L33T

- Cultura Digitale

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Ottobre 17, 2019, 12:20:54 pm
BreakingNews:
Play
Immagine: Kingdom Hearst 3d kh dream drop distance

Nomura su Kingdom Hearts 3D
Su Famitsu è stata pubblicata un'intervista a Tetsuya Nomura, padre di una delle sage più famose degli ultimi tempi. Ed è appunto su Kingdom Hearts …

+  L33T Forum Community
|-+  Mondo
| |-+  SillyWeb (Moderatori: *PetaloNero*, kurakitsune, ray)
| | |-+  La chiusura di Futura TV..ed il futuro di l33t
Pagine: 1 ... 26 27 [28] 29 30 ... 41 Invia questa discussione Stampa
Autore Discussione: La chiusura di Futura TV..ed il futuro di l33t  (Letto 86668 volte)
Matteo
Tribal Wars L33T Clan
T3h M3mb3r
* DS L33T Clan

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #405 inserita:: Gennaio 28, 2007, 12:04:49 am »

io dico infatti che col nuovo decreto due canali, di cui uno con una buona fetta di audience, andranno sul digitale
quindi ci sarà un maggior numero di digitali in circolazione===>l33t avrà + visibilità... non so se il ragionamento è corretto
Admin
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan
8387-0175-6710-4784
Scollegato Scollegato

ultimo dei frullati

« Risposta #406 inserita:: Gennaio 28, 2007, 01:21:15 am »

ma perchè vogliono trasferire canali sul digitale?!
il digitale è brutto!
ho preso il box solo per vedere L33T in tv e non mi serve ad altro.
il box digitale terrestre è la cosa più brutta ed insulsa che sia stata prodotta negli ultimi anni!

al posto di trasferire reti su quel coso pensassero a farlo meglio e più furbo non sarebbe male!
di canali interessanti sul digitale c'è ne sono già! ma sono ostacolati da quell'orrida macchinetta che serve per vederli!

ma sti ministri che vogliono trasferire tutti i canali sul digitale, hanno avuto la decenza di provarlo almeno 5 minuti per rendersi conto di che cosa parlano?
Wiser: "Io, Wiser Fleyon, ho l'obbligo di osservare tutta la situazione per poi spettegolarne con le dame di corte!"

Rina: "Che razza di obbligo è?!"
Slayers Revolution
Inu Yasha92
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

Hide cosplay!!!

Mostra profilo WWW
« Risposta #407 inserita:: Gennaio 28, 2007, 10:09:22 am »

Anch'io avevo acquistato il digitale terrestre perchè lo credevo interessante....ma è davvero inutile.....menomale che è servito qa qualcosa....a vedere L33T!!!!! ;D
Grazie jthelastdreamer per tutto l'impegno!!! Anch'io spero che Tv Talk inviti qualche conduttore del programma!!! :D
MyBlog:*http://valina87hikaru87.spaces.live.com/PersonalSpace.aspx?_c02_owner=1 Visitate il mio blog!!News anime e manga e J.MUSIC!!!

Contattami! ;) Msn: anto.inuyasha.XJapan@hotmail.it !!! Fanatico di J.Rock?? CONTATTAMI!!! *X-Japan Forever*
URZ-7
DS L33T Clan
T3h M3mb3r
** DS L33T Clan
5950-5088-9319-2137
Scollegato Scollegato

長谷川 Hasegawa 拓海 Takumi

Mostra profilo WWW
« Risposta #408 inserita:: Gennaio 28, 2007, 11:22:01 am »

il digitale è brutto!
il box digitale terrestre è la cosa più brutta ed insulsa che sia stata prodotta negli ultimi anni!
Devi sapere che il segnale analogico occupa 1 frequenza per ogni canale, e dato che le frequenze a disposizione sono regolamentate dall'Europa (credo) non si possono quasi più attivare canali in analogico, perché quasi tutte le frequenze sono già occupate.
Passare al digitale aiuta anche ad abbattere l'inquinamento elettromagnetico, poiché serve 1/10 della potenza necessaria per trasmettere in analogico, ergo meno stazioni di trasmissione. Il digitale in se non è male, anzi. E' male il modo in cui è stato portato in Italia, casomai (leggasi finanziamenti).

