L33T

- Cultura Digitale

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Ottobre 17, 2019, 12:19:00 pm
BreakingNews:
Musicology
Immagine: Radiohead: "The King of Limbs" il nuovo e attesso album

Radiohead: "The King of Limbs" il nuovo e attesso album
Finalmente i Radiohead annunciano l'uscita del loro nuovo album. Il titolo è The King of Limbs e come era sucesso per il precedente In Rainbows, …


+  L33T Forum Community
|-+  ImageNation
| |-+  La Libreria
| | |-+  Spoiler Manga (Moderatori: Jects, Rem, Hyouma)
| | | |-+  Liar Game [Spoiler]
Pagine: [1] Invia questa discussione Stampa
Autore Discussione: Liar Game [Spoiler]  (Letto 3566 volte)
Sheik
Admin
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan
8387-0175-6710-4784
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2.569

Avatar di Sheik
ultimo dei frullati

« inserita:: Aprile 21, 2010, 10:35:36 am »

Oggi provo a presentarvi (provo, perché non so se riuscirò a farlo degnamente) quello che con molta probabilità è il manga che preferisco di più, tra tutti quelli che sto leggendo in questo momento.  :whoa:
Si tratta di un Seinen (cioè un manga dedicato ad un pubblico un po' più adulto) edito in Giappone dal 2005 sulle pagine del Weekly Young Jump.
I disegni (lo confesso) non sono i migliori, ma la trama è davvero qualcosa di unico (se vi piace il genere, ovviamente).

Liar Game

Trama: Nao Kanzaki è una ragazza onesta e parecchio ingenua, che un giorno si vede recapitare un misterioso pacco con un biglietto:
"Congratulazioni! Lei è uno dei pochissimi fortunati, precisamente uno ogni 100.000,
che è stato selezionato per partecipare al Liar Game Tournament.
"

Colta dalla curiosità, e convinta che ci sia stato un errore, apre la scatola scoprendo che al suo interno sono stipati 100 milioni di Yen (circa 800.000€) in banconote. Questo rappresenta l'inizio del Liar Game, un gioco il cui unico scopo è quello di truffare gli avversari per sottrargli i loro 100 milioni. Quando il gioco finirà, dopo 30 giorni, il concorrente dovrà restituire quella somma prestata inizialmente...sempre che c'è l'abbia ancora. Il vincitore potrà tenere i 100 milioni rubati all'avversario, mentre il perdente si ritroverà con 100 milioni di yen di debito... Di chi ci si potrà fidare?


Questo in realtà è solo l'inizio, perché la storia prosegue con round sempre più insidiosi, in un susseguirsi di menzogne, tranelli, inganni, astuti piani e qualche colpo di scena, che fanno spremere le meningi ad ogni capitolo.
 :¬_¬: c'è anche chi lo legge in modo un po' più passivo... ma secondo me si perde buona parte del divertimento.

In Giappone ha riscosso un successo strepitoso, tanto che ne hanno tratto ben 2 stagioni di un LiveAction. In Italia il titolo è ancora inedito e al momento nessuna casa editrice sembra interessata.  :-_-:
Ma non è un grosso problema, anzi, perché in nostro soccorso giungono le scan. :hero: Credo perfino che siano la soluzione migliore, perché in ogni volume viene raccolto un intero Round, ma leggerlo tutto di un fiato spezza molto la suspance e non da al lettore il tempo di elaborare le proprie teorie.
 :info: Io seguo la versione adattata dagli Hasta Team (per scaricare le scan è richiesta la registrazione), che nel momento in cui sto scrivendo hanno tradotto fino al capitolo al capitolo 37.

Spero di essere riuscito a persuadere qualcuno a dare almeno una chanche a questo titolo.
 :??: che dite, provate a leggerlo?
« Ultima modifica: Maggio 25, 2010, 08:22:48 pm da Sheik » Registrato

Wiser: "Io, Wiser Fleyon, ho l'obbligo di osservare tutta la situazione per poi spettegolarne con le dame di corte!"

Rina: "Che razza di obbligo è?!"
Slayers Revolution
Hyouma
Moderatore
L33t M3mb3r
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2.352

Avatar di Hyouma
Hyo cioè Tu cioè Ale

« Risposta #1 inserita:: Aprile 21, 2010, 11:20:28 pm »

c'è anche chi lo legge in modo un po' più passivo... ma secondo me si perde buona parte del divertimento.

Ce l'hai con me?
No dico, ce l'hai con me? 

 :laugh:

Comunque... iniziamo a commentare quest'ultimo capitolo!
Capitolo 37
Ricordo che è un topic Spolier... per questo primo post, per gli incauti avventurieri, lo schiaffo sotto spoiler, ma dal prossimo sarà ben visibile, quindi attenti!!!

Spoiler (click to show/hide)

Registrato

Sheik
Admin
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan
8387-0175-6710-4784
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2.569

Avatar di Sheik
ultimo dei frullati

« Risposta #2 inserita:: Aprile 22, 2010, 12:25:57 am »

Ce l'hai con me?
No dico, ce l'hai con me? 
si mi riferivo a te, ma era più che altro per dire che ci si può aprocciare in entrambi i modi alla lettura. ovviamente dal mio punto di vista ti stai perdendo un po' di divertimento, ma immagino che dal tuo io mi faccia un sacco di viaggi mentali inutili.

Citazione
mi torna in mente che per quanto mi sforzassi non riuscivo a capire cos'aveva inventato Kikuzawa per capire come e quanto portavano gli avversari. E già mi era venuto in mente che poteva essersi messo daccordo e che fosse un doppiogiochista. Era l'unica cosa che mi veniva in mente.
ovviamente il baro lo avevo preso in considerazione... ma non mi sembrava una risoluzione in linea con LiarGame
quindi, come ti avevo già accennato la scorsa volta che ci siamo visti, avevo valutato l'ipotesi che chi ha la valigia vuota distolga lo sguardo, mentre chi l'ha piena fissi negli occhi l'ispettore.
la teoria filava, ma l'avevo cestinata perché dalla sua posizione Kikuzawa non avrebbe mai potuto accorgersi di questo particolare (perché il contrabbandiere gli da le spalle).
La mia seconda ipotesi era sulla posizione della valigia: in teoria dovrebbe stare sul tavolo tra i due... ma pensavo che chi c'è l'ha piena tenda istintivamente a tenerla più vicino a se, per proteggerla... una rapida verifica ai capitoli precedenti ha però smentito anche questa mia teoria.

alla fine è venuto a galla che l'ipotesi più semplice era la migliore, ma mi è piaciuto molto come ci siamo arrivati, il manga ha preso in considerazione una delle mie congetture (e quando l'ha fatto stavo gridando "ma non è possibile!") per poi smentirla... :laugh:
lo adoro! è il suo modo per dirmi "so cos'hai pensato, ma hai visto che non era così?!"

Citazione
Ma la cosa che mi chiedo è: quando si è messo daccordo? E soprattutto, come poteva tutte le volte comunicare con l'altro tizio?
è per rispondere a questa domanda che ti avevo suggerito di rileggerti il capitolo 33 (si, era quello).
Quando si sono messi d'accordo? la prima volta che si sono incontrati! parti da pagina 7, c'è lui imbronciato e l'altro che ride, mentre il trans commenta "come mai ci stanno mettendo tanto?!". ti ricordi vero che nessuno può sentire cosa avviene nella stanza prima che l'ispettore emetta il suo verdetto?! ecco come Mr. Mouse ha pensato di trarre vantaggio da questa regola.
Non c'è nessun altro momento possibile, deve essere venuto per forza li.

Citazione
E poi perchè lo avrebbe fatto?
E perchè l'altro avrebbe accettato?
Credo che la motivazione sia abbastanza semplice. la squadra avversaria era in vantaggio grazie alla "fortunata" sequenza dei primi contrabbandi. Kikuzawa si trovava in una situazione di svantaggio ed erano completamente privi di strategia. La proposta di Mr. Mouse si prospettava vantaggiosa per entrambi. tradendo la sua squadra, Kikuzawa,  si è trovato in una posizione di vantaggio personale perché,  come hai visto, Mr. Mouse in cambio gli passava le giocate della propria squadra purché rimanesse un gradino al di sotto di lui. in questo modo anche se la squadra avesse perso lui non sarebbe finito indebitato. Come hanno ripetuto più volte questo gioco è solo in apparenza un gioco di squadre, ma alla fine è un gioco individuale e Kikuzawa ha giocato pensando principalmente al proprio benessere... anche se comunque in parte ha ridistribuito la propria ricchezza quindi ha anche aiutato un po' gli altri
Registrato

Wiser: "Io, Wiser Fleyon, ho l'obbligo di osservare tutta la situazione per poi spettegolarne con le dame di corte!"

