L33T

- Cultura Digitale

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Settembre 19, 2019, 04:19:33 am
BreakingNews:
Musicology
Immagine: Reunion dei The Killers

Reunion dei The Killers
I The Killers hanno annunciato il loro ritorno confermando la loro presenza al nuovo Lollapalloza festival in Chile. La band è in uno stato di …

+  L33T Forum Community
|-+  ImageNation
| |-+  La Libreria
| | |-+  Spoiler Manga (Moderatori: Jects, Rem, Hyouma)
| | | |-+  Psyren [Spoiler]
Pagine: [1] 2 Invia questa discussione Stampa
Autore Discussione: Psyren [Spoiler]  (Letto 8348 volte)
Hyouma
Moderatore
L33t M3mb3r
*
Scollegato Scollegato

Hyo cioè Tu cioè Ale

« inserita:: Aprile 19, 2010, 11:35:36 pm »

Psyren

Citazione
Era solo una carta telefonica, rossa.
Come ho fatto a finire qui?
Tutto questo deserto, queste rovine... Cosa sono?
[...]
E tu chi saresti? Non ti permetto di parlarmi di mia sorella hai capito? Come fai a conoscere tutto di me? Chi c'è dall'altra parte??? Che razza di scherzo telefonico è mai questo?
[...]
Devi sopravvivere.. Ti prometto che farò di tutto per riportarti a casa. Ti proteggerò proprio come mi hai chiesto, ma adesso non mollare...
[...]
Vuoi dirmi che questo è...? No impossibile. Non ci voglio credere, non ci posso credere. Una cosa così è impossibile, SMETTILA!
[...]
Cosa sono quelle cose? Hanno una forza disumana! Ci stanno uccidendo tutti, cosa sono dimmelo!
Anche se assomigliano, non hanno nulla di umano, sono solo delle macchine assassine...
[...]
Non ti è permesso parlarne con nessuno, altrimenti morirai!

PSYREN

Il manga che voglio sottoporre alla vostra attenzione oggi è uno shonen, anche lui pubblicato sullo Shōnen Jump dalla fine del 2007 (abbastanza recente), ma che non ha riscosso lo stesso successo di altri suoi co-rovistari  :nodno:

La trama: c'è da dire che come al solito presenta i classici tratti da Shonen: tipico studente catapultato in una situazione dove i combattimenti la fanno da padrone, lui che vuole diventare il più forte (ovviamente) e non mancano di certo i poteri speciali...  :whoa:

In due righe:
Citazione
Ageha Yoshina, studente liceale, trova un telefono pubblico che squilla. Non sentendo nessuno riattacca accorgendosi di una tessera telefonica rossa con una scritta "Psyren" che esce dalla fessura del telefono. La tiene ma non la usa... Solo dopo che una sua compagna scompare davanti ai suoi occhi citando il nome di quella carta Yoshina decide di usarla e si trova a rispondere a un quiz telefonico infinito, con una voce femminile che fa le domande, indagando a fondo e facendo capire che Lei conosce perfettamente la vita privata di Ageha. Alla fine gli chiede se vuole partecipare alla società di "Psyren". Lui, ovviamente scazzato per l'intromissione nella sua vita privata, rifiuta. Al ritorno a scuola viene minacciato da persone in cerca della carta telefonica; Yoshina è costretto a scappare e durante la fuga sente lo squillo sempre più insistente di un telefono e appena alza una cornetta a uno pubblico viene trasportato in un mondo ostile, abitato da strane creature: è a Psyren!
Quello che Ageha non sa è che in quel mondo lui è un giocatore, come la sua compagna scomparsa, e devono salvarsi dalle creature raggiungendo un nuovo telefono pubblico per tornare nel loro mondo (un po' alla matrix) e utilizzando un potere che si manifesta in quel mondo per uccidere le creature che gli ostacolano: lo PSI!

Ricordando che è un topic Spoiler faccio due o tre considerazioni (in questa prima parte sotto spoiler per gli avventurieri poco accorti, dal prossimo senza spoiler!):
Spoiler (click to show/hide)

Insomma, per dare un consiglio direi di riprenderlo per i primi capitoli e poi di valutare quanto vi possa piacere per continuare o meno. Ricordo poi che da ottobre sarà in tutte le fumetterie grazie a StarComics, e i primi volumi meritano! ^^

Se invece anche tu sei uno di quelli che segue il manga, che mi dici? Ti piace?  :O_O:
« Ultima modifica: Aprile 20, 2010, 11:54:48 pm da Sheik » Registrato

Hyouma
Moderatore
L33t M3mb3r
*
Scollegato Scollegato

Hyo cioè Tu cioè Ale

« Risposta #1 inserita:: Aprile 20, 2010, 10:27:40 pm »

Siamo arrivati fra il capitolo 114 e 115... e io sinceramente ho bisogno di capire una cosa fondamentale  :O_O:

Chi è Virgo?
Ora sto facendo un sacco di confusione... se l'abbiamo già incontrato prima chi era?
Intendo il tizio dalle braccia nel muro  :nodyes:

Comunque pur non sapendo chi è, finalmente l'hanno fatto fuori... forse...

E diciamoci la verità: ci voleva un bel combattimento!  :whoa:
Era da un po' che i manga mi deludevano in questo settore... Questo con mosse e contromosse mi ha abbastanza soddisfatto  :nodyes:
E a te?
Sheik
Admin
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan
8387-0175-6710-4784
Scollegato Scollegato

ultimo dei frullati

« Risposta #2 inserita:: Aprile 21, 2010, 12:19:03 am »

Insomma, per dare un consiglio direi di riprenderlo per i primi capitoli e poi di valutare quanto vi possa piacere per continuare o meno. Ricordo poi che da ottobre sarà in tutte le fumetterie grazie a StarComics, e i primi volumi meritano! ^^
Concordo i primi volumi meritano davvero, ricorda un po' HunterxHunter nella saga di Greed Island, poi come dici dato che non ha avuto il successo dei suoi co-rovistari (ma non dovrebbe essere rivistari? così sembrano un gruppo di amici che va a frugare nei cassonetti) l'autore ha cercato di modificarlo e li ha fatto un po' una schifezza.
Io consiglio di pensarci bene prima di prenderlo. i primi meritano ma poi... e prendere un manga già sapendo di mollarlo a metà... :nodno:

capitolo 115
Chi è Virgo?
Ora sto facendo un sacco di confusione... se l'abbiamo già incontrato prima chi era?
lo abbiamo incontrarto nel passato e uno dei tipi che si unisce alla banda del cattivone dopo il suo annuncio alla tv, riguardati il capitolo 108 (in realtà compare come già ombra nell'ultima tavola del 107)

Citazione
Comunque pur non sapendo chi è, finalmente l'hanno fatto fuori... forse...
in questo futuro si, nel passato è ancora vivo... e poi sai che qui è pieno di futuri alternativi...

commento su questi capitoli: uno scontro ci andava... ma che noia! anche negli scontri questa serie non ha nessun sapore... rivoglio scemesis-Q
Wiser: "Io, Wiser Fleyon, ho l'obbligo di osservare tutta la situazione per poi spettegolarne con le dame di corte!"

Rina: "Che razza di obbligo è?!"
Slayers Revolution
Hyouma
Moderatore
L33t M3mb3r
*
Scollegato Scollegato

Hyo cioè Tu cioè Ale

« Risposta #3 inserita:: Aprile 21, 2010, 01:06:29 pm »

[...]capitolo 115lo abbiamo incontrarto nel passato e uno dei tipi che si unisce alla banda del cattivone dopo il suo annuncio alla tv, riguardati il capitolo 108 (in realtà compare come già ombra nell'ultima tavola del 107)
in questo futuro si, nel passato è ancora vivo... e poi sai che qui è pieno di futuri alternativi...

Ahhh... ecco dove l'avevo visto X°°°D
Ma sai che proprio non mi ricordavo?  :O_O:
La voglia di andare a riprendere quei capitoli non c'è, ma ora che mi fai tornare in mente le cose, si... mi ricordo.

Certo che gli han fatto una presentazione degna di essere ricordata!

Comunque sono certo che almeno altre tre volte faranno avanti indietro  :nodyes:
Anche se io ora come ora sono curiosissimo di sapere cos'è esattamente successo in questo di futuro. Non è che l'abbiamo spiegato benissimo...

