L33T

- Cultura Digitale

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Dicembre 14, 2017, 09:58:47 pm
BreakingNews:
Play
Immagine: Kingdom Hearst 3d kh dream drop distance

Nomura su Kingdom Hearts 3D
Su Famitsu è stata pubblicata un'intervista a Tetsuya Nomura, padre di una delle sage più famose degli ultimi tempi. Ed è appunto su Kingdom Hearts …

+  L33T Forum Community
|-+  ImageNation
| |-+  La Libreria
| | |-+  Spoiler Manga (Moderatori: Jects, Rem, Hyouma)
| | | |-+  Bakuman [Spoiler]
Pagine: [1] 2 3 Invia questa discussione Stampa
Autore Discussione: Bakuman [Spoiler]  (Letto 9145 volte)
Jects
Full Metal Mod
Moderatore
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan
0471-1711-1279-9872
Scollegato Scollegato

WhY sO sErIoUs?

« inserita:: Agosto 11, 2008, 06:40:00 pm »

C’è un quaderno, ma nessun omicidio. Almeno per il momento. Bakuman, il nuovo manga di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, i creatori di Death Note, per ora non ha fatto nessuna vittima. Nel primo capitolo pubblicato da Shonen Jump conosciamo Mashiro Moritaka, un ragazzo decisamente pessimista sul proprio futuro professionale. Vorrebbe diventare mangaka, ma la strada del fumetto è dura da perseguire…

Mashiro ha una cotta per una compagna di classe e trascorre le ore di lezione a farne ritratti sul suo quaderno. Un giorno durante ricreazione il compagno di classe Takagi Akito trova per caso il quaderno di Mashiro con i disegni della compagna e gli chiedi di aiutarlo per la creazione di un nuovo manga: Takagi scriverà i testi e Mashiro disegnerà.

In un primo tempo Mashiro non sembra molto convinto, anche a causa dell’esperienza dello zio che era un disegnatore di manga. Takagi lo porta però a casa di Azuki, la ragazza di cui Mashiro è innamorato. Lo costringe a confessarle il suo amore e Mashiro promette a Azuki che la sposerà solo se il suo manga avrà successo…

Bakuman, insomma, segna una decisa svolta rispetto alle atmosfere dark di Death Note. Per il momento appare come una commedia con ampi riferimenti all’esperienza degli autori nel mondo del fumetto giapponese. Ci saranno sorprese nei prossimi capitoli?

via | Furu Anime Panikku

« Ultima modifica: Aprile 09, 2010, 08:46:58 pm da Hyouma » Registrato

ray
Mondo L33t's M0d
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan

Scollegato Scollegato

mi piacciono le braciole°°

« Risposta #1 inserita:: Agosto 11, 2008, 07:47:00 pm »

che tipo di fumetto è? uno shojo? O_o
grazie fellinuccia! *_*
Jects
Full Metal Mod
Moderatore
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan
0471-1711-1279-9872
Scollegato Scollegato

WhY sO sErIoUs?

« Risposta #2 inserita:: Agosto 11, 2008, 08:02:29 pm »

No è sul genere "commedia" con dei risvolti amorosi, penso sia un manga unisex, anche se l'accopiata è abituata agli Shonen.
ray
Mondo L33t's M0d
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan

Scollegato Scollegato

mi piacciono le braciole°°

« Risposta #3 inserita:: Agosto 11, 2008, 08:54:37 pm »

... O_o è un bordello in pratica? XD boh...se e quando esce me ne faccio un'idea migliore...così non si capisce molto... :)
grazie fellinuccia! *_*
sephiroth
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #4 inserita:: Agosto 12, 2008, 01:58:55 am »

sono incuriosito  :) però se è appena uscioto in jap va capire quando arriverò da noi  :-\

Jects
Full Metal Mod
Moderatore
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan
0471-1711-1279-9872
Scollegato Scollegato

WhY sO sErIoUs?

