L33T

- Cultura Digitale

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Settembre 20, 2019, 08:24:19 pm
BreakingNews:
Play
Immagine: Kingdom Hearst 3d kh dream drop distance

Nomura su Kingdom Hearts 3D
Su Famitsu è stata pubblicata un'intervista a Tetsuya Nomura, padre di una delle sage più famose degli ultimi tempi. Ed è appunto su Kingdom Hearts …

+  L33T Forum Community
|-+  Mondo
| |-+  SillyWeb (Moderatori: *PetaloNero*, kurakitsune, ray)
| | |-+  La chiusura di Futura TV..ed il futuro di l33t
Pagine: 1 ... 29 30 [31] 32 33 ... 41 Invia questa discussione Stampa
Autore Discussione: La chiusura di Futura TV..ed il futuro di l33t  (Letto 85992 volte)
Matteo
Tribal Wars L33T Clan
T3h M3mb3r
* DS L33T Clan

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #450 inserita:: Febbraio 05, 2007, 03:04:11 pm »

mmm rai 3 il sabato mattina :) sono a scuola solitamente
però cerchiamo di non andare OT con i battibecchi... questo è un topic serio ;)
Tribal Wars L33T Clan
T3h M3mb3r
* DS L33T Clan

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #451 inserita:: Febbraio 05, 2007, 07:23:04 pm »

ho aggiunto un banner alla mia firma: cliccate che porta alla petizione!
« Ultima modifica: Febbraio 05, 2007, 09:06:44 pm da matteo_92 » Registrato
wii87
N00B
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #452 inserita:: Febbraio 05, 2007, 09:35:01 pm »

apriamo dei topic su altri forum con il link alla petizione.
ad esempio su forumeye il forum di everyeye che per un periodo ha collaborato con leet mi pare,li leet è conosciuto :)

e poi anche su altri forum che hanno collaborato e riguardanti i temi di leet dove sicuramente ci sarà tanta gente pronta a firmare ;)

diffondiamo il verbo!
Tribal Wars L33T Clan
T3h M3mb3r
* DS L33T Clan

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #453 inserita:: Febbraio 05, 2007, 09:36:38 pm »

ok ;) andiamo avanti così!
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2007, 01:54:37 pm da matteo_92 » Registrato
Francilla
Conduttore
L33t M3mb3r
*** DS L33T Clan

Scollegato Scollegato

chi-mi-sa-mi-sa-

Mostra profilo
« Risposta #454 inserita:: Febbraio 05, 2007, 11:27:44 pm »

Vi scrivo per comunicarvi semplicemente che ho cominciato l’invio di alcune e-mail riguardo a L33T. Ho preferito iniziare con un programma radiofonico che spesso si occupa della televisione giovanile ovvero “Pinocchio con la Pina” (RadioDeejay  dalle 17 alle 19). Ho scritto inoltre al mensile giovanile de “La Repubblica” “XL”.

MIO CARO J!!! COME RINGRAZIARTI!!! IO ADORO LA PINAAAAAAAAAAAAAAAA :DLE HO SCRITTO UNA DECINA DI MAIL NEL PERIODO L33T...ANCHE QUEST'ESTATE PRIMA DI ANDARE SU RAI DUE...
MA PURTROPPO NON HO RICEVUTO RISPOSTA...
SAREBBE DAVVERO STUPENDO POTER PARLARE DI L33T CON LEI E DIEGO! LORO ADORANO I CARTONI ANIMATI, LA MUSICA I VIDEOGIOCHI ED IL GIAPPONE! LA PINA CI VA MOLTO SPESSO!
SPERO CON TUTTO IL CUORE CHE LA TUA MAIL COLGA NEL SEGNO ;) ;) ;)
INTANTO TI ABBRACCIO FORTE! FACENDOTI I MIEI COMPLIMENTI PER LA DRAMMATIZZAZIONE SU WAGON L33T!
S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E-!!!!

