L33T

- Cultura Digitale

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Settembre 18, 2019, 09:34:04 am
BreakingNews:
Musicology
Immagine: Reunion dei The Killers

Reunion dei The Killers
I The Killers hanno annunciato il loro ritorno confermando la loro presenza al nuovo Lollapalloza festival in Chile. La band è in uno stato di …

+  L33T Forum Community
|-+  ImageNation
| |-+  Sala Hobby - Gallery e Fiere (Moderatori: Jects, Rem, Hyouma)
| | |-+  Cartoomics 2010
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 Invia questa discussione Stampa
Autore Discussione: Cartoomics 2010  (Letto 31834 volte)
King Nio
Play's M0d
Ub3r M3mb3r
* 7659-3191-1062-3110
Scollegato Scollegato

復活

Mostra profilo WWW
« Risposta #105 inserita:: Maggio 22, 2010, 06:46:21 pm »

ohhh finalmente ho trovato un po di tempo da dedicare a questi simpaticissimi indovinelli :whoa:
vediamo un po cosa ho tirato fuori in questi 3 minuti di altra concentrazione:

indovinello dei fuggitivi:
ho pensato a tante cose....
Spoiler (click to show/hide)

indovinello del mago:
questa è facile....ha usato il beta-gel...un materiale che riesce ad assorbire tutta l'energia cinetica dell'oggetto in caduta....è spettacolare...puoi tirare anche un uovo da 30 metri....ma nn si romperà :)
no a parte gli scherzi...
indovinello della parola:
questo è forte....

edit: ho letto ora la soluzione del mago 
« Ultima modifica: Maggio 22, 2010, 06:48:34 pm da King Nio » Registrato

Rain Is The Rhythm Of My Song For You

Sheik
Admin
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan
8387-0175-6710-4784
Scollegato Scollegato

ultimo dei frullati

« Risposta #106 inserita:: Maggio 31, 2010, 05:51:09 pm »

risposta all'enigma dei fuggitivi

Wiser: "Io, Wiser Fleyon, ho l'obbligo di osservare tutta la situazione per poi spettegolarne con le dame di corte!"

Rina: "Che razza di obbligo è?!"
Slayers Revolution
King Nio
Play's M0d
Ub3r M3mb3r
* 7659-3191-1062-3110
Scollegato Scollegato

復活

Mostra profilo WWW
« Risposta #107 inserita:: Giugno 01, 2010, 07:21:32 pm »

era meglio se non la scrivevi la soluzione  bruciate quel gioco!!!

Sheik
Admin
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan
8387-0175-6710-4784
Scollegato Scollegato

ultimo dei frullati

« Risposta #108 inserita:: Giugno 01, 2010, 11:07:55 pm »

il gioco è magnifico *___*
questo enigma però continuo a dire che ha poco senso...ma non si può buttare l'acqua sporca con il bambino, no?!
Wiser: "Io, Wiser Fleyon, ho l'obbligo di osservare tutta la situazione per poi spettegolarne con le dame di corte!"

Slayers Revolution
acchan
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

camerierina personale di Miyavi insieme a sis! ^^

« Risposta #109 inserita:: Giugno 02, 2010, 04:47:44 pm »

il gioco è magnifico *___*
questo enigma però continuo a dire che ha poco senso...ma non si può buttare l'acqua sporca con il bambino, no?!

