L33T

- Cultura Digitale

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Settembre 18, 2019, 07:59:41 pm
BreakingNews:
Musicology
Immagine: Radiohead: "The King of Limbs" il nuovo e attesso album

Radiohead: "The King of Limbs" il nuovo e attesso album
Finalmente i Radiohead annunciano l'uscita del loro nuovo album. Il titolo è The King of Limbs e come era sucesso per il precedente In Rainbows, …


  Visualizza messaggi
Pagine: [1] 2 3 ... 61
1  Mondo / Ruota Libera / Re: Che state facendo? A che state pensando #7 inserita:: Giugno 16, 2018, 02:13:24 am
Stefania, io personalmente l ho vissuta molto nel periodo di l33t, lei molto attiva e veramente un toccasana, dolce, disponibile e amica.
Spero di essere stato altrettanto, ti voglio bene.
Ti penso spesso.
Siamo stati un bel gruppo, coeso e amichevole, dobbiamo ringraziare i creatori che hanno permesso tutto questo, grazie Michele, Francilla, Andrea e Bellina!
Io grazie a questo forum ho trascorso tantissimi bei momenti ed incontrato amici ed amori, non rimpiango nemmeno un attimo e sono felice di essere qui a scriverne!!
Erano anni che non logga o qui... Per me non è cambiato nulla. Vi voglio bene tutti.

2  ImageNation / Leggo Ergo Sum / Sherlock Holmes inserita:: Novembre 06, 2013, 02:01:46 am
Ho letto i 4 romanzi principali del dective più famoso d ogni tempo,Sherlock.
Uno studio in rosso,il segno dei quattro,il mastino dei Baskerville e la valle della paura.
Sono stati quattro casi enigmatici e a prima vista insolubili per me,perchè mi concentravo pure XD ma grazie alla lettura piacevole,un pò articolata e una caratterizzazione strabiliante/contradditoria dei personaggi le storie ti tengono legato fino l'ultimo capitolo.
Non faticherete molto ad amarlo,irriverente,sconvolto,disinvolto e completamente stravagante,le sue storie  oscillano tra punte di follia con travestimenti,sparatorie,scazzottate,vizietti che qualcuno faticherà ad accettare e momenti di contemplazione.
Per esempio tutti penseranno che per risolvere un caso ,un detective comune debba sedersi e  rilassarsi...no, lui altera le sue funzioni fisiche con intrugli ancora oggi illegali e festeggia le vittorie suonando il violino e fumando la sua pipa.

Vi consiglio  di vedere il film e poi leggere il libro.Sarà ancora più suggestivo quando ridisegnerete le scene con l attore robert dwayne jr.al quale faccio i complimenti.
Lo consiglio vivamente,buttatevi in questa lettura perchè io di generi investigativi non ne avevo mai letti,li etichettavo "Derricchiani" ma questo di noioso non ha nulla.(ciao Derrick)
Mi sono avvicinato al libro grazie ai film,che credevo esagerassero un pò l essenza di un libro pubblicato nel 900...invece tutt altro,riprende a pieno i comportamenti e risulta molto più moderno di me.

cos altro dire,elementare ragazzi!

A me l hanno regalato,stampato dalla ET einaudi al prezzo di 19 euro,un pò caruccio ma c è sempre la versione ebook che costa la metà della metà.

Scusate sembra uno spot pro Sherlock .
3  Play / Console World / Il caldo che estingue i flames. inserita:: Agosto 15, 2013, 01:31:24 pm
Buongiorno popolo del web.
Escono tra pochi mesi la lasveghiana xbox-one e la samurai fenice PlayStation risorta dalle proprie ceneri,che dire...

Allora sarete d accordo con me(hideo kojima lo è) col dire che ps3-xbox360, siano state le peggiori generazioni videoludicche del decennio?Vi spiego il mio punto di vista :ve la siete studiata bene,se ragionate tecnicamente e oggettivamente per pochi minuti ci renderemo conto che abbiamo giocato per ben 6/7 anni con console più mal riuscite e appoggiate da innovazioni poco convincenti del secolo.
Praticamente signori abbiamo comprato le loro chiacchiere,abbiamo acquistato e abbiamo obbedito alle regole del marketing più spietato,siamo stati nel bel mezzo di una consolewar e ci siamo schierati, cosi i loro introiti son cresciuti,si sono arricchiti.(un po meno la sony per altri cazzi)
Hanno speso più in pubblicità che in produzione,ci avete rincoglionito, ci avete manipolato e siete stati in grado di farci acquistare prodotti di serie B.
In più non sapendo come accontentare in vostri hardcore,perchè produrre 1 videogioco quasi buono ed altri 100 dimmerda non creava buoni profitti ci avete messo da parte e avete creato la classe dei casual....mi fermo qui.ora.
Senza far distinzioni le vostre console si sono surriscaldate,si sono autodistrutte perchè usate,sono state cambiate,i vostri supporti fisici sono stati sfruttati male,avete inserito optional del 14° secolo,hanno fatto girare videogame tecnicamente appannati e sopratutto quello che ha rovinato tutto,gli avete inserito un  hd da schiaffi forti sui denti.
Non mi sono innamorato di un videogame!non ho ripetuto per piu di due volte lo stesso!per la prima volta sono riuscito a staccarmi da una console...vendendo un doppione!!Ho prefetito lavorare e la domenica dormire!
Ora signori se ci riuscite cancellate tutti questi anni,perchè ora è uscita la vera "next-gen-HD"!
Però mi dovete spiegà perchè;i prototipi sono uguali anche se vige la segretezza,non raggiungono lontanamente le prestazioni del mio portatile che è la fetenzia inscatolata,  si teme già il surriscaldamento di entrambe e perchè se scrivo su google ps4 compare la xbox1.
LOL