Rina: "Che razza di obbligo è?!"
Slayers Revolution
Sheik
Admin
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan
8387-0175-6710-4784
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2.569

Avatar di Sheik
ultimo dei frullati

« Risposta #3 inserita:: Aprile 27, 2010, 08:32:26 pm »

Letto il Capitolo 38
non troppo emozionante direi, è arrivata la spiegazione a cose che bene o male si erano già capite... ma se non altro abbiamo fugato tutti i dubbi.
Mi è piaciuta decisamente poco "la coincidenza" per cui Mr.Mouse e BiondoTraditore (Kikuzawa) già si conoscessero, che poi anche se fosse quante sarebbero state le probabilità che si fossero incontrati così presto nei turni di contrabbando?

Questa mi è sembrata decisamente forzosa.
Invece grossa novità, per la prima volta la fine del volume non coincide con la fine del Round, questo del contrabbando è davvero volato! sono contento che verrà sviluppato di più!
Registrato

Wiser: "Io, Wiser Fleyon, ho l'obbligo di osservare tutta la situazione per poi spettegolarne con le dame di corte!"

Rina: "Che razza di obbligo è?!"
Slayers Revolution
Hyouma
Moderatore
L33t M3mb3r
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2.352

Avatar di Hyouma
Hyo cioè Tu cioè Ale

« Risposta #4 inserita:: Maggio 02, 2010, 12:46:00 pm »

Letto finalmete anche io con un po' di ritardo...

Come dici te, sono spiegazioni a cose che già si immaginavano, anche se pensavo a una situazione un poco differente.
Mi ero immaginato che il biondo e il signore dei topi si fossero messi daccordo su un tot di turni all'interno della camera direttamente e non che si facessero segni dai vetri.. questa cosa mi è sembrata un po' buttata li...
Io avevo pensato a una cosa tipo:
Il signore dei topi concede al biondo di sapere esattamente quanto portano loro per 10turni, dandogli una parte alla fine del gioco per lasciare lo stesso, in modo che lui (il biondo) possa guadagnarsi una certa reputazione nella sua squadra facendo portare nella valigetta un tot di soldi ai suoi compagni da lui preventivamente decisi con il signore dei topi per farlo figurare come un sensitivo.
Così l'altra squadra avrebbe dato terrore a quella da questa parte e avrebbe vinto con facilità.

Non so se si è capito, comunque in sintesi me l'immaginavo più complessa  :nodyes:
Invece è stato una cavolata molto semplice... bah...

Per il resto, che il biondo fosse scoperto e umiliato c'era da aspettarselo..
Che lui conoscesse il signore dei topi no invece.. °°
Io non la trovo eccessivamente forzata... Ricordiamoci che è tutto un gioco di balle, e che chi lo gestisce conosce benissimo le vittime (primo round fra la tipa e il suo professore).
Chi ci dice che l'atra squadra non sia stata messa su esattamente dai tipi del gioco solo per incasinare la "nostra" squadra? °°


Comunque son contento anche io che vada avanti ancora un po'... fra i vari giochi si sta rivelando quello più incasinato  :nodyes:



Già che ci sono e visto che ho appena finito, partiamo col Capitolo 39

Nuovo volume e già dalla copertina si può intuire su cosa verterà l'intero volume:
sarà un testa a testa fra Akiyama e Yokoya (il signore dei Topi) con Nao che come suo solito inconsciamente salverà le chiappe a tutti quanti per via del suo buonismo.

