L33T

- Cultura Digitale

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Settembre 20, 2017, 07:50:35 am
BreakingNews:
Musicology
Immagine: La scena musicale Islandese

La scena musicale Islandese
L’Islanda, quella perduta isola all’estremo nord dell’Europa, che la maggior parte della gente ricorda ormai solo per il famoso vulcano che ha bloccato il traffico …


+  L33T Forum Community
|-+  Bacheca
| |-+  Annunci Ufficiali (Moderatori: kaori, Sheik)
| | |-+  REGOLAMENTO L33T FORUM
Pagine: [1] Invia questa discussione Stampa
Autore Discussione: REGOLAMENTO L33T FORUM  (Letto 168642 volte)
TIAMAT
VideoGames Master
T3h M3mb3r
** DS L33T Clan
1776-7187-3071-0872
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 443

Avatar di TIAMAT
Gattino Irascibilmente Isterico


Mostra profilo
« inserita:: Giugno 13, 2006, 11:36:11 am »

L33T RUL3Z
(regolmento ufficiale del L33T Forum)

COMPORTAMENTO E CONDOTTA NEL FORUM
Il Forum di L33T incoraggia la discussione civile nel rispetto di tutti gli utenti, è buona norma seguire le regole della comune educazione, del buon senso e della netiquette anche nelle pagine virtuali del forum.
Ricordati sempre che quelle che esprimi sono le tue idee e non verità assolute.

È proibito l'uso di parole offensive (parolacce o insulti) o che costituiscano un'offesa per gli altri.
Sono severamente vietate frasi razziste o irrispettose nei confronti di minoranze o di gruppi religiosi.
Inoltre, non sono consentiti contenuti pornografici, blasfemi o improntati alla violenza esplicita e gratuita qualora non siano temi trattati da un opera oggetto di discussione.

È sconsigliato l'utilizzo di linguaggio abbreviato o incomprensibile. Rispondere ad una discussione deve essere un piacere: prenditi tutto il tempo necessario. Non stai scrivendo un sms!

Sono proibite discussioni a sfondo politico o calcistico, in ogni modo del tutto fuori tema rispetto agli intenti del forum. Le discussioni dedicate ad argomenti politici saranno immediatamente chiuse, mentre i post che contengono polemiche o allusioni offensive a sfondo politico saranno editati senza alcun preavviso da parte dei moderatori.
Per le discussioni riguardanti il calcio sono tollerati riferimenti e allusioni, sempre nel rispetto delle convinzioni, opinioni e passioni degli altri. Resta fermo il divieto ad aprire discussioni che facciano riferimento diretto a temi calcistici.

È proibito lo Spam e la pubblicità invasiva di qualsiasi prodotto o servizio, reale o virtuale (siti, portali o servizi internet). Se desideri segnalare il tuo sito/blog personale puoi inserirlo nel profilo, purché i temi trattati siano conformi al nostro regolamento.


NELL'APRIRE UN TOPIC
Assicurati di trovarti nella sezione giusta, che non ci sia un thread uguale o simile e che l'argomento trattato sia, nel limite del possibile, di interesse comune. Postare nella giusta sezione aiuta non solo a mantenere il forum in ordine, ma ti permetterà anche di trovare più persone interessate alla tua discussione.

Scegli un titolo attinente e che dia l'idea dell'argomento trattato. Assicurati che già dal titolo si possa capire il contenuto, così che gli altri utenti non siano costretti a perdere tempo per sapere se si tratta di qualcosa che può o meno interessarli.

Non aprite topic solo per il piacere di aprirli, in altre parole: aprilo solo se hai realmente qualcosa di interessante di cui parlare con il resto del forum. (es. va bene un topic che riguarda Il Dark, non un topic che chiede quante volte al mese andate al mare).


NEL FARE UN POST
Scrivi in modo grammaticalmente corretto. Prima di cliccare sul tasto Invio, rileggi il tuo post e assicurati che sia scorrevole e facilmente comprensibile, che gli accenti e i punti interrogativi siano al loro posto, ma soprattutto che siano presenti tutte le vocali richieste dalla lingua italiana.