al posto di trasferire reti su quel coso pensassero a farlo meglio e più furbo non sarebbe male!
di canali interessanti sul digitale c'è ne sono già! ma sono ostacolati da quell'orrida macchinetta che serve per vederli!
Non capisco cosa vuoi dire con la prima frase.
I canali interessanti sul digitale sono ancora sul satellite. Non tutti possono o vogliono pagare tot€ in più al mese per SKY.

ma sti ministri che vogliono trasferire tutti i canali sul digitale, hanno avuto la decenza di provarlo almeno 5 minuti per rendersi conto di che cosa parlano?
Di passare i canali in tutta fretta non ce n'è bisogno: lo switch-off è attualmente previsto per il 2012, e fino ad adesso solo 2 canali dovrebbero passare in digitale (Raidue e Rete4). Senza contare che passando al DTT potrà (o potrebbe) crearsi maggiore concorrenza: mentre prima un format che non veniva accettato dalle duopoliste italiane (Rai e Mediaset) era relegato al satellite, in futuro (augurandosi che il duopolio non ci sarà più) lo stesso programma potrebbe essere trasmesso da altre TV in DTT senza passare al satellite, che induce una diminuzione di audience e quindi, almeno credo, di ricavi utili.
Vabbè che il DTT, ora come ora, è morto per quanto riguarda lo sviluppo, ma non capisco ancora il perché di tutto questo pessimismo...
Comunque, con questa cosa dei canali credo che stiamo andando un po' OT (credo, eh, poi se volete continuare, forse avrò sbagliato la mia interpretazione), forse faremo meglio a parlare più di L33T e meno di DTT... ;)

Matteo
Tribal Wars L33T Clan
T3h M3mb3r
* DS L33T Clan

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #409 inserita:: Gennaio 28, 2007, 12:56:51 pm »

lo switch-off è attualmente previsto per il 2012

e chissà cosa succederà da qui al 2012... magari il digitale sarà + diffuso del satellite ;)
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #410 inserita:: Gennaio 28, 2007, 01:05:09 pm »

per il momento e inutile trasferire rai 2 sul digitale terrestre, perchè non tutti hanno il box e soprattutto non tutti i canali si prendono in tutta italia,  il segnale non raggiunge tutte le case, ad es il box l'ho comrato per vedere il L33T ma non mi e servito a niente l'unico canale che becco e uno di televendite  e solo se ci sono condizioni meteo speciali riesco a vedere boing ed altri canali, Prima bisogna portare il segnale del digitale in tutta Italia  un segnale che permette di vedere tutti i canali bene come nel analogico poi si potra pensare di cancellare definitivamente l'analogico per il digitale
Fior di Ciliegio Azzurro
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Avatar di Fior di Ciliegio Azzurro
Back in Baka mode

Mostra profilo
« Risposta #411 inserita:: Gennaio 28, 2007, 07:34:53 pm »

pensate che qui in sardegna da marzo la tv si potrà vedere solo sul digitale terrestre, quella scatoletta infernale...fare sky gratis per tutti no? tanto lo so che murdoch non ne può più di avere tutti quei soldi in tasca ...un pò di filantropia gli farebbe bene...

hey nana,
even though I can't give you happiness
at least I want to be by your side
and be able to share your sadness with you..
once again
please take my hand
( a mary <3)
Iluruqh
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #412 inserita:: Gennaio 28, 2007, 10:33:25 pm »

credo che il digitale terrestre ora come ora faccia schifo anche perchè non ci sono abbatstanza canali. In questo momento, se dovessi scegliere, sceglierei il decoder... e comunque ho entrambi, ma senza abbonamenti a Sky/mediase premium e chi più ne ha più ne metta.