Ma bando ai pronostici, parliamo del capitolo di per se.
Questo l'ho trovato un po' sottotono. Va bene che dobbiamo introdurre "il nuovo cattivo" del volume. Va bene che per essere cattivo deve essere cattivo. Ma qui non si sta esagerando? Oltre a far fare una pessima figura anche agli insegnanti giappi, mi sembra esagerato che questi non abbiano fatto nulla e si siano fatti corrompere da lui in men che non si dica. Va beh che effettivamente essendo una sotto-trama può benissimo non essere curatissima, ma secondo me con questo pezzo perde molto. Avrei preferito che qualcuno si fosse rivoltato o comunque mi stava bene la gerarchia, ma che tutto avvenisse all'oscuro dei professori...
Bah...

Detto questo, non è che centri molto con il nostro gioco questa storia, e sprecarci dietro un capitolo mi sembra leggermente esagerato. Io avrei dato l'idea in qualche modo molto spiccio che il signore dei topi fosse il capo dell'altra squadra (cosa che già si capisce dal fatto che è sempre lui l'agente del contrabbando) ma senza perderci un'intero capitolo. Bah... Speriamo che almeno nel prossimo ci sia più Akiyama...
« Ultima modifica: Maggio 02, 2010, 07:51:04 pm da Hyouma » Registrato

Sheik
Admin
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan
8387-0175-6710-4784
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2.569

Avatar di Sheik
ultimo dei frullati

« Risposta #5 inserita:: Maggio 03, 2010, 07:31:56 pm »

Mi ero immaginato che il biondo e il signore dei topi si fossero messi daccordo su un tot di turni all'interno della camera direttamente e non che si facessero segni dai vetri.. questa cosa mi è sembrata un po' buttata li...
un po' lo è... però lo sospettavo anche io che si facessero i cenni dai vetri a causa della forma della stanza... tutta questa storia delle vetrate mi sembrava messa li per un motivo

il tuo metodo invece mi sembrerebbe un po' rischioso, perché avrebbe lasciato un certo vantaggio al biondo... e sai che in questo gioco la fiducia non è esattamente un valore su cui contare...

Citazione
Che lui conoscesse il signore dei topi no invece.. °°
Io non la trovo eccessivamente forzata... Ricordiamoci che è tutto un gioco di balle, e che chi lo gestisce conosce benissimo le vittime (primo round fra la tipa e il suo professore).
ma che le squadre siano state messe assieme con oscuri propositi ci stava anche. Però che i due si siano incontrati da soli, così presto... al primo turno di Mr.Mouse... quella si che mi pare una forzatura!
chi va a fare cosa, viene deciso dalla squadra. anche se lo avesse visto tra la folla, come ha fatto a sapere quando sarebbe andato a fare il controllore?

Citazione
Nuovo volume e già dalla copertina si può intuire su cosa verterà l'intero volume:
sarà un testa a testa fra Akiyama e Yokoya (il signore dei Topi) con Nao che come suo solito inconsciamente salverà le chiappe a tutti quanti per via del suo buonismo.
lo credo anche io, ma vorrei far notare che Nao è sempre meno fessa... con il tempo sta diventando un po' più smaliziata... comunque sempre troppo buonista. Ma ad Akiyama credo che piaccia per questo... io voglio dei fiori d'arancio nel loro futuro :hoho:

Citazione
Questo l'ho trovato un po' sottotono. Va bene che dobbiamo introdurre "il nuovo cattivo" del volume. Va bene che per essere cattivo deve essere cattivo. Ma qui non si sta esagerando?
si! un capitolo del cavolo, esagerato... mi sembrava di essere in Rossana.
Che poi sti teppistelli se avevano tanta paura di essere denunciati come mai poi si mettono a delinquere alla luce del sole? chiunque avrebbe potuto, a sto punto, ricattarli coma fa Mr. Mouse.

Citazione
mi sembra esagerato che questi non abbiano fatto nulla e si siano fatti corrompere da lui in men che non si dica.
Effettivamente non ci fanno una gran figura... ma in questo manga sembra che il denaro liberi gli istinti più bassi... (e non solo in questo manga)

Citazione
Avrei preferito che qualcuno si fosse rivoltato o comunque mi stava bene la gerarchia, ma che tutto avvenisse all'oscuro dei professori...
non esagerare con le rivolte... se no finiamo davvero a livelli del "il giocattolo dei bambini" o alla substory di Mikami in Death Note. Comunque alle spalle dei professori sarebbe stato di sicuro meglio... anche se a quei livelli credo sia difficile non accorgersi di nulla.
Sai cosa, sarebbe stato ancora meglio?! se non lo avessero messo affatto!
Mi manca il trans come cattivo! e poi si vestiva anche meglio!

