L33T

- Cultura Digitale

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Settembre 20, 2019, 08:45:11 pm
BreakingNews:
ImageNation
Immagine: Il ricavato del libro sarà devoluto a favore della ricerca sulle malattie genetiche e in particolare sull'Atassia di Friedreich,

Alessia in Cosplayland
Una ragazza affetta da una malattia degenerativa, che dall'incontro con il mondo del cosplay impara a combattere contro ogni difficoltà e ad amare la vita, …

+  L33T Forum Community
|-+  Musicology
| |-+  Haramusic (Moderatori: Jects, ray)
| | |-+  [Haramusic] Miyavi
Pagine: [1] 2 3 ... 11 Invia questa discussione Stampa
Autore Discussione: [Haramusic] Miyavi  (Letto 39291 volte)
sephicloud
Ub3r M3mb3r
**** DS L33T Clan
3023-5993-0990-1486
Scollegato Scollegato

See You, Space Cowboy...

Mostra profilo
« inserita:: Giugno 02, 2006, 11:11:13 pm »

Miyavi (di cui non è dato sapere il vero nome ^^) nasce il 14 settembre del 1981. Inizialmente la sua passione era il calcio, ma a seguito di un incidente dovette abbandonare la carriera calcistica e si dedicò alla musica. Nel 1999 entra a far parte dei Dué le Quartz come chitarrista. Dato che compone gran parte delle canzoni, acquista un ruolo sempre più importante nel gruppo. In questo periodo il suo nome era Miyabi (che significa "eleganza"). Nel novembre del 1999 esce il loro album sotto un'etichetta indipendente, e l'anno successivo il loro nuovo lavoro"Jisatsu ganbou"fu riconosciuto come uno dei migliori album indie. Eppure, nel 2002 i Dué le Quartz si sciolgono, ma Miyavi non rinucia alla musica e poco tempo dopo ritorna come solista e cambia il suo nome da Miyabi a Miyavi. Il suo primo album "Gagaku" (il mio preferito)esce a novembre 2002 ed ha un buon successo. Realizza un film "Oresama Miyavi" e nel 2003 esce l'album "Galyuu". L'ultimo suo lavoro è "Miyavizm", ed è il suo primo album Major. Partecipa ad un album tributo ai Nirvana, e sono stati annunciati altri due album ("MYV POPS"ad agosto e a settembre "Miyabi Uta-dokusou"). L'ultimo singolo è Itoshii Hito.

Commenti personali....mi piace molto la sua musica. Un rock un po' folle, a tratti ricorda hide. Più che sulla voce, il suo punto di forza è nella chitarra. Il suo look è pazzo quanto lui^^ Tatuaggi, piercing, vestiti e capelli stravaganti...è un tipo simpatico, si vede pure nei video! Ha fatto anche da modello per riviste di gothic lolita
« Ultima modifica: Giugno 07, 2006, 02:36:08 am da sephicloud » Registrato

Sisters of Mercy-Marian(self-cover©)
Aileen
N00B
*
Scollegato Scollegato

Resistance fucker

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita:: Giugno 02, 2006, 11:15:12 pm »

*me sa che verrà linciata per ciò che sta per dire* io miyavi nn l'ho mai capito...anzi non mi è proprio mai piaciuto!!! X°D
spero che nn mi lapidiate! :°D

Fondatrice di *taintedworld.forumfree.net*
sephicloud
Ub3r M3mb3r
**** DS L33T Clan
3023-5993-0990-1486
Scollegato Scollegato

See You, Space Cowboy...

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Giugno 02, 2006, 11:23:05 pm »

I gusti sono gusti ;)
Di certo è un tipo particolare...però la sua musica secondo me non è affatto male

ninive
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserita:: Giugno 02, 2006, 11:32:22 pm »

diciamo che è stato uno dei primi che ho ascoltato
ultimamente sta prendendo una piega che non mi piace
kya
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Giugno 02, 2006, 11:36:04 pm »

ho pure il poster di miyavi...XD
http://img421.imageshack.us/img421/345/miya5lj.jpg

..già ultimamente anche a me nn piace molto...sta facendo troppo il "giullare"..prima era più serio, per quanto potesse esserlo..
ADMIN OF:

----> nihon-no-seikatsukankyou.forumfree.net  <--A JAPANESE'S LIFE FORUM (con le info di una mia amica di Yamagata..^__^v)
sephicloud
Ub3r M3mb3r
**** DS L33T Clan
3023-5993-0990-1486
Scollegato Scollegato

See You, Space Cowboy...

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Giugno 02, 2006, 11:44:30 pm »

Non per nulla, il mio album preferito è Gagaku...il primo. Ultimamente secondo me da quando è passato a major lo stanno spremendo come un limone...il fatto che sono stati annunciati due album ne è la prova, e non so se la canzoni saranno all'altezza.

RyoGa
Shinigami
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Buona Musica a Tutti!

« Risposta #6 inserita:: Giugno 03, 2006, 01:02:29 am »

de gustibus non disputandum est...
tuttavia concordo nel fatto che si è un po' troppo addolcito, specialmente nell'ultimo album, dove in copertina sembra molto "Gigi D'Alessio" in Japanese version.

Comunque sia, credo abbia voluto solo cambiare un po' genere, per sperimentare....non è detto che un artista nasce in un modo e finisce in quel preciso modo...
robertoromagnoli.net
steelmusic.it
sephicloud
Ub3r M3mb3r
**** DS L33T Clan
3023-5993-0990-1486
Scollegato Scollegato

See You, Space Cowboy...

