L33T

- Cultura Digitale

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Settembre 20, 2018, 02:35:53 pm
BreakingNews:
ImageNation
Immagine: Il ricavato del libro sarà devoluto a favore della ricerca sulle malattie genetiche e in particolare sull'Atassia di Friedreich,

Alessia in Cosplayland
Una ragazza affetta da una malattia degenerativa, che dall'incontro con il mondo del cosplay impara a combattere contro ogni difficoltà e ad amare la vita, …

+  L33T Forum Community
|-+  ImageNation
| |-+  Sala Hobby - Gallery e Fiere (Moderatori: Jects, Rem, Hyouma)
| | |-+  LAILAC - Firenze
Pagine: [1] 2 Invia questa discussione Stampa
Autore Discussione: LAILAC - Firenze  (Letto 8360 volte)
NORA87
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

08/04/10 finalmente NORA ha l'ADSL!!!!!! *__*

Mostra profilo
« inserita:: Giugno 05, 2010, 09:42:39 pm »

La LAILAC ovvero associazione culturale giapponese di Firenze, ogni anno intorno a Novembre (poco dopo Lