L33T

- Cultura Digitale

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Novembre 23, 2017, 01:53:28 pm
BreakingNews:
Musicology
Immagine: La scena musicale Islandese

La scena musicale Islandese
L’Islanda, quella perduta isola all’estremo nord dell’Europa, che la maggior parte della gente ricorda ormai solo per il famoso vulcano che ha bloccato il traffico …

+  L33T Forum Community
|-+  ImageNation
| |-+  Video Room (Moderatori: Jects, Rem, Hyouma)
| | |-+  Shin Seiki Evangelion
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 189 Invia questa discussione Stampa
Autore Discussione: Shin Seiki Evangelion  (Letto 270227 volte)
Shìnzon
Ub3r M3mb3r
**** 3529-4288-8264-4877
Scollegato Scollegato

Iscandar's éX-Mod.

Mostra profilo
« Risposta #15 inserita:: Giugno 27, 2006, 10:45:57 am »

Tecnicamente è esatto quello chi dici.

La "vera storia" che Anno voleva raccontare era quella di Shinji.
Poi per questione di Yen si è "accontentato" del finale televisivo, che comunque raggiungeva l'obiettivo che lui voleva raggiungere: spiegare l'evoluzione di Shinji.

Poi ai fan non piacque molto così, visto che gli Yen tornarono, realizzò i film... che sono la stessa evoluzione di Shinji però vista "da fuori" e non "da dentro la sua psiche". E in più si vede anche la fine che fanno la Nerv, gli Eva e tutto il resto...

se cerchi un pò in rete troverai vari siti che ti fanno vedere come Shinji risale l'albero della vita sia nelal serie quanto nei film ^__^
Stefy:
Citazione
ciò che trovo realmente forzato è mari '__'
[...]
non ci servono le sue tette nel film,abbiamo già misato e asuka per quello U__U

Mi piaceva Star Trek, prima che J. J. Abrams lo uccidesse.
Ora sono un non-fan di Neon Genesis Evangelion.
sephicloud
Ub3r M3mb3r
**** DS L33T Clan
3023-5993-0990-1486
Scollegato Scollegato

See You, Space Cowboy...

Mostra profilo
« Risposta #16 inserita:: Giugno 27, 2006, 10:57:27 am »

io sapevo che il finale dell'anime era di "ripiego" a causa di problemi di produzione e che il vero finale sarebbe dovuto essere il finale del film...
Dall'intervista che ho letto in realtà sembra che invece per i produttori la serie dovesse concludersi con l'anime. Quindi il finale avrebbe dovuto rimanere quello.
Critiche e disappunto dei fan hanno poi spinto a creare i film...che tuttavia non hanno fatto altro che confondere ulteriormente le idee. Anzi, per quanto riguardava lo staff, la reazione negativa (o quasi) dei fan fu la prova che in effetti avevano realizzato, come pensavano, un lavoro inutile...

Sisters of Mercy-Marian(self-cover©)
the_hitchhiker
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #17 inserita:: Giugno 27, 2006, 11:16:17 am »

Citazione

Poi per questione di Yen si è "accontentato" del finale televisivo, che comunque raggiungeva l'obiettivo che lui voleva raggiungere: spiegare l'evoluzione di Shinji.

Poi ai fan non piacque molto così, visto che gli Yen tornarono, realizzò i film... che sono la stessa evoluzione di Shinji però vista "da fuori" e non "da dentro la sua psiche". E in più si vede anche la fine che fanno la Nerv, gli Eva e tutto il resto...

se cerchi un pò in rete troverai vari siti che ti fanno vedere come Shinji risale l'albero della vita sia nelal serie quanto nei film ^__^
sì, alcune(pochissime) scene del fim vengono anticipate nell'anime(non so se posso fare spoiler ???)...

quello del risalire l'albero della vita ne ho letti un paio in vari siti, ma tutti mi parevano un pò forzati :-\ (sarà che Alan Moore la cabala in promethea me l'ha spiegata meglio ;D )

Citazione
Dall'intervista che ho letto in realtà sembra che invece per i produttori la serie dovesse concludersi con l'anime. Quindi il finale avrebbe dovuto rimanere quello.
Critiche e disappunto dei fan hanno poi spinto a creare i film...che tuttavia non hanno fatto altro che confondere ulteriormente le idee. Anzi, per quanto riguardava lo staff, la reazione negativa (o quasi) dei fan fu la prova che in effetti avevano realizzato, come pensavano, un lavoro inutile...

sì ma il finale non era esattamente quello che volevano, già gli episodi precedenti erano venuti fuori "tagliati" a causa di ristrettezze economiche, in più alcune scene del film, come detto più sopra, erano state anticipate nell'anime, ciò significa che la storia del film l'avevano già in mente...
poi ciò che ho letto in rete e nelle varie riviste specializzate è contrastante: chi dice che il finale dell'anime è una vendetta di Anno nei confronti degli otaku che non avevano capito la serie, chi invece che il finale è stato fatto apposta così da poter aver un grosso riscontro di pubblico da poter convincere i produttori a fare un finale più completo e altre voci simili...
la verità in questi casi, stà nel mezzo ::)

AndreaMateria
Conduttore
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #18 inserita:: Giugno 27, 2006, 03:05:53 pm »

fino ad evangelion, le serie robotike, da mazinga a gundam ecc, si sono basate sul robot e sullo scontro con i nemici ( alieni o colonie ke siano) e poi man mano hanno cominciato ad approfondire i personaggi sempre di più  con il passare del tempo, fino ad arrivare ad evangelion

Questo non è completamente vero...

