L33T

- Cultura Digitale

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Settembre 20, 2019, 08:20:37 pm
BreakingNews:
Musicology
Immagine: La scena musicale Islandese

La scena musicale Islandese
L’Islanda, quella perduta isola all’estremo nord dell’Europa, che la maggior parte della gente ricorda ormai solo per il famoso vulcano che ha bloccato il traffico …

+  L33T Forum Community
|-+  ImageNation
| |-+  Sala Hobby - Gallery e Fiere (Moderatori: Jects, Rem, Hyouma)
| | |-+  Sympathy For The No.OdLe
Pagine: 1 ... 5 6 [7] Invia questa discussione Stampa
Autore Discussione: Sympathy For The No.OdLe  (Letto 30597 volte)
ray
Mondo L33t's M0d
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan

Scollegato Scollegato

mi piacciono le braciole°°

« Risposta #90 inserita:: Giugno 13, 2008, 11:30:44 pm »

bellissimo anche questo!
grazie fellinuccia! *_*
Sheik
Admin
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan
8387-0175-6710-4784
Scollegato Scollegato

ultimo dei frullati

« Risposta #91 inserita:: Giugno 14, 2008, 01:44:57 am »

i disegni sono davvero belli, in particolar modo l'ultimo.
ma se posso vorrei darti un suggerimento per migliorare il chiaroscuro...so che le scansioni sono impietose sulla colorazione (se si deve fare sarebbe meglio usare i pantoni), ma mi pare di notare che tendi a colorare in un unica direzione e a giungere alla sfumatura finale con un unico passaggio. potresti ottenere un effetto più omogeneo se raggiungessi la sfumatura con leggere passate sovrapposte. ogni passata cambia leggermente il grado di inclinazione, ma senza esagerare se non vuoi ottenere uno spiacevole effetto rammendo.
Wiser: "Io, Wiser Fleyon, ho l'obbligo di osservare tutta la situazione per poi spettegolarne con le dame di corte!"

Rina: "Che razza di obbligo è?!"
Slayers Revolution
Noodle
Play's Ch13f
T3h M3mb3r
* DS L33T Clan
5352-3326-9172-2048
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #92 inserita:: Giugno 14, 2008, 01:56:35 am »

Che piacere  :whoa: Sheik che passa di quà !XD si è come hai detto tu, coloro in una direzione e poi sfumo  :nodyes:  è il mio scanner fa vedere tutti i tratti >_>se lo vedi di persona non si notano..

Cmq se vedi, poche volte uso il chiaro scuro,ho sempre desiderato colorarli a computer ma non ne sono capace T_T quindi meglio così!
Grazie Sheikko!
Darkray
N00B
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #93 inserita:: Giugno 24, 2008, 08:21:45 pm »

mi piaccio tanto^^ a computer comunque sembra facile ma senza i pennelli giusti si rischia di fare dei casotti..poi dovresti comprarti la pennina digitale che senza tavola spazia su 99 euri ....comunque la pittura "digitale"rende bene soprattutto sulle ombre...se vuoi qualke tutorial sulla colorazione col computer aggiungimi ke ti invio ^^

avvisatemi nel caso vada fuori con le misure massime.è un po che non frequento ^^"
mc93
N00B
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #94 inserita:: Ottobre 25, 2010, 08:12:01 pm »

ho visto i tuoi disegni, e come ti avevo promesso ti lascio un commento ^^
innanzitutto vedo che sei molto appassionato di dragonball, è il mio manga preferito poi vegeta non ne parliamo! ho una cotta per lui da secoli  :laugh:
da quanto ho potuto vedere hai molta fantasia e te la cavi molto bene con le proporzioni :)
ed è gia un buon inizio per chi vuole migliorare nel disegno (stessa cosa per me :) )
dovresti insistere di piu sul chiaroscuro, che non è un colore uniforme, ma una gamma di tonalità diverse di un colore, in questo caso il nero, che va un tono piu scuro a quello piu chiaro, fino a diventare quasi bianco come la carta
è un esercizio che riesce un po difficile anche a me dopo un bel po di esercitazioni, però ovviamente piu se ne fanno e piu si migliora :)
qui se vuoi c'è un ottimo sito (a mio parere) che spiega come si fa: http://www.binoculare.altervista.org/html/chiaroscuro.html
un altro piccolo consiglio che posso darti è quello di non disegnare solo una cosa, ma provare a raffigurare anche altri soggetti, anche nature morte, composizioni, alberi, elementi naturali, volti dal vero,ecc anche per renderti conto in modo migliore di come sono le ombreggiature, i particolari, le tre dimensioni, i colori, la posizione della luce,ecc
poi per il resto vai abbastanza bene, ovviamente non so se disegni gia da tanto tempo o se è ancora sei agli inizi, cmq non ti scorraggiare, è la stessa cosa per me, l'unica cosa che conta veramente nel disegno, nella pittura, in tutto...e l'esercizio, la pazienza e la passione ^__^
Play's Ch13f
T3h M3mb3r
* DS L33T Clan
5352-3326-9172-2048
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #95 inserita:: Ottobre 26, 2010, 11:40:20 pm »

Grazie mille per le dritte,quel sito è molto esplicativo e appena ho qualche ora libera mi ci fiondo.
Ho sempre avuto dei problemi con le ombre ed il chiaro scuro,se noti però,negli ultimi c è qualche piccolo margine di miglioramento.
Devo lavorarci tanto.  :nodyes:
tra qualche ora posterò certi recenti.
nana707
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

...ghgh...

Mostra profilo
« Risposta #96 inserita:: Ottobre 27, 2010, 12:26:20 pm »

Ah Dragon Ball  *______*
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2010, 12:32:10 pm da nana707 » Registrato

Noodle
Play's Ch13f
T3h M3mb3r
* DS L33T Clan
5352-3326-9172-2048
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #97 inserita:: Ottobre 27, 2010, 08:02:56 pm »

eccone uno ,il piu veloce che il mio scanner ha sputato

ovviamente è iniziato e mai finito,ha 2 settimane e ritrae il protagonista di Dragon Age 2.
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2010, 08:04:06 pm da Noodle » Registrato

mc93
N00B
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #98 inserita:: Ottobre 27, 2010, 08:35:46 pm »

come disegno nell'insieme va bene, però secondo me hai marcato troppo le linee del disegno e il chiaroscuro sembra semplicemente un colore riempitivo, che non dà volume alla figura
se ti eserciti ancora di piu potresti fare molto meglio di adesso
Pagine: 1 ... 5 6 [7] Invia questa discussione Stampa 
Vai a:  

Accesso con nome utente, password e durata della sessione