L33T

- Cultura Digitale

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Novembre 23, 2017, 01:57:00 pm
BreakingNews:
Musicology
Immagine: Radiohead: "The King of Limbs" il nuovo e attesso album

Radiohead: "The King of Limbs" il nuovo e attesso album
Finalmente i Radiohead annunciano l'uscita del loro nuovo album. Il titolo è The King of Limbs e come era sucesso per il precedente In Rainbows, …

+  L33T Forum Community
|-+  ImageNation
| |-+  Video Room (Moderatori: Jects, Rem, Hyouma)
| | |-+  Shin Seiki Evangelion
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 189 Invia questa discussione Stampa
Autore Discussione: Shin Seiki Evangelion  (Letto 270235 volte)
sephicloud
Ub3r M3mb3r
**** DS L33T Clan
3023-5993-0990-1486
Scollegato Scollegato

See You, Space Cowboy...

Mostra profilo
« Risposta #30 inserita:: Giugno 28, 2006, 02:26:09 pm »

No, crdo che lo abbia fatto perchè la musica classica ha un effetto migliore...
Sarà che la adoro, ma vedere combattimenti degli eva che ballano a ritmo di busica (ricordate asuka e shinji) o l'entrata in scena di Kaworu che canticchia l'inno alla Gioia mi ha davvero colpito. Non capita spesso di sentire musica classica in un'anime...

Sisters of Mercy-Marian(self-cover©)
Polgara
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #31 inserita:: Giugno 28, 2006, 02:35:34 pm »

Ankio adoro la classica, forse è uno dei motivi ke mi fa piacere tanto Eva. :angel:

membra del kakashi-fanclub     
lunga vita al MODUF!
jin
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #32 inserita:: Giugno 28, 2006, 02:48:18 pm »

Ankio adoro la classica, forse è uno dei motivi ke mi fa piacere tanto Eva. :angel:
ti quoto alla grande ;D
It's not the destination that makes the journey worthwhile
Shìnzon
Ub3r M3mb3r
**** 3529-4288-8264-4877
Scollegato Scollegato

Iscandar's éX-Mod.

Mostra profilo
« Risposta #33 inserita:: Giugno 28, 2006, 02:55:07 pm »

Secondo me proprio qui sta il problema alla fine dell'anime Shinji dovrebbe aver raggiunto una maturazione, essere pronto ad aprirsi al mondo. Nel film si doveva avvertire questa sua evoluzione o almeno io avrei voluto vedere uno Shinji diverso ma così non è stato. Persisto nel dire ke il finale dell'anime resta il + positivo o il meno peggio fate voi.
Bhe... secondo alcune interpretazioni alla fine di TEOE Shinji e l'Eva 01 diventano entrambi un dio... fai un pò tu... :P

Citazione
Domanda secondo voi Anno ha usato musica classica xrkè pensava ad un bell'effetto o xrkè aveva problemi di soldi e con la classica non si pagano i diritti d'autore? ???

Anno è un genio, ha usato la musica classica per l'effetto.
Certo, che poi magari non pagarla gli abbia fatto comodo, anche questo è certo...
Stefy:
Citazione
ciò che trovo realmente forzato è mari '__'
[...]
non ci servono le sue tette nel film,abbiamo già misato e asuka per quello U__U

Mi piaceva Star Trek, prima che J. J. Abrams lo uccidesse.
Ora sono un non-fan di Neon Genesis Evangelion.
the_hitchhiker
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #34 inserita:: Giugno 28, 2006, 03:34:55 pm »

in entrambi i finali assistiamo a una (ri)nascita, ma similmente a una reale nascita, abbiamo sì speranza e felicità(l'anime), ma anche il dolore(il film)...

alla fine dell'anime poi non vediamo il cambiamento di shinji, ma solo il suo intento a cambiare, così come nel film già il fatto che shinji rifiuta il processo di assimilazione può essere considerato come un'inizio per un cambiamento...

poi è chiaro che solamente da un punto di vista simbolico, tra i personaggi della serie che applaudono il protagonista e la desolazione di un mondo postapocalittico, c'è un abisso...però dal punto di vista degli intenti il risultato è simile...

tutto ciò ovviamente IMHO(e con un piccolo aiuto di ebj)... ;D
Polgara
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #35 inserita:: Giugno 28, 2006, 03:47:03 pm »

Bhe... secondo alcune interpretazioni alla fine di TEOE Shinji e l'Eva 01 diventano entrambi un dio... fai un pò tu... :P

Citazione

E' il caso di dire Kamisama (ci scansi e liberi) allora  :o

membra del kakashi-fanclub     
lunga vita al MODUF!
NORA87
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

