L33T

- Cultura Digitale

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Febbraio 26, 2020, 07:20:54 pm
BreakingNews:
Play
Immagine: Kingdom Hearst 3d kh dream drop distance

Nomura su Kingdom Hearts 3D
Su Famitsu è stata pubblicata un'intervista a Tetsuya Nomura, padre di una delle sage più famose degli ultimi tempi. Ed è appunto su Kingdom Hearts …


+  L33T Forum Community
|-+  ImageNation
| |-+  Sala Hobby - Gallery e Fiere (Moderatori: Jects, Rem, Hyouma)
| | |-+  Ryoko Ikeda in Italia al Festival Collisioni
Pagine: [1] Invia questa discussione Stampa
Autore Discussione: Ryoko Ikeda in Italia al Festival Collisioni  (Letto 1525 volte)
Smoffy
Haraworld's M0d
L33t M3mb3r
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 2.485

Avatar di Smoffy
La donna dal braccio di Titanio *_*......


Mostra profilo
« inserita:: Giugno 02, 2010, 01:59:01 am »

Ebbene si! La cosa si stava già vociferando in rete, e proprio poco fa, su AnimeClick è comparsa la notizia:

Ryoko Ikeda il 5 e 6 giugno parteciperà al Festival di letteratura e musica Collisioni - Vite parallele che si svolgerà a Novello, in provincia di Cuneo.
La sottoscritta è a dir poco estasiata dalla notizia  *______* *______* *______*....... ma anche disperatissima per il fatto che non ci potrà andare  :TwT: :TwT: :TwT:.
Da come si può vedere dall'immagine che profilo^^. la sottoscritta è una fn sfegatata dell'anime Versail no Bara - Lady Oscar, quindi sapere che la sua creatrice si trovi in Italia è da svenimento *_*.

Ma ritorniamo a noi......

In questo Festival, la Ikeda intratterrà il pubblico con 2 tipi di performans....... la prima delle quali veramente particolare!

Infatti, il 4 Giugno, alle 18.30 in Piazza Vittorio Emanuele, la sensei si cimenterà in un concerto per voce e organo di musica tradizionale giapponese, insieme al maestro Yoshitaka Murata e all'organista Rodolfo Bellatti.
All'inizio, si può pensare a un errore.....a un capriccio da parte di una mangaka famosissima e conosciuta in ogni parte del mondo e addirittura insignita nel 2008 della Légion d'honneur dal governo francese (ok.....è il mio lato artistico e passionale per Lady Oscar che parla. Scusate!) che si dà all'arte del canto, ma non è così^^!
Anche se può sembrare impossibile, la Ikeda nel 1995 si iscrive al conservatorio, iniziando a studiare musica lirica (e lasciando da parte la sua attività di mangaka), diplomandosi nel 2000 e partecipando successivamente a opere teatrali e producendo cd importanti.

Invece, il secondo evento si svolgerà il 5 Giugno, e alle 15.00 incontrerà il pubblico presso il Cortile del Castello, insieme allo scrittore Antonio Scurati, allo storico del fumetto Luca della Casa e al saggista Luca Scarlini, in una conferenza riguardante la sua grande opera, La Rosa di Versaille ( :TwT: :TwT: e quì io mi disperooooooooo).

Direi che chi parteciperà agli incontri, si troverà innanzi un'artista completa (non bisogna dimenticare che è anche una scrittrice) e innamorata della storia eurepea.

Per maggiori informazioni, questo è il link del Festival > http://www.collisioni.net/public/





Registrato

Membra del Kakashi FanClub
Pagine: [1] Invia questa discussione Stampa 
Vai a:  


Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.295 secondi con 18 interrogazioni al database.