Tu e i tuoi detti piemontesi '__'
Cmq sì, il gioco è bellissimo, certo che se uno legge per prima questa dei fuggitivi brucia tutto subito X°°D

Ad ogni modo, nonostante rileggendola mi sia sembrata ancora meno sensata di quanto ricordassi.. pensandoci un po' forse, FORSE, ho trovato un senso (parziale e cmq, questo è poco ma sicuro, espresso davvero male è__é)

Dunque, vediamo se riesco a spiegarmi (provo ad usare i punti cardinali così magari si capisce.. se no, l'altra soluzione sarebbe fare un disegno  ::) XD)
Di sicuro, tentando di risolverla, noi partivamo dall'idea sbagliata che per evadere dalla prigione l'unica strada possibile portasse alla scogliera e da lì l'unica alternativa fosse di buttarsi di sotto, il che non avrebbe avuto senso.
La prima cosa da tenere a mente quindi, è che indipendentemente da dove si trovi la prigione, loro arrivano a questa scogliera MA quello alto ci arriva, poniamo, da sud, mentre quello basso da est costeggiando il dirupo (e magicamente non lasciando impronte), portando con sè le scarpe dell'altro. Fin qui tutto ok?
I due quindi si incontrano in un punto, avendo lasciato solo un paio di impronte in direzione della scogliera (che sono di quello alto ma sembrano di quello basso e vengono interpretate come tali).
A questo punto quello basso indossa le scarpe di quello alto e camminando a ritroso verso sud (pesando quindi molto di più sulle punte.. cosa che ad ogni modo ci viene detta solo nella soluzione  ) lascia delle impronte che sembrano cmq rivolte verso la scogliera mentre in realtà se ne sta andando. Le sue impronte talvolta si sovrappongono a quelle che erano state lasciate in precedenza e questo fa dedurre (lo dice nell'indovinello) che quello alto camminasse dietro ma sappiamo che in realtà non è vero.
Queste sono le poche cose che ho capito  :hero:

Il problema è che rimangono alcuni dubbi irrisolvibili! Ossia: perchè ci viene detto che all'andata il più basso (ovvero il più alto con indosso le scarpe del più basso) lascia impronte che sprofondano dalla parte del calcagno (cosa del tutto normale)? è forse un dato messo per distrarci?
Ma soprattutto, posto che il più basso con questo stratagemma si allontana dalla scogliera e scappa, il più alto che fine faaa?!?!?!  :TwT:
Si butta di sotto? Rimane lì?? :??:
Noi avevamo ipotizzato che il più piccolo lo trasportasse in spalletta (il che spiegherebbe anche la falcata breve), ma perchè non ce lo dicono??

EDIT: riporto qui sotto l'indovinello e la soluzione per comodità  :nodyes:

Due Uomini fuggono dalla prigione: le orme ritrovate conducono al limite di una scogliera a strapiombo sul mare, a circa 100m dall'acqua.
A parte le orme, il terreno è intatto. Uno dei due uomini è alto 1.80 m circa, l'altro 1.70.
In base alle orme lasciate, il più alto ha una falcata piuttosto breve, mentre il più basso sembra sprofondare nel terreno dalla parte del calcagno.
Il più alto cammina dietro il più basso perché talvolta le orma si sovrappongono, ma non succede mai il contrario.
I due uomini non possono aver camminato all'indietro sulle proprie orme, in quanto non si rileva alcuna sovrapposizione. Non hanno avuto l'aiuto di terzi e non hanno proceduto a balzi.
Come sono riusciti a superare la scogliera senza lasciare alcuna orma in direzione della terra ferma?

risposta all'enigma dei fuggitivi
« Ultima modifica: Giugno 02, 2010, 05:09:12 pm da acchan » Registrato

To turn, turn will be our delight, till by turning, turning we come round right
King Nio
Play's M0d
Ub3r M3mb3r
* 7659-3191-1062-3110
Scollegato Scollegato

復活

Mostra profilo WWW
« Risposta #110 inserita:: Giugno 02, 2010, 11:42:33 pm »

...noi partivamo dall'idea sbagliata che per evadere dalla prigione l'unica strada possibile portasse alla scogliera e da lì l'unica alternativa fosse di buttarsi di sotto, il che non avrebbe avuto senso.

io continuo a pensare che aveva piu senso se si buttavano giu  :D

Sheik
Admin
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan
8387-0175-6710-4784
Scollegato Scollegato

ultimo dei frullati

« Risposta #111 inserita:: Giugno 05, 2010, 11:13:46 am »

Tu e i tuoi detti piemontesi '__'
ma a te "buttare il bambino con l'acqua sporca" sembra un detto piemontese? 

