L33T

- Cultura Digitale

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Settembre 18, 2019, 09:58:07 am
BreakingNews:
Play
Immagine: Kingdom Hearst 3d kh dream drop distance

Nomura su Kingdom Hearts 3D
Su Famitsu è stata pubblicata un'intervista a Tetsuya Nomura, padre di una delle sage più famose degli ultimi tempi. Ed è appunto su Kingdom Hearts …

+  L33T Forum Community
|-+  Mondo
| |-+  Off Topic
| | |-+  Ruota Libera (Moderatori: *PetaloNero*, kurakitsune, ray)
| | | |-+  che ne pensate...?
Pagine: [1] Invia questa discussione Stampa
Autore Discussione: che ne pensate...?  (Letto 8651 volte)
NORA87
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

08/04/10 finalmente NORA ha l'ADSL!!!!!! *__*

Mostra profilo
« inserita:: Marzo 16, 2009, 12:40:50 am »

Mi chiedo fino a che punto i maschi siano influenzati dal sesso.... e quali siano i gradi minimi e massimi che sfociano in patologia..  :O_O:

Faccio paragoni tra branchi di cani e uomini......
in fondo siamo tutti animali.... 

"Jealous in my mind are all dead
I Love you so much, never forget
Our Love are secret coming all down
What a beautiful state we are in"
King Nio
Play's M0d
Ub3r M3mb3r
* 7659-3191-1062-3110
Scollegato Scollegato

復活

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita:: Marzo 16, 2009, 11:00:29 am »

in fondo siamo tutti animali.... 
quoto in pieno....e ti dico pure che c sono tanti animali piu "umani" di tanti uomini....

sto per tornare in palestra....chi sa come staro tra un paio d' ore quado sarà d ritorno....se nn mi vedete....beh....pensate al peggio  :D
Rain Is The Rhythm Of My Song For You

ray
Moderatore
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan

Scollegato Scollegato

mi piacciono le braciole°°

« Risposta #2 inserita:: Marzo 16, 2009, 01:31:39 pm »

Mi chiedo fino a che punto i maschi siano influenzati dal sesso.... e quali siano i gradi minimi e massimi che sfociano in patologia..  :O_O:

in fondo siamo tutti animali....  :_:
] nora cara...chi meglio di me può darti una risposta?! Il 40 per cento pensa solo al sesso. Il 30 per cento gli da un'importanza al di sopra di ogni cosa rendendolo più importante del calcio (argomento onnipresente! ). Il restante 30 per cento è quella parte di uomini che vengono anche detti romantici. Mi sarei prolungata molto di più sulle mille diversità di patologie maschili... Ma odio scrivere con il cell...
grazie fellinuccia! *_*
Fingolfin
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Basketman

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Marzo 16, 2009, 01:53:33 pm »

] nora cara...chi meglio di me può darti una risposta?! Il 40 per cento pensa solo al sesso. Il 30 per cento gli da un'importanza al di sopra di ogni cosa rendendolo più importante del calcio (argomento onnipresente! ). Il restante 30 per cento è quella parte di uomini che vengono anche detti romantici. Mi sarei prolungata molto di più sulle mille diversità di patologie maschili... Ma odio scrivere con il cell...
Ma alla fine è normale che si sia attratti maggiormente da ciò che coinvolge i bisogni primari di ogni essere vivente: sostentamento, autoconservazione e riproduzione; tutto ciò che riguarda amore, romanticismo, cavalleria...sono tutte cose create dalla società e maturate nel corso dei secoli supportate dalla tradizione e dalle convenzioni; nonché dall'illusione dell'uomo di essere una sorta di specie eletta o superiore,  che quindi si sforza di sopprimere ciò che di naturale è presente nel proprio essere.
Alla fine chi dice "no non esco con la tal persona per attrazione ma per romanticismo" è come chi dice "non mangio il tale alimento perchè è contrario alla mia etica"; per carità son opinioni e come tali van rispettate, ma sono tutta una serie di strutture e sovrastrutture che opprimono quel che è naturale

p.s.= Che cmq alla fine è un discorso puramente teorico; perfino io che l'ho fatto sono di quanto di piu legato ci sia a concetti come cavalleria, onore, tradizione e tutto ciò che i romani consideravano Mos Maiorum; considero inoltre un pessimo risultato la società moderna, ad un progresso tecnologico si affianca una decadenza e un'involuzione culturale enorme

p.s.=
« Ultima modifica: Marzo 16, 2009, 04:44:45 pm da Fingolfin » Registrato

Esisteva ERU, l'uno,che in Arda è chiamato Ilùvatar ; ed egli creò per primi gli Ainur , i santi ,rampolli del suo pensiero , ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato
NORA87
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Marzo 16, 2009, 09:41:03 pm »

