L33T

- Cultura Digitale

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Settembre 18, 2019, 09:56:24 am
BreakingNews:
ImageNation
Immagine: Apre a Pistoia lo Showroom Manga Eden

Apre a Pistoia lo Showroom Manga Eden
Manga Eden, azienda leader nel settore dei materiali per manga e fumetto, dopo quattro anni di attività online inaugura a Pistoia il suo showroom. Uno …

+  L33T Forum Community
|-+  Musicology
| |-+  Haramusic (Moderatori: Jects, ray)
| | |-+  [Haramusic] Hyde & L'arc en ciel
Pagine: [1] 2 3 ... 102 Invia questa discussione Stampa
Autore Discussione: [Haramusic] Hyde & L'arc en ciel  (Letto 193436 volte)
AlbettinalovesGackt
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Giugno 02, 2006, 03:21:49 pm »

Ke bello a me sempre l'onore di presentare i miei artisti preferiti!!!!!Yuppi!!!!
Nome: Hyde (si pronuncia Haido )

Vero nome: Hideto Takarai

Nomignoli: Doi Hachirou (da Tetsu) Kyuute Kyuuto de Haide Haido (da Gackt)

Altezza: 157 cm

Data di nascita: 29.01.1969

Luogo di nascita: Wakayama, Osaka

Famiglia: Sposato con Megumi Ooishi e padre da  novembre 2003
Hyde è nato il 29 gennaio ad Osaka,  è sempre stato un appassionato di musica, e questo l'ha spinto ad imparare a suonare la chitarra.

Negli anni '80 entra a far parte di un gruppo, i Kidies Bombs, come chitarrista. In seguito la band cambia nome  in Jerusarem's Rod e Hyde cambia ruolo, diventandone il  cantante, ma il "salto di qualità" arriva nel 1991, quando,Tetsu lo sente cantare e lo vuole come membro della sua nuova band : i “L’Arc en Ciel” .

Lui , come ben sappiamo, accetta e ne diventa il cantante. Il gruppo raggiunge un grandissimo successo in tutta l’Asia.

Hyde non si limita solo a cantare, infatti riprende a suonare la chitarra e scrive gran parte dei testi della band.

Nel 2000 Hyde sposa Megumi Ooishi.

Nel 2001 i laruku decidono di prendersi una pausa come gruppo e intraprendono carriere soliste.

Hyde pubblica 3 singoli, e nel 2002 esce il suo primo album da solista "Roentgen"

In seguito viene contattato da Gackt che lo vuole al suo fianco come co-protagonista nel film “Moon Child”

Nel 2003 escono altri singoli ed un nuovo album : "666" e l’ 11 novembre diventa padre.

L’inizio del 2004 segna il ritorno dei L'Arc~en~Ciel.

Considerazioni personali:

Mi piacciono molto i laruku, ma sinceramente l’unica carriera solista che ho seguito è quella di Hyde. Devo dire però che il secondo album mi è piaciuto molto di più del primo, il quale  ha sonorità più “calme”, dove le ballate fanno da padrone,  mentre il secondo è molto differente, ha sonorità più rock ed è dominato da chitarre elettriche.

Curiosità:

I suoi dati personali , a parte la data di nascita, non sono mai stati confermati.

Hyde oltre in Moon Child ha recitato nel film "Last quarter" (ispirato al manga di Ai Yazawa conosciuto in Italia con il nome "Ultimi raggi di luna"), dove ha il ruolo di una rock star. Il film è uscito nelle sale nell'ottobre 2004.

L'arc en ciel

La storia dei l’Arc en Ciel iniziò nel 1991 quando Tetsu dopo aver sentito cantare Hyde nei “Jerusarem Rod” gli chiese di entrare nella sua band. All’inizio il gruppo era composto da Tetsu (leader e basso), Hyde (vocalist), Hiro (chitarra), e Pero (batteria).

Nella loro primissima esibizione, al Yanta Rakumeikan, si presentarono come “unknown session band”. A questo punto mancava giusto un bel nome per la band. Tetsu si ricordò di un film che gli era piaciuto molto intitolato “L’arc en ciel” (arcobaleno in francese), e dopo aver controllato il significato del nome decise che quello sarebbe diventato il nome della band.

Fu così che tennero il loro vero primo live al “Nanba Rockets” di Osaka, il 30 Maggio 1991 sotto il nome di L'Arc~en~Ciel.

Tutto stava andando per il meglio, ma alla vigilia della registrazione del loro primo singolo, nel 1992, Hiro lasciò la band. Avevano bisogno di qualcuno che lo sostituisse, Tetsu si ricordò di un suo amico d’infanzia che studiava all’università, Ken, il quale era all’ultimo anno e stava per laurearsi.

