L33T

- Cultura Digitale

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Ottobre 20, 2019, 05:10:19 am
BreakingNews:
Play
Immagine: Kingdom Hearst 3d kh dream drop distance

Nomura su Kingdom Hearts 3D
Su Famitsu è stata pubblicata un'intervista a Tetsuya Nomura, padre di una delle sage più famose degli ultimi tempi. Ed è appunto su Kingdom Hearts …

+  L33T Forum Community
|-+  Musicology
| |-+  Haramusic (Moderatori: Jects, ray)
| | |-+  NIPPON PROJECT INCONTRA NOBUO UEMATSU!!!!!!!!!
Pagine: [1] Invia questa discussione Stampa
Autore Discussione: NIPPON PROJECT INCONTRA NOBUO UEMATSU!!!!!!!!!  (Letto 866 volte)
sephiroth
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« inserita:: Ottobre 21, 2007, 09:03:09 pm »

Se tutto andrà come previsto prima dell'attesissimo concerto che si terrà  il 28 otobre a firenze, dovrei riuscire a fare un'intervista al celebre compositore Nobuo Uematsu , quindi apro questo topic per chiedere se avete qualche domanda da fare all'autore(ovviamente non cavolate... almeno non troppo  :D)
Quindi appassionati di FF e non se avete qualche quesito da chiedere al maestro postate il più possibile  ;D

P.S. anche se all'inizio sembrava che i biglietti fossero tutti usauriti in quanto c'era stata una grossa prevendita in realtà per adesso sono stati venduti solo 1/4 dei biglietti disponibili quindi per chi in un primo momento ha rinunciato al concerto puo ricredersi e comprare i biblietti direttamente online posto qui sotto il link per la vendita dei biglietti

http://390168.freecomm.biz/catalogo.aspx?p=c&cat=2597&from=3

J-Arzo
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

Psychedelic Violence - Crime of Visual Shock

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita:: Ottobre 21, 2007, 10:27:06 pm »

è una bellissima notizia questa che ci sono molti biglietti ancora disponibili!
purtroppo per vari motivi non potrò andarci :'(
però qualche domandina me la penso...ci mancherebbe...è il mio sogno!
Every country has not only physical borders but also the border of language. Music is an universal language. When I’m writing music, I believe and write it. Regardless of nationality or age, in a heart strikes a wonderful melody.
- Yoshiki

Sing Brilliant song for myself
sephiroth
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserita:: Novembre 06, 2007, 06:58:11 am »

Allora sono riuscito ad intervistare nobuo il quale oltre ad essere gentilissimo è un simpaticone  :D presto  l'intervista dovrebbe uscire sul sito di nipponproject

P.S. il concerto è stato veramente bello l'orchestra è stata all'altezza dei pezzi in alcuni momemti mi uscita qualche lacrimuccia cmq è stata una cosa indimenticabile

J-Arzo
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

Psychedelic Violence - Crime of Visual Shock

Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserita:: Novembre 11, 2007, 10:39:49 pm »

:o :o :o
grande sephirot!!! che bello!!
quanto mi sarebbe piaciuto andarci al concerto...
un mio amico c'era e anche lui mi ha raccontato che è stata un'esperienza unica...indimenticabile. ..
poi non immagino cosa avrei fatto al tuo posto trovandomelo avanti...non sarei riuscito manco ad aprire bocca... ::)

aspetto con ardore l'intervista :D
Every country has not only physical borders but also the border of language. Music is an universal language. When I’m writing music, I believe and write it. Regardless of nationality or age, in a heart strikes a wonderful melody.
- Yoshiki

Sing Brilliant song for myself
sephiroth
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #4 inserita:: Novembre 23, 2007, 02:34:26 am »

Come promesso ecco l'intervista fatta a Nobuo  ;D

Dopo aver cercato in tutto il festival il luogo dove rilasciavano i press pass ,siamo riusciti ad intervistare il Maestro Nobuo che devo dire oltre ad essere una persona gentilissima e cordiale è anche molto umile.

Nippon Project:Innanzitutto la ringrazio per averci concesso questa intervista. E' la prima volta che si esibisce in Italia. Cosa si aspetta da questa serata?