Bhè ovvio che alla base di quasi tutte le nostre azioni ci sia una pulsione sessuale come definizione data da freud...

Ma in questo caso mi chiedevo fino a che punto una persona (sopratutto maschile, dato che mi sembrano i più soggetti a essere dominati da tali istinti) agisce con razionalità e fino a che punto invece si lascia dominare dagli istinti....
sarebbe molto interessante saper interpretare certe azioni.
Assolutamente non volevo dare connotazioni negative a cose che fanno parte della naturalità dell'essere umano... Ma esiste un troppo e un troppo poco...

Vorrei ascoltare i tuoi racconti Ray  :laugh:

Scrivo Scrivo Scrivo... ma quando diavolo finirò sto tema di Giapponese!!!  :TwT:
e non è che abbia scritto poi così tanto...

Fingolfin
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Basketman

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Marzo 16, 2009, 10:01:53 pm »

Ma in questo caso mi chiedevo fino a che punto una persona (sopratutto maschile, dato che mi sembrano i più soggetti a essere dominati da tali istinti) agisce con razionalità e fino a che punto invece si lascia dominare dagli istinti....

Varia da persona a persona in base a carattere educazione e contesto sociale.

Diciamo che tendenzialmente quando sbagli è perchè hai pensato e agito razionalmente, quando ti penti hai agito seguendo l'istinto. E quando viene mal di testa non ti sei deciso. XD
Cioè in sostanza per ogni situazione entrano in ballo entrambi i fattori, può emergere sia l'uno sia l'altro ma alla fine è piuttosto difficile dire quale predomina, perchè anche se all'apparenza può sembrare ovvio alla fine bisognerebbe scavare  nel SuperIo del soggetto.
comunque non è vero che i maschi sono più soggetti, magari essendo ragazze non ve ne accorgete ma tanti vostri atteggiamenti sottendono un chiaro istinto naturale, forse meno evidente ma non meno presente

E alla fine sopra tutto ci sono Thanatos e Caos  :nodyes:
« Ultima modifica: Marzo 16, 2009, 10:05:53 pm da Fingolfin » Registrato

Esisteva ERU, l'uno,che in Arda è chiamato Ilùvatar ; ed egli creò per primi gli Ainur , i santi ,rampolli del suo pensiero , ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato
aRu Grianne
N00B
*
Scollegato Scollegato

A Slytherin in Grdiffindor' clothes

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: Marzo 17, 2009, 09:37:25 pm »

Ho un paio di cose da dire riguardo a ragazzi->sesso->ossessione..
Primo, credo che ci sia troppo la tendenza a dare per scontato che i ragazzi siano più fassati sul sesso delle ragazze... Certo, a parte i fattori biologici che portano inevitabilmente il maschio ad essere più ehm... predisposto e in modo continuativo; mentre le femmine sono più legate al ciclo ormonale che vede, generalmente (anche se dipende molto dalla sensibilità della donna ai cambiamenti ormonali) dei picchi di desiderio più concentrati nei momenti di maggiore fertilità; insomma oltre a quello credo che in realtà il grosso della differenza lo faccia l'educazione e la convenzione...ci si aspetta una certa "purezza" dalle donne che secoli di cristianesimo hanno inculcato in profondità e che nemmeno il dilagante laicismo degli ultimi anni riesce a scalfire.. è ormai parte della moralità comune (o quasi).

Detto questo è la razionalità che ci distingue dagli animali (anzi, in certi casi è più adatto "bestie") e credo che a certi uomini questo non sia chiaro... soprattutto per il solito convenzionalismo, che anche in questo caso mi pare sia duro a morire nonostante la proclamata parità dei sessi, che vede allaevare i ragazzi in un certo modo. Voglio dire se un ragazzo, un ragazzino, ha successo con le ragazze non ci si preoccupa molto anzi, se ne va fieri, e se molto interessato è quasi un sollievo.. mentre ad una ragazza in genere viene insegnato il comportamento contrario.. A questa cosa contribuiamo noi stessi, secondo me: continuando a dire che i ragazzi pensano solo a quello..in un certo senso gli rendiamo "lecito", o quantomeno giustificato, l'usare meno razionalità sui loro impulsi, aspettandoci che non siano razionali.

Forse è un po' troppo semplicistica ed estrema come considerazione, anche perchè in realtà vedo sempre più spesso uomini più pacati e donne più assatanate   :laugh:

Tutto questo fermo restando che la sessualità non va mai intesa come un qualcosa di negativo, per quanto intensa essa sia, se vissuta nel rispetto di se stessi e degli altri.

Penso che forse è il caso che vada ad occuparmi di cose più frivole ^^
"L'universo ci aiuta sempre a lottare per i nostri sogni, per quanto sciocchi possano sembrare. Perché sono nostri e soltanto noi sappiamo quanto ci costa sognarli." Coelho
Fingolfin
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Basketman

Mostra profilo
« Risposta #7 inserita:: Marzo 17, 2009, 10:11:31 pm »

soprattutto per il solito convenzionalismo, che anche in questo caso mi pare sia duro a morire nonostante la proclamata parità dei sessi, che vede allaevare i ragazzi in un certo modo. Voglio dire se un ragazzo, un ragazzino, ha successo con le ragazze non ci si preoccupa molto anzi, se ne va fieri, e se molto interessato è quasi un sollievo.. mentre ad una ragazza in genere viene insegnato il comportamento contrario.
Bhe ma alla fine non è solo questione di convenzionalismo; o meglio oggiogiorno lo è ma solo grazie ai metodi artificiali, cioè i contraccettivi, che permettono anche alle donne diciamo di "procacciare" XD
Alla fine per ius naturalis in tutte le specie che hanno una lunga gestazione del feto è normale che il compito di cercare il partner, attirarlo, conquistarlo e poi ripetere il ciclo spetti al maschio, dato che in caso di gravidanza c'è cmq la comparsa di impedimenti fisici
Non so se son stato chiaroXD
NORA87
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #8 inserita:: Marzo 18, 2009, 01:24:54 am »

aRu Grianne hai perfettamente ragione..  Ma volevo evitare che il discorso prendesse queste pieghe, anche giuste, ma le mie intenzioni non erano destinate a tali discorsi..
Forse non mi sono fatta capire o forse volevi solo continuare "la discussione" e ovviamente per associazione di idee si è finiti su questi discorsi... volendo continuare ce ne sarebbero da dire, in quel senso...
Ma era una cosa che volevo evitare, di cadere in certi stereotipi... Pazienza. Magari in un altro thread si potrebbe parlarne....
Chiediamo di rimbalzarci in Babele?  :laugh:

Osservo il secondo buco sulla E della tastiera...  Direi che la E è la lettera più usata dell'alfabeto e con questo esperimento lo si è dimostrato (o sarà un fatto di Egocentrismo?  :laugh: )... seguono la A, C, S, D, L, O.....

ray
Moderatore
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan

Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Marzo 21, 2009, 11:23:26 pm »

nora... i miei racconti sono da dire o a voce o in msn... XD non posso dirli qui... :p
comunque ho spostato il topic. qui si possono aprire discussioni a piacere... ;)
grazie fellinuccia! *_*
NORA87
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #10 inserita:: Marzo 23, 2009, 06:35:42 pm »

Ma non era meglio mettere tutto in babele?
Il mio voleva essere un discorso Psico-filosofico...

ray
Moderatore
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan

Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Marzo 24, 2009, 01:15:41 pm »

ma di filosofico io non ci vedo nulla. '______'; cmq buh...se vuoi quando posso lo piazzo lì. :)
grazie fellinuccia! *_*
Pagine: [1] Invia questa discussione Stampa 
Vai a:  

Accesso con nome utente, password e durata della sessione