Citazione
Speriamo che almeno nel prossimo ci sia più Akiyama...
non è che la substory di Akiyama sia tanto meglio eh! io mi concentrerei su un contropiano! magari con la partecipazione del trans che mi piace tanto, ma ultimamente se ne sta li a pettinare le bambole
Registrato

Wiser: "Io, Wiser Fleyon, ho l'obbligo di osservare tutta la situazione per poi spettegolarne con le dame di corte!"

Rina: "Che razza di obbligo è?!"
Slayers Revolution
Hyouma
Moderatore
L33t M3mb3r
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2.352

Avatar di Hyouma
Hyo cioè Tu cioè Ale

« Risposta #6 inserita:: Maggio 03, 2010, 07:51:26 pm »

Questi trans che vanno tanto di moda... non so cosa ci trovi di così simpatico in quello. A me antipatico stava prima e antipatico sta anche ora. Anzi, son contento che si è preso le sue belle in....

Citazione
ma che le squadre siano state messe assieme con oscuri propositi ci stava anche. Però che i due si siano incontrati da soli, così presto... al primo turno di Mr.Mouse... quella si che mi pare una forzatura!
chi va a fare cosa, viene deciso dalla squadra. anche se lo avesse visto tra la folla, come ha fatto a sapere quando sarebbe andato a fare il controllore?
Ma io penso che questo sia il caso. Si sono incontrati per primi e quelli dell'altra squadra hanno avuto culo. Fine li... Ma nel caso non si fossero incontrati penso che sarebbero andati avanti come prima a perdere di continuo comunque  :nodyes:
La metterei proprio come botta di culo. Oppure ancora meglio, che siano quelli del liar che manipolano l'altra squadra? Infondo noi sappiamo chi viene scelto di qua, ma chi ci dice che di la non sia lo stesso Liar a proporre un personaggio piuttosto che un altro? E che loro sapessero che i due si conoscevano ci metterei la mano su fuoco  :nodyes:



In ogni caso quello che mi aspetto di vedere dal prossimo capitolo non è una substory di Akiyama, ma la sua lotta contro il signore dei topi  :nodyes:
Registrato

Sheik
Admin
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan
8387-0175-6710-4784
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2.569

Avatar di Sheik
ultimo dei frullati

« Risposta #7 inserita:: Maggio 11, 2010, 08:52:40 pm »

Capitolo 40
È tornato ad essere interessante!
Mr. Mouse ha un nuovo piano... ma non immagino cosa possa essere, ma non vedo l'ora che Akiyama lo conci per le feste... c'è la farà vero?!
Chi sa perché temo sempre che prima o poi arrivi un capitolo in cui restano fregati...

Fukunaga avrà davvero indovinato o anche la sua vittoria è parte del contro-piano di Mr.Mouse?!
Sebbene non riesca ad immaginare che cosa possa aver architettato, credo che sia logico supporre che voglia fare leva sulle eventuali divisione che sarebbero nate dalla scoperta del tradimento.
Nao ha minimizzato la cosa... ma non credo che i sentimenti si siano sopiti del tutto...
non si mette benissimo per la nostra squadra e i due mascherini... se se la smettessero di stare li a fare gli uccellacci del malaugurio, farebbero anche una bella cosa!

comunque con il suo tradimento il biondino ha consentito alla sua squadra di avvicinarsi di più a quella rivale, quindi infondo non ha fatto malissimo... se solo non si fosse comportato da bulletto!
Ora sono anche passati in vantaggio... ma sospetto che sia tutto pilotato dal topastro :wut:
Registrato

Wiser: "Io, Wiser Fleyon, ho l'obbligo di osservare tutta la situazione per poi spettegolarne con le dame di corte!"

Rina: "Che razza di obbligo è?!"
Slayers Revolution
Hyouma
Moderatore
L33t M3mb3r
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2.352

Avatar di Hyouma
Hyo cioè Tu cioè Ale

« Risposta #8 inserita:: Maggio 14, 2010, 12:32:12 pm »

Letto anche io, e devo dire che inizio a preoccuparmi...

Nel senso, non riesco a capire che razza di piano possa aver architettato il signore dei Topi.
Il biondino ha tradito la squadra ma ha portato soldi. Ora è stato scoperto e "han fatto pace"... Hanno ricominciato a giocare e son passati in vantaggio grazie anche al biondino...

Perchè il signore dei Topi lo ha permesso? Perchè è ovvio che abbia lasciato fare a loro senza intromettersi, ma il motivo è perchè... Cosa c'è di fondo che non riesco a capire? Quale arguta mossa porterà il suo paese a dominare?  :O_O:

Giuro che continuo a pensarci ma con scarsissimi risultati putroppo..

E la cosa che ancor di più mi desta sospetto è, perchè Akiyama non entra in gioco come si deve? Perchè se ne sta in disparte e lascia fare tutto alla squadra? In fondo non è che detta legge come negli altri giochi faceva con Nao, lascia le decisioni alla squadra, perchè???


E parlando di Nao, ma che cacchio ride? Non mi sembra che abbia costretto il signore dei Topi a dirgli che era un gioco di Dominio, o sbaglio?  :O_O:  :laugh:
Registrato

Sheik
Admin
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan
8387-0175-6710-4784
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2.569

Avatar di Sheik
ultimo dei frullati

« Risposta #9 inserita:: Maggio 16, 2010, 03:03:01 am »

Letto il Capitolo 41  :x_x:
non mi vergogno a dirlo... non ho capito nulla! così mi sono riletto il capitolo 30 dove c'era il regolamento... :O_O:
ancora nulla! :T^T:

ma prima ... solo 16 manche?! avevo perso il conto... ma sto gioco è lunghissimo! qui mi sa che facciamo anche 3 volumi...

non riesco a capire che razza di piano possa aver architettato il signore dei Topi.
Akiyama è arrivato ad una spiegazione, ma non mi convince del tutto... sospetto ci sia di più... e forse ho capito anche cosa

Citazione
Perchè il signore dei Topi lo ha permesso?
probabilmente leggendo il capitolo ti sarai risposto da solo, ma a quanto pare perché questo dava una vittoria illusoria che gli distrae e gli da campo libero

Citazione
E la cosa che ancor di più mi desta sospetto è, perchè Akiyama non entra in gioco come si deve?
perché doveva riflettere! e perché se lui entra in gioco subito la storia è meno interessante... contento?! ora si è dato una mossa!

Citazione
ma che cacchio ride?
Nao è una cara ragazza... ma lo sappiamo che è una gran fessa! la piccolina è felice perché vanno tutti d'amore e d'accordo. porella è fatta così, gioisce per le piccole cose (e non si accorge delle grandi catastrofi che incombono)

allora vediamo, rileggendo il capitolo 30, ho capito che:
  • quello che non viene prelevato, giustamente, finisce nella cassa del paese avversario diviso equamente tra tutti
  • all'inizio hanno dato 100milioni già in cassa, quando chiami il doubt se sbagli prelevano la cauzione (metà della cifra dubitata)
  • non puoi dichiarare un doubt che non puoi coprire

quello che non ho capito, invece, è che l'aggiunta dei soldi rimasti nel bancomat venisse fatta dopo la proclamazione del vincitore. Non so da cosa lo si dovesse dedurre, ma se Akiyama dice così sarà sicuramente giusto... magari è stato solo un problema con la traduzione che non ha reso chiaro questo passaggio all'inizio (ma prima di tradurlo, lo avranno letto tutto questo gioco?)

comunque alla luce di queste cose i conti si complicano, ovvero
contrabbandando si fa diminuire il bancomat e si fa salire la cassa (propria o quella dell'avversario)
mentre con la penale del doubt c'è solo un travaso di casse, ma i bancomat non vengono toccati.

secondo me avrà molta importanza anche il limite della copertura del Doubt, perché allo stato attuale la ricchezza è concentrata nelle mani di pochi, e questo significa che gli altri dovranno usare con maggiore cautela questa opzione... avrà importanza?
secondo me si.
potremmo finirà in una situazione in cui l'ispettore non sarà in grado di opporsi...
certo finire in una simile situazione sarebbe un bel colpo, perché a quel punto si potrebbe portare via tutti i soldi dal bancomat indisturbati.
  ma non ho idea come raggiungere questa rosea prospettiva... quindi per il momento accantono l'idea anche se mi sembra buona.