Sul fatto che non tutti i luoghi siano coperti da segnale è vero, e secondo me prima di passare alla trasmissione di tutto su Digitale dovrebbero risolvere questo problema. Tra l'altro credo che potrebbe avere sviluppi, interessanti, sempre se la ricerca di cui mi hanno parlato sta andando avanti...

Sky gratis... eh, vi piacerebbe. sarebbe come dire andare allo stadio o al cinema senza pagare biglietto... e poi, alla fine, voi proporreste un servizio come sky, gratuitamente? Intendo se lo doveste gestire voi... io a lavorare gratis non ci terrei molto... XD
Tribal Wars L33T Clan
T3h M3mb3r
* DS L33T Clan

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #413 inserita:: Gennaio 28, 2007, 10:50:26 pm »

eh magari fosse gratis!
comunque è lo stesso discorso con l'ADSL... ci sono troppi posti non raggiunti dal servizio
Admin
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan
8387-0175-6710-4784
Scollegato Scollegato

ultimo dei frullati

« Risposta #414 inserita:: Gennaio 29, 2007, 12:51:54 am »

Comunque, con questa cosa dei canali credo che stiamo andando un po' OT (credo, eh, poi se volete continuare, forse avrò sbagliato la mia interpretazione), forse faremo meglio a parlare più di L33T e meno di DTT... ;)
si, hai stra ragione, stiamo andando fuori OT. ti spiego solo le mie parole e il mio pensiero e poi chiudo (o andiamo a parlarne in una discussione apposita)

so perfettamente i vantaggi del digitale terrestre (in quanto passaggio tra segnale analogico e segnale digitale) ma so anche quale è la funzione di un decoder! le mie critiche sono rivolte al decoder che fa vermente schifo non all'idea del digitale che è buona.

un decoder normale, il cui scopo e quello di fare da patch tra il vecchio sistema analogico e il nuovo digitale, cosa dovrebbe fare?!
prendere il segnale in digitale e decompattarlo sputandolo fuori in analogico simulando il funzionamento del antenna in modo che una volta agganciato questo scatolotto tu te ne possa dimenticare e andare avanti come hai sempre fatto...anzi aumentando il numero di canali e di concorrenza.

e invece no! perchè è una cosa che ha un telecomando a se.
Se io voglio registrare L33T e poi Boing che sono su due canali diversi e non sono in casa per cambiare il canale al box non è possibile farlo. (cosa che prima si faceva)
poi quei completi imbranati che li hanno progettati non hanno inserito batterie tampone e tutte le volte che c'è un black out si deve ri-sintonizzare tutti i canali. (cosa che con la tv normale non accadeva)
questo è il fantastico box per il digitale terrestre di migliorie poche di svantaggi tanti, poi è ovvio che ci sia difficoltà a fargli prendere piede.

secondo me al posto di far traghettare i canali si dovrebbe spendere più impegno per progettare un box fatto bene! se fai una scatola che agganci alla presa la colleghi alla antenna e ha solo una presa alla quale devi collegare il cavo che prima si collegava direttamente all'antenna (insomma un filtro) e basta nulla di più (una cosa semplice) sicuramente avrebbe una maggiore diffusione e si potrebbe accorciare i tempi per il passaggio al digitale senza fare tante parole.
(tanto le frequenze a livello mondiale sono sature, ma quello che effettivamente riceve un televisore sono solo il 50% dei canali che può visualizzare e molti sono ripetuti quindi la simulazione non creerebbe alcun problema)

per semplificare ancora di più il passaggio, fai pagare per un anno il canone 154€ e mandi il box (quello che ho descritto io non quella patacca che hanno il coraggio di commercializzare) a tutti gli abbonati e nel giro di un anno il passaggio è fatto senza fare tante parole, decreti su decreti e dibattiti fini a se stessi.

voglio sperare che nel 2012 avremo qualcosa di meglio del DTT ed in caso contrario voglio sperare che qualcuno si sia svegliato e abbia progettato un box decente.
Wiser: "Io, Wiser Fleyon, ho l'obbligo di osservare tutta la situazione per poi spettegolarne con le dame di corte!"