E' un processo che già si era avviato negli anni '80 con i sequel di Gundam firmati da Tomino e poi c'è il suo famoso (famigerato?) IDEON. La trama dello stesso Macross, soprattutto nella versione cinematografica, si disinteressa presto del conflitto.

Fregandosene completamente dell'esito della sfida umani/alieni (che poi anche definirla "sfida" è sbagliato), Evangelion ha compiuto un ulteriore salto evolutivo.

Ma gli spartiacque nell'Arte non nascono dal niente, sono l'apice di lunghe fasi di crescita/cambiamento stilistico. O vogliamo dire che la Divina Commedia non è uno spartiacque perchè ogni singolo endecasillabo è la summa della cultura che l'ha preceduta?

Andrea
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

08/04/10 finalmente NORA ha l'ADSL!!!!!! *__*

Mostra profilo
« Risposta #19 inserita:: Giugno 27, 2006, 03:42:06 pm »

Heilà sono nuova, sto cercando di ambientarmi nel forum perchè per me è la prima volta ke partecipo ad uno  ;D
ho visto ke oggi si parla dello stupendo Evangelion!!!!! Io lo sto per portare come tesina d'esame e l'ho studiato così tanto che se nn sono diventata una dei maggior esperti poco ci manca  :P Non vedo l'ora di vedere la puntata di oggi!!!
Cmq a mio parere il finale della serie e i due film hanno la stessa conclusione solo che nella serie vediamo solo il procedimento psicologico del Third Impact, mentre nei film ne vediamo la realizzazione pratica   :)  non oso paragonarlo altre serie robotiche perchè un pò per la mia giovane età, un pò perchè non sono stata molto amante del genere non conosco ciò che ha preceduto Eva, ma da quando l'ho visto ho sempre pensato che fosse un genere Rivoluzionario  ;) Infatti quello che mi ha portato a seguire la serie che all'inizio non mi attirava in quanto robotica, è stata la complessità dei personaggi e l'attenzione che veniva data ai loro rapporti, per non parlare delle riflessioni psicologiche.....Se non si fosse capito ho una mente mooolto contorta!!! perciò con Eva ci vado proprio a nozze!!! :laugh:

"Jealous in my mind are all dead
I Love you so much, never forget
Our Love are secret coming all down
What a beautiful state we are in"
Ecchan
N00B
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #20 inserita:: Giugno 27, 2006, 03:44:42 pm »

O.O lo porti come tesina??? STUPENDOOOOO!!( e io che mi sto scerbellando sulla tesina sill'estetismo....=_=) Ma come l'hai collegato e in che contesto l'hai inserito?

Crazy*Anime*Dub
La prima community italiana dedicata al Doppiaggio Amatoriale!
*http://www.yakuzaqueens.com/crazyanimedub/home.htm*
Polgara
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #21 inserita:: Giugno 27, 2006, 08:21:27 pm »

Andrea e Mario vi devo fare i complimenti trattare Eva di pomeriggio mi impensieriva un pò ma lè stato introdotto splendidamente. La colonna sonora poi mi emoziona sempre.

COMPLIMENTI VIVISSIMI. ;)

membra del kakashi-fanclub     
lunga vita al MODUF!
NORA87
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #22 inserita:: Giugno 27, 2006, 08:23:30 pm »

Bhè io faccio un liceo Artistico con indirizzo filmica fotografia e grafica pubblicitaria qnd nn è stato molto difficile riuscire a portarlo come argomento. Certo l'animazione giapponese può sembrare strana ai prof ma vedremo come reagiranno...qnd l'ho detto alcuni sembravano abbastanza interessati  :D
Cmq Evangelion ha molti più collegamenti di qnt nn sembra!
Nn so se è illegale cmq i miei argomenti sono: Browning (inglese) psicologia dei personaggi attraverso Freud, Shopenauer (Filosofia), Thanatos e Eros nell'anime (Filosofia) gli ultimi 2 episodi visti attraverso il pensiero di Pirandello (Italiano), Lilith i pre-raffaelliti (storia dell'arte), eccc...
e poi parlo dell'atomica attraverso il film una tomba per le lucciole  :D
questo era lo skeletro della tesina Allora come ti sembra?

AndreaMateria
Conduttore
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #23 inserita:: Giugno 27, 2006, 08:28:24 pm »

Ancora più indicato è BAREFOOT GEN (Gen di Hiroshima nell'edizione italiana).

