L33T

- Cultura Digitale

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Ottobre 17, 2019, 12:31:02 pm
BreakingNews:
ImageNation
Immagine: Il ricavato del libro sarà devoluto a favore della ricerca sulle malattie genetiche e in particolare sull'Atassia di Friedreich,

Alessia in Cosplayland
Una ragazza affetta da una malattia degenerativa, che dall'incontro con il mondo del cosplay impara a combattere contro ogni difficoltà e ad amare la vita, …

+  L33T Forum Community
|-+  ImageNation
| |-+  La Libreria
| | |-+  Spoiler Manga (Moderatori: Jects, Rem, Hyouma)
| | | |-+  Bakuman [Spoiler]
Pagine: 1 [2] 3 Invia questa discussione Stampa
Autore Discussione: Bakuman [Spoiler]  (Letto 11931 volte)
Sheik
Admin
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan
8387-0175-6710-4784
Scollegato Scollegato

ultimo dei frullati

« Risposta #15 inserita:: Ottobre 20, 2008, 01:40:04 am »

X°°°D
Nel senso che ultimamente siamo in disaccordo su qualunque cosa, quindi... X°°°D
perchè tendi a ricordare le cose brutte!
per esempio su Reaper eravamo in perfetta sintonia!

Citazione
Ma diciamo che preferisco Akito soprattutto perchè anche lui si imbarazza nel dire le cose. O almeno così mi sembra di vedere dai disegni XD
Quando fa qualcosa che imbarazzerebbe chiunque, prima la fa e poi nel mentre arrossisce e inizia a parlare a più non posso per sopperire all'imbarazzo X°°°D
lol hai ragione ma è molto divertente, soprattutto quando per rompere il ghiaccio fa il disinibito o l'amicone

nel frattempo sono arrivato al decimo capitolo

Spoiler (click to show/hide)
Wiser: "Io, Wiser Fleyon, ho l'obbligo di osservare tutta la situazione per poi spettegolarne con le dame di corte!"

Rina: "Che razza di obbligo è?!"
Slayers Revolution
Hyouma
Moderatore
L33t M3mb3r
*
Scollegato Scollegato

Hyo cioè Tu cioè Ale

« Risposta #16 inserita:: Aprile 13, 2010, 07:34:27 pm »

Riportiamo in vita la discussione su Bakuman Spoiler...
Ricordo sempre che qui parliamo dei capitoli in contemporanea col giappone, quindi capitolo 81 per intenderci.

Inizio col dire che è abbastanza sottotono quello di questa settimana. Penso sia in preparazione della svolta già annunciata.
Certo è che un paio di cose in questo capitolo mi hanno fatto pensare...

In primis Hattori: immagino che abbia preso a cuore i due ragazzi, ma alla fine mi chiedo di continuo come mai... E poi non è un po' sbagliato nei confronti della ragazza che andava dietro a Takagi? Nel senso, secondo me la ragazza è stata avventata nel voler diventare a tutti i costi mangaka per battere Takagi (e a tal proposito trovo un po' inadeguata quest'ultima svolta dei suoi sentimenti verso Hattori), ma Hattori ha colto la palla al balzo non per portare alla vetta la ragazza, ma per far smuovere le acque in casa Ashirogi. Cioè, della tipa non gli frega davvero nulla?
Immagino che alla fine inizierà a provare qualcosa per lei e si troverà in difficoltà tra il far prevalere i suoi sentimenti verso di lei o la sua collaborazione nascosta nei confronti di Ashirogi...

La seconda e ultima cosa è: perchè proprio un Fantasy Commerciale? °° Voglio dire, appunto, non hanno provato nemmeno uno sportivo, ne l'altro che citano nel capitolo, e allora perchè proprio un fantasy commerciale? °°

PS: vista l'apparizione del tuo idolo Sheik? XD
PPS: con tutti questi salti temporali mi chiedo quanti anni abbiano ora.. non è ora di disegnarli un po' più con la faccia da adulti???
« Ultima modifica: Aprile 13, 2010, 07:35:06 pm da Hyouma » Registrato

Sheik
Admin
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan
8387-0175-6710-4784
Scollegato Scollegato

ultimo dei frullati

« Risposta #17 inserita:: Aprile 15, 2010, 06:37:32 pm »

Leggere il capitolo di questa settimana è stata un impresa. il team che seguo di solito lo ha pubblicato in forte ritardo (strano perché di solito sono i primi) e con una traduzione davvero aberrante (punteggiatura e verbi buttati a caso). alla fine, non riuscendo a cogliere il senso, l'ho letta tenendo un altra versione nella seconda metà dello schermo.