Ringrazio www.eldastyle.it che mi ricarica di spirito positivo.


Rendo giustizia alla sony.
4  Play / Console World / Re: [Topic Ufficiale] Assassin's Creed III inserita:: Novembre 15, 2012, 01:45:50 am
Durante la prima settimana sono state vendute 3,5 milioni di copie senza contare la versione wii-u che uscirà a breve,comunque le cifre non triplicheranno grazie all aggeggio Nintendo.
Tanto per,5 milioni solo di pubblicità.
Grazie per averla letta spero di non essermi arrugginito.

Lucca...e chi c è stato!  :'(
5  Play / Console World / [Topic Ufficiale] Assassin's Creed III inserita:: Novembre 14, 2012, 07:50:34 pm

(Versione provata:XBOX 360)



Ottobre 2011,Alexandre Amacio,lead creator Ubisoft annuncia al pubblico di un nuovo progetto già segretamente in sviluppo dal 2009, il seguito ,uscito il 31 ottobre in europa, di Assassin s creed,il terzo.(Assassin s creed,ACII,ACII Brother hood e Revelation)
Quinto capitolo della serie svilupato con il nuovo motore grafico progettato apposta per questo titolo,AnviNext,disponibile per console Xbox360,ps3 e pc fin da subito mentre per la versione wii-u bisognerà attendere il 18 novembre negli US e il 30 qui da noi.
Desmond miles sarà di nuovo il protagonista di questa avventura ma come ben sappiamo vestirà i panni e le sorti di un suo antenato,tutto grazie la sincronizzazione della sua mente con l animus,per i comuni mortali questa tecnologia usa le onde cerebrali e riesce a scavare nella memoria del soggetto finche possa "rivivere le stesse esperienze" ma con un controllo tattico computerizzato che da un aiuto in più.
Questa volta la ricerca degli ingranaggi ci porterà nel vecchio ma nuovo,storia dicit,continente,L america.
Un territorio in balia delle sommosse popolari,schiavitù,abusi sui cittadini e più da tutti dagli eventi che scateneranno la guerra d indipendenza del XVIII secolo che porterà l indipendenza delle colonie dalla corona.



Nelle prime fasi di giochi vestiremo i panni di,Haytham,inglese, abile assassino di una setta che poi si rivelerà quella templare che fin dai primi minuti ci rivelera' la sua natura crudele,arrivista,macchinatrice e aiutandolo ad assassinare una sua preda si impossessa della chiave/ciondolo che lo condurrà fino il nuovo mondo per scovarne i segreti e darsi delle risposte.
Haytham si mette subito all opera una volta giunto a Boston,contatta i suoi alleati e si attivano affinchè quella zona diventi di dominio templare,tutto affinchè non ci fosse nulla che gli impedisse di trovare le risposte e il posto per utilizzare questa sua "chiave".
Dopo svariate missioni e con l aiuto di una donna mohwak liberata da lui riesce a trovare questo "portale" che però non si apre,quindi ritorna alle sue mansioni da templare,sogiocare con il controllo commerciale e marziale la cittadina.
Dopo la scoperta negativa ha un rapporto occasionale con questa indiana e poco dopo l abbandonerà per perseguire le sue idee.
Dopo 9 mesi nasce il nostro protagonista ma il gioco ci spedisce subito 10 anni dopo,dove il nostro Connor Kenway, il mezzosangue anglo-mohawk (in lingua Mohawk Ratohnhaké:ton, che significa "vita piena di graffi")sarà pronto per essere controllato.
Finisce qui il racconto,queste sono solo le prime 2, 3 ore di gioco cariche di missioni e di quest secondarie,ho condito i vostri pensieri a sufficenza?