08/04/10 finalmente NORA ha l'ADSL!!!!!! *__*

Mostra profilo
« Risposta #36 inserita:: Giugno 28, 2006, 03:51:34 pm »

in entrambi i finali assistiamo a una (ri)nascita, ma similmente a una reale nascita, abbiamo sì speranza e felicità(l'anime), ma anche il dolore(il film)...

alla fine dell'anime poi non vediamo il cambiamento di shinji, ma solo il suo intento a cambiare, così come nel film già il fatto che shinji rifiuta il processo di assimilazione può essere considerato come un'inizio per un cambiamento...

poi è chiaro che solamente da un punto di vista simbolico, tra i personaggi della serie che applaudono il protagonista e la desolazione di un mondo postapocalittico, c'è un abisso...però dal punto di vista degli intenti il risultato è simile...

tutto ciò ovviamente IMHO(e con un piccolo aiuto di ebj)... ;D

Già son daccordo con te, in fondo prima di effettuare un cambiamento nella vita è necessario prima prendere coscienza della situazione presente, ed è quello ke fa Shinji ha preso coscenza di se stesso e da quel momento sa ke cambiare è un processo ke spetta solo a lui anke se potrà risultare doloroso......
L'affermazione ke Shinji è diventato un dio secondo me è vera solo in parte, infatti da un punto di vista cabalistico cioè spirituale raggiunge la divinità appunto perchè prende coscienza, ma nn è la stessa divinità raggiunta dallo 01 Infatti a Shinji manca il frutto della vita!!!!
E per qnt riguarda il finale alla "Adamo ed Eva" io avrei un interpretazione alternativa ovvero ke fino al quel punto sono rimasti solo loro ma anke le altre persone potranno riprendere la loro forma dal mare di lcl se vorranno, cioè attraverso lo stesso procedimento di Shinji. è solo ke noi nn lo vediamo xkè il film finisce prima oppure xkè tutti gli altri preferiscono rimanere in quello stato......

"Jealous in my mind are all dead
I Love you so much, never forget
Our Love are secret coming all down
What a beautiful state we are in"
yakumo_fuji
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

io vi scaglio lame bianche di luce

Mostra profilo
« Risposta #37 inserita:: Giugno 28, 2006, 05:35:18 pm »

(però qualche combattimento eccitante poteva pure metterlo)
Evidentemente non era nelle intenzioni creare un film ricco d'azione...al massimo, si potrebbe definire più "azione psicologica"...insomma, puntava molto più ad avidenziare aspetti della psiche, voleva essere introspettivo per tentare di far comprendere i processi e le situazione che hanno portato Shinji a ragionare in quel modo. Come è arrivato ad avere quel carattere e quella visione del mondo

hai raggione, ma è anche vero che quando shinji entra nell eva e vede cosa è stato fatto ad asuka e libera la potenza dell eva tanto che i militari lo definiscono il diavolo o qualcosa del genere tutto fa sperare che almeno in quei 40 sec di anime shinji liberi la "bestia" assopita nell eva, invece si limita a ricevere le stigmati senza muovere ciglio.
con un inizio del genere ci rimani malissimo quando tutto quelo che vedi l'eva fermo immobile
o sbaglio??
Ub3r M3mb3r
**** 3529-4288-8264-4877
Scollegato Scollegato

Iscandar's éX-Mod.

Mostra profilo
« Risposta #38 inserita:: Giugno 28, 2006, 09:32:18 pm »

@ Yakumo fuji: si ci rimani male un pò... in effetti anche a me non sarebbe dispiaciuto (soprattutto ai miei occhi ^^) vedere anche l'Eva 01 combattere un pò di più. Ma credo che il combattimento tra lo 02 e gli 05/13 più il resto della JSSDF sia abbastanza buono da sopire questa mancanza ;)

@NORA87 riguardo la divinità: Shinji diventa un dio (secondo questa teoria) perché tocca tutte le 10+1 sephirot dell'albero della vita, quando invece gli angeli sono alla nona. L'eva01 invece sarebbe un dio perché ha, come dici tu, il frutto della vita e anche quello della conoscenza. Riguardo il mare di LCL hai perfettamente ragione... Shinji, rifiutando di diventare un tutt'uno, da a tutti la possibilità di scegliere se restare individui o meno... noi vediamo Asuka e Shinji come "adamo ed eva" nel giappone, ma chissà che da qualche altra parte ci siano altre due persone o più...
Stefy:
Citazione
[...]

AndreaMateria
Conduttore
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #39 inserita:: Giugno 28, 2006, 09:42:23 pm »

Cmq una tomba per le lucciole mi è piaciuto molto  :D

E' un capolavoro.