Ken decise di aiutarli e i laruku registrarono finalmente il loro primo singolo, ma sorse un altro problema: la band avrebbe dovuto fare dei live e Ken non poteva studiare e seguire la band nello stesso tempo. Tetsu insistette tanto che alla fine Ken decise di dedicarsi completamente alla band e lasciò l’università. I suoi genitori non la presero bene e non gli permisero più di mettere piede in casa .

Nel gennaio 1993 anche Pero decise di lasciare la band. Bisognava trovare assolutamente un nuovo batterista, e Tetsu si ricordò di uno molto bravo di nome Sakura che aveva sentito tempo prima ad un live show e lo chiamò. Sakura dopo aver assistito ad un live dei l’Arc en Ciel, accettò di entrarne a far parte e ne diventò il batterista.

Il 16 Gennaio 1993 il gruppo L'Arc~en~Ciel è composto da Hyde, Tetsu, Ken e Sakura.

Andarono a Tokyo e firmarono un contratto discografico con la "Danger Crue”. Nell’Aprile di quell’anno, fecero uscire il loro primo album “DUNE” che a maggio divenne n°1 nell’Oricon Indies Chart.

Subito dopo fecero il tour “Close by DUNE” che fece salire le vendite del loro album, e molte importanti case discografiche cominciavano a interessarsi seriamente a loro. Ma Tetsu rimaneva prudente e voleva che prima il gruppo si facesse conoscere a Tokyo.

Da allora i Laruku si trasferirono a Tokyo anche se Hyde non era entusiasta di questo, non voleva lasciare la famiglia e gli amici e diceva che Tokyo era una sporca metropoli.

Poco prima dell’estate del 1993 iniziarono il tour “Feel of DUNE”.
C’erano tantissimi fans e questo li convinse ad accettare di diventare major, firmarono quindi un contratto con la Ki/oon Sony record, e tennero un ultimo concerto live come indies band chiamato “Nostalgic no Yokan” con un “tutto esaurito”.

Nel 1994 i L’Arc en Ciel diventano ufficialmente major.
Il loro successo era in continua ascesa, uscirono nuovi album , singoli, video e naturalmente ci furono dei tour.

Finchè nel 1997 Sakura venne arrestato per possesso di droga e così lasciò poi ufficialmente i L'Arc en Ciel il 4 Novembre del 1997. Furono anche cancellati sia la distribuzione del singolo “The Fourth Avenue Café”, che tutte le altre attività della band, poichè la casa discografica non voleva che questo fatto influenzasse i fans.

Questa situazione non durò a lungo, la casa discografica fu letteralmente sommersa di lettere da parte dei fans, che chiedevano il ritorno dei l’arc, e dovette decidere di farli tornare  sulle scene, ma serviva un nuovo batterista.

Dopo che Yukihiro (Ex batterista dei Die IN CRIES) li aiutò  per il singolo “Niji”, gli chiesero di entrare a far parte del gruppo.

Così il gruppo fu di nuovo al completo, e tornò più carico che mai, esibendosi nel grandioso Reincarnation 97 Live in Tokyo Dome. Lì presentarono il loro nuovo batterista.

La band diventava sempre più popolare. Da allora, tutto ciò che producevano scalava le classifiche giapponesi,  si parlava di loro in ogni rivista, show televisivo, varietà e quant’altro. Era il successo assoluto.

Il GRAND CROSS TOUR 1999 fece tappa in tutto il Giappone e richiamò oltre 650'000 fans.
I Laruku erano pronti per la promozione nel resto dell’Asia.

Nel 2001 i Laruku si prendono una pausa come band e intraprendono carriere soliste:

-Hyde pubblicò verso fine 2002 l’album “Roentgen” , e a fine 2003 il secondo album “666”

-Tetsu cambiò nome in  Tetsu69 e pubblicò l’album “Suite November”.

-Ken formò una nuova band con Sakura e un altro ragazzo, sono i Sons of all Pussy. I tre hanno prodotto due mini album di quattro canzoni l'uno: "GRACE" e "HIGH".

-Yukihiro invece si dette alla sua grande passione per l’elettronica, già dimostrata nell’album “Ectomorphed Works”, dando via al progetto “Acid Android”.

L’inizio del 2004 segna il ritorno dei L'Arc~en~Ciel, e sono sicura che il loro successo è destinato ad aumentare.

Curiosità:

Le canzoni per il best album “clicked singles best 13” sono state scelte dai fan tramite una votazione on line.

Laruku è l’abbreviazione di L’Arc en Ciel

I giapponesi pronunciano il nome del gruppo : raruku an shieru

Il gruppo ha avuto la possibilità di farsi conoscere all’estero  con il singolo 'Spirit dreams inside', colonna sonora del film di Final Fantasy, inoltre nel 1998 la canzone Shinshoku - lose control” venne utilizzata nel film “Godzilla” (la si può sentire nella scena iniziale, quando si vedono dei pescatori giappi)

Il loro singolo Flood of tears  uscito il 25 Novembre 1992, in un’edizione limitata di 1000 copie è praticamente introvabile, e il prezzo delle poche copie in vendita si aggira intorno ai 60.000 Yen (450 €, 700 Frs ca.), mentre il prezzo originale era di 971 Yen (7.30 € , 11.50 Frs ca.)