Rina: "Che razza di obbligo è?!"
Slayers Revolution
Skizo
Mr. Wolf
L33t M3mb3r
*** 7243-4948-3893-5513
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #415 inserita:: Gennaio 29, 2007, 02:57:08 pm »

Scusate l'OT, apro e chiudo velocemente.

<OT>

e invece no! perchè è una cosa che ha un telecomando a se.
Se io voglio registrare L33T e poi Boing che sono su due canali diversi e non sono in casa per cambiare il canale al box non è possibile farlo. (cosa che prima si faceva)

Non è detto. Il mio (apparentemente) ha una funzione sia per switchare i canali secondo timer, sia per far partire la registrazione del VCR. In pratica al posto di programmare dal videoregistratore programmi dal decoder. O programmi il videoregistratore per il "tempo" e gestisci i canali col decoder. Non c'ho mai provato quindi non lo so se funziona :laugh:

poi quei completi imbranati che li hanno progettati non hanno inserito batterie tampone e tutte le volte che c'è un black out si deve ri-sintonizzare tutti i canali. (cosa che con la tv normale non accadeva)

O_o

Non mi vorrei sbagliare, ma hai preso un pataccone o cosa? Comunque poi provo a staccare il digitale e vediamo se ha flashato i canali :laugh:

il digitale è brutto!

voglio sperare che nel 2012 avremo qualcosa di meglio del DTT ed in caso contrario voglio sperare che qualcuno si sia svegliato e abbia progettato un box decente.

E ci pensi che il DTT è già una tecnologia morta? E che l'Italia deve chiedere il rimborso di tutti i soldi che ha speso per i finanziamenti, dato che l'UE ha sentenziato l'illegalità dell'operazione che va contro il libero mercato? E che in un era di IPTV ci han rifilato una boiata pazzesca di utilizzo pressoché nullo?

Non per scendere nel politico, ma illustrissimo ministro Gasparri, grazie. Se non ci fosse stato lei come avrebbe fatto la mediaset a vendere le partite...

</OT>

Per continuare la discussione sul DTT: *clicky*clicky*.
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2007, 03:34:07 pm da Skizo » Registrato

Cum historia mutat valde, Razgriz revelat ipsum: primum daemon scelestus est.
Cum potentia sua, daemon fundet mortem in terram: deinde moritur.
Cum somnus finit, Razgriz surget iterum: magnus heros est.
kurakitsune
Moderatore
Ub3r M3mb3r
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #416 inserita:: Gennaio 30, 2007, 01:11:18 am »

uhymmm febraio è quasi arrivato... si sa nulal di l33t?
Matteo
Tribal Wars L33T Clan
T3h M3mb3r
* DS L33T Clan

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #417 inserita:: Gennaio 30, 2007, 09:52:30 am »

ancora no. vedo un po di scoprire qualcosina nel sito della rai^^
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #418 inserita:: Gennaio 30, 2007, 01:57:28 pm »