Il Bellina ancora si commuove al ricordo di quando abbiamo intervistato il regista, l'anno scorso. E' stata una grande emozione.

Andrea
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #40 inserita:: Giugno 28, 2006, 10:09:25 pm »

Cmq una tomba per le lucciole mi è piaciuto molto  :D

E' un capolavoro.

Il Bellina ancora si commuove al ricordo di quando abbiamo intervistato il regista, l'anno scorso. E' stata una grande emozione.

Andrea

COooosaaaa!!!! l'avete intervistato????? waaauuuu!!!!
pensa ke io sono molto difficile alle lacrime in pubblico (penso ke nex1 mi abbia mai visto in lacrime!) ma qnd c'erano le scene di Setsuko nel rifugio  dopo ke è morta proprio nn ho saputo resistere!!! xò nex1 mi ha visto xciò acqua in bocca  :-X  ;)
qst è il forum di evangelion xò nn resisto dal commentarlo
il bello di quel film è ke nonostante nn siano narrati episodi così eclatanti (dal punto di vista dell'azione) riesce comunque a tenere alto il livello di ascolto! (x essere riuscito a tenere sveglia mia madre ke si addormenta sempre è tanto ;D) Quello ke lo rende così speciale è ke secondo me i personaggi sono caratterizzati benissimissimo, basta vedere Setsuko e i suoi piagnistei! cioè i personaggi si reggono benissimo in piedi anke senza la storia!
e poi la metafora delle lucciole è stupenda!!! hai presente la scena in cui scavano la tomba e Setsuko dice "come mai le lucciole muoiono così in fretta?" e poi si vedono 2 lucciole nel rifugio ke volano come se fossero i due fratellini......UAAAA è stupendo!!!!!
é poxibile x caso trovare l'intervista ke avete fatto? e in ke occasione era?

NORA87
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #41 inserita:: Giugno 28, 2006, 10:14:21 pm »

@ Yakumo fuji: si ci rimani male un pò... in effetti anche a me non sarebbe dispiaciuto (soprattutto ai miei occhi ^^) vedere anche l'Eva 01 combattere un pò di più. Ma credo che il combattimento tra lo 02 e gli 05/13 più il resto della JSSDF sia abbastanza buono da sopire questa mancanza ;)

@NORA87 riguardo la divinità: Shinji diventa un dio (secondo questa teoria) perché tocca tutte le 10+1 sephirot dell'albero della vita, quando invece gli angeli sono alla nona. L'eva01 invece sarebbe un dio perché ha, come dici tu, il frutto della vita e anche quello della conoscenza. Riguardo il mare di LCL hai perfettamente ragione... Shinji, rifiutando di diventare un tutt'uno, da a tutti la possibilità di scegliere se restare individui o meno... noi vediamo Asuka e Shinji come "adamo ed eva" nel giappone, ma chissà che da qualche altra parte ci siano altre due persone o più...

Si è quello ke ho detto ank'io xò ho distinto dal fatto ke Shiji è 1 Dio dal punto di vista spirituale!!!! ma alla fine tutti quelli ke si liberano dall'LCL hanno raggiunto tt le Sephirot xciò anke Asuka. Ed è qsta la vera evoluzione ke si compie: cioè quella spirituale, psicologica ;)

Shìnzon
Ub3r M3mb3r
**** 3529-4288-8264-4877
Scollegato Scollegato

Iscandar's éX-Mod.

Mostra profilo
« Risposta #42 inserita:: Giugno 29, 2006, 12:21:33 pm »

Ho appena visto la registrazione del TG2 di ieri...
ragazzi vedere NGE su L33T è stato bellissimo, vederlo sul TG2 mi ha fatto commuovere... sigh...
Stefy:
Citazione
[...]

yakumo_fuji
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

io vi scaglio lame bianche di luce

Mostra profilo
« Risposta #43 inserita:: Giugno 29, 2006, 12:29:20 pm »

se???
 e perche sul tg2?? che è successo??
Ub3r M3mb3r
**** DS L33T Clan
3023-5993-0990-1486
Scollegato Scollegato

See You, Space Cowboy...

Mostra profilo
« Risposta #44 inserita:: Giugno 29, 2006, 12:42:00 pm »

Hanno mandato un servizio su L33T, e c'era anche uno spezzone di Evangelion.
Trovi il filmato del servizio nella sezione Annunci

Sisters of Mercy-Marian(self-cover©)
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 189 Invia questa discussione Stampa 
Vai a:  

Accesso con nome utente, password e durata della sessione