Da Japan Music

Ok questo è un altro dei miei gruppi preferiti!!!!!!E Hyde uno dei miei amati!!!!!Le loro canzoni sn bellissime anke quelle di hyde cm solista e li ammiro moltissimo in quanto ankora nn si siano sciolti cm gruppo!!!e spero cn tutto il cuore ke nn lo facciano mai!!a tipo i pooh va!!

« Ultima modifica: Novembre 06, 2006, 01:11:04 pm da Francilla! » Registrato

I'm super fan of DBSK,Hyde(& L'arc en ciel) & GazettE
YuKiKo_TaKaRaI
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

ハイド私の愛である

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita:: Giugno 02, 2006, 04:14:09 pm »

Ben fatto albettina! ;)
"Aseru unmei tada hitori de,

aseru unmei mayonakani,

aseru unmei isn't right for me,

maketakunai..."

*www.hyde.forumfree.net*
AlbettinalovesGackt
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Giugno 02, 2006, 05:33:10 pm »

Grazie!!!^^

I'm super fan of DBSK,Hyde(& L'arc en ciel) & GazettE
Francilla
Conduttore
L33t M3mb3r
*** DS L33T Clan

Scollegato Scollegato

chi-mi-sa-mi-sa-

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Giugno 02, 2006, 06:51:36 pm »

I LARUKU SONO SENZA DUBBIO UNO DEI MIEI GRUPPI PREFERITI!!!!! :laugh:"SMILE" è COSTANTEMENTE NEL LETTORE CD DELLA MIA MACCHINA E NON POSSO FARE A MENO DI URLARE LE LORO CANZONI! :laugh:
UN MESE FA ERO CON LA MIA MIGLIORE AMICA AD UN SEMAFORO CON IL VOLUME ALTO A GOGò..ATTRAVERSANO UN GRUPPO DI RAGAZZI GIAPPONESI...SI FERMANO IN MEZZO ALLA STRADA E INIZIANO A SALTARE...URLARE CANTARE.... :oTROOOOOOPPPPPOOOOOOOOO BEEEELLLLO! :angel:
Chachamaru
N00B
*
Scollegato Scollegato

The legendary guitarist of Kansai!

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Giugno 02, 2006, 11:20:40 pm »

Hyde...che dire? L'uomo della mia vita O0
Bello...voce spettacolare...difetti?...Uno...
E' un nano da giardinooo! Senza offesa...ma in un delirio di fangirlismo ho fatto due conti e preso il metro...Ottimisticamente mi arriva alla spalla x.x

Ma parliamo di cose serie: oltre a roentgen e 666(fuso dal mio lettore) è uscito da poco Faith, il suo terzo album, sul genere di 666, forse un po' pià "internazionalizzato"(cmq anch'esso fuso dal mio lettore XD). Consiglio vivamente Countdown A PALLA negli stereo di grandi e piccini  ;)
CRI*HYDE75*
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #5 inserita:: Giugno 03, 2006, 02:55:56 pm »

Nomignoli: Doi Hachirou (da Tetsu) Kyuute Kyuuto de Haide Haido (da Gackt)

Il nickname ufficiale di HYDE è はいちゃん(hai chan)
L'ha detto in HYDEIST e durante una intervista a FM AICHI.

°°°HYDEIST & LE-CIEL MEMBER°°°
*PetaloNero*
Haraworld's M0d
Ub3r M3mb3r
*
Scollegato Scollegato

Reach Out And Touch Faith

« Risposta #6 inserita:: Giugno 03, 2006, 02:59:26 pm »

Benvenuta Hyde 75 !!!  ;)
CRI*HYDE75*
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #7 inserita:: Giugno 03, 2006, 03:02:19 pm »

Benvenuta Hyde 75 !!!  ;)

Thanx ^^

RyoGa
Shinigami
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Buona Musica a Tutti!

« Risposta #8 inserita:: Giugno 03, 2006, 04:16:31 pm »

Irasshaimase^^
robertoromagnoli.net
steelmusic.it
urumichan
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

quello che è importante è seguire i propri sogni

Mostra profilo
« Risposta #9 inserita:: Giugno 03, 2006, 05:17:19 pm »

che dire di hyde con la sua driver's high mi incantato poi che ho visto il video è ancora più sbalorditivo!!! ^^
**http://kodakumieayumihamasaki.forumcommunity.net**
link
N00B
*
Scollegato Scollegato

..poison world..