Come vi avevo minacciato, ritorno in questo thread a parlare sul tema dei format, di cui si è accennato sabato scorso, per l’ennesima volta, in “Tvtalk”. E’ vero che, a volte, si preferisce non correre i rischi che una sperimentazione sul campo di un nuovo programma potrebbe comportare, a causa della scarsità di veri ideatori ed autori televisivi che vi è in Italia. Se un Lanza qualsiasi risulta conteso come autore, significa che nel nostro paese siamo messi veramente male. Ma il motivo per cui sovente si propende ad acquistare un format già preconfezionato, dall’estero  o da società italiane, è legato a certi giochini ed intrecci societari, accompagnati dall’esistenza di oscure società intermediarie e di produzione esecutiva, di cui, a Tvtalk,  ovviamente non si potrà mai parlare. E’ per questo motivo che in Rai, in realtà, non si ha un vero interesse ad ideare format propri, grazie all’ingegno di autori alle dipendenze della tv di Stato : a guadagnarci vi sarebbe solo l’azienda. Se non sbaglio, la Rai quest’anno ha venduto all’estero un solo nuovo format.  Solamente Raitre,fra le tv generaliste tradizionali, vi ha provato in passato con una certa costanza,  ma anche in quel caso le risorse produttive non sempre sono state interne: molti  degli attuali programmi di Raitre sono comunque di proprietà della Rai.  Rai Futura, diciamo la verità, è stato un alibi per far credere che vi fosse l’ intenzione, da parte della tv di Stato, di creare propri format. Quali sono stati i risultati? Di alta qualità vi era un solo programma, ovvero “L33T”. Interessante era anche “Alla ricerca dell’oca”, perché era un intelligente pretesto per poter parlare di teatro, grazie alla presenza dell’Archibugi: ma era pur sempre un programma di nicchia. Apprezzabile risultava anche “Passioni”. In realtà Rai Futura è stata essenzialmente una valida scuola per preparare professionalmente nuovi conduttori: se fossi proprietario di una televisione, ad esempio, metterei subito sotto contratto Francesca,Andrea,Michele e Mario, perchè è indubbio che ci sappiano fare, come conduttori ed autori. Il loro “recitar conducendo” è unico nella tv nostrana: a questo argomento dedicherò un mio prossimo post. Ma ritornando al tema dei programmi, in questi due anni,eccetto L33T, quali sono le altre trasmissioni di RaiFutura, che avranno dato vita ad un format da poter sfruttare, se vi fosse l’intenzione, sulle altre reti della Rai? Nessuna. Non è un caso che anche un cieco come Marano,direttore di Raidue, presto abbia messo gli occhi su L33T, perchè era evidente che L33T fosse di valore. Immaginate un pò cosa sarebbe con una scenografia disegnata appositamente, una grafica adeguata, e la possibilità di poter usufruire di esterne. Il problema è che Marano non è un dirigente che difende le  proprie produzioni, come lo era, ad esempio, Freccero: dopo i  primi scarsi esiti, le cancella, senza pensarci due volte, proprio perché gli è insita una certa insicurezza. Ma L33T, su Raidue, quali risultati d’audience potrebbe avere? Dipende dalla collocazione. Attualmente è  ricominciato il “periodo di garanzia” ( 29 gennaio - 5 giugno) momento cruciale per la raccolta pubblicitaria: durante tale arco temporale si cerca di rischiare  il meno possibile nelle fasce principali, e L33T rappresenterebbe un rischio. Pertanto, dando un’occhiata all’attuale palinsesto di Raidue, due sono gli spazi attualmente a disposizione: o al primo mattino, in un cantuccio, nella fascia per i più giovani; o al pomeriggio del sabato,dalle 18 e 10 alle 18 e 40. Ma il sabato, alle 18, il pubblico giovanile scarseggia. Peraltro, occorre precisare che, così come è strutturato l’Auditel, si tende a scegliere famiglie-campione dove prevalgono gli anziani, proprio perchè da parte dei giovani vi è un esodo verso altre forme d’intrattenimento, come il Web ed i videogiochi. Non conosco l’esito degli ascolti di L33T a giugno : aveva la concorrenza dei Mondiali di calcio, pur