E poi come cacchio è che ogni volta Yoshina e i suoi non ci sono mai nei vari futuri? Bah 
Sheik
Admin
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan
8387-0175-6710-4784
Scollegato Scollegato

ultimo dei frullati

« Risposta #4 inserita:: Aprile 23, 2010, 06:43:55 pm »

Ma sai che proprio non mi ricordavo?  :O_O:
[...]Certo che gli han fatto una presentazione degna di essere ricordata!
in linea con gli altri personaggi della serie. ma ti ricordi ancora gli altri due ragazzi del gruppo del protagonista? no perché secondo me l'autore se ne è completamente dimenticato!

Citazione
Comunque sono certo che almeno altre tre volte faranno avanti indietro  :nodyes:
sempre che non glie lo chiudeno prima

Citazione
Anche se io ora come ora sono curiosissimo di sapere cos'è esattamente successo in questo di futuro. Non è che l'abbiamo spiegato benissimo...
imo, perché non lo sanno... penso che cercherà di non spiegarlo

Citazione
E poi come cacchio è che ogni volta Yoshina e i suoi non ci sono mai nei vari futuri? Bah 
Questo credo che dipenda dal fatto che tutte le volte che vanno nel futuro scompaiono dal loro presente e finché non ci ritorneranno per loro non ci sarà nessun futuro.
Wiser: "Io, Wiser Fleyon, ho l'obbligo di osservare tutta la situazione per poi spettegolarne con le dame di corte!"

Slayers Revolution
Sheik
Admin
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan
8387-0175-6710-4784
Scollegato Scollegato

ultimo dei frullati

« Risposta #5 inserita:: Aprile 28, 2010, 08:16:05 pm »

Letto il Capitolo 116
bha, non si sono certo sprecati con i dialoghi, ci avrò impiegato pochi secondi a leggerlo!
Kyle sopravviverà alla battaglia? io sospetto di no, se vincessero sempre i buoni la serie perderebbe di suspance, perché ogni volta già sai come andrà a finire... temo che questo scontro potrebbe sorprenderci.

Slayers Revolution
Hyouma
Moderatore
L33t M3mb3r
*
Scollegato Scollegato

Hyo cioè Tu cioè Ale

« Risposta #6 inserita:: Maggio 02, 2010, 01:03:30 pm »

Letto anche io in meno di un minuto °°

Come si impegnano ultimamente i giappi... Mi ha ricordato l'ultimo volumetto di berserk -.-

Bando ai paragoni, che piattezza...
E son sicuro che nel prossimo capitolo sarà la stessa cosa.. anzi, ci scommetto quello che vuoi che sarà inconcludente...

Facciamo il toto:

Io penso che inizi con Kyle che le prende a mille e verso la fine tenta di lasciarci le penne e poi nel capitolo successivo con una nuova supertecnica distrugge il mondo e vince _sì
Io penso che faranno così _sì
Sheik
Admin
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan
8387-0175-6710-4784
Scollegato Scollegato

ultimo dei frullati

« Risposta #7 inserita:: Maggio 03, 2010, 09:38:30 am »

Io penso che inizi con Kyle che le prende a mille e verso la fine tenta di lasciarci le penne e poi nel capitolo successivo con una nuova supertecnica distrugge il mondo e vince _sì
Io penso che faranno così _sì
Ma dai! così sarebbe identico allo scontro precedente! non dico che non sia possibile... anzi sto manga è diventato così penoso che ne sarebbe capacissimo. Ma se continuano a ripetere lo stesso schema finisce che lo chiuderanno a breve... ...non che sarebbe una grande perdita...
Imo, se vogliono cercare di essere un po' avvincenti Kyle deve morire o al massimo finir gravemente ferito ed essere salvato all'ultimo da qualcun altro.

Slayers Revolution
Hyouma
Moderatore
L33t M3mb3r
*
Scollegato Scollegato

Hyo cioè Tu cioè Ale

« Risposta #8 inserita:: Maggio 03, 2010, 07:54:51 pm »

[...] Ma se continuano a ripetere lo stesso schema finisce che lo chiuderanno a breve... ...non che sarebbe una grande perdita...[...]

