L33T

- Cultura Digitale

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Agosto 18, 2019, 03:59:32 pm
BreakingNews:
Musicology
Immagine: La scena musicale Islandese

La scena musicale Islandese
L’Islanda, quella perduta isola all’estremo nord dell’Europa, che la maggior parte della gente ricorda ormai solo per il famoso vulcano che ha bloccato il traffico …

+  L33T Forum Community
|-+  ImageNation
| |-+  Video Room (Moderatori: Jects, Rem, Hyouma)
| | |-+  Shin Seiki Evangelion
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 189 Invia questa discussione Stampa
Autore Discussione: Shin Seiki Evangelion  (Letto 377199 volte)
Polgara
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #45 inserita:: Giugno 29, 2006, 01:22:22 pm »

Kissa se l'ha visto anke quel simpaticone ke lo demonizzava? ;D

membra del kakashi-fanclub     
lunga vita al MODUF!
Misato_san
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

AYW

Mostra profilo WWW
« Risposta #46 inserita:: Giugno 30, 2006, 03:03:49 am »

Nn so se è illegale cmq i miei argomenti sono: Browning (inglese) psicologia dei personaggi attraverso Freud, Shopenauer (Filosofia), Thanatos e Eros nell'anime (Filosofia) gli ultimi 2 episodi visti attraverso il pensiero di Pirandello (Italiano), Lilith i pre-raffaelliti (storia dell'arte), eccc...
e poi parlo dell'atomica attraverso il film una tomba per le lucciole  :D
questo era lo skeletro della tesina Allora come ti sembra?

io la leggerei volentieri per la parte freudiana... che tra l'altro si collega anche a filosofia, volendo, anche se forse la teorizzazione freudiana post 1920 e' un pelo complicata senza avere un'idea approfondita del pensiero freudiano in se'... ^^
in bocca al lupo davvero XD
--
*www.yazagaku.net* (Ai Yazawa's World)
Misato_san
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

AYW

Mostra profilo WWW
« Risposta #47 inserita:: Giugno 30, 2006, 03:09:46 am »

Sottolineamo ke se Freud avesse incontrato Shinji avrebbe di certo cambiato mestiere. 8)

No, Freud era uno scienziato che si lasciava intrigare dall'idea della conoscenza e dal poter ampliare gli orizzonti, gli piaceva tantissimo la speculazione scientifica anche se si "stancava presto" dei pazienti da un certo punto della sua vita in poi... sicche' avrebbe apprezzato.

Eva... il primo anime che abbia visto in lingua madre... sono passati ormai 10 anni eppure a pensarci a momenti mi commuovo... in effetti quando qualche anno fa e' passato su Mtv mi aspettavo un maggior impatto sul fandom... tra chi gia' anni fa aveva accesso alle versioni originali ci sono state discussioni interminabili che hanno scritto un importante pezzo di storia degli appassionati di animazione sul web...

Mi sono riproposta da tempo di riguardarmelo... all'epoca della prima visione avevo 15 anni e mi occupavo di psicologia in maniera "amatoriale", ora sto quasi per laurearmi e credo che Eva sia una di quelle serie "sempreverdi", quelle che puoi vedere e rivedere e riescono ancora a darti tanto... dovro' provvedere ^_^
Anche perche'... adoro il finale tv... io sono una di quelle rare persone per cui End of Eva non esiste perche' la serie tv mi sembra assolutamente completa cosi' com'e'...
--
*www.yazagaku.net* (Ai Yazawa's World)
sephicloud
Ub3r M3mb3r
**** DS L33T Clan
3023-5993-0990-1486
Scollegato Scollegato

See You, Space Cowboy...

Mostra profilo
« Risposta #48 inserita:: Giugno 30, 2006, 11:07:07 am »

La penso esattamente come  te. Per quanto magari non sia un finale "vero", io lo preferisco...mi convince di più lasciato così in sospeso, in modo da lasciarti riflettere e magari non capirci nulla lo stesso!

In fondo, nelle intenzioni degli autori, era così che doveva finire, ed un motivo ci sarà. Il film ci sono stati solo per le "lamentele"dei fans e per guadagnare sul fenomeno EVA, e loro quasi pensavano di star facendo un lavoro inutile nel produrli.