Maestro Uematsu:Riguardo al concerto che inizierà fra poco, la cosa che mi incuriosisce di più è come reagiranno un pò tutti alla mia musica.

È mai stato in Italia prima?

Si è la terza o la qurta volta

Ha avuto modo di visitare Firenze?

A firenze sono stato solo un giorno,però sono stato anche a roma pompei e venezia

cosa le piacerebbe vedere?

Mi piacerebbe vedere un pò piu firenze ,mi piacerebbe anche visitare verona.

C’è un posto dove le piacerebbe esibirsi?

All'arena di Verona

Cos’è la cosa che le piace maggiormente nelle esibizioni live?

Quando gli spettatori sono felici e apprezzano la mia musica è la mia massima felicità

Il 4 dicembre uscirà il CD Distant Worlds: music from FINAL FANTASY per commemorare i 20 anni del videogioco ed inoltre ci sarà un tour mondiale per presentare questo CD. Cosa si aspetta da questo tour?

Non so ancora cosa succederà, per quanto riguarda l'america che ho gia avuto un'esprienza di concerto so come potrebbero reagire,invece in paesi che non sono mai stato come l'italia in cui non mi sono mai esibito sono un pò teso

Abbiamo saputo che alcune persone che sono venute al concerto non hanno mai giocato a Final Fantasy. Pensa che per capire e apprezzare completamente le sue colonne sonore bisogna aver giocato ai videogiochi per i quali ha scritto la musica?

Se piacerà anche a queste persone ovviamente ne sarò felice anche perchè la musica dei videogiochi non è musica solo per bambini e se viene capito questo concetto ne sarei veramente felice

Quando deve comporre una nuova colonna sonora; di solito gioca prima al gioco in questione, oppure le dicono solo come dovrebbe essere e lei agisce di conseguenza?

Si di solito gioco al videogioco in questione anche per 50-60 ore

Molti artisti cambiano la loro versione migliaia di volte prima di confermarla definitivamente. Accade anche a lei?

Naturalmente faccio molte correzzioni durante la composizione

Da cosa trae ispirazione quando scrive una nuova composizione?

Quando mi fanno pressione per qualche opera che devo fare di solito mi viene l'ispirazione

Quali sono i suoi videogiochi preferiti?

Mi sono piaciuti tutti i final fantasy, il mio persionaggio preferito e sephiroth e forse tra tutti i final fantasy il mio preferito è il sesto

Tra le sue colonne sonore quale è qulla che preferisce preferisce?

In tutti i progetti sono stati molto interessanti però se devo specificare qualcosa i lavori recenti perchè è aumenteta molto la mia libertà e se prprio devo dire un nome Lost Odyssey

Verrà mai pubblicato un DVD dei suoi concerti?

In Giappone c'è già un dvd dei miei concerti e lo stesso penso in America, in Italia purtoppo ancora no, ma mi piacerebbe tanto

Sta lavorando a qualche colonna sonora ultimamente? Se si può darci qualche info al riguardo?

Sto lavorando a molte colonne sonore ma per adesso non posso dire nulla a riguardo

Final Fantasy sono il suo lavoro più famoso, ma sappiamo che lei ha anche lavorato nel "Dream Team" di chrono trigger,assieme a Yasunori Mitsuda.Che cosa ne pemsa di quell'esperienza?

Inizialmente le musiche di "chrono tiger" erano di Mistuda solo che lui per la troppa pressione ha avuto un crollo di nervi quindi Hironobu Sakaguchi mi ha chimato chiedendomi di aiutarli, quindi sono intervenuto

Ha qualche messaggio per i suoi fans?

Veramante non sapevo che ci fossereo così tanti fan in Italia che apprezzassero la mia musica. Sicuramente voglio tornare ad esibirmi in Italia

Devo ringraziare tutti i miei amici e la mia ragazza che mi hanno dato una mano per l'intervisa e in particolar modo andrea che mi ha aiutato in prima persona con l'intervista
autore: sephiroth

Metto qui sotto il link di nippon  dove è pubblicata l'intervista http://www.nipponproject.com/it/article.php?article=24

Pagine: [1] Invia questa discussione Stampa 
Vai a:  

Accesso con nome utente, password e durata della sessione