Ritornando alla recensione ,questo nuovo capitolo è stato realizzato da una dozzina di softwarehouse,ognuna col suo compito ben preciso ,sparse tra europa e canada.
Con l uso del nuovo motore grafico è stato portato un notevole miglioramento alla grafica in generale,alla realizzazione di personaggi accurati ,con movimenti realistici ad una realizzazione dell america settecentesca quanto più verosimile, grazie a questa miglioria si hanno texture pulite e piene di particolari.
In più un IA migliorata ma non perfetta che però viene messa in ombra dal suo punto forte di questa nuova tecnologia,AnvilNext, che renderizza più di mille uomini sul campo di battaglia!
Una rivisitazione è stata fatta ai combattimenti con le armi da taglio ma senza sostanziali miglioramenti,anzi si sono ridotti il numero di tasti utilizzabili,con uno si para e con l altro si contrattacca,molto teatrali e ben realizzati ma sono avvolti dall alone della ripetività.
Cambiano le situazioni in cui li dovremo affrontare e con che arma(tomahwk,lancio del dardo) ma moriranno sempre nello stesso modo,sgozzati.
I militari della corona non attacano quasi mai e preferiscono farlo in gruppo,infatti conviene ammazzare subito quei tre che sono in allarme perchè se iniziassimo a fuggire diventerebbero più di una decina.
In più c è l arco e le doppie pistole(singola in un primo momento) che tuttavia arruginiscono la resa del combattimento,perfette per la caccia o per lanciare un duello con i nemici,primo colpo che fredda una giubba rossa per poi affrontare il resto del gruppo a colpi di fendenti,perchè ricaricare la pistola(con pietra focaia)e prendere la mira con l arco è piuttosto macchinoso.
Vi faranno comodo anche le armi che prenderete dalle rastrelliere come i moschetti,per le lunghe gittate e le asce per le mischia,che perderete ogni qual volta dovrete fare un acrobazia,per il resto c è lo shop d armi.





Pienissimo di quest secondarie,consegnare lettere fare assassini e la quest più bella di tutte è far rivoltare la popolazione contro gli inglesi e smascherare i templari per far diminuire la loro influenza sulle città.
Le quest si svolgeranno tra New york ,Boston e nella frontiera(cosi si chiamamo le foreste inesplorate del continente),in più ci sarà la tenuta a nord dove abitermo e ci sarà il nostro QG.
Infine la più bella novità apprezzatissima da me,sono le battaglie ma non quelle fatta dagli uomini bensi dalle navi,enormi vascelli si daranno battaglia su tutta la costa fino il mar dei caraibi per difendere le rotte commerciali ,affondare i corsari con le loro fregate ,buttare giù le miraglie coloniali inglesi ed infine ricercare il famigerato tesoro di Edward barbanera Teach sulla famigerata isola Dead Chest!
Da una realizzazione grafica e tecnica al limite della perfezione,parliamo di un gioco dentro un gioco,l idea di manovrare un veliero tutto vostro non vi esalta,specialmete se fatto veramente bene?







In conclusione,titolo di ottima fattura ma non strabiliante tecnicamente,non si è reinventato un genere ma è stato portato avanti un brand di successo.
Per tutti gli amanti della saga,lo amerete.
Per chi è alle prime armi,non vi và di rivivere l america delle rivoluzioni e finalmente "studiarci/gustarci" un po' di storia fatta bene non quella delle scuole?Amerete "l indipendence day",sotto un altro punto di vista,quello da assassino.

Ecco il trailer di lancio italiano:
*https://www.youtube.com/watch?v=lduKDGy9N8w
6  ImageNation / Sala Hobby - Gallery e Fiere / Re: LUCCA COMICS 2012! forse l'ultimo chissà.... inserita:: Ottobre 28, 2012, 06:07:46 pm
Io non ho trovato l albergo,quindi opto per un freccia alle 5  ed uno alle ore 21 del giorno 3 novembre,
tutto in un giorno!se non muoio prima 
Alberghi?ostelli?brandina?alcove?Voi come state messi?
7  ImageNation / Sala Hobby - Gallery e Fiere / Re: LUCCA COMICS 2012! forse l'ultimo chissà.... inserita:: Settembre 29, 2012, 11:15:19 am
Ricordo che ci sono;  JIM LEE---Geoff Johns----Za Goninbayashi
Io già provo odio per tutti quellli che creeranno la fila per Obata -.-
8  HaraWorld / News from Japan / Re: CURIOSITA' DAL GIAPPONE inserita:: Luglio 20, 2011, 06:19:46 pm
Secondo me è assurdo,è per cerebrolesi.
E' ASSOLUTAMENTE STRANO,ascoltare musica campionata fatta cantare da un personaggio virtuale...perchè non fanno vedere la cantante originale,é cosi brutta?
9  Play / Computer & Gaming / Miglior configurazione PC Desktop. inserita:: Luglio 19, 2011, 11:51:20 pm
Buonasera a tutti.
Sono giorni che sto visionando configurazioni differenti per il gaming,siti vari,riviste ufficiali e ad un certo punto della giornata,in bagno,sfoglio una vecchia rivista del 2007 dove come configurazione "hardcore" ho trovato:

Intelcore 2 extreme QX6850(3gz)
2GEFORCE 8800GTX(768mb x 2 SLI)
ASUS STRIKER EXTREME(socket 775)
2GB PC10000(c è di meglio)
2 WESTERNDIGITAL RAPTOR DA 150 GB(idem)
robe varie.