invece... non riesco proprio a seguire in ragionamento di Akiyama.
Loro sono in vantaggio perché la maggior parte dei loro proventi vengono dall'intercettazione del contrabbando. ok, i loro avversari hanno spostato ingenti capitali e quindi il loro bancomat sarà più vuto... ma dato che entrambi hanno fatto principalmente soldi intercettando il contrabbando o contrabbandando e non con i Doubt sbagliati, i soldi non dovrebbero essere sempre gli stessi?
vediamo...
il paese del nord ha incassato 1.319.485.000 gli restano nelle casse 1.910.000.000
il paese del sud ha incassato 1.651.675.000 gli restano nelle casse 2.318.840.000

quindi se si concludesse qui avremmo
nord 3.638.325.000
sud 3.561.675.000

a parte il fatto che il nord chiuderebbe all'attivo, non mi sembra di vedere una grossissima differenza. gli altri pur avendo contrabbandato molto, e quindi rischiato molto chiuderebbero con un piccolo vantaggio. vantaggio che credo che derivi da quei primi contrabbandi andati a segno senza che fossero intercettati. ok che contrabbandare fa scendere il bancomat, ma venire scoperti non sposta il problema...

Non so, a me sta strategia di Akiyama non convince molto...
Registrato

Wiser: "Io, Wiser Fleyon, ho l'obbligo di osservare tutta la situazione per poi spettegolarne con le dame di corte!"

Rina: "Che razza di obbligo è?!"
Slayers Revolution
Sheik
Admin
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan
8387-0175-6710-4784
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2.569

Avatar di Sheik
ultimo dei frullati

« Risposta #10 inserita:: Maggio 31, 2010, 12:39:27 am »

Capitolo 43
 :O_O: questo manga è troppo intelligente per me!  :'(
l'idea di Akiyama di aggirare in questo modo le regole è fantastica... certo, difficilmente andrà in porto dato che siamo a metà volume e la stessa Nao ha preannunciato che presto Mr. Mouse ci farà vedere quanto sia terribile...però è stato davvero geniale ad idearlo.
Certo che corrompere un avversario non dev'essere una passeggiata... e mandare Nao a farlo che li contatta parlando del suo orsacchiotto....ok che fa abbassare la guardia... ma quale importante informazione sarà mai riuscita a ricavare spiegando perché quell'orso è il suo preferito?

vediamo un traditore... per te chi sarà? per me o il tipo con la bandana o il primo che è stato gabbato da Akiyama con il trucco della banconota caduta
Registrato

Wiser: "Io, Wiser Fleyon, ho l'obbligo di osservare tutta la situazione per poi spettegolarne con le dame di corte!"

Rina: "Che razza di obbligo è?!"
Slayers Revolution
Hyouma
Moderatore
L33t M3mb3r
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2.352

Avatar di Hyouma
Hyo cioè Tu cioè Ale

« Risposta #11 inserita:: Luglio 17, 2010, 10:39:31 pm »

Capitolo 46

Scusa il ritardo, ma solo oggi sono riuscito a mettermi in pari.
Ma te lo sei letto?
No dico, te lo sei letto???
Io non ho capito benissimo il perchè dell'idea precedente di Akicoso. Voleva portare tutti i soldi nel banco opposto ma a quanto pare non può più perchè non ci sarebbe un traditore?
E' così?

E adesso con la farsa ha creato un traditore nell'altra squadra?
Continuo a non capire bene la logica di questo gioco...

Certo è che se ha creato un traditore, adesso cosa gli fa fare? Non sarebbe un po' antisgamo dare a lui i soldi per farglieli depositare o tenere nella carta?
Sai che non capisco?
  :O_O:
Registrato

Sheik
Admin
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan
8387-0175-6710-4784
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2.569

Avatar di Sheik
ultimo dei frullati

« Risposta #12 inserita:: Luglio 18, 2010, 12:57:40 am »

Ma te lo sei letto?
:dunno: mi avvalgo della facoltà di non rispondere... diciamo che so cosa succede, anche se non riesco a scaricare il capitolo. non c'è nemmeno più in ing :T^T: schifosa manovra legale! se almeno la Planeta si spicciasse a pubblicarlo dato che ha preso i diritti!

