L33T

- Cultura Digitale

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Settembre 20, 2019, 08:24:15 pm
BreakingNews:
ImageNation
Immagine: Il ricavato del libro sarà devoluto a favore della ricerca sulle malattie genetiche e in particolare sull'Atassia di Friedreich,

Alessia in Cosplayland
Una ragazza affetta da una malattia degenerativa, che dall'incontro con il mondo del cosplay impara a combattere contro ogni difficoltà e ad amare la vita, …

+  L33T Forum Community
|-+  Musicology
| |-+  Haramusic (Moderatori: Jects, ray)
| | |-+  [Haramusic] Koda Kumi
Pagine: [1] 2 3 ... 13 Invia questa discussione Stampa
Autore Discussione: [Haramusic] Koda Kumi  (Letto 40627 volte)
urumichan
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

quello che è importante è seguire i propri sogni

Mostra profilo
« inserita:: Giugno 13, 2006, 07:48:50 pm »

Kumi è la prima figlia della famiglia Koda. La sua carriera professionale nasce supportata dal nonno ( che le insegna il flauto di bamboo giapponese) e la madre ( che insegna l’arpa giapponese).
Kumi comincia praticando la danza classica giapponese all’età di 3 anni, da qui nasce il suo interesse nell’esibirsi, in particolare nel canto.
Spesso guardava sua madre cantare ai raduni di famiglia e alle feste fatte dopo le sue esibizioni, ammirando la capacità che la madre aveva nell'attirare l'attenzione di tutti mentre cantava e desiderando per questo di diventare come lei.
Alla scuola primaria scrisse sul suo quaderno “voglio essere una cantante quando diventerò grande”.
La prima volta che partecipò ad un'edizione fu al 3° anno della scuola primaria. Quando frequentava la scuola superiore femminile Kyoto Seika, fece un'edizione  al fianco di Maki Goto per entrare nel gruppo conosciuto come Morning Mesume, ma non fu selezionata.  Nel 2000 finalmente vince il "Avex Dream 2000" un'audizione tenuta da Avex Trax e firma un contratto discografico alla Rhythm Zone.
Kumi scrive testi di canzoni in continuazione fino a quando debutta il 6 Dicembre del 2000 con il singolo " Take Back" ma purtroppo vende poco e pensa che la colpa del fallimento sia sua con enorme tristezza.
Il singolo successivo uscito nel Marzo dell'anno dopo in U.S debutta al #20 al Billboard Hot music single Charts ottenendo un considerevole successo. " Trust your love",  pubblicato anche in U.S, arriva al 19° posto della  Billboard's Hot 100 singles, e la numero 1 nella Billboard's Hot Dance Music/Maxi-Singles Sales chart. Escono intanto altri due singoli: "color of soul" e " So into You". Nonostante queste pubblicazione, l'album non ottiene il successo che pensava di ottenere, e anche il singolo che lei giudicava molto bello "Love across the ocean" non risulta gradito. Nel 2001, in onore delle vittime dell'11 Settembre collabora con Boa, un'artista coreana, per l'album "Song Nation" con il singolo "The meaning of peace".
Probabilmente, come lei stessa afferma, il suo 7° singolo da una svolta positiva alla sua carriera. Infatti "real Emotion/1000 no Kotoba",  nasce come colonna sonora al famoso videogioco "Final fantasy X-2", dove Kumi  ha fatto anche la voce di Lenne nella versione giapponese. Così rientra al 3° posto nella classifica dell' Oricon, con un grande successo.
Dopo aver guadagnato popolarità, esce "Grow into one" che ha un discreto successo. Dopo il terzo album "Come with me", Kumi influenzata dalla musica internazionale, decide di inserire più Hip Hop ed R&B nel suo prossimo album "Cutie Honey".  Finalmente Kumi conquista notorietà e un maggiore successo, pubblica Secret, BEST ~first things~ e  BEST ~second session~.

[allegato eliminato dall\'amministratore]
« Ultima modifica: Luglio 13, 2006, 02:30:33 pm da kaori » Registrato

**http://kodakumieayumihamasaki.forumcommunity.net**
urumichan
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Giugno 13, 2006, 07:50:37 pm »

ragazzi koda è una cantante fantastica bella è brava!!!  :-*
YuKiKo_TaKaRaI
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

ハイド私の愛である

Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserita:: Giugno 13, 2006, 09:19:32 pm »

ragazzi koda è una cantante fantastica bella è brava!!!  :-*

si ha una voce spettacolare la canzone piu bella è selfish per me!  ;D
"Aseru unmei tada hitori de,

aseru unmei mayonakani,

aseru unmei isn't right for me,

maketakunai..."

*www.hyde.forumfree.net*
ayumi_chan
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

Ayumi Hamasaki the best!

Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserita:: Giugno 13, 2006, 09:38:59 pm »

si siii!! koda kumi è bravissima come cantante!!!

a me piace selfish, shake it ( il video è 1 po' porco!!ahah!) poi birthday eve..ecc...
Kyo_Kusanagi
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

Principe delle fiamme e pretendente di Ban-chan

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Giugno 14, 2006, 01:13:11 pm »

Grande cantante e splendida donna...ha rischiato seriamente di spodestare dal mio cuore Ban-chan, ho detto tutto ^^; Ho ascoltato tutti i suoi album tranne Best ~First things~, amo profondamente il suo stile musicale e le canzoni che preferisco sono Chase, SHAKE IT, Shake It Up,  Candy e You.
Ho anche visto il CM della Diet Coke con lei protagonista, quant' è kawaii ^_^

Ban-chan ti amo :wub:
Ti voglio bene sorellona ^_^
urumichan
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Giugno 14, 2006, 07:02:33 pm »

io ho first thing fresco fresco dal negozio di shibuya ed è bellissimo da li ho cominciato ad amarla ^^
Cloud Strife
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: Giugno 14, 2006, 07:04:45 pm »

Bellissima Kumi!La mia song preferita è To Be One ma anche Real Emotion e 1000 no kotoba mi sn piaciute molto  ;D
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #7 inserita:: Giugno 15, 2006, 03:17:27 pm »

sen no kotoba è fantastica la canto sempre!!! poi c'è un'altra canzone my hands anche questa è fantastica, invece dei suoi video alcuni son troppo stile occidentale rudimentale... per esempio selfish  stile tipo aguilera e spears messe insieme... di tutti quanti i cantanti lei si avvicina più di tutti alla musica occidentale....
Kyo_Kusanagi
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #8 inserita:: Giugno 17, 2006, 04:05:36 pm »

Ho sentito una delle canzoni del suo nuovo singolo (I' ll be there)attraverso un CM, è fantastica!!! Sono sicuro che diventerà una delle mie canzoni dell' estate quest' anno ^_^
Ho pure visto un brevissimo backstage del PV di un altro dei pezzi del singolo, Juicy...forse è più porco di Shake it XD
« Ultima modifica: Giugno 17, 2006, 04:11:52 pm da Kyo Kusanagi » Registrato

Michiru
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #9 inserita:: Giugno 19, 2006, 01:47:42 am »

lo stò ripetendo in 50 forum......x me koda somiglia una ganguro.....però nn mi pikkiate please....
« Ultima modifica: Giugno 20, 2006, 05:28:53 pm da ***Tagliatelle*** » Registrato

Don't go and leave me and please don't drive me blind
Kyo_Kusanagi
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #10 inserita:: Giugno 19, 2006, 04:13:55 pm »

Tagliatelle, perdonami la pignoleria...ma non si dice ganguro? ^^; Devo ammettere che hai ragione...mi sa che esagera un po' con le lampade O_o

Michiru
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #11 inserita:: Giugno 19, 2006, 05:50:45 pm »

Tagliatelle, perdonami la pignoleria...ma non si dice ganguro? ^^; Devo ammettere che hai ragione...mi sa che esagera un po' con le lampade O_o

ciao a tutti...vado a sotterrarmi........

.....il fatto è ke soffro di una grave malattia......nel momento in cui appoggio un dito sulla tastiera divento e pilettica ..
Don't go and leave me and please don't drive me blind
Jects
Full Metal Mod
Moderatore
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan
0471-1711-1279-9872
Scollegato Scollegato

WhY sO sErIoUs?

« Risposta #12 inserita:: Giugno 19, 2006, 05:58:11 pm »

lo stò ripetendo in 50 forum......x me koda somiglia una kanguro.....però nn mi pikkiate please....
Secondo me assomiglia ad un Kola..... ;D

Scherzo in effetti ha una carnagione molto simile alle ganguro.
urumichan
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #13 inserita:: Giugno 19, 2006, 11:46:24 pm »

hihihi ^^ vero pero ladoro ^^
Kyo_Kusanagi
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #14 inserita:: Giugno 23, 2006, 02:02:56 pm »

Su Youtube gira l' ultimo spot di una marca di gioielli, la GemCerey, in cui Koda Kumi balla ed in sottofondo c' è Juicy, una delle canzoni del singolo 4 Hot Wave, eccolo ^^

http://www.youtube.com/v/WhKbz-v99TE

(Scusate ma non so fare in modo che si veda direttamente il filmato nel post, ho provato ad incollare la riga "embed" che appare nella pagina di Youtube col video ma non mi funziona ^^; Se per piacere qualche moderatore può editare il post gliene sarò grato ^^ )
« Ultima modifica: Giugno 23, 2006, 02:05:09 pm da Kyo Kusanagi » Registrato

Pagine: [1] 2 3 ... 13 Invia questa discussione Stampa 
Vai a:  

Accesso con nome utente, password e durata della sessione