Non ho affatto trovato questo capitolo sotto tono, anche perché ho passato buona parte del tempo ad interrogarmi sul piano di Hattori.
Al termine dello scorso capitolo credevo che la bocciatura fosse un po' come la "leggenda metropolitana" del primo volume (quella del editore che tritura il name, nonostante fosse buono, per spronare l'autore). Però l'inizio di questo capitolo ha smentito questa mia teoria... e quando ha proposto un classico me ne sono fatta un altra: vuole togliere da Ashirogi il marchio del doppio fallimento dimostrando che è abile sia con le strie tradizionali che con quelle atipiche.
Ma anche questa teoria è miseramente naufragata quando non sono nemmeno stati ammessi...
Alla fine del capitolo hanno forse rivelato il piano... ma se così fosse sarebbe stato troppo banale... io credo ci sia di più... e non vedo l'ora di scoprirlo!

Hattori: immagino che abbia preso a cuore i due ragazzi, ma alla fine mi chiedo di continuo come mai... E poi non è un po' sbagliato nei confronti della ragazza che andava dietro a Takagi?
la Iwase? bhe dai non è che la stia proprio sfruttando eh. Sotto di lui sta scrivendo un manga di enorme successo dal quale trarranno anche un anime. Sicuramente vuole spronare i ragazzi, ma sta facendo un ottimo lavoro anche con lei. Forse non sta investendo moltissimo, ma lei non vuole essere una mangaka lo sta facendo per battere Takagi quindi non avrebbe nemmeno troppo senso farlo.
Sulla relazione d'amore... io credo che Iwase abbia dei seri problemi, in pratica tende ad innamorarsi di chiunque eccella nel suo campo... ma poi Hattori, quanto mai sarà vecchio?

Citazione
perchè proprio un Fantasy Commerciale? °° Voglio dire, appunto, non hanno provato nemmeno uno sportivo, ne l'altro che citano nel capitolo, e allora perchè proprio un fantasy commerciale? °°
credo che faccia tutto parte del piano di Hattori, si vede che quel genere era quello che sarebbe servito di più a Takagi per fare quello che dovranno fare nel prossimo capitolo... non lo so... ma credo ci sia un perché e nel prossimo capitolo lo scopriremo  :whoa:

Citazione
PS: vista l'apparizione del tuo idolo Sheik? XD
  :love: una fugace apparizione, ma sempre carismatico! se non avessi i capelli mossi mi farei un taglio come il suo!

Citazione
PPS: con tutti questi salti temporali mi chiedo quanti anni abbiano ora.. non è ora di disegnarli un po' più con la faccia da adulti???
credo che ormai siano sulla 20ina... ma guarda che un po' sono cambiati nell'aspetto, anche se effettivamente sembrano ancora molto giovani... bho Maggie Simpson sembra sempre una neonata da ventun anni a questa parte...
Wiser: "Io, Wiser Fleyon, ho l'obbligo di osservare tutta la situazione per poi spettegolarne con le dame di corte!"

Slayers Revolution
Hyouma
Moderatore
L33t M3mb3r
*
Scollegato Scollegato

Hyo cioè Tu cioè Ale

« Risposta #18 inserita:: Aprile 20, 2010, 10:22:53 pm »

Anche il nuovo capitolo è orribilante come traduzione... almeno da dove l'ho preso io. Ma va beh, non lamentiamoci troppo va...  :laugh:

Allora, in primis commento un attimo il nuovo capitolo, l'82esimo, poi rispondo a qualche tua "provocazione"  :nodyes:

Ci sono un tre punti che mi hanno lasciato un po' così in questo capitolo:
1- Finalmente si scopre il perchè del fantasy.. Un manga molto semplice da fare, come un compito a casa per Takagi, per imparare a semplificare la trama pur lasciandola avvincente. Ok, questo l'ho capito, tranne per il fatto che mi sfugge il perchè bisogna semplificare la trama... Sarà forse che sono su una rivista Shonen e Takagi scrive complicato come se dovesse rivolgersi a un pubblico di Seinen? Ma allora perchè non cambiare indirizzo di pubblico e continuare a fare quello per cui è portato e che gli piace? Se va a infilarsi di nuovo in un'esperienza alla "Tanto" chi lo fa rinascere poi? Una è passabile... 2 no  :nodno:

2- Vogliono mettere dello "Humor Serio" nella storia... Ok, ci sta... e molte volte l'Humor dove non c'entra una pippa rilassa anche o distende l'attenzione, ma... se per Humor serio intendono cose tipo la storiella della lontra sul camion... beh... io non l'ho mica capito  :O_O:
Sarò uno di quei bambini citati da Takagi?  :O_O:
O sarà che l'Humor giapponese, se ci si mette d'impegno, è peggio di quello inglese???  :O_O:

3- Infine... che cacchio è la lettera di Hattori? Io all'inizio pensavo fosse una lettera della mamma della Lei di Masashiro, e invece.... e quando mai gli ha spedito una lettera Hattori?  :O_O:

[...]
Alla fine del capitolo hanno forse rivelato il piano... ma se così fosse sarebbe stato troppo banale... io credo ci sia di più... e non vedo l'ora di scoprirlo![...]

Alla fine c'era di più o era esattamente banale come hai pensato te?  :P

[...]
Sulla relazione d'amore... io credo che Iwase abbia dei seri problemi, in pratica tende ad innamorarsi di chiunque eccella nel suo campo... ma poi Hattori, quanto mai sarà vecchio?[...]

Perchè pensi che Hattori eccella nel suo campo? O meglio, la Iwase non dovrebbe saperlo a mio dire no? Solo noi (lettori) sappiamo che sa fare nettamente più cose di Miura!  :nodyes:
E poi tranquillo, che Hattori i suoi trent'anni secondo me li ha  :nodyes:

[...]
credo che faccia tutto parte del piano di Hattori, si vede che quel genere era quello che sarebbe servito di più a Takagi per fare quello che dovranno fare nel prossimo capitolo... non lo so... ma credo ci sia un perché e nel prossimo capitolo lo scopriremo  :whoa:

E difatti l'abbiamo scoperto... Ma mi aspettavo qualcosa di più... In pratica hanno detto papale papale che tutti i fantasy hanno una trama semplicistica del cacchio  :-_-: non è che sia esattamente concorde  :nodno:

E non tirarmi in ballo Maggie  :laugh:
Li sono episodi a se stanti  :nodyes: Qui in teoria dovrebbero avere una linea temporale  :nodyes:
Sheik
Admin
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan
8387-0175-6710-4784
Scollegato Scollegato

ultimo dei frullati

« Risposta #19 inserita:: Aprile 20, 2010, 11:48:22 pm »

Anche il nuovo capitolo è orribilante come traduzione... almeno da dove l'ho preso io. Ma va beh, non lamentiamoci troppo va...  :laugh:
pensa che dove lo prendi tu era la fonte a cui ho guardato io la scorsa volta per cercare di capirci qualcosa. no no da me sono tornato normali

Citazione
1- [...] Sarà forse che sono su una rivista Shonen e Takagi scrive complicato come se dovesse rivolgersi a un pubblico di Seinen? Ma allora perchè non cambiare indirizzo di pubblico e continuare a fare quello per cui è portato e che gli piace?
parlo senza troppa cognizione di causa, ma credo che i seinen abbiano meno successo. Loro puntano all'anime, probabilmente il modo migliore per ottenerlo e stare sul jump. o forse è come se ... un tempo se fossi stato programmatore di videogiochi avrei voluto produrre in esclusiva per Nintendo (ora il nostro matrimonio è finito)... magari per loro è lo stesso, desiderano produrre per la loro rivista preferita

Citazione
2- [...]ma... se per Humor serio intendono cose tipo la storiella della lontra sul camion... beh... io non l'ho mica capito  :O_O:
... personalmente?! io l'ho trovato umoristico ma per motivi completamente diversi da quelli descritti... a me sembrava una lampante parodia lontresca di DeathNote, il momento in cui il Sig. Yagami irrompe negli sudi della Sakura TV. e l'ho vissuta come un momento drammatico ridicolizzato... come farebbe Shrek con un classico del cinema.