Sisters of Mercy-Marian(self-cover©)
KARESHI
N00B
*
Scollegato Scollegato

K+K

Mostra profilo WWW
« Risposta #49 inserita:: Giugno 30, 2006, 12:16:18 pm »

EVA è importante proprio perchè va considerato un fenomeno al dilà dell'animazione stessa, la sommossa dei fan, le minacce ad anno... EVA è anch equesto, e per questo gli si può forse perdonare il fatto di essere sfuggito dalle mani dei loro creatori, non si saprà mai quanto le scelte sulla fine della serie siano stato effettivamente volute o anche dovute a questioni tecniche e di budget...

certo è che se da una parte Anno ha voluto dare uno schiaffetto agli otaku, e fare un discorso psicomorale, poi è tornato a dare al pubblico quello che voleva (con i movie) e lo ha sottolineato con la prima scen adi ENDofEVA: "toh! volevate i film? fatevi una seghina con shinji"  che calsse ; )
Ma cosa rest ora di quell'eco? a di stanza di 10 DIECI! (già?) anni...

merchandise merchandise merchandise... REi e Asuke in bikini , nude, vestite da cecchinisoftgun...ecc... non che sia strano, ma EVA è da 10 anni al pieno servizio dell' OTAKUISMO che Anno pareva di voler criticare.

ma ci piace così, no?
the_hitchhiker
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #50 inserita:: Giugno 30, 2006, 12:43:25 pm »

sì però il finale dell'anime non era esattamente ciò che avevano programmato i creatori della serie, a tal proposito la sempre ben informata Wikipedia dice:

Di fatti i creatori avevano pensato già in origine il finale come nei due film ma purtroppo la serie mentre veniva trasmessa in giappone non ebbe lo sperato successo di pubblico e questo portò ad un ingente taglio di fondi per la lavorazione della serie stessa. Si nota infatti in alcune puntate, come ad esempio la numero 17 "Il quarto soggetto qualificato", una riduzione della qualità dei disegni, e si nota anche nelle puntate finali, soprattutto le ultime due, un costante riutilizzo di scene già viste nei precedenti episodi, quindi per cui non era necessaria una nuova realizzazione di disegni o altro materiale, permettendogli così di gestire i fondi rimasti fino a fine serie.

Finita la serie tv, Evangelion divenne tutto d'un tratto un fenomeno, dapprima nazionale e poi internazionale poiché la serie veniva mano mano doppiata e trasmessa in altre lingue. Il finale della serie tv soddisfò la curiosità dei fan per quanto riguardava la parte psicologica, ma la parte reale della serie lasciava aperte numerose questioni, domande irrisolte. Le richieste dei fan di dare una conclusione effettiva al tutto e risposte ai misteri della serie crebbero, poiché allo stesso tempo erano gli stessi fan a crescere di numero. Proprio questo divenire fenomeno internazionale convinse gli sponsor a concedere i fondi necessari alla realizzazione del finale tanto sognato dagli ideatori della serie che quindi poterono creare gli episodi finali come erano stati pensati originariamente. E, di fatti, il film "The end of Evangelion" è suddiviso a sua volta in due episodi, il 25 "Air" e il 26 "Con tutto me stesso", che sostituiscono gli stessi episodi della serie originale, dando finalmente il meritato finale a Neon Genesis Evangelion.

ciò ovviamente non toglie la bellezza del finale dell'anime ;)

sephicloud
Ub3r M3mb3r
**** DS L33T Clan
3023-5993-0990-1486
Scollegato Scollegato

See You, Space Cowboy...

Mostra profilo
« Risposta #51 inserita:: Giugno 30, 2006, 12:55:30 pm »

Per le mie affermazioni mi basavo su quello che c'è in un'intervista a Kazuya Tsurumagi...
mi ha stupito non poco quello che dice...non sembra per nulla entusiasta del lavoro.

Sisters of Mercy-Marian(self-cover©)
Shìnzon
Ub3r M3mb3r
**** 3529-4288-8264-4877
Scollegato Scollegato

Iscandar's éX-Mod.

Mostra profilo
« Risposta #52 inserita:: Giugno 30, 2006, 01:18:30 pm »

Curiosità: avete notato che tra gli sponsor di tEoE c'è anche la Fiorucci (non so se quella dle prosciutto o quelal delle borse, però :P)

Riguardo le minacce ad Anno: le si vedono anche in alcuni fotogrammi nei film. Ma perché lo minacciavano?
Stefy:
Citazione
ciò che trovo realmente forzato è mari '__'
[...]
non ci servono le sue tette nel film,abbiamo già misato e asuka per quello U__U

Mi piaceva Star Trek, prima che J. J. Abrams lo uccidesse.
Ora sono un non-fan di Neon Genesis Evangelion.
CortoMaltese
Haraworld's M0d
L33t M3mb3r
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #53 inserita:: Giugno 30, 2006, 01:35:14 pm »

Il finale dell'Anime è il migliore in assoluto... la chiave psicologica di perfezionamento dell'essere umano secondo me è è l'unico modo per uscirne discretamente... i film non mi sono piaciuti!

"Forse sono il re degli imbecilli, l'ultimo rappresentante di una dinastia completamente estinta che credeva nella generosità e nell'eroismo!"

"Non sono abbastanza serio per dare consigli e lo sono troppo per riceverne"
Polgara
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #54 inserita:: Giugno 30, 2006, 01:51:59 pm »

Il finale dell'Anime è il migliore in assoluto... la chiave psicologica di perfezionamento dell'essere umano secondo me è è l'unico modo per uscirne discretamente... i film non mi sono piaciuti!

Quoto alla fine dell'anime Anno è come se dicesse l'unico vero protagonista è Shinji ovvero l'otaku ke deve ucire dal suo isolamento ed affrontare il mondo ovvero gli angeli. Non è necessario sapere se è riuscito o meno a vincere xkè perdere, ferirsi, addirittura morire fa parte del gioco della vita ke lui adesso è pronto ad affrontare.

lunga vita al MODUF!
KARESHI
N00B
*
Scollegato Scollegato

K+K

Mostra profilo WWW
« Risposta #55 inserita:: Giugno 30, 2006, 02:08:39 pm »

Ok, i problemi di budget, in effetti lìepisodio 17 è bruttino nel disegno (ma anche il 3 era un po sotto tono) ma coem si speiga che dal 18 al 24 sono eccezionali invece? il 18 e il 19 poi! bah... misteri, le rsiposte sono nei rotoli del mar morto... credo.
NORA87
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

08/04/10 finalmente NORA ha l'ADSL!!!!!! *__*

Mostra profilo
« Risposta #56 inserita:: Giugno 30, 2006, 04:12:20 pm »

io penso ke i film e la fine della serie si completino a vicenda per qnt mi riguarda sarei disposta ad accettare anke solo la fine della serie, ma siccome purtroppo nn ho avuto l'occasione di parlare con Anno per sapere come sono andate veramente le cose, aspetto e sogno quel momento in cui gli kiederò ke cosa volesse veramente fare e io rispetterò quello ke lui dirà.
La questione dei film è molto ambigua xkè nonostante tt le voci ke dicono ke sia stato fatto solo x accontentare i fan, se nn mi sbaglio mi sembra ke all'inizio dei film c'è una scritta ke dice " i seguendi film sono la fine della serie come era stata pensata in origine"

Forse la vera fine ancora nn esiste xkè anke nella serie attraverso le scritte Anno si lamentava ke nn gli sarebbe bastato il tempo e le risorse a disposizione.......

Cmq nn vi ho ancora sentito esprimere la vostra sulle voci di un Action Movie su Evangelion, l'avete sentito vero?  ke ne pensate?

"Jealous in my mind are all dead
I Love you so much, never forget
Our Love are secret coming all down
What a beautiful state we are in"
Polgara
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #57 inserita:: Giugno 30, 2006, 04:29:51 pm »

Non sapevo nulla dell'action movie, dimmi di +.

lunga vita al MODUF!
NORA87
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

08/04/10 finalmente NORA ha l'ADSL!!!!!! *__*

Mostra profilo
« Risposta #58 inserita:: Giugno 30, 2006, 04:52:24 pm »

bhè sì è in lavorazione!!! ho anche un link da darvi ma ho letto nel regolamento ke se nn sbaglio prima lo devo dare ai moderatori?
vabbè Cmq hai presente la Weta Workshop? quella ke ha curato le scenografie i custumi le armi e gli effetti speciali de "Il signore degli Anelli"
NN so se hai visto i contenuti speciali dei dvd cmq Il capo della Weta ha visto la serie di Evangelion ed è rimasto molto colpito, ha deciso qndi di occuparsi di realizzare un action movie. Attualmente su internet si possono già trovare i disegni preparatori per le scenografie. Ma ancora credo ke nn abbiano deciso il cast tecnico tipo il regista e altro.... L'uscita dovrebbe essere prevista per il 2007!
sembra inoltre che sia già pronto un programma di rilancio sul merchandisig di tutto ciò ke riguarda Evangelion, speriamo ke in Italia porti ad una pubblicazione decente della serie in dvd!!!!

Sono contenta di qst progetto ma la mia paura è ke puntino troppo sugli effetti speciali facendo come dico io la solita Americanata, ho il terrore di vedere uscire al cinema un Evangelion del genere!!!!! Cmq la Weta Workshop mi sembra abbastanza seria il lavoro ke hanno fatto con IL signore degli anelli è ammirevole e il capo sembra interessato anke all'aspetto + profondo di Eva.....Speriamo ke vada tt bene!!!!!

"Jealous in my mind are all dead
I Love you so much, never forget
Our Love are secret coming all down
What a beautiful state we are in"
Polgara
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #59 inserita:: Giugno 30, 2006, 05:15:53 pm »

No Eva in mano agli americani? :o Ma lo capiranno o si daranno da fare con l'accetta? :-\

lunga vita al MODUF!
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 189 Invia questa discussione Stampa 
Vai a:  

Accesso con nome utente, password e durata della sessione