« Risposta #5 inserita:: Agosto 12, 2008, 06:07:48 am »

Vero, però forse gli editori italiani vorranno sfruttare l'effetto Detah Note e cercherano di procurarselo il prima possibile.
Una su tutte la Panini ù_ù
Rem
Moderatore
Ub3r M3mb3r
*
Scollegato Scollegato

Ryuusuke Excellent Minami

« Risposta #6 inserita:: Agosto 12, 2008, 10:16:12 am »

Stranamente concordo su quanto detto da J °_°
Non mi stupirei se da qui a 6 mesi la Panini annunciasse l'acquisto dei diritti.. °_°

Comunque penso che seguirò le scans giusto per farmene un'idea.. ammetto che se gli autori non fossero loro (o meglio, se il disegnatore non fosse Obata, della Ohba - che secondo me è solo facciata :nodyes: - poco mi importa u_u) me ne fregherei altamente di un manga con una simile trama.. mi ispira proprio poco in sè °_°

(penso di essere la prima causa della bassa statura di Edward :laugh: )

Fior di Ciliegio Azzurro
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Avatar di Fior di Ciliegio Azzurro
Back in Baka mode

Mostra profilo
« Risposta #7 inserita:: Agosto 13, 2008, 01:49:14 pm »

uhm ho letto ieri sera il primo capitolo SOLO per rispetto nei confronti dei genitori di DN e sto già pensando a come farmi risarcire il tempo perduto.
i protagonisti mi stanno già alquanto antipatici

Spoiler (click to show/hide)

la tramain effetti non è banale come sembra soprattutto grazie all'infarcitura di patemi d'animo  sulle speranze che i singoli personaggi ripongono nel futuro
ma la vera chicca è l'autocitazionismo:
 "perchè così agitato? non sarà mica un death note?" X°°D

hey nana,
even though I can't give you happiness
at least I want to be by your side
and be able to share your sadness with you..
once again
please take my hand
( a mary <3)
stefychan
Ub3r M3mb3r
Scollegato Scollegato

sulbiminal boccol girl (cit.mary U_U )

« Risposta #8 inserita:: Agosto 13, 2008, 09:35:05 pm »

ho dato un'occhiata alle scans in contemporanea a marghe U__U
che dire...nulla di particolare '__'
una storia da leggere quando hai 10minuti di nullafacenza...
bei disegni..anche se siam lontani dai fasti di death note..che strano,eppure normalmente è il contrario '__'

Fè<3
Membro NON di rilievo(ma l'importante è partecipare)della Setta Degli Adoratori Di Neon Genesis Evangelion e mai rinnergherò la mia fede
Nagatobimaru
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

Gallico's Killing Team Member (Latina)

Mostra profilo
« Risposta #9 inserita:: Agosto 14, 2008, 02:06:06 pm »

ho dato un'occhiata alle scans in contemporanea a marghe U__U
che dire...nulla di particolare '__'
una storia da leggere quando hai 10minuti di nullafacenza...
bei disegni..anche se siam lontani dai fasti di death note..che strano,eppure normalmente è il contrario '__'
Il brutto è che venderà, dato che il mercato è dominato dalla legge per cui un manga grandissimo figlio di (nome dell'autore) vende, a prescindere dalla qualità intrinseca dello stesso.
"Sei uno stupido Tora.. non è venuto ancora il momento di morire. Non mi hai ancora mangiato.. e devi.. mangiarmi! Toraaaaa!!!"
"Ti ho già.. mangiato. Adesso ho la pancia.. piena."

Capo del FanClub di Nii
sephiroth
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #10 inserita:: Settembre 03, 2008, 05:15:55 pm »

io ne ho solo sentito parlare ma non l'ho ancora letto cmq  è davvero così brutto? cioè  non è un pò presto per  giudicarlo ? almeno se ho capito bene  è uscito un capitolo o poco più di solito giudico un manga almeno leggendo un paio di numeri.