Citazione
3- Infine... che cacchio è la lettera di Hattori? Io all'inizio pensavo fosse una lettera della mamma della Lei di Masashiro, e invece.... e quando mai gli ha spedito una lettera Hattori?  :O_O:
ma tu sei troppo impaziente! dai tempo al tempo ... lo scopriremo, ti pare?! però mi sa tanto di str*****
che sia qualcosa che gli ha scritto per il matrimonio?

Citazione
Alla fine c'era di più o era esattamente banale come hai pensato te?  :P
grosso modo era banale come avevo pensato, ma è stato presentato in modo da sembrare più figo.

Citazione
Perchè pensi che Hattori eccella nel suo campo? O meglio, la Iwase non dovrebbe saperlo a mio dire no? Solo noi (lettori) sappiamo che sa fare nettamente più cose di Miura!  :nodyes:
se ne sarà accorta... avrà fiuto... si sarà documentata... ma che ne so!
Su Miura avrei molto da dire! chiunque e meglio di lui... ma sinceramente non è colpa sua. Ma scusa, sto tipo senza esperienza gli ficcano un autore da seguire e non gli danno nessuna indicazione perché "non possono interferire" o "è una cosa che ci deve arrivare lui"... ma che stupidata è?! probabilmente ci arriverà, ma facendo esperienza sulla pelle dei primi autori che segue. Trovo che abbia più senso quello che sta facendo sotto banco ora, farsi affiancare da un tutor più esperto!

Citazione
E poi tranquillo, che Hattori i suoi trent'anni secondo me li ha  :nodyes:
si ok 30 anche per me... beh non sono mica tanti! ne per il lavoro che fa ne per Iwase... lui lo dice come se potesse essere suo padre

Citazione
Ma mi aspettavo qualcosa di più... In pratica hanno detto papale papale che tutti i fantasy hanno una trama semplicistica del cacchio  :-_-: non è che sia esattamente concorde  :nodno:
ma no! hanno detto che i Fantasy Classici (aka commerciali) hanno una trama più semplice rispetto agli standard di Takagi, penso anche che tra tutti i generi semplici possibili il "compitino" affidatogli il fantasy perché è quello che più si avvicina al suo genere.

comunque la nuova svolta per il manga che intendono fare mi avvince molto, non vedo l'ora di scoprire cosa tireranno fuori!

Slayers Revolution
Hyouma
Moderatore
L33t M3mb3r
*
Scollegato Scollegato

Hyo cioè Tu cioè Ale

« Risposta #20 inserita:: Aprile 21, 2010, 01:22:47 pm »

[...]
... personalmente?! io l'ho trovato umoristico ma per motivi completamente diversi da quelli descritti... a me sembrava una lampante parodia lontresca di DeathNote, il momento in cui il Sig. Yagami irrompe negli sudi della Sakura TV. e l'ho vissuta come un momento drammatico ridicolizzato... come farebbe Shrek con un classico del cinema.[...]

Ma sai che non l'avevo letta in questo modo? °°
Si dovrebbero impegnare di più a fare parallelismi con DeathNote e a fare in modo che siano più capibili per la povera gente ignorante comune come me  :nodyes:

[...]
Su Miura avrei molto da dire! chiunque e meglio di lui... ma sinceramente non è colpa sua. Ma scusa, sto tipo senza esperienza gli ficcano un autore da seguire e non gli danno nessuna indicazione perché "non possono interferire" o "è una cosa che ci deve arrivare lui"... ma che stupidata è?! probabilmente ci arriverà, ma facendo esperienza sulla pelle dei primi autori che segue. Trovo che abbia più senso quello che sta facendo sotto banco ora, farsi affiancare da un tutor più esperto!

Beh, penso che sia anche un modo per farlo crescere. Vero che magari un po' di aiuto non guasterebbe mai, ma è anche vero che alla rivista penso interessi di più che il tutor sia in gamba che non l'autore... Di autori ne trovano a iosa, ogni giorno c'è qualcuno che gli scrive. I tutor invece vanno ammaestrati diciamo... Che poi, considera che alla fine "Tanto" non è nato esattamente dalla mente di Takagi, ne tantomeno la nuova storia che ancora deve sbucare fuori. Ora della fine, tranne la prima, le altre sono frutto di una collaborazione con il Tutor.
Quindi meglio creare un tutor in gamba che sappia lanciare anche un autore del cacchio che non tenersi un autore magari bravo ma a discapito del Tutor, che da solo può portare più serie al successo, cosa che un autore in media non fa. Segue una serie e stop  :nodyes:

Ma che giri mentali mi sto facendo? °°
Bah...  :O_O:
Sheik
Admin
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan
8387-0175-6710-4784
Scollegato Scollegato

ultimo dei frullati

« Risposta #21 inserita:: Aprile 23, 2010, 06:50:11 pm »

Ma sai che non l'avevo letta in questo modo? °°
Si dovrebbero impegnare di più a fare parallelismi con DeathNote e a fare in modo che siano più capibili per la povera gente ignorante comune come me  :nodyes:
ma magari non lo era... io lo ho interpretato in questo modo, ma non è assolutamente detto che fosse una citazione

Citazione
Beh, penso che sia anche un modo per farlo crescere. Vero che magari un po' di aiuto non guasterebbe mai, ma è anche vero che alla rivista penso interessi di più che il tutor sia in gamba che non l'autore...
Credo che il vero obbiettivo dovrebbe essere offrire numeri della rivista ricchi di storie avvincenti. Comunque si, per loro il tutor ha sicuramente la precedenza, ma Miura sta imparando molto di più ora che lavora a stretto contatto con Hatori.
Io continuo a trovare discutibile l'atteggiamento di prendere uno privo di esperienza ma con tanta volontà e di sbatterlo in trincea. ogni volta de ve scoprire tutto da solo, si otterrebbero risultati migliori se lo affiancassero a qualcuno più scafato che gli da consigli, tipo "siamo nani sulle spelle dei giganti"

Slayers Revolution
Sheik
Admin
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan
8387-0175-6710-4784
Scollegato Scollegato

ultimo dei frullati

« Risposta #22 inserita:: Aprile 27, 2010, 10:51:53 pm »

Letto il Capitolo 83

Devo dire che non so bene cosa c'entri il pedinamento... ma è stato comunque un capitolo divertente! che diavolo si leggere Hattori? e come ha fatto a non riconoscerli?
Voglio anche io andare a pedinare qualcuno! ... anche se secondo me sono stati fortunati, perché a parte i lunghi momenti di noia è successo almeno qualcosa di interessante.
Ora sono curioso di scoprire che cosa tirerà fuori Takagi, ma non credo che farà una detective story.

Abbiamo finalmente anche qualche riferimento temporale sono passati 5 anni, e nel primo capitolo erano al "nono anno della scuola dell'obbligo" quindi 6+9+5=hanno 20 anni (ci avevo azzeccato!)
mi lascia un po' perplesso che due ventenni si facciano tutti quei problemi per entrare in un bar che servono alcolici
... i giappini sono davvero più seri di noi! (o solo di me)

Slayers Revolution
Hyouma
Moderatore
L33t M3mb3r
*
Scollegato Scollegato

Hyo cioè Tu cioè Ale

« Risposta #23 inserita:: Maggio 02, 2010, 12:57:03 pm »

Mamma quanto ho riso per questo capitolo  :laugh:
Il mio coinquilino mi ha anche chiesto che cacchio stavo leggendo...

La scena del ristorante... Io son scoppiato più e più volte  :ahah: :ahah: :ahah:
Come hanno fatto a non farsi riconoscere beh... è stato davvero una cosa divertente a pensarci  :laugh:
Voglio dire, non è che si sono travestiti così tanto da non sembrare loro.. e al ristorante non erano molto distanti...

Comunque, al di la di tutti i siparietti, l'ho visto bene come filler questo capitolo. Diciamo che poco c'entra con la trama... Voglio dire, pedinare qualcuno per pensare a qualcosa da scrivere in un manga? °° Mah...
Oltretutto chissà che gli è venuto in mente a takagi alla fine...
Però son contento, perchè è stato davvero un capitolo divertente _sì

Per rispondere ai tuoi dubbi sui 20anni... beh, magari la maggior età è anche li a 21.. e Loro sono due giappini modello e non due teppistelli. Dubito che i secondi si facciano molti problemi  :nodno:
Sheik
Admin
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan
8387-0175-6710-4784
Scollegato Scollegato

ultimo dei frullati

« Risposta #24 inserita:: Maggio 03, 2010, 09:55:39 am »

Sono davvero curioso di scoprire cosa si sia inventato Takagi, comunque se riprenderà le atmosfere di questo ultimo capitolo... voglio leggerlo anche io! Ha fatto davvero ridere!
Spero solo che non ricicli quello che ha sentito, se no si farà smascherare subito... e rischia anche di inimicarsi Hatori.