se essenzialmente in criptato; non vi erano, in contemporanea, altre trasmissioni “in diretta” schiacciasassi; era trasmesso in un orario, le 17 e 30, in cui i giovani,con il bel tempo, difficilmente rimangono a casa a vedere la tv. I dati di giugno, pertanto, per vari motivi, non sarebbero attendibili. Tiriamo un pò le somme: L33T, probabilmente, sperando vivamente d’essere smentito, potrebbe andare in onda su Raidue solamente quando il “periodo di garanzia” sarà terminato, pertanto, a partire da giugno, anche se solitamente si comincia a rischiare, su nuove produzioni, già a partire da aprile. A questo punto, la domanda che dobbiamo porci è la seguente: su Raidue, potremmo  mai vedere il “vero” L33T? Io sono pessimista. E’ vero che, se la Sipra (la società che raccoglie la pubblicità per la Rai) sapesse lavorare bene, vendendo” al buio” spazi pubblicitari a case editrici, a ditte di videogiochi e di giocattoli, L33T non sarebbe subito soppresso dopo gli eventuali iniziali esiti negativi. Il pubblico giovanile pubblicitariamente è ambito. Ma è anche vero che, pur sempre, occorrerebbe ottenere degli ascolti tali da non far calare eccessivamente gli indici : e qui subentrerebbe il problema delle famiglie-campione.  Inoltre ho la sensazione che l’Auditel possa essere truccato con una taratura che privilegia le reti-ammiraglie (Rai Uno e Canale 5), dove la pubblicità è pagata a prezzi più alti: gli altri canali sono sacrificati artificiosamente. Solo in estate non si da grande importanza ai grafici dell’Auditel. Sino a giugno, gli autori dovrebbero cedere a compromessi di carattere “autorale” ( concedetemi il termine poco elegante). Devo essere sincero: quanto visto lo scorso giugno era un pò il “fratello scemo” della versione di L33T di RaiFutura.  Peraltro, in estate, vengono stanziati pochissimi soldi per la produzione dei programmi, essendo le risorse dirottate,in gran parte, verso la stagione televisiva che comincia a metà settembre e finisce ai primi di dicembre ( il nuovo “periodo di garanzia” è all’incirca 25 settembre – 4 dicembre ). Pertanto si andrebbe incontro, per l’ennesima volta, al problema dei scarsi mezzi economici ed operativi: ma Francesca, Andrea, Michele e Mario, grazie alle loro capacità, riuscirebbero ugualmente a confezionare un prodotto di qualità. Un L33T su Raidue, pur se rielaborato, inoltre darebbe ai quattro conduttori-autori quella visibilità che indubbiamente meritano: in alcune occasioni, produrre un programma, dopo essersi “turati il naso”, può ritornare utile professionalmente. Io, al loro posto, accetterei lo stesso.  Il L33T “laboratorio  creativo”, programma specialistico, potrebbe però essere nuovamente una felice realtà  solamente sulla ristrutturata RaiFutura. Il problema è che ancora non abbiamo cognizione di  quali siano le intenzioni degli attuali e futuri dirigenti della Rai. Per il momento   ( ecco una mia nuova minaccia ), mi fermo qui: mi dispiace, ma devo correre in edicola per comperare l’album di figurine di Lele Mora. Ritornerò a parlare presto su questo argomento. Avrei voglia di fare anche alcune osservazioni sul tema del digitale terrestre,ma occorrerebbe necessariamente parlare di politica, ed in questo Forum le regole lo vietano.Temo d’aver detto molte castronerie: ad ogni modo,voi che cosa ne pensate? 
Tribal Wars L33T Clan
T3h M3mb3r
* DS L33T Clan

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #419 inserita:: Gennaio 30, 2007, 04:47:57 pm »

. Avrei voglia di fare anche alcune osservazioni sul tema del digitale terrestre,ma occorrerebbe necessariamente parlare di politica, ed in questo Forum le regole lo vietano.

ho aperto ieri una discussione sul digitale terrestre, se vuoi posta lì
http://www.elletretreti.it/forum/index.php?topic=5072.0

per il resto quoto tutto: hai ragione
Pagine: 1 ... 26 27 [28] 29 30 ... 41 Invia questa discussione Stampa 
Vai a:  

Accesso con nome utente, password e durata della sessione