Citazione
La prima cosa da tenere a mente quindi, è che indipendentemente da dove si trovi la prigione, loro arrivano a questa scogliera MA quello alto ci arriva, poniamo, da sud, mentre quello basso da est costeggiando il dirupo (e magicamente non lasciando impronte), portando con sè le scarpe dell'altro. Fin qui tutto ok?
certo... questi sono in fuga, ma al posto di scappare vanno ad est e sud per poi ritrovarsi sulla scogliera che non centra nulla con la prigione ... tanto non hanno nulla da fare!
ma se non c'è un unica strada tra la scogliera e la prigione, gli inseguitori come fanno a sapere che le orme appartengono ai due fuggitivi e non ad una coppia di salutisti che stava facendo Jogging?
anzi come hanno fatto a ritrovare le tracce, ma soprattutto se i due sono riusciti a non farle trovare prima del pezzo della messa in scena, perché semplicemente non scomparire costeggiando la scogliera?

Citazione
perchè ci viene detto che all'andata il più basso (ovvero il più alto con indosso le scarpe del più basso) lascia impronte che sprofondano dalla parte del calcagno (cosa del tutto normale)? è forse un dato messo per distrarci?
credo sia perché il più alto indossa le scarpe del più basso... in teoria il suo piede dovrebbe essere più grosso e quindi non può essere contenuto nella scarpa. probabilmente quindi infila la punta nella scarpa mentre la parte posteriore l'appoggia solo, avendo un effetto tacco, sbilanciando il peso e ottenendo lo sprofondamento del calcagno.

Citazione
Ma soprattutto, posto che il più basso con questo stratagemma si allontana dalla scogliera e scappa, il più alto che fine faaa?!?!?!  :TwT:
il più basso scappa? e come? io l'ho lasciato camminare a ritroso! quando si è fermato? e come ha fatto a non lasciare le impronte del cambio di direzione?

Citazione
Noi avevamo ipotizzato che il più piccolo lo trasportasse in spalletta (il che spiegherebbe anche la falcata breve), ma perchè non ce lo dicono??
perché il più piccolo deve essere davvero molto forte e il più alto davvero molto magro! poi camminare indietro trasportando pure qualcuno più grosso di te... dopo passino al circo che credo abbiano un posto assicurato
la falcata più breve è solo perché il più basso ha le gambe più corte di quello più alto, quindi a confronto quella del più alto dovrebbe sembrare più ampia, ma nel enigma è il contrario e questo perché si sono scambiati i ruoli.

Brava Acchan, hai risolto questo enigma difficilissimo! dopo un spiegazione così esauriente credo che non abbia più senso continuare a parlarne! :nodyes:

Slayers Revolution
Rem
Moderatore
Ub3r M3mb3r
*
Scollegato Scollegato

Ryuusuke Excellent Minami

« Risposta #112 inserita:: Giugno 05, 2010, 06:42:02 pm »

A parte questi indovinelli che nonostante la soluzione ancora non riesco a capire la domanda.. :laugh:
(no, ma seriamente.. io non la capisco :O_O: Un giorno mi piacerebbe incontrare le menti che stanno dietro alle domande di questo gioco :x_x: )
..anche se nessuno se lo ricordava più, posto le ultime foto della fieraaa :whoa:
Se fate i calcoli ci ho messo solo poco più di 2 mesi.. sono stata un razzo!!! :hoho: :hoho:

Dunque, la mattina successiva alla fiera :nodyes:
I baldi giovini risistemano il divano letto dopo che la sera precedente era stato spostato in camera :nodyes:

..ma sbaglio o manca qualcuno??
Ecco cosa fa J mentre gli altri uomini si spaccano, letteralmente, la schiena:

..dato che fissare la finestra non si deve essere rivelato un passatempo particolarmente interessante, decide di dare un aiuto.. supervisionando i lavori! :laugh:

Bello eh, vedere gli altri che sgobbano :nodyes: ??