La scena del ristorante... Io son scoppiato più e più volte
io più nel pezzo della libreria! cmq sono felice di vedere un ritorno di Takagi scalmanato! nei primi capitoli era un personaggio decisamente più disinibito ... ma con il procedere della storia è diventato più anonimo (anche per la storia del matrimonio). Ben tornato!

Citazione
Per rispondere ai tuoi dubbi sui 20anni... beh, magari la maggior età è anche li a 21.. e Loro sono due giappini modello e non due teppistelli. Dubito che i secondi si facciano molti problemi  :nodno:
mi sono documentato, lo diventano a 20 anni... ma a parte questo Takagi è anche sposato... se ti puoi prendere un impegno per la vita (o fino al divorzio), se puoi avere un lavoro ... non vedo davvero perché non possano bere. Non dico di legarsi la cravatta in fronte eh.
Sti giappini sono troppo bacchettoni. ti tingi i capelli sei un teppistello, bevi sei un teppistello. Sarò in controtendenza, ma io proprio non ci vorrei andare in un paese così... >:(

Slayers Revolution
Sheik
Admin
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan
8387-0175-6710-4784
Scollegato Scollegato

ultimo dei frullati

« Risposta #25 inserita:: Maggio 09, 2010, 06:31:32 pm »

Letto il Capitolo 84
Alla fine faranno davvero un manga sul pedinamento (o quasi). Alcune idee di Takagi mi sembravano delle sciocchezze colossali, però devo ammettere che l'idea di base non era male... ed infondo anche noi ne abbiamo avuto un assaggio con i loro due "crimini" è si è dimostrato divertente.

Con l'emo è tornata la storia dei 20anni e poi quando sceglie il cabaret il suo editor fa una strana faccia...
non è che ... hem... stiamo parlando di un locale equivoco vero?!

comunque voglio più scene con Eiji  :T^T:

Slayers Revolution
Hyouma
Moderatore
L33t M3mb3r
*
Scollegato Scollegato

Hyo cioè Tu cioè Ale

« Risposta #26 inserita:: Maggio 10, 2010, 08:05:15 pm »

Letto pure io...

Quando ho letto la prima pagina, dove diceva che voleva fare un manga sul pedinamento ci son rimasto. Mi son chiesto che cacchio di idee gli potevano saltare per la mente e se, davvero, possano reggere.
Mi son fermato dal leggere e mi son messo a pensare: "Ma se mi facevano tutto un manga come lo scorso capitolo? Lo avrei letto? Ok, è divertente, ci sono battute che mi hanno piegato in due e situazioni al limite del possibile, ma reggerebbe per un intero manga? Penso di no...

Al che ho aspettato e sono andato avanti nella lettura...
Che dire?
L'idea della scatola è stata abbastanza divertente, mi è piaciuta e ha fatto ridere la scena e la faccia di lei quando ha visto che non era il suo regalo ma... non so.. c'è ancora qualcosa in sottofondo che non mi convince del tutto... Che senso ha fare questi crimini? Perchè dei ragazzi dovrebbero fare dei crimini che in realtà non sono tali? Non lo capisco...

E per l'emo... sai che non ho capito cosa intendi per "la storia dei 20anni"???
Sicuramente lo porterà in un locale equivoco  :nodyes:

E rassegnati, Eiji è un personaggio secondario se non di più _sì
Sheik
Admin
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan
8387-0175-6710-4784
Scollegato Scollegato

ultimo dei frullati

« Risposta #27 inserita:: Maggio 10, 2010, 10:28:04 pm »

Ma se mi facevano tutto un manga come lo scorso capitolo? Lo avrei letto? [...]
Che senso ha fare questi crimini?
Guarda io lo immagine più o meno come la SOSgrigade, non è che il loro club abbia un senso ben preciso, eppure ha funzionato. Wataru Yoshizumi ha fatto anche un manga breve PxP che parlava di una ladra scolastica...un po' una stupidaggine, ma si leggeva bene.
Insomma potrebbe funzionare, i precedenti ci sono e poi ho letto dei manga che trattano argomenti pallosissimi, come Hikaru no Go, che poi vengono trattati in modo da renderli avvincenti.