Entro i limiti del buon senso, è proibito intervenire reiteratamente nella stessa discussione.
Allo stesso modo, l'utilizzo della citazione (o quote) deve essere sensato e limitato quanto più possibile. Sei pregato di citare solo la parte di discussione interessata e di includere l'intero intervento citato solo nel caso che questo sia presente in una vecchia pagina.
Se non ti trovi nelle discussioni dedicate, evita di fare spoiler. Impiega invece l'apposito tag, in modo da dare la possibilità di ignorare un anticipazione indesiderata.

Non scrivete unicamente per veder aumentare il numero di post (flooding). In altre parole: Posta solo quando lo ritieni strettamente necessario e quando sei sicuro che il tuo messaggio  contribuisca a costruire una discussione interessante e coerente con il topic in questione.
Di conseguenza evitate di rispondere con un Quoto, Lol, si o no. Preferisci frasi di senso compiuto e un minimo significative.

Evita i doppi post se non sono strettamente necessari.

Evita gli Off Topic (post non attinenti all'argomento discusso). Se ritieni necessario un riferimento non attinente all'argomento discusso, puoi segnalare che si tratta di un Off Topic aprendo il post con la sigla OT.
Sono tollerati uno o due post non attinenti al topic, ma oltre sarebbe il caso di aprirne uno nuovo. Nel caso, poi, che la discussione si stia svolgendo solo con un altra persona, considera la possibilità di passare ai messaggi privati. D'altra parte esistono anche per questo.


IMMAGINI E FILMATI
Le immagini allegate non devono superare i 640x480 pixel (200kb). In caso contrario, è necessario allegare delle miniature con un link che ridiriga all'immagine ingrandita.
Puoi ricorrere a servizi di hosting gratuito. Se non ne conosci nessuno, i moderatori sono a disposizione per suggerire questi servizi ed illustrarne il funzionamento.

Anche per i filmati è necessario che non superino la dimensione di 640x480 pixel. Assicurati sempre che il contenuto del filmato sia conforme al regolamento e non contenga eventuali spoiler non segnalati.


LINK ESTERNI
Prima di postare un link assicurati che il contenuto del sito in questione sia conforme al nostro regolamento, in modo da evitare che riporti materiale blasfemo, violento, volgare o a sfondo sessuale.


AVATAR E FIRME
L'avatar può avere al massimo una dimensione di 125x125 pixel (o pesare non più di 35 kb).
Come firma si possono allegare anche più immagini (meglio se aggregate in un'unica), presenti su di un'unica riga che, cumulate, non dovranno superare i 640x250pixel (150 kb). Questa regola tende ad evitare che i tempi di caricamento delle pagine lievitino ingiustificatamente, inoltre una firma più compatta favorisce la lettura limitando lo scrolling.
I moderatori sono a disposizione per eventuali chiarimenti.


VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO
Se violerai queste regole verrai contattato da uno dei moderatori. Nel caso dovessi persistere nell'infrazione, dovremo prendere dei provvedimenti che possono andare dall'editing alla chiusura del post, fino al ban. Cosa che non è piacevole per nessuno, quindi cerchiamo di evitare!
Non esiste un rapporto di causa-effetto per queste sanzioni, ciascuna decisione sarà presa dall'amministrazione del Forum in base al buon senso ed in considerazione dell'effettiva condotta del singolo utente.

L'invito e la norma per tutti è quella di portare avanti le discussioni nel rispetto dell'autonomia e dei valori altrui: è dal confronto con chi ha idee e valori diversi dai nostri, e non dallo scontro, che possono nascere nuove idee e far accrescere il bagaglio culturale.
« Ultima modifica: Maggio 02, 2010, 11:07:00 pm da Sheik » Registrato
Pagine: [1] Invia questa discussione Stampa 
Vai a:  


Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.086 secondi con 18 interrogazioni al database.