L33T

- Cultura Digitale

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Settembre 19, 2019, 04:51:43 am
BreakingNews:
Musicology
Immagine: Radiohead: "The King of Limbs" il nuovo e attesso album

Radiohead: "The King of Limbs" il nuovo e attesso album
Finalmente i Radiohead annunciano l'uscita del loro nuovo album. Il titolo è The King of Limbs e come era sucesso per il precedente In Rainbows, …

+  L33T Forum Community
|-+  Mondo
| |-+  SillyWeb (Moderatori: *PetaloNero*, kurakitsune, ray)
| | |-+  La chiusura di Futura TV..ed il futuro di l33t
Pagine: 1 ... 32 33 [34] 35 36 ... 41 Invia questa discussione Stampa
Autore Discussione: La chiusura di Futura TV..ed il futuro di l33t  (Letto 85962 volte)
AndreaMateria
Conduttore
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #495 inserita:: Febbraio 10, 2007, 11:34:21 pm »

andrea sul recitar conducendo ti faccio un esempio di quello che intendo io, non so Jthe last dream.

l'esempio che mi è venuto in mente è stato subito serial writers, era fatto troppo bene ( non che gli altri format non lo fossero intendiamoci) ma serial writers era davvero un recitar conducendo.

Esatto, Kura. Ho creato quel format con il cosciente e preciso obiettivo di testare il "recitar conducendo" (ISCANDAR non ha mai avuto questo obiettivo e se così a tratti è sembrato era del tutto involontario; al limite c'era qualche rara, breve digressione di giocoso istrionismo). Fu molto molto bravo il regista della trasmissione, un veterano del tubo catodico, a sposare il concept suggerendo illuminazione e scenografia davvero a tema, e anche un paio di scenette-tormentone.

Nelle ultime puntate di SERIAL WRITER credo che la sperimentazione sul "recitar conducendo" iniziasse a ingranare bene; ma non le ha viste praticamente nessuno perchè andarono in onda a riempitivo di metà pomeriggio e senza repliche. Se qualcuno avesse delle registrazioni, gli regalo in cambio 3 manga a scelta dalla mia collezione privata...  ;D

Andrea
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2007, 11:38:40 pm da @AndreaMateria » Registrato
Matilde3
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

Don't worry! Be happy!!!

Mostra profilo
« Risposta #496 inserita:: Febbraio 11, 2007, 04:09:34 am »

bentornata qui ;) spero tu abbia firmato  ::) ::)

Ma certo che sì carissimo...se non sbaglio sono tra i primi 40!!!Tra l'altro ho invitato caldamente anke il mio raga e mia sora a firmare (premetto che hanno visto l33t ed è piaciuto a tot due ^^)....  8)
enrico
Utente non iscritto
« Risposta #497 inserita:: Febbraio 11, 2007, 10:00:07 am »

INFATTI NEI MIEI POST PRECEDENTI ::) ACCENNAVO ALLE LUNGAGGINI TERRIFICANTI DELLA BUROCRAZIA RAI...
LA FATIDICA "LUMACA CICCIONA" VA MOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO LENTA...

QUINDI è TUTTO OK, MA I TEMPI SI SONO DILATATI.

ASPETTIAMO DI AVERE DATI, MA SOPRATTUTTO DATE PRECISE, PRIMA DI FARE ANNUNCI UFFICIALI QUI SUL FORUM ;)
A PRESTISSIMO :-*

FRANCI

quindi manca solo la data uffciale  ;D
ma  che fine fa la frequenza di futura tv come sarà utilizzata? ...non credo che faranno repliche a vita
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2007, 10:01:28 am da enrico » Registrato
Matteo
Tribal Wars L33T Clan
T3h M3mb3r
* DS L33T Clan

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #498 inserita:: Febbraio 11, 2007, 12:41:45 pm »

Citazione
Ma certo che sì carissimo...se non sbaglio sono tra i primi 40!!!Tra l'altro ho invitato caldamente anke il mio raga e mia sora a firmare (premetto che hanno visto l33t ed è piaciuto a tot due ^^)

;) ;) grande!
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Avatar di Fior di Ciliegio Azzurro
Back in Baka mode

Mostra profilo
« Risposta #499 inserita:: Febbraio 11, 2007, 09:35:55 pm »

anche se mi dispiace dover aspettare fino a marzo sono davvero contenta di rivedervi tra poco!

hey nana,
even though I can't give you happiness
at least I want to be by your side
and be able to share your sadness with you..
once again
please take my hand
( a mary <3)
jthelastdreamer
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #500 inserita:: Febbraio 13, 2007, 01:32:59 pm »