Perché commettere questi pseudo crimini?! per prepararsi al grosso crimine della banca!
ma poi scusa, se lo guardi così che senso hanno i club sportivi?!
huuu nuoti veloce... e allora?! che senso ha essere bravi a mandare una palla al di la della rete?!

Citazione
E per l'emo... sai che non ho capito cosa intendi per "la storia dei 20anni"???
e sai che avevamo parlato della questione 20anni maggiore età?!
l'editor gli chiede subito se ha 20anni... ma in sintesi gli sta chiedendo se è maggiorenne. Ora se avesse programmato di andare a Disney Land come dichiara subito ... che sia maggiorenne importerebbe poco. Quella domanda, assieme alla faccia che fa dopo, mi sembra avvalorare la teoria... che ha in mente un divertimento più adulto ::)

Citazione
Eiji è un personaggio secondario se non di più _sì
:prr: Ti paicerebbe! Eiji vola troppo alto per loro, che al momento stanno al fondo della catena alimentare...
ma se la fortuna tornerà a sorridere al nostro duo vedrai che anche Eiji tornerà ad essere più presente!

Slayers Revolution
Hyouma
Moderatore
L33t M3mb3r
*
Scollegato Scollegato

Hyo cioè Tu cioè Ale

« Risposta #28 inserita:: Maggio 11, 2010, 08:02:56 pm »

Guarda io lo immagine più o meno come la SOSgrigade, non è che il loro club abbia un senso ben preciso, eppure ha funzionato. Wataru Yoshizumi ha fatto anche un manga breve PxP che parlava di una ladra scolastica...un po' una stupidaggine, ma si leggeva bene.
Insomma potrebbe funzionare, i precedenti ci sono e poi ho letto dei manga che trattano argomenti pallosissimi, come Hikaru no Go, che poi vengono trattati in modo da renderli avvincenti.

Perché commettere questi pseudo crimini?! per prepararsi al grosso crimine della banca!
ma poi scusa, se lo guardi così che senso hanno i club sportivi?!
huuu nuoti veloce... e allora?! che senso ha essere bravi a mandare una palla al di la della rete?!

Ma che l'argomento magari anche piccolo o di poco interesse, venga trattato bene tanto da far nascere un manga di assoluto interesse non lo metto in dubbio... (Dopotutto sto leggendo anche io Hikaru e devo dire che lo trovo molto avvincente!  :nodyes:  ).
Il problema qui si pone proprio sul perchè i ragazzi dovrebbero fare questi crimini perfetti... Non lo paragonerei a un club di qualsivoglia genere anche perchè li, nel caso di quelli sportivi ad esempio, il personaggio di turno vuole raggiungere l'agonato trofeo riconosciuto mondiale bla bla bla... insomma, la più alta onorificenza in quello sport. E ci sta...

Il crimine perfetto in una banca... mah... boh nel senso.. sarò io ma una storia del genere per il momento non mi attira. Fa molto "Entrapment", non so se lo hai mai visto, il film con Sean Connery dove deve rubare non so quanti milioni sfruttando il fatidico baco del millennio o roba simile... Però boh.. non lo capisco.. ecco svelato il mistero  :laugh:

Mentre ho capito cosa intendevi con la storia dei 20anni  :nodyes:
Hyouma
Moderatore
L33t M3mb3r
*
Scollegato Scollegato

Hyo cioè Tu cioè Ale

« Risposta #29 inserita:: Maggio 23, 2010, 12:58:42 pm »

Non ho commentato l'85esimo, ma ormai è uscito l'86, che senso ha?  :hoho:

Capitolo 86
Non ho molto da dire... se non che la cosa puzzava. Fin dalla festa iniziale puzzava, e mi sono immaginato che qualche cantonata se la prendessero ma...  :O_O:
Se la stanno prendendo davvero?  :O_O:
Non passeranno davvero? Se ne vanno da Jump? Una rivista che pubblica un manga su se stessa e poi i protagonisti vengono cacciati? E ora che fanno? Andranno a pubblicare per qualche altra rivista? Jump farà pubblicità ad altre riviste?
Ma riprendo la domanda iniziale, perderanno davvero?  :O_O:
Stento a crederci....  :O_O:
Pagine: 1 [2] 3 Invia questa discussione Stampa 
Vai a:  

Accesso con nome utente, password e durata della sessione