L33T

- Cultura Digitale

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Dicembre 10, 2018, 01:57:04 pm
BreakingNews:
Musicology
Immagine: La scena musicale Islandese

La scena musicale Islandese
L’Islanda, quella perduta isola all’estremo nord dell’Europa, che la maggior parte della gente ricorda ormai solo per il famoso vulcano che ha bloccato il traffico …

+  L33T Forum Community
|-+  ImageNation
| |-+  Sala Hobby - Gallery e Fiere (Moderatori: Jects, Rem, Hyouma)
| | |-+  COMICS DAY 2010.
Pagine: [1] Invia questa discussione Stampa
Autore Discussione: COMICS DAY 2010.  (Letto 1196 volte)
Smoffy
Haraworld's M0d
L33t M3mb3r
*
Scollegato Scollegato

La donna dal braccio di Titanio *_*......

Mostra profilo
« inserita:: Maggio 19, 2010, 11:51:13 am »

Ebbene si! In un mondo che ha per ogni giorno dell'anno un evento, una data, una ricorrenza da ricordare e far ricordare (ovvio, c'è ne sono di importanti ma anche di veramente futili) c'è ne una che ha richiamato i miei istinti ^^:

21 MAGGIO 2010: COMICS DAY - giornata nazionale del fumetto.

Brevemente: tutta Italia si mobilità con incontri ed eventi per far scoprire il mondo del fumetto, che ultimamente ha conosciuto nuova linfa, e si stà apprestando ad essere riconosciuto come la NONA arte.

La scoperta di questa giornata è stata del tutto casuale (se ci penso, mi vien da ridere  :laugh: :laugh:)
Sinceramente, sono contenta di questa iniziativa!!
Perchè serve a sdoganare un mondo che è ancora fatto di matita e carta..... studi poreparatori.... e tanta passione.
Certo, il linguagguio informatico ha apportando un certo realismo e un modo lavorativo più pratico e anche più facile da essere condiviso, ma nessuno mi toglie l'idea che vedere come nasce una figura umana o una striscia usando solo carta, matita e gomma non faccia rimanere sorpresi.
Infatti, in gran parte si tratta di incontri con autori e presentazioni di loro opere, esposizioni in gallerie e spettacoli in cui il filo conduttore è il fumetto.

Visto che la giornata è tra due giorni, e molti di voi potrebbero essere alla ricerca di uno di questi incontri nelle proprie città o vicinanze, vi lascio l'indirizzo del sito in cui sbizzarirvi nella ricerca > http://www.comicsday.it/  :laugh: :laugh:.

*______*

Membra del Kakashi FanClub
Pagine: [1] Invia questa discussione Stampa 
Vai a:  

Accesso con nome utente, password e durata della sessione