Nelle ultime puntate di SERIAL WRITER credo che la sperimentazione sul "recitar conducendo" iniziasse a ingranare bene; ma non le ha viste praticamente nessuno perchè andarono in onda a riempitivo di metà pomeriggio e senza repliche. Andrea

Non essere così pessimista e modesto: è pur vero che io sia “nessuno”, ma ci tengo a segnalarti che “Serial writer” l’ho veduto in primavera e, se ricordo bene, credo che sia andato in replica durante l’estate. Così come il sottoscritto, sono certo che molti altri lo avranno ammirato. Purtroppo non l’ho registrato, anche se lo avrebbe meritato, e me ne dolgo e scuso. I dialoghi fra te e la Constance erano ben scritti ed interpretati: la competenza in materia e la capacità di analisi sono solamente alcuni dei molteplici pregi che t’appartengono, ma i limiti di tempo non sempre ti permettevano un adeguato approfondimento dei contenuti e delle comparazioni da accompagnare alla mera elencazione e classificazione dei vari serials. In alcuni momenti, peraltro, sembrava che l’argomento di cui parlavate fosse solo un pretesto: la pregevole  caratterizzazione interpretativa ed il clima particolare  che si veniva a creare in studio prendevano quasi il sopravvento sui temi trattati. Ma questo non è un difetto, anzi tutt’altro, perché andava a vantaggio della capacità d’apprendimento, da parte degli spettatori, di quanto ascoltato : se tutti i realizzatori di prodotti televisivi  comprendessero che in tv il modo in cui si parla permette di meglio percepire ciò di cui si parla, alcuni dei programmi risulterebbero maggiormente gradevoli per gli spettatori, riuscendo a rendere meno ostico ciò che apparentemente tale può sembrare. Il contenuto ha la sua importanza, ma si deve comprendere che in tv occorre dare uguale rilievo a come  il contenuto viene proposto e divulgato il che, purtroppo, raramente accade: la sommatoria di elementi quali l’estetica verbale ed interpretativa nella conduzione, la gestualità, la piacevolezza visiva della scenografia, la cura della fotografia,la grafica, la scelta del vestiario, rappresenta a sua volta un contenuto fondamentale, di valore estetico, che completa e può prevalere su quanto superficialmente si possa credere esser il contenuto principale.  Facciamo un semplicissimo esempio: i meriti del successo del programma di Sergio Zavoli sul terrorismo, non erano tanto delle scelte giornalistiche, bensì del regista,dello scenografo, dell’addetto alla fotografia, del fonico, di chi curava le selezioni musicali e del montatore per i filmati, i quali avevano ben studiato quanto di pregevole, in materia, si riesce a realizzare nel mondo televisivo anglosassone. Il conduttore, inoltre, con la sua presentazione sommessa,con le sue pause ed i suoi silenzi, che gli sono peraltro naturali, in quell’ambiente, avrebbe potuto far credere allo spettatore che qualsiasi argomento trattato sarebbe stato degno di profonda riflessione, compresi i pensieri di Francesco Totti e di Ilary Blasi. Ma ritornando a “Serial Writer”, al termine di ogni puntata, visti il clima particolare che si veniva a creare in studio ed il malandrino incrociar di sguardi, e non dimenticando l’abbigliamento scelto per la Constance dal regista maniaco,  noi spettatori  ci siamo sempre posti una domanda: il presentatore, pur con il garbo che lo contraddistingue, ci avrà provato, a telecamere spente, con la dottoressa futura ricercatrice universitaria?  ;) ;) ;)

;)
« Ultima modifica: Febbraio 13, 2007, 01:49:28 pm da jthelastdreamer » Registrato
Shìnzon
Ub3r M3mb3r
**** 3529-4288-8264-4877
Scollegato Scollegato

Iscandar's éX-Mod.

Mostra profilo
« Risposta #501 inserita:: Febbraio 13, 2007, 05:00:08 pm »

La bellissima (e unica) puntata di Iscandar Deathmatch fu una cosa memorabile e temo che resterà indelebilmente impressa nella mia mente per il resto dell'eternità ^__=
a meno che non abbia mal interpretato tutti i discorsi fatti da J, credo che anche quello fosse un ottimo esempio di recitar onducendo, right?
Stefy:
Citazione
ciò che trovo realmente forzato è mari '__'
[...]
non ci servono le sue tette nel film,abbiamo già misato e asuka per quello U__U

Mi piaceva Star Trek, prima che J. J. Abrams lo uccidesse.
Ora sono un non-fan di Neon Genesis Evangelion.
jthelastdreamer
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #502 inserita:: Febbraio 15, 2007, 11:47:22 am »

Vi comunico che oggi, sul forum di Aldo Grasso, sul sito del Corriere della Sera, come lettera del giorno, vi è la nostra sulla chiusura di "L33T"
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2007, 07:59:39 pm da jthelastdreamer » Registrato
sephicloud
Ub3r M3mb3r
**** DS L33T Clan
3023-5993-0990-1486
Scollegato Scollegato

See You, Space Cowboy...

Mostra profilo
« Risposta #503 inserita:: Febbraio 15, 2007, 11:57:51 am »

Finalmente attenzione sull'argomento! E' un buon segno...sono convinta che sia anche merito della lettera così ben scritta ed impostata  :)

Sisters of Mercy-Marian(self-cover©)
ccs
T3h M3mb3r
** appena lo trovo nella wii ve lo posto.
Scollegato Scollegato

I love Hello kitty!!

« Risposta #504 inserita:: Febbraio 15, 2007, 01:52:41 pm »

Ke dire!! Vedo che ci stiamo muovendoci verso l'alto!! Dai di questo passo ritorniam + grandi ke mai!!
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2007, 08:56:13 am da ccs » Registrato

By ccs

*http://alessandraraffoni.spaces.live.com/
*http://s7.bitefight.it/c.php?uid=33158
Inu Yasha92
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

Hide cosplay!!!

Mostra profilo WWW
« Risposta #505 inserita:: Febbraio 15, 2007, 05:26:53 pm »

Vi comunico che oggi, sul forum di Aldo Grasso, sul sito del Corriere della Sera, come lettera del giorno, vi è la nostra sulla chiusura di "L33T".

www.corriere.it/corrforum/corriere/Intro?forumid=4

La lettera è scritta benissimo! Grazie per la tua disponibilità! Speriamo che le nostre parole verrano ascoltate! :)
MyBlog:*http://valina87hikaru87.spaces.live.com/PersonalSpace.aspx?_c02_owner=1 Visitate il mio blog!!News anime e manga e J.MUSIC!!!

Contattami! ;) Msn: anto.inuyasha.XJapan@hotmail.it !!! Fanatico di J.Rock?? CONTATTAMI!!! *X-Japan Forever*
Francilla
Conduttore
L33t M3mb3r
*** DS L33T Clan

Scollegato Scollegato

chi-mi-sa-mi-sa-

Mostra profilo
« Risposta #506 inserita:: Febbraio 16, 2007, 09:55:21 am »

Vi comunico che oggi, sul forum di Aldo Grasso, sul sito del Corriere della Sera, come lettera del giorno, vi è la nostra sulla chiusura di "L33T".

www.corriere.it/corrforum/corriere/Intro?forumid=4

J CON TUTTO IL CUORE TI RINGRAZIO!!!! :-* :-* :-* :-*
LA LETTERA è SCRITTA DIVINAMENTE ED è DAVVERO EMOZIONANTE ::)
GRAZIE ANCORA :-*
A TE E TUTTI VOI RAGAZZI ;)
BACINO DOLCE :-*
FRANCI
imp.bianco
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

Deadpool: Merc with a Mouth

« Risposta #507 inserita:: Febbraio 16, 2007, 09:59:16 am »

Bravo J complimenti vivissimi!!  ;D nel post di oggi essendo ho riportato la notizia! *http://blog.libero.it/X3/commenti.php?msgid=2300382&id=48358#comments*

X-Bye
savi_191
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

Shurato, King of Shura!

Mostra profilo WWW
« Risposta #508 inserita:: Febbraio 16, 2007, 10:28:52 am »

Le notizie si diffondono velocemente. ::)

Tenku Senki Shurato!
Shìnzon
Ub3r M3mb3r
**** 3529-4288-8264-4877
Scollegato Scollegato

Iscandar's éX-Mod.

Mostra profilo
« Risposta #509 inserita:: Febbraio 16, 2007, 11:14:20 am »

Le notizie si diffondono velocemente. ::)

Potenza di Internet.

E L33T è da sempre tutt'uno con internet... è il nostro punto di forza!

EDIT: ragazzi oggi (giustamente) c'è la lettera di oggi... per vedere quella di ieri sul forum di Grasso, dove devo andare? io mica la trovo...
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2007, 11:32:23 am da Shìシnンzoゾnン » Registrato

Stefy:
Citazione
ciò che trovo realmente forzato è mari '__'
[...]
non ci servono le sue tette nel film,abbiamo già misato e asuka per quello U__U

Mi piaceva Star Trek, prima che J. J. Abrams lo uccidesse.
Ora sono un non-fan di Neon Genesis Evangelion.
Pagine: 1 ... 32 33 [34] 35 36 ... 41 Invia questa discussione Stampa 
Vai a:  

Accesso con nome utente, password e durata della sessione