Ti ricordo che ci sono manga di successo che fanno sempre le stesse cose... e non sono io a dirlo. Bleach in primis... quindi non mi stupirei della cosa  :nodno:
Hayasuke
Play's N3ws3r
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan

Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Maggio 09, 2010, 01:36:53 am »

anche io leggo questo manga e devo dire che mi piace...si la storia è cambiata radicalmente e diciamo che è diventata abbastanza banale ma a me continua a piacere...adesso non ricordo più bene cosa succede nell'ultimo capitolo, ma non mi era dispiaciuto

Sheik
Admin
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan
8387-0175-6710-4784
Scollegato Scollegato

ultimo dei frullati

« Risposta #10 inserita:: Maggio 09, 2010, 02:18:31 pm »

... Sono un po' preoccupato perché questa settimana nessuno sembra aver preso in considerazione il capitolo 117, non vedo nemmeno le scan spagnole o quelle inglesi che di solito a quest'ora sono già disponibili da 2 giorni...

Haya... secondo me hai avvalorato la tesi che sia un pessimo manga, se a due settimane di distanza dall'ultimo capitolo già non ricordi più cos'è successo, la dice proprio tutta su quanto riesca a colpire. Non che sia così brutto da schifare, infatti continuo a leggerlo, ma non stai nemmeno ad attendere con trepidazione il nuovo capitolo.
Io lo preferivo di gran lunga prima della svolta, ma a quanto pare ero in minoranza dato che dopo sembra che il gradimento sia aumentato.

Slayers Revolution
Hayasuke
Play's N3ws3r
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan

Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Maggio 10, 2010, 08:12:30 am »

io seguo le release dell'hasta team e il cap 117 c'è ^^

comunque ora che mi ci fai pensare è vero. Una volta aspettavo che continuasse ad andare avanti adesso già meno, perchè è molto prevedibile e non da niente di nuovo rispetto a moltri altri manga. Però come tu stesso dici, Sheik, non è da schifare. Ho visto manga peggiori che vengono sopravvalutati e che porta alcuni progetti un po' più carini (come era questo) a modificarsi per vievere

Hyouma
Moderatore
L33t M3mb3r
*
Scollegato Scollegato

Hyo cioè Tu cioè Ale

« Risposta #12 inserita:: Maggio 14, 2010, 12:25:19 pm »

E infatti il pessimo andazzo si riconferma anche nel capitolo 117

Cosa succede in questo capitolo?
Sinceramente nulla. L'hanno messo li solo per allungare il brodo...
Il tizio che stava combattendo continua a combattere, Yoshina fa a botte con due cugini It della famiglia addams e Federica viene salavata da Kabuto.
E hanno annunciato il suo arrivo fra l'altro come fosse il salvatore del mondo... Al di la che a stento ricordo chi sia Kabuto ormai, ma perchè dovrebbe essere così forte?
Bah... sa sempre più di un qualcosa che sta raschiando il fondo per ora...
Sheik
Admin
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan
8387-0175-6710-4784
Scollegato Scollegato

ultimo dei frullati

« Risposta #13 inserita:: Maggio 30, 2010, 11:06:29 pm »

Ormai non so più cosa commentare...
sono arrivato al Capitolo 120
ma è davvero brutto! la trama, se possibile, è peggiorata. i disegni... io spesso non capisco nemmeno cosa sia raffigurato... ne perché debba cercare di capire. Personaggi sbucano del nulla ... ma chi diavolo è il biondo!? non sono riuscito a capirlo. il potere di Kabuto è ritornato dopo capitoli e capitoli che non se ne sapeva più nulla.
... questa serie trovo che sia gestita male, introduce elementi poi li abbandona, poi li riprende quando tutti se ne sono dimenticati.
bho, se non ci mettessi pochi secondi a leggere un capitolo credo che lo avrei già mollato!

Slayers Revolution
Hayasuke
Play's N3ws3r
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan

Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Giugno 04, 2010, 10:06:22 am »

pensa che dato che per un paio di settimane non l'ho visto uscire l'ho abbandonato...stamattina l'ho ripreso...e purtroppo confermo quello che dici  :-\ per sfamare un mercato (di bimbetti) che vuole azione senza senso l'autore ha rovinato un bel progetto -.-

Pagine: [1] 2 Invia questa discussione Stampa 
Vai a:  

Accesso con nome utente, password e durata della sessione