Citazione
Io non ho capito benissimo il perchè dell'idea precedente di Akicoso.
il succo è questo: vince chi riesce ad accumulare più denaro nel conto del 3° paese neutrale. chi vince passa al turno successivo chi perde torna a casa. a prescindere da questo però ognuno dovrà restituire la cifra prestata inizialmente. Inoltre chi vince, se vuole uscire deve cedere metà della sua vincita.
Una volta stabilito il gruppo vincitore, i soldi rimasti nel bancomat avversario finiranno dritti dritti nelle tasche dei giocatori divisi in parti eque. il che significa che anche se si è riusciti a contrabbandare/intercettare di più, ma nel proprio ATM ci stanno più soldi dei rivali. i rivali perderanno, ma saranno più ricchi.
Chi perde però non deve pagare metà cifra per uscire dal gioco, quindi è quello che si trova nella situazione migliore.
Tutti vorrebbero trovarsi in quella situazione e quindi il trucco è riuscire a svuotare l'ATM.
Il piano di Akiyama voleva far leva sulla situazione incerta (dato che erano quasi ad un pareggio) cercando un traditore che in questo modo avrebbe determinato la vittoria sicura per un gruppo e la sua salvezza (grazie ad un accordo sottobanco).
il punto è che ora l'ATM del Nord è vuoto, quindi non ha più possibilità di perdere... quindi perché qualcuno dovrebbe tradirlo?

Con il suo trucco è riuscito a ribaltare la situazione, ha dato l'idea che il paese del Nord non avesse più accesso ai fondi ma che fosse come se i soldi fossero ancora nel loro ATM. Il risultato sarebbe stato come se avessero le mani legate. E con questa paura può convincere qualcuno a contrabbandare.

Citazione
Certo è che se ha creato un traditore, adesso cosa gli fa fare?
portare i soldi del paese del sud dentro l'ATM del nord!

Citazione
Non sarebbe un po' antisgamo dare a lui i soldi per farglieli depositare o tenere nella carta?
perché?!
Registrato

Wiser: "Io, Wiser Fleyon, ho l'obbligo di osservare tutta la situazione per poi spettegolarne con le dame di corte!"

Rina: "Che razza di obbligo è?!"
Slayers Revolution
Hyouma
Moderatore
L33t M3mb3r
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2.352

Avatar di Hyouma
Hyo cioè Tu cioè Ale

« Risposta #13 inserita:: Luglio 25, 2010, 05:59:52 pm »

Citazione
portare i soldi del paese del sud dentro l'ATM del nord!

E poi? Non c'è il rischio che qualcuno del paese del nord se ne accorga?

io fra paese del nord e del sud penso di aver fatto una bella confusione  :O_O:
Registrato

Sheik
Admin
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan
8387-0175-6710-4784
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2.569

Avatar di Sheik
ultimo dei frullati

« Risposta #14 inserita:: Luglio 25, 2010, 06:30:49 pm »

E poi? Non c'è il rischio che qualcuno del paese del nord se ne accorga?
ma in che modo? i responsabili li avrebbero messi sui loro conti, gli altri non avrebbero avuto modo per scoprirlo fino alla fine del gioco no? quello che uno fa sul proprio conto è segreto. infatti non abbiamo scoperto cosa stavano facendo i tre dementi fino a quando non l'hanno ammesso.
L'unica cosa sospetta potrebbe essere il tempo impiegato... fare il travaso credo porti via un po' di tempo che sarebbe ingiustificato dato che il loro ATM è completamente vuoto...

Citazione
io fra paese del nord e del sud penso di aver fatto una bella confusione  :O_O:
Nord cattivi, Sud buoni
« Ultima modifica: Luglio 25, 2010, 06:34:14 pm da Sheik » Registrato

Wiser: "Io, Wiser Fleyon, ho l'obbligo di osservare tutta la situazione per poi spettegolarne con le dame di corte!"

Rina: "Che razza di obbligo è?!"
Slayers Revolution
Pagine: [1] Invia questa discussione Stampa 
Vai a:  


Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 7.65 secondi con 19 interrogazioni al database.