Secondo voi con qualche piccolo cambiamento,questa configurazione pompa ancora con gli ultimi titoli o si fà tra le gambe?
Eppoi,consumano molti piu' Watt perchè vecchie e pompate o di meno?

Questa è la configurazione ideale:(che costa e consuma MOLTO)
i7 2600k
2 gtx 560 o hd 6950
asus p8z68 -v PRO
8gb corsair vengeance pc3
coolermaster silent pro gold 1200w

AH!la prima conf.andrebbe un pò overclocckata.
10  Play / Computer & Gaming / Re: Deep Realms - GDR entry level - inserita:: Aprile 10, 2011, 01:34:32 pm




Questi qua?io li ho spostati in auto.
Prova a fare qualche lotta nell arena.
11  Play / Computer & Gaming / Re: Deep Realms - GDR entry level - inserita:: Aprile 07, 2011, 12:23:27 am
Ovviamente non ho dimenticato che è un socialgame quando ho scritto ciò.
Però come primo tentativo,deep realms è andato abbastanza bene.
12  Play / Computer & Gaming / Deep Realms - GDR entry level - inserita:: Aprile 05, 2011, 12:32:00 pm
Credevamo che facebook alienasse gli rpg?
Ci sbagliavamo!

Playdom social game (the producer)ne ha sfornati di abomini,li chiamavano giochi ma giochi non erano,onestamente sono e saranno un insulto per noi giocatori ma questa volta faccio un passo indietro,veramente l hanno fatto loro,hanno dimostrato che sotto sotto sono dei nerd.

Hanno preso la formula classica del gioco di ruolo,non gli hanno cambiato niente,anzi l hanno reso più semplicistico e immediato,hanno mescolato il genere con una grafica pulita e intelligente.
Ci hanno aggiunto una melodia trascendentale che riuscirà a stare in loop per una giornata intera senza farvi mai stancare e hanno impastato il tutto col più grande mezzo di comunicazione/share possibile,FaceBook.
Ed eccolo li,che bel palatone di pane!

Ripeto la ricetta,per i BIG che forse l avranno persa.

1.Riprendere i classici gdr,non gli cambiate o aggiungete nulla.
2.Lavorare su una grafica semplicistica ma intelligente,la semplicità di uno scenario fa la sua porca figura.
3.Un buon sonoro,rivogliamo le colonne sonore oniriche.
4.Usare il multiplayer con criterio.

Fate cuocere il tutto nei vostri cervelli e vedrete che il risultato sarà garantito.
Un bel pezzo di pane è squisito appena uscito dal forno bello caldo ma è ancor più buono se dura per tutto il resto della settimana.
-mi è venuta fame-

E' inutile dire che piacerà agli amanti del genere,perchè questo gioco non è per gli hardcore ma per chi vuole farsi trasportare da qualche piccola emozione e da una bella storiella.
Io amo premiare i lavori ben fatti.
Un bel 10*




Da quand è che non si vedevano topone così!


13  Mondo / Ruota Libera / Re: Che state facendo? A che state pensando #7 inserita:: Aprile 04, 2011, 10:24:54 pm
Come è bello ritornare su sto forum,saluti a tutti!
14  ImageNation / Sala Hobby - Gallery e Fiere / Re: Lucca Comics&Games 2010 inserita:: Novembre 06, 2010, 02:28:44 am
Noi siamo venuti prettamente per salutarvi,ti ho detto che mi è dispiaciuto ma avevo degli impegni a Firenze e poi sarei dovuto ritornare a casa.
Con quel tempo ci abbiamo impiegato parecchie ore...lo sò la mia r8 sull acqua deve andare piano lo stesso.
...onestamente spero di non rivedervi mai più...  :P
15  Play / Computer & Gaming / Re: StarCraft II:Wings of Liberty inserita:: Novembre 02, 2010, 01:13:05 am
solo i terran meritano di essere giocati.
Comunque per l online non avrai questo problema,potrai utilizzarle tutte e 3!
Io ti consiglio di acquistarlo,cosa ti perdi
Pagine: [1] 2 3 ... 61


Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.212 secondi con 18 interrogazioni al database.