P.S.
SPERO VIVAMENTE ANCHE IO CHE IL TIRABOSCHI NAZIONALE NON LEGGA MAI QUEL POST...PERCHè SONO CERTA CHE LO METTEREBBE SUBITO IN PALINSESTO!!! ;D ;D ;D
kurakitsune
Moderatore
Ub3r M3mb3r
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #455 inserita:: Febbraio 05, 2007, 11:31:33 pm »

ahhh anche io adoro Pinocchio, qualche settiamna fa hanno fatto lo speciale con cristina d'avena °__°
AndreaMateria
Conduttore
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #456 inserita:: Febbraio 06, 2007, 01:08:55 am »

Vi scrivo per comunicarvi semplicemente che ho cominciato l’invio di alcune e-mail riguardo a L33T. Ho preferito iniziare con un programma radiofonico che spesso si occupa della televisione giovanile ovvero “Pinocchio con la Pina” (RadioDeejay  dalle 17 alle 19). Ho scritto inoltre al mensile giovanile de “La Repubblica” “XL”.

J, anzitutto mi unisco ai complimenti della Franci e di tutto il forum per la geniale fan fiction sui palinsesti Mediaset. Super-stra-LOL.

Per XL scrivi all'attenzione di Luca Raffaelli, che è un amico ed è stato anche ospite a Iscandar.

Andrea
Conduttore
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #457 inserita:: Febbraio 06, 2007, 01:19:35 am »

Per il bene della tv e di noi spettatori, urge il ritorno in video dei quattro moschettieri, sempre capaci di trafigger mortalmente di parola la sempre più arrembante ed imperante Noia.

Da Power Rangers ad impavidi spadaccini, il destino sembra spingerci a combattere sempre e comunque il lato oscuro della Forza. L'allenamento a Dagobah in queste fredde settimane sarà sufficiente a compiere l'impresa?  ;D

Andrea
Conduttore
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #458 inserita:: Febbraio 06, 2007, 01:36:26 am »

se fossi proprietario di una televisione, ad esempio, metterei subito sotto contratto Francesca,Andrea,Michele e Mario, perchè è indubbio che ci sappiano fare, come conduttori ed autori. Il loro “recitar conducendo” è unico nella tv nostrana: a questo argomento dedicherò un mio prossimo post.

Taglio il tuo immenso e acutissimo intervento, che ho copiato nel mio archivio personale (non scherzo, la tua recensione è assai più brillante delle tante lette finora sulla stampa "ufficiale"), limitandomi a quotare questo stralcio.

"Recitar conducendo" è un concetto su cui mi piacerebbe leggere un tuo ulteriore commento. Se vuoi, scrivimi anche in privato.

Intendi che il format assume contorni da docu-drama, o se preferisci da reality? In questo caso, poichè siamo contemporaneamente autori/conduttori è un po' come se i protagonisti dei reality fossero gli sceneggiatori degli stessi -- non sconvolgo nessuno, credo, nel dirvi che i reality seguono copioni ben studiati a tavolino (va aggiunto poi che "interpretiamo" in onda dei personaggi che corrispondono ai nostri alter ego nella vita reale).

[digressione: nell'ultima puntata del geniale STUDIO 60 ON THE SUNSET STRIP la nuova Vice President della fittizia NBS, con delega ai reality, si presenta come VP per l'Alternative Programming -- la sua "capa" la fredda con un "Vice President per l'Illiterate Programming"...  ;D]

Oppure avevi in mente il modello della sitcom, applicata in questo caso per la prima volta in assoluto all'approfondimento giornalistico? So che quest'ultima ipotesi sembra apparentemente la più assurda, ma è al tempo stesso quella che più mi interessa.

Andrea
Moderatore
Ub3r M3mb3r
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #459 inserita:: Febbraio 06, 2007, 05:02:12 am »

andrea sul recitar conducendo ti faccio un esempio di quello che intendo io, non so Jthe last dream.

l'esempio che mi è venuto in mente è stato subito serial writers, era fatto troppo bene ( non che gli altri format non lo fossero intendiamoci) ma serial writers era davvero un recitar conducendo.
jthelastdreamer
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #460 inserita:: Febbraio 06, 2007, 02:28:12 pm »

Siccome “la lumaca cicciona” difficilmente si  metterà presto a dieta (spero che la Franci non mi chieda di pagare i diritti sulla citazione della sua geniale ed efficace  immagine della burocrazia nella Rai), oggi ho proseguito con l’invio cadenzato delle e-mail. Questa mattina è stato il turno di :

1) Tv Sorrisi e Canzoni : alla casella del settimanale ed a quelle di Giulio Dentoni (caporedattore centrale), Daniela Giannantonio (caporedattore della redazione romana)

2) Radiocorriere Tv: ho dovuto inviare una lettera con la posta tradizionale perché (udite, udite !!!) non hanno un indirizzo di posta elettronica sul loro sito per i contatti (forse la lumaca è così grassona anche perché ha poca voglia di darsi una mossa).