Prima di uscire di casa, decidiamo di fare un'ultima partita a MindTrap.. ci mancherai!! :T^T: :T^T:
(ma anche no)

Dato che la gente si è lamentata che non sono mai apparsa in foto (ma la mia presenza che aleggiava era ben visibile :whoa: ), per accontentare tutti, infilo anche una mia foto.. il mio profilo migliore, oserei dire!! :laugh:

Dopo il pranzo (che non staremo a mostrare.. ma che è stato apprezzato :whoa: Si ringrazia il cuoco :<3: ), ci dirigiamo verso la stazione.. :'(

Ale, stai risucchiando la testa di Azzu :laugh: :laugh:???

E l'arrivo in stazione centrale ç_ç!

(vorrei far notare che Sheik mi ha bocciato più di una fotografia, vietandomi di postarle.. e dire che eran pure venute bene è_é)

Ed ecco la foto tanto attesa.. Sheik che, tristemente, ci saluta!!

Questo non è un addio, è un arrivederci!! :'(
*corre verso il tramonto*

Infine, ecco la tristezza che attanagliava il nostro cuore in seguito alla partenza di Sheik.. guardate che sguardi affranti!! ;__;

(sebbene Ale non abbia perso occasione per una posa in stile "pubblicità dello shampoo" :laugh: )

.. e con questo è davvero tutto, le ho finite!! :laugh:
(no in realtà c'è la versione estesa delle foto, disponibile su cd! :laugh: )

(penso di essere la prima causa della bassa statura di Edward :laugh: )

Sheik
Admin
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan
8387-0175-6710-4784
Scollegato Scollegato

ultimo dei frullati

« Risposta #113 inserita:: Giugno 05, 2010, 10:10:09 pm »

..anche se nessuno se lo ricordava più, posto le ultime foto della fieraaa :whoa:
Ma Rem, non dovevi darti tanto incomodo!  chi te lo ha fatto fare?

Citazione
il mio profilo migliore, oserei dire!
sei così fotogenica che dovresti comparire in più foto!

lol nell'ultima immagine J sembra più schifato che altro.

Slayers Revolution
acchan
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

« Risposta #114 inserita:: Giugno 06, 2010, 03:16:42 pm »

ma a te "buttare il bambino con l'acqua sporca" sembra un detto piemontese?  

'__'
ma solo perchè è un detto strano che potrebbe appartenere alla tua strana gente

Citazione
perché semplicemente non scomparire costeggiando la scogliera?

Perchè così, convinti che si siano buttati di sotto, nessuno li cerca più da nessuna parte, no!!

Citazione
credo sia perché il più alto indossa le scarpe del più basso... in teoria il suo piede dovrebbe essere più grosso e quindi non può essere contenuto nella scarpa. probabilmente quindi infila la punta nella scarpa mentre la parte posteriore l'appoggia solo, avendo un effetto tacco, sbilanciando il peso e ottenendo lo sprofondamento del calcagno.

Aaah, grazie ^^

Citazione
il più basso scappa? e come? io l'ho lasciato camminare a ritroso! quando si è fermato? e come ha fatto a non lasciare le impronte del cambio di direzione?