Andrea
Full Metal Mod
Moderatore
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan
0471-1711-1279-9872
Scollegato Scollegato

WhY sO sErIoUs?

« Risposta #24 inserita:: Giugno 27, 2006, 08:30:18 pm »

Complimenti per la tua tesina NORA.....poi la farai leggere al forum?
Ecchan
N00B
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #25 inserita:: Giugno 27, 2006, 10:02:56 pm »

Direi che è stupendoooooooooooooo!!!!!!!! *O* Piacerebbe anche a me leggerla! Facendo io il liceo scientifico non avrei mai potuto inserire una cosa del genere purtroppo T.T

Crazy*Anime*Dub
La prima community italiana dedicata al Doppiaggio Amatoriale!
*http://www.yakuzaqueens.com/crazyanimedub/home.htm*
NORA87
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #26 inserita:: Giugno 27, 2006, 10:45:31 pm »

Ancora più indicato è BAREFOOT GEN (Gen di Hiroshima nell'edizione italiana).

Andrea

Si lo so l'ho letto in un libro, un saggio di Susan Napier, un interessantissimo libro sugli anime, ke purtroppo in Italia nn hanno tradotto infatti me lo sto leggendo in lingua originale  :D  Ma da quello ke ho capito Barefoot Gen in Italiano nn è disponibile o sbaglio?
Mi piacerebbe farvela leggere la tesina ma devo pensare al modo in cui farlo poikè la tesina finale l'ho montata con Flash e qnd farvi leggere i testi e basta vorrebbe dire rinunciare alla parte grafica, inoltre come apertura ho fatto un'animazione di Genma-panda  e devo dire ke nn è venuta niente male!!!!
E nel regolamento del forum mi sembra di aver capito ke ci sono delle limitazioni....
PS= ANDREAMATERIA l'ho notato solo adesso!!! allora c'è anke in Italia!!!!! peccato credevo ke nn ci fosse!!!!Acciderbolina!!!!! :o
 Cmq una tomba per le lucciole mi è piaciuto molto  :D (sono riuscita addirittura a farlo vedere amke ai miei ed è piaciuto anke a loro! ;D)

ECCHAN anke io dovevo fare lo scientifico ma alla fine ho scelto l'artistico xkè pur studiando le stesse materie (magari meno approfonditamente di qnt voi facciate) mi permetteva di nn abbandonare il lato artistico (l'altra metà del  cervello) ke ritengo molto importante....poi vabbè si può dire ke la scuola italiana fa cmq skifo per la sua disorganizzazione ma qst è un'altro discorso..........   

yakumo_fuji
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

io vi scaglio lame bianche di luce

Mostra profilo
« Risposta #27 inserita:: Giugno 28, 2006, 10:41:31 am »

però alla fine di "the end of evangelion" vengono messi in luce parti del passato di shinji di cui lui ha quasi paura (come quando stava nel parchetto a costruire quella piramide, quando gli amici se ne vanno lui resta da solo a piangere,
oppure quando si trova davanti rei misato e co, che lo costringono a fare una scelta) non evolve interiormente piu di tanto, si limita a specificare che anche se lui non troverà mai il suo posto"ideale" e che preferirebbe che tutti sparissero semplicemente si accorge che non è poi cosi giusto, e decide di far ripartire la vita da adamo ed eva
(però qualche combattimento eccitante poteva pure metterlo)
Ub3r M3mb3r
**** DS L33T Clan
3023-5993-0990-1486
Scollegato Scollegato

See You, Space Cowboy...

Mostra profilo
« Risposta #28 inserita:: Giugno 28, 2006, 10:44:05 am »

(però qualche combattimento eccitante poteva pure metterlo)
Evidentemente non era nelle intenzioni creare un film ricco d'azione...al massimo, si potrebbe definire più "azione psicologica"...insomma, puntava molto più ad avidenziare aspetti della psiche, voleva essere introspettivo per tentare di far comprendere i processi e le situazione che hanno portato Shinji a ragionare in quel modo. Come è arrivato ad avere quel carattere e quella visione del mondo

Sisters of Mercy-Marian(self-cover©)
Polgara
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #29 inserita:: Giugno 28, 2006, 01:33:54 pm »

Secondo me proprio qui sta il problema alla fine dell'anime Shinji dovrebbe aver raggiunto una maturazione, essere pronto ad aprirsi al mondo. Nel film si doveva avvertire questa sua evoluzione o almeno io avrei voluto vedere uno Shinji diverso ma così non è stato. Persisto nel dire ke il finale dell'anime resta il + positivo o il meno peggio fate voi.

Domanda secondo voi Anno ha usato musica classica xrkè pensava ad un bell'effetto o xrkè aveva problemi di soldi e con la classica non si pagano i diritti d'autore? ???

membra del kakashi-fanclub     
lunga vita al MODUF!
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 189 Invia questa discussione Stampa 
Vai a:  

Accesso con nome utente, password e durata della sessione