Sheik
Admin
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan
8387-0175-6710-4784
Scollegato Scollegato

ultimo dei frullati

« Risposta #11 inserita:: Ottobre 12, 2008, 07:32:58 pm »

sono arrivato al settimo capitolo (non dico nulla sulla trama dato che non so se qualcuno lo stia leggendo o meno) e personalmente non lo trovo affatto così disastroso, anzi.
Certamente non è adrenalinico come DN (ma per fortuna, una storia fatta con lo stampino non mi sarebbe piaciuta) anzi su molti aspetti si avvicina molto a Hikaru no Go, ma a parte la trama che non è delle più originali e che sembra procedere con un ritmo abbastanza lento trovo che comunque incuriosisce molto il lettore, inoltre i protagonisti sono piuttosto divertenti ed interessanti.
Unito a tutto questo c'è anche l'interessante questione che la storia stessa ci porta nel backstage di come nasce un manga.

quindi tanto per cambiare io vado in controtendenza e sostengo che con molta probabilità non sarà un blockbuster ma comunque vale la pena leggere.
Wiser: "Io, Wiser Fleyon, ho l'obbligo di osservare tutta la situazione per poi spettegolarne con le dame di corte!"

Rina: "Che razza di obbligo è?!"
Slayers Revolution
Hyouma
Moderatore
L33t M3mb3r
*
Scollegato Scollegato

Hyo cioè Tu cioè Ale

« Risposta #12 inserita:: Ottobre 12, 2008, 08:30:52 pm »

Ti batto di un solo capitolo... Sono all'ottavo
Ma... stranamente concordo con quello che hai detto sopra.
Non è adrenalinico, non c'è una super trama... ma proprio perchè parla di come nasce un manga mi incuriosisce parecchio!

Insomma, ho scoperto cose che non sapevo nemmeno lontanamente e la cosa mi fa piacere. Per di più i disegni sono di Obata... In fin dei conti è un manga non eccelso ma che sa incuriosire!
Io lo consiglio... Superate lo scoglio dei primi due capitoli e poi lo troverete interessante!!!
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2008, 08:31:49 pm da Hyouma » Registrato

Sheik
Admin
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan
8387-0175-6710-4784
Scollegato Scollegato

ultimo dei frullati

« Risposta #13 inserita:: Ottobre 13, 2008, 01:27:14 am »

Ma... stranamente concordo con quello che hai detto sopra.
ma come sarebbe a dire "stranamente"?!

i disegni sono davvero belli, adoro in particolare le espressioni facciali e le pose di Akito (che per altro è il mio personaggio preferito)
chi lo sta leggendo, quale personaggio preferisce? (non che c'è ne siano poi molti tra cui scegliere)
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2008, 01:27:26 am da Sheik » Registrato

Wiser: "Io, Wiser Fleyon, ho l'obbligo di osservare tutta la situazione per poi spettegolarne con le dame di corte!"

Rina: "Che razza di obbligo è?!"
Slayers Revolution
Hyouma
Moderatore
L33t M3mb3r
*
Scollegato Scollegato

Hyo cioè Tu cioè Ale

« Risposta #14 inserita:: Ottobre 13, 2008, 12:15:07 pm »

X°°°D
Nel senso che ultimamente siamo in disaccordo su qualunque cosa, quindi... X°°°D

Come dici te cmq non è che ci siano per ora questi milioni di personaggi su cui scervellarsi e scoprire qual'è il preferito.
Mashiro poverino è affetto dalla sindrome del "non ce la farò mai" oltre che della timidezza assoluta anche nei confronti della ragazza, cosa fra l'altro trita e ritrita... Mentre Akito è un personaggio più carismatico e deciso. Ma diciamo che preferisco Akito soprattutto perchè anche lui si imbarazza nel dire le cose. O almeno così mi sembra di vedere dai disegni XD
Quando fa qualcosa che imbarazzerebbe chiunque, prima la fa e poi nel mentre arrossisce e inizia a parlare a più non posso per sopperire all'imbarazzo X°°°D
insomma, diciamo che fra i due è quello che attira maggiormente l'attenzione ^^
Pagine: [1] 2 3 Invia questa discussione Stampa 
Vai a:  

Accesso con nome utente, password e durata della sessione