Mostra profilo WWW
« Risposta #10 inserita:: Giugno 03, 2006, 11:08:19 pm »

hyde ha una voce fantastica fenomenale folgorante!!! sicuramente la mia voce preferita del giappone! e anke come musica gli arc sono tra i miei preferiti insieme a gackt.(ma anke altri) C'è una canzone (ho perso l'mp3)
credo si kiamasse fourth avenue cafe (4a Ed di Kenshin) era stupenda!** anke le altre canzoni di kenshin sono tra le piu belle degli arc, senza dimenticare quelle di full metal alchemist (LOST HEAVEN ) (procuratevela stupendaaaa!!!!!!!) e poi anke la canzone dedicata a me!! ( LINK )  ke onore.... ;D ;D
GaDgEtS ArTiGiAnAli anime MANGA games          *http://artigianihyrule.altervista.org*

ayumi_chan
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

Ayumi Hamasaki the best!

Mostra profilo WWW
« Risposta #11 inserita:: Giugno 04, 2006, 12:24:17 pm »

oh mamma...hyde è 1 gran pezzo di fio e ha 1 voce spettacolare..è bellissimo nel film che fa insieme a gackt..

Drivers'hihg del mitico Gto è spettacolare!!
Jects
Full Metal Mod
Moderatore
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan
0471-1711-1279-9872
Scollegato Scollegato

WhY sO sErIoUs?

« Risposta #12 inserita:: Giugno 04, 2006, 10:34:45 pm »

Molto bella Countdown di Hyde........le canzoni degli Arc-en-ciel sono tra le mie preferite nell'ambito della J music ;)
*PetaloNero*
Haraworld's M0d
Ub3r M3mb3r
*
Scollegato Scollegato

Reach Out And Touch Faith

« Risposta #13 inserita:: Giugno 05, 2006, 12:21:02 am »

I LARUKU SONO SENZA DUBBIO UNO DEI MIEI GRUPPI PREFERITI!!!!! :laugh:"SMILE" è COSTANTEMENTE NEL LETTORE CD DELLA MIA MACCHINA E NON POSSO FARE A MENO DI URLARE LE LORO CANZONI! :laugh:
UN MESE FA ERO CON LA MIA MIGLIORE AMICA AD UN SEMAFORO CON IL VOLUME ALTO A GOGò..ATTRAVERSANO UN GRUPPO DI RAGAZZI GIAPPONESI...SI FERMANO IN MEZZO ALLA STRADA E INIZIANO A SALTARE...URLARE CANTARE.... :oTROOOOOOPPPPPOOOOOOOOO BEEEELLLLO! :angel:

Che figata!!!  :o
I Laruku 'spaccano' a go go!!!!  :wub:
CRI*HYDE75*
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #14 inserita:: Giugno 05, 2006, 10:23:19 am »

Il 21 Giugno uscirà il DVD dell' ASIALIVE 2005.
Questa è la tracklist:

Disc1/TOKYO DOME

01.Killing Me
02.Caress of Venus
03.Driver's High
04.winter fall
05.New World
06.叙情詩
07.L'Arc~en~Ciel PARADE
08.STAY AWAY
09.AS ONE
10.READY STEADY GO
☆Special
PUNK~EN~CIEL / Round and Round 2005

Disc2/密着ASIALIVE 2005

01.Killing Me(in Seoul)
02.HEAVEN'S DRIVE(in Seoul)
03.自由への招待(in Seoul)
04.get out from the shell(in Shanghai)
05.HONEY(in Shanghai)
06.LOST HEAVEN(in Shanghai)
07.Link(in Tokyo)
08.虹(in Tokyo)

Peccato che del TOKYO DOME non sia il concerto intero perchè era da vedere dall'inizio alla fine T____T Me ha TANTA nostalgia e non vede l'ora di rivederlo!!! Speriamo che sopperiscano alla mancanza con interessanti extra perchè altrimenti un box di 2 DVD con una quantità di songs pari a quella di un solo DVD mi sembrerebbe sprecato.
E soprattutto che ci siano più inquadrature sul pubblico che di solito, almeno negli ultimi DVD non è inquadrato quasi per niente.
Quando ero al TOKYO DOME a Settembre comunque c'erano mote telecamere e anche una che volava sopra le nostre teste ^^
Io ero li dentro con un cartellone con scritto: "ITALY IS HERE FOR LARUKU"
Non che sia andata la per la gloria di finire su un DVD, su un Photobook etc. ....Anche se nn mi vedrò non mi importa, tanto so che l'hanno visto ^^ (HYDE quando è venuto dalla nostra parte ha fatto l'occhiolino e fatto un cenno con la mano  :wub:)

Pagine: [1] 2 3 ... 102 Invia questa discussione Stampa 
Vai a:  

Accesso con nome utente, password e durata della sessione