riesco a ricordare).
 - Quando Kaworu dice "almeno questa volta riuscirò a renderti felice".
 - Quando il rapporto tra Rei e Shinji comincia a crescere, mi sembra come se entrambi sapessero che in un qualche modo è tutto già successo e la prima volta è finita male, e che questa volta hanno l'occasione, invece, per coltivare come si deve la loro amicizia (o più), tanto più che Rei comincia a ringraziare, a cucinare, e anche Asuka lo fa.
 - Nella scena all'interno dell'ascensore, quando Asuka nella serie schiaffeggia Rei, ecco che qui invece il colpo viene fermato. Anche qui, mi da la sensazione che entrambe sappiano inconsciametne che è già successo e che stavolta le cose si svolgono diversamente.
 - Quando Rei si sacrifica contro il decimo angelo, salva Mari (la ringrazia), lo fa per Shinji (farò in modo che Shinji non deva mai più salire a bordo di un eva) e lo fa portandosi dietro il suo sdat, come faceva prima con gli occhiali di Gendo. E questa volta, sebbene Rei dica chiaramente che può essere sostituita, Shinji la salva perché nessun'altra è come Ayanami. Tra l'altro, notate le numerose facce di Rei che sbucano dal nucleo dell'angelo?

Ho la sensazione che si un mondo nuovo creato da chi è sopravvissuto.
Mi spiego.
Unite le spiegazioni fornite dell'ultimo episodio della serie (il crearsi un mondo proprio).
Unite la teoria scondo cui, dopo il Third Impact del Enf of Evangelion, solo chi ha voglia di vivere riacquista forma umana (a noi vengono mostrati solo Asuka e Shinji, ma chi sa quanti altri hanno voglia di vivere, su tre miliardi?)
Unite le anticipazioni del 3.0 ( "come procederanno gli eventi per COLORO CHE HANNO VOGLIA DI CONTINUARE A VIVERE?")

Ecco. Non so se mi sono spiegato a sufficienza. Ho idea che il Rebuilt non sia altro che la ricreazione, inconscia, del mondo di Evangelion dopo che è stato distrutto nell'End of, dove tutti sappiano, ma sempre e solo a livello inconscio, che possono far andare le cose in modo diverso e migliore dell'altra volta.. Sostanzialmente è la teoria a cui siamo giunti un anno fa con Serena, Thuran e Nora dopo averlo visto l'anno scorso a Lucca.
14  ImageNation / Sala Hobby - Gallery e Fiere / Re: Lucca Comics&Games 2010 inserita:: Ottobre 16, 2010, 01:53:45 pm
Facendo la bella figura dei tirapacchi, sono triste di annunciare che io e Serena quest'anno non ci saremo... a gran sorpresa.

Sono spuntati fuori altri impegni, che sommati alla situazione interessante della mia bella ci fanno propendere per rimandare.

Ma l'anno prossimo ci facciamo tutti i giorni con un piccolo bebè in cosplay... venissero anche i Klingon ad invadere la Terra.

Fate tante foto e POSTATE tante foto, voglio cadere in depressione nel vedere quello che ci sarà quest'anno.
15  ImageNation / Sala Hobby - Gallery e Fiere / Re: Lucca Comics&Games 2010 inserita:: Ottobre 01, 2010, 05:44:44 pm
Ci si può anche dare appuntamento davanti alla bancarella delle crepes (quella che sta davanti al mega-stand dai games) e cenare li, a suon di crepes!! (gnam!). Ma se non rammento male purtroppo questa opzione per alcuni è fisiologicamente inattuabile... quindi non mi offenderò se verrà bocciata.

Cambiando discorso, sul sito di LCG cominciano ad esserci notizie e mappe... ma non trovo il programma. Sapete se è uscito?
Pagine: [1] 2 3 ... 356


Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.649 secondi con 18 interrogazioni al database.