Mostra profilo
« Risposta #7 inserita:: Giugno 03, 2006, 01:09:56 am »

Beh certo, e non è nemmeno sbagliato cambiare, anzi...è normalissimo. Solo rimpiango un po' lo stile precedente, ma non è detto che in qualche canzone prima o poi lo recuperi ;)

Asteria
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

IsTeRiA @_@

Mostra profilo
« Risposta #8 inserita:: Giugno 08, 2006, 02:26:50 pm »

Dunque si parla di miyavi e io ci sono ^^....uno dei miei artisti giapponesi preferiti, il mio album preferito? Gagaku decisamente,  anche se i testi di Miyavizm sembrano più adulti, non so forse è solo una mia impressione.

Canzone preferita? Girls be ambitious, amo il modo in cui la cantanel live del 2004 ogni volta mi fa piangere ^^;;

A parte questo, amo il suo modo di suonare la chitarra, e anche se forse non è ancora completo come artista, ha ancora molto tempo davanti per crescere e migliorarsi ^^ sopo tutto ha ancora 24 anni

Comunque sia, credo abbia voluto solo cambiare un po' genere, per sperimentare....non è detto che un artista nasce in un modo e finisce in quel preciso modo...

Quoto Ryoga ^^ , spero anche io che non si stia facendo manipolare del tutto dalla major ma che sia per lo più un suo desiderio di evoluzione e di ricerca di stile...io ho fiducia nel mio miyavi ...quindi mi aspetto molto da lui.

uhm per quanto riguarda le canzoni che odio decisamente di miyavi, una su tutte ...pià che la canzone in se, il modo in cui la canta sempre al famoso live del 2004, Kukuru...proprio odio il modo in cui si atteggia ...=_= dovrobbe sembrare...come dire...Distrutto dal dolore, ma in realtà sembra solo un povero decerebrato peggio del solito (<--- questo perchè lo amo alla follia ^^;;)
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

PSYCO*DOLL

Mostra profilo
« Risposta #9 inserita:: Giugno 08, 2006, 02:44:38 pm »

Dunque..Miyavi a me non dice granchè..ma purtroppo Asty mi cotringe ad ascoltarlo e vedere i suoi live  :'(
Un paio di canzoni mi piacciono..però devo ammettere che MYV lo preferisco come bambolina  :P

THANX TO TIAMAT, SKIZ & JECTS^***^
YuKiKo_TaKaRaI
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

ハイド私の愛である

Mostra profilo WWW
« Risposta #10 inserita:: Giugno 08, 2006, 04:45:44 pm »

Io miyavi lo adoro e sinceramente apprezzo anche questo suo cambiamento insomma tutti gli artisti evolvono poi dipende se in meglio o in peggio però non rimangono per tutto il tempo come nelle origini o sbaglio?
"Aseru unmei tada hitori de,

aseru unmei mayonakani,

aseru unmei isn't right for me,

maketakunai..."

*www.hyde.forumfree.net*
sephicloud
Ub3r M3mb3r
**** DS L33T Clan
3023-5993-0990-1486
Scollegato Scollegato

See You, Space Cowboy...

Mostra profilo
« Risposta #11 inserita:: Giugno 09, 2006, 10:09:12 am »

E' normale che cambino e non è certo un difetto...non possono mica fare sempre la stessa canzone per anni e anni!
Solo, spero che riprenda ogni tanto lo stile più aggressivo ed energico che aveva prima. Gagaku rimane il mio album preferito anche adesso. Non che quelli successivi siano brutti, anzi. E inoltre sono una di quelle che preferisce le canzoni acustiche (adoro dear from xxx), in cui si sente la sua voce più melodica. Però mi sembra che sia un pochino calato troppo...spero che non sia colpa della major che lo stra spremendo troppo (ripeto, che siano stati annunciati ben 2 album mi preoccupa...ci saranno davvero tante buone canzoni da pubblicare ???).

Asty, anche a me piace molto come suona la chitarra (ed in effetti miyavi è prima di tutto chitarrista)! Penso che hai visto da youtube quell'assolo, vero?? ;)
E anche la cover di Blew dei Nirvana...io sono fan dei Nirvana, e quasi ho pensato..."oh, ma è meglio la cover!"...sarà perchè la resa molto più veloce...

sephicloud
Ub3r M3mb3r
**** DS L33T Clan
3023-5993-0990-1486
Scollegato Scollegato

See You, Space Cowboy...

Mostra profilo
« Risposta #12 inserita:: Giugno 28, 2006, 01:32:42 pm »

Riporto in alto la discussione, visto che in altri topic si è finito col parlare della "illustre"carriera di Miyavi come attore ;D

YuKiKo_TaKaRaI
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

ハイド私の愛である

Mostra profilo WWW
« Risposta #13 inserita:: Giugno 28, 2006, 01:50:52 pm »

gia ma oltre oresama non ha fatto altro o no?
"Aseru unmei tada hitori de,

aseru unmei mayonakani,

aseru unmei isn't right for me,

maketakunai..."

*www.hyde.forumfree.net*
Asteria
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

IsTeRiA @_@

Mostra profilo
« Risposta #14 inserita:: Giugno 28, 2006, 01:55:17 pm »

** per fortuna no...
come dicevo nel topic di Gackt (^^;; mi spiace di essere andata ot), miyavi non è assolutissimamente in grado di recitare, d'altra parte il film stesso era solo una mossa pubblicitaria, insomma per promuovere la sua immagine al nuovo pubblico.

Comunque lo trovi su yesasia ma secondo me costa un po' troppo ...insomma se vuoi spendere bene i tuoi soldi con miyavi compra i cd o i cofanetti con i video che sono dieci volte meglio del film ^^;
Pagine: [1] 2 3 ... 11 Invia questa discussione Stampa 
Vai a:  

Accesso con nome utente, password e durata della sessione