Perchè praticamente..  ::) davanti alla prigione c'è l'asfalto.. ::) poi andando a destra comincia la sabbia (e si va verso la scogliera) e quindi lì le impronte sono visibili :nodyes:

Citazione
perché il più piccolo deve essere davvero molto forte e il più alto davvero molto magro! poi camminare indietro trasportando pure qualcuno più grosso di te

Cmq tutte queste storie per una differenza di soli 10.. magari il più alto è più magro e il basso un ciccione 

Citazione
Brava Acchan, hai risolto questo enigma difficilissimo! dopo un spiegazione così esauriente credo che non abbia più senso continuare a parlarne! :nodyes:

ovviamente io continuo a parlarne XD

Uuuuh grazie per le fotine Momo!!!! :laugh: :laugh:
La tua è stupenda! XD *__* :<3: :<3:

E la posa di Ale per la pubblicità dello shampoo :ahah: :ahah:

lol nell'ultima immagine J sembra più schifato che altro.

J è schifato perchè senza di te la sua vita non ha più senso *______*

Sheik
Admin
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan
8387-0175-6710-4784
Scollegato Scollegato

ultimo dei frullati

« Risposta #115 inserita:: Giugno 06, 2010, 03:56:34 pm »

'__'
ma solo perchè è un detto strano che potrebbe appartenere alla tua strana gente
è un modo di dire comunemente diffuso, giusto per la cronaca ha origini tedesche attorno al XIII secolo.
>:( non sono Ben, non ho la mia "strana" gente.

Citazione
Perchè così, convinti che si siano buttati di sotto, nessuno li cerca più da nessuna parte, no!!
in realtà li cercherebbero in mare.... e suonerebbe alquanto strano un suicidio per due carcerati appena evasi e senza inseguitori che gli stanno con il fiato sul collo...

Citazione
E la posa di Ale per la pubblicità dello shampoo :ahah: :ahah:
:blush: a me sembrava un cagnolino affranto

Citazione
J è schifato perchè senza di te la sua vita non ha più senso *______*
credo che sia più invidia per l'abbagliante lucentezza che lo shampoo ha donato ai capelli di Hyo
(per non parlare del fisico da culturista che solo shampoo & balsamo sanno dare)

Slayers Revolution
Jects
Full Metal Mod
Moderatore
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan
0471-1711-1279-9872
Scollegato Scollegato

WhY sO sErIoUs?

« Risposta #116 inserita:: Giugno 06, 2010, 10:21:32 pm »

La foto in cui Sheik saluta è da antologia dei raduni, number one!

Forse ero schifato perchè c'era qualche schifezza per terra, infatti ho lo sguardo basso.

Finisco dicendo che cìè sempre bisogno di qualcuno che supervisiona i lavori altrui ù_ù
acchan
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

« Risposta #117 inserita:: Giugno 06, 2010, 11:18:19 pm »

La foto in cui Sheik saluta è da antologia dei raduni, number one!

Vero!! :laugh: :laugh:
Siamo stati in grado di rovinare la sua immagine di 'persona seria'  :D e pensare che per crearla ha dovuto lavorare per anni per nascondere al forum la sua vera natura 

Citazione
Finisco dicendo che c'è sempre bisogno di qualcuno che supervisiona i lavori altrui ù_ù

E chi sarebbe che supervisiona? 

Sheik
Admin
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan
8387-0175-6710-4784
Scollegato Scollegato

ultimo dei frullati

« Risposta #118 inserita:: Giugno 06, 2010, 11:24:53 pm »

ma se non avete dovuto nemmeno insistere molto per farmela fare...
si noti come ho cercato di evitare in tutti i modi di essere fotografato per due giorni, ma le due foto cretine (quella del fazzoletto e quella con la faccia losca) mi ci sono subito messo in posa...
non mi sembra che questo sia il comportamento di uno che vuole difendere una presunta immagine seria...
(che non ho mai avuto, basta pensare agli ombrellini rosa, i sondaggi del jhonny, Mr. Babbani e altre cose assurde che ho promosso nel corso degli anni)

Slayers Revolution
acchan
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

« Risposta #119 inserita:: Giugno 06, 2010, 11:35:12 pm »

basta pensare agli ombrellini rosa

:ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
*muore

Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 Invia questa discussione Stampa