A poco a poco, nei prossimi giorni, giungeremo a scrivere agli obiettivi maggiori, ovvero ai più difficili. Ribadisco: al 99 % è probabile che ignoreranno quelle lettere, ma esiste pur sempre un 1% di possibilità che qualcuno si occupi, in qualche maniera, di L33T. Pertanto, dobbiamo provarci, perché occorre suscitare un pò d’interesse.

Riguardo alla Pina, speravo che potesse interessarle di contattare qualcuno degli autori per un eventuale colloquio telefonico in diretta radiofonica, proprio perché, come ha sottolineato la Franci, è interessata a molti degli argomenti di cui si occupa L33T. In quell’orario, peraltro, gli ascolti di RadioDeejay sono molto alti, ed in questo momento occorre un po’ di “visibilità”. Comunque, se non ha mai risposto a Francilla, a maggior ragione è certo che avrà cancellato la mia e-mail, ignorandola.

In merito al “recitar conducendo” ( che faceva riferimento al “recitar cantando”, con cui si è soliti definire il “recitativo” nella musica dal 1500 in poi  ), mi riferivo semplicemente all’estetica del linguaggio ed alla interpretazione nella conduzione che sono superbamente presenti in L33T. Ritornerò presto su questo argomento per approfondirlo. 
Tribal Wars L33T Clan
T3h M3mb3r
* DS L33T Clan

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #461 inserita:: Febbraio 06, 2007, 02:30:07 pm »

anche io sto invadendo la casella mail della rai... chissà se leggono. giro e rigiro le stesse parolein mille modi diversi ma il contenuto è sempre quello
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

Gne gne gnè.

Mostra profilo
« Risposta #462 inserita:: Febbraio 06, 2007, 03:12:21 pm »

Citazione
Mah... mi sembra un po' bambinesco come comportamento. Se qualcuno deve firmare, è importante che sia CONVINTO di firmare per il bene di L33T, non solo per continuare a leggere una storia a puntate... le firme acquisite "farebbero comunque numero", ma non è un comportamento molto onesto.

Citazione
queste 380 firme ce le siamo sudate e non intendiamo barare per aggiungerne altre

magari la mia idea è scadentissima oltre che folle, però non basta dire cose giuste, attorno agli obiettivi giusti bisogna organizzare una forza dalla quale alimentarsi, e senza di essa non si conclude niente. Una copiosa raccolta di firme sarebbe una solida base, un feroce urlo di battaglia
Quindi sono del parere che pur di riuscire nel nostro intento un po' le mani ce le si deve sporcare................ ...........anche se dispiace
Avviso: incrociare i flussi è male.
Matteo
Tribal Wars L33T Clan
T3h M3mb3r
* DS L33T Clan

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #463 inserita:: Febbraio 06, 2007, 03:17:31 pm »

lo so... ma adesso parlando con Smoffy su msn stavamo appunto dicendo che solamente la metà o meno degli utenti iscritti al forum sono veramente attivi almeno una volta al giorno... quindi 380 firme è davvero tanto
N00B
*
Scollegato Scollegato

Cittadino delle Città Oscure

Mostra profilo WWW
« Risposta #464 inserita:: Febbraio 06, 2007, 07:59:37 pm »

perchè non mandate un post al furum di Grasso al corriere della sera?
mi ricordo che tempo fa ha trattato bene L33T :laugh:
Echo
Cittadino delle Città Oscure
Pagine: 1 ... 29 30 [31] 32 33 ... 41 Invia questa discussione Stampa 
Vai a:  

Accesso con nome utente, password e durata della sessione