L33T

- Cultura Digitale

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Agosto 18, 2019, 03:16:58 pm
BreakingNews:
Musicology
Immagine: La scena musicale Islandese

La scena musicale Islandese
L’Islanda, quella perduta isola all’estremo nord dell’Europa, che la maggior parte della gente ricorda ormai solo per il famoso vulcano che ha bloccato il traffico …

+  L33T Forum Community
|-+  ImageNation
| |-+  Video Room (Moderatori: Jects, Rem, Hyouma)
| | |-+  Shin Seiki Evangelion
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 189 Invia questa discussione Stampa
Autore Discussione: Shin Seiki Evangelion  (Letto 377184 volte)
KARESHI
N00B
*
Scollegato Scollegato

K+K

Mostra profilo WWW
« Risposta #60 inserita:: Giugno 30, 2006, 05:22:49 pm »

ah... è vero, c'era in giro l'action movie.... bbbrrrrr

non potrà essere nulla di buono, un conto è fare un film ispirato a Kyashan, con un aforte componente ESTETICA e un areinterpretazione, dopotutto kyashan è un anime datato e il film ci somiglia poco.

Ma eva è troppo recenete, e troppo DENSO dentro e furoi, EVA può essere solo quello che è satto, con quel disegno, con quelle musiche, con quei pregi e con quei difetti.... gli americani nn possono prenderlo, digerirlo e risputarcelo, no no no, anche con tutti gli effetti specialoidi della weta... nonono

e poi, dai, è un percorso di 26 episodi e 2 film, 17 angeli, come puoi metterlo in un film? boh.

Shìnzon
Ub3r M3mb3r
**** 3529-4288-8264-4877
Scollegato Scollegato

Iscandar's éX-Mod.

Mostra profilo
« Risposta #61 inserita:: Giugno 30, 2006, 06:19:15 pm »

Per quel che ne so io (sono tutte voci che mi sono giunte, eh?)
A - il film prevede solo i primi (cinque? non ricordo) angeli.
B - potrebbe essere fatto un seguito (il che potrebbe (condizionale) essere buona cosa, se i risultati saranno buoni.
C - Anno è impegnato con un'altra regia quindi non sarà lui a dirigerlo
D - Shinji no nsarà interpretato da Radcliff (alias harry potter) (per fortuna, direi)
E - pare che Asuka diventerà Kate, Rei Ray, Misato (non ricordo), e Neo-Tokyo 3 New City (almeno questo è il nome che si vede sui bozzetti, poi sono sempre voci!)

Per quanto riguarda la mia opinione
che la cosa venga affidata agli americani mi preoccupa molto. Hanno rovinato Godzilla, come hanno rovinato molto altro. Spero che lo sceneggiatore e il regista ne sappiano fare un buon lavoro. Sarebbe magnifico se Anno andasse alla regia ma non oso sperare così tanto (sarebbe troppo bello).
Spero che le modifiche si limitino ai nomi. Già il fatto che non sia più Tokyo 3 ma NewCity mi sta sulle (hem), spero che l'Evangelion 01 non diventi il Goldrake 15 altrimenti vado personalmente ad uccidere lo sceneggiatore...

La Weta è molto brava a fare effetti speciali, ma solo quelli. A lei compete il "rendere bene" quello che Sadamoto ha fatto per la serie più di 10 anni fa. I bozzetti non sono proprio identici identici identici a ciò che si vede nell'anime, però a me piacciono lo stesso (per esempio hanno fatto l'aspetto degli eva più "cattivo").

In definitiva io spero che un film su Eva lo facciano davvero. Spero che ne venga fuori una bella storia, ovviamente. Se ne viene fuori una solita americanata (cosa più che probabile) sarà l'ennesima dimostrazione di come gli USA hanno la capacità di rovinare qualsiasi cosa di estero tocchino e sarà l'ennesimo film che mi vedrò solo per gli effetti speciali, ma senza considerarlo minimamente dal punto di vista della storia.
Stefy:
Citazione
ciò che trovo realmente forzato è mari '__'
[...]
non ci servono le sue tette nel film,abbiamo già misato e asuka per quello U__U

Mi piaceva Star Trek, prima che J. J. Abrams lo uccidesse.
Ora sono un non-fan di Neon Genesis Evangelion.
Polgara
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #62 inserita:: Giugno 30, 2006, 06:24:38 pm »

D - Shinji no nsarà interpretato da Radcliff (alias harry potter) (per fortuna, direi)

Rabbrividisco alla sola idea.

Per quanto riguarda la mia opinione
che la cosa venga affidata agli americani mi preoccupa molto. Hanno rovinato Godzilla, come hanno rovinato molto altro. Spero che lo sceneggiatore e il regista ne sappiano fare un buon lavoro. Sarebbe magnifico se Anno andasse alla regia ma non oso sperare così tanto (sarebbe troppo bello).
Spero che le modifiche si limitino ai nomi. Già il fatto che non sia più Tokyo 3 ma NewCity mi sta sulle (hem), spero che l'Evangelion 01 non diventi il Goldrake 15 altrimenti vado personalmente ad uccidere lo sceneggiatore...

Quoto gli americano sono + le volte ke fanno danni ke altro.

membra del kakashi-fanclub     
lunga vita al MODUF!
NORA87
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

08/04/10 finalmente NORA ha l'ADSL!!!!!! *__*

Mostra profilo
« Risposta #63 inserita:: Giugno 30, 2006, 06:48:21 pm »

Cmq la Weta Workshop è neozelandese ;D
come se cambiasse qlcosa........... :-\
Speriamo bene..........
Nooooo Harry potter ke fa Shinji nooooooo!!!!!!! Ho già fatto fatica a vedere 2 episodi di Harry proprio x lui NOoooooo!!!!!!!

"Jealous in my mind are all dead
I Love you so much, never forget
Our Love are secret coming all down
What a beautiful state we are in"
Shìnzon
Ub3r M3mb3r
**** 3529-4288-8264-4877
Scollegato Scollegato

Iscandar's éX-Mod.

Mostra profilo
« Risposta #64 inserita:: Giugno 30, 2006, 08:54:30 pm »

Vero la Weta è neozelandese... me lo ero scordato...

allora, i neozelandesi sono un pò meno distruttivi degli statunitensi. Cerco che se restano gli statunitensi a fare la storia... quelli della Weta possono anche essere degli dei ma per quanto bravi non possono migliorare la storia -__-
Stefy:
Citazione
[...]

NORA87
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #65 inserita:: Giugno 30, 2006, 11:01:56 pm »

in questo momento mi sto riguardando i film sempre x via della tesina
ma ke gli ha detto Gendo a Ritsuko prima di ucciderla? lei gli ha dato del bugiardo ma ke motivo c'era di escludere l'audio qnd parla Gendo???? ???
Cmq una nuova ipotesi sta nascendo nella mia mente ( o è una cavolata oppure è un'illuminazione): i personaggi nei film sembrano molto diversi da quelli ke conosciamo dalla serie
qndi ricapitolando 1) la serie nn finiva come Anno voleva x via del poco budjet a disposizione 2) i film sono stati fatti a posta x i fan nn soddisfatti quasi come se i personaggi fossero stati ricaratterizzati apposta x quelle persone, alcune scene nn sono dello stesso stile della serie sembrano fatte a posta x gli amanti della violenza o dell'azione estrema, avverto una senzazione come se ci fosse una sorta di ironia in questo da parte del regista. come qlc1 ha detto " avete voluto i film e mo beccatevi qst!!!" qndi neanke questa è la vera fine ke Anno voleva
Conclusione la fine come la voleva Anno nn esiste! perciò se nn si è stufato (io lo sarei dopo ke nn riesciussi a finire un'opera come la volevo, nel mio piccolo posso comprendere quel senso di arresa ke sovviene qnd nn riesci a fare le cose come vuoi) l'occasione dei film potrebbe divenire per lui un modo per riscattarsi magari essendo un action movie e avendo sponsor più proficui riuscirà ad avere un budget adatto.....purtroppo nn credo ke tt ciò accadrà

Cmq come dice il mio fumettaro io su qsta storia di Evangelion ci marcio o forse essendo una certa ora della giornata o mejo nottata il mio cervello è andato e sto facendo discorsi senza senso...............

NORA87
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #66 inserita:: Giugno 30, 2006, 11:51:00 pm »

è anke poxibile ke quel " ke skifo" di Asuka pronunciato dal profondo del cuore, sia un messaggio di Anno al rigurdo di tt sta faccienda del finale  ;D
ahhhhh devo parlare con lui!!!!!

sephicloud
Ub3r M3mb3r
**** DS L33T Clan
3023-5993-0990-1486
Scollegato Scollegato

See You, Space Cowboy...

Mostra profilo
« Risposta #67 inserita:: Luglio 01, 2006, 03:33:40 am »

qndi ricapitolando 1) la serie nn finiva come Anno voleva x via del poco budjet a disposizione 2) i film sono stati fatti a posta x i fan nn soddisfatti quasi come se i personaggi fossero stati ricaratterizzati apposta x quelle persone, alcune scene nn sono dello stesso stile della serie sembrano fatte a posta x gli amanti della violenza o dell'azione estrema, avverto una senzazione come se ci fosse una sorta di ironia in questo da parte del regista. come qlc1 ha detto " avete voluto i film e mo beccatevi qst!!!" qndi neanke questa è la vera fine ke Anno voleva

Sono della seconda opinione....
riporto un estratto tradotto da me dell'intervista a Tsurumaki contenuta nel red cross book...

--Capisco.
KT - Nel momento in cui il sistema di produzione stava crollando a pezzi, c'erano opinioni che si spingevano fino a risultati tipo, " Se non possiamo fare un lavoro soddisfacente, allora che senso ha continuare?" Comunque, io non la pensavo così. La mia opinione era, "Perchè non mostriamo loro l'intero processo incluso il nostro crollo." Sai -- realizzare il lavoro in modo da mostrare tutto inclusa la nostra incapacità di creare un prodotto soddisfacente. Immaginavo che, "Tra più o meno 10 anni, se guarderemo qualcosa che abbiamo realizzato mentre eravamo fuori di testa, non ci sentiremo male anche se la qualità non sarà stata così buona."

--Davvero?
KT - Quindi, indipendentemente dal risultato finale, sentivo che sarebbe stato grandioso anche solo riuscire ad arrivare alla fine della serie TV.

--La conclusione in definitiva ha preso la forma di un film con due separate uscite, primaverile ed estiva.
KT - Sono rimasto scioccato quando ho scoperto che il film non si sarebbe concluso con l'uscita primaverile, e che il nostro lavoro sarebbe stato esteso fino all'estate. Dopo aver visto la reazione dei fans all'uscita primaverile, ero piuttosto depresso. Ecco perchè ho iniziato a provare di nuovo quella sensazione di dubbio, "Lo sapevo - solo un mucchio di lavoro inutile." E' stato davvero uno shock

Insomma credo che i film siano nati unicamente per rispondere alle critiche dei fans...sinceramente forse lo staff e Anno ritenevano concluso Evangelion , non fosse altro che perchè erano davvero stremati dal lavoro.

Sisters of Mercy-Marian(self-cover©)
Shìnzon
Ub3r M3mb3r
**** 3529-4288-8264-4877
Scollegato Scollegato

Iscandar's éX-Mod.

Mostra profilo
« Risposta #68 inserita:: Luglio 01, 2006, 11:02:41 am »

@Sephi... tu hai il red cross book? O almeno una versione virtuale INTERA?

@Nora: ma sai che quel "schifo" di Asuka non ho mai capito perché lo dice? secondo qualcuno perché "troppo felice nel vedre shinji, non si accorge che è proprio lui a strozzarla e quella sensazione non le piace e quindi dice che schifo". Non lo capirò mai, credo...
E poi... perché diavolo Shinji la strozza?

Vai a strozzarti l'unica donna (Forse) esistente al mondo, per di più che ti piace, e che è pure una gran gno... hem bella ragazza?
Stefy:
Citazione
[...]

sephicloud
Ub3r M3mb3r
**** DS L33T Clan
3023-5993-0990-1486
Scollegato Scollegato

See You, Space Cowboy...

Mostra profilo
« Risposta #69 inserita:: Luglio 01, 2006, 11:39:51 am »

Shìnzon, non ho il Red Cross Book, ma Paxil sì. Lo sto aiutando nelle traduzioni...
consiglio a tutti il suo sito...merita davvero!

*http://www.entryplug.tk/*

L'intera intervista che ho tradotto potete trovarla lì^^

the_hitchhiker
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #70 inserita:: Luglio 01, 2006, 01:04:28 pm »

@Nora: ma sai che quel "schifo" di Asuka non ho mai capito perché lo dice? secondo qualcuno perché "troppo felice nel vedre shinji, non si accorge che è proprio lui a strozzarla e quella sensazione non le piace e quindi dice che schifo". Non lo capirò mai, credo...
E poi... perché diavolo Shinji la strozza?

Vai a strozzarti l'unica donna (Forse) esistente al mondo, per di più che ti piace, e che è pure una gran gno... hem bella ragazza?

perchè shinji per sentirsi vivo deve sentirsi ferito, quindi cerca di replicare la scena del flashback sperando in una reazione di Asuka...
Asuka invece non lo so, la più suggestiva che ho letto è che avendo passato un processo simile a quello di shinji, quel "che schifo" sia riferito a se stessa, a quello che è stata (anche se mi han detto che la traduzione più giusta sarebbe dovuta essere: "che sensazione sgradevole" )

ovviamente anche in questo caso ebj mi è stato d'aiuto(dovrei chiedergli di iscriversi qui, è il più esperto di evangelion che mi è capitato di incontrare in rete :))
Fingolfin
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Basketman

Mostra profilo
« Risposta #71 inserita:: Luglio 01, 2006, 01:34:51 pm »

Bhe Evangelion sicuramente ha rivoluzionato il genere,grande anime...

cmq io non sopporto quell'ameba di Shinji -_- è odioso e insopportabile! davvero un personaggio che più inutile non si può

potessi pilotare io un robottone gigante altro che farmi tanti problemi **
Esisteva ERU, l'uno,che in Arda è chiamato Ilùvatar ; ed egli creò per primi gli Ainur , i santi ,rampolli del suo pensiero , ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato
sephicloud
Ub3r M3mb3r
**** DS L33T Clan
3023-5993-0990-1486
Scollegato Scollegato

See You, Space Cowboy...

Mostra profilo
« Risposta #72 inserita:: Luglio 01, 2006, 01:36:28 pm »

cmq io non sopporto quell'ameba di Shinji -_- è odioso e insopportabile! davvero un personaggio che più inutile non si può

Doveva comunque essere l'emblema della persona che non sa comunicare e rapportarsi al mondo...per questo credo che, a chi non ha di questi problemi, possa risultare davvero odioso a volte

Fingolfin
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Basketman

Mostra profilo
« Risposta #73 inserita:: Luglio 01, 2006, 02:00:23 pm »

Doveva comunque essere l'emblema della persona che non sa comunicare e rapportarsi al mondo...per questo credo che, a chi non ha di questi problemi, possa risultare davvero odioso a volte
Si però potevano andarci un pò più leggeri dai -_- addirittura è l'unico ragazzo dell'universo con il complesso di Elettra lol
Esisteva ERU, l'uno,che in Arda è chiamato Ilùvatar ; ed egli creò per primi gli Ainur , i santi ,rampolli del suo pensiero , ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato
Thuran
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

Il prossimo che si lamenta di come scrivo...

Mostra profilo
« Risposta #74 inserita:: Luglio 01, 2006, 04:13:37 pm »

uhm, chiao a tutti.

Un paio di mesi fa, mia cuginna li e venuta l'idea di farci tutta la serie di evangelion in una maratona, e posso dire soltanto che sono stato assolutamente stravolto. Normalmente non sono tipo da cartoni japponesi, ma lo stesso non posso negare che e stato amore a prima vista e come la serie continuava, e soltanto andato piu in quella direzione  :angel:

ma, cercando di continuare il presente discorso, direi che a me e sembrato che il commento di asuka alla fine, non e tanto una cosa da prendere come specialmente profonda o neache come troppa seria. Per me e sembrato molto piu semplicemente come una battuta cosi per ciudere, e una ripetizione di quello che lei dice sempre a shinji, e anche un ritorno al suo commento di quando si baciano la prima volta. cosi da allegerire il peso un po dalla seriosita e in parte pesantezza della fine.

A proposito della fine, a me la solutione e sembrata obvia che funzionano perfettamente inseme, una, quella "originale" racconta cosa succede psichologicamente per i personaggi (per esempio aiuta un sacco a speigare cosa passa attraverso la mente di Asuka e che porta alla sua "risurretzione") mentre l'altra parla di i fatti che accadono.

E si, devo proprio dire che la musica e tra la migliore che ho incontrato. forse sono soltanto io che mi piace la musica grande, drammatica e organica (in riguardo agli instrumenti usati), ma ricordo che desideressi che i titoli di coda di "death and rebirth" non finiserro mai, cosi che la musica continuerebbe  ;)

di nouvo ciao, e provero di non causare troppi probl-*accidentalmente inchiampa negli cavi togliendo la corrente a tutto il forum, "oh ca***"*

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 189 Invia questa discussione Stampa 
Vai a:  

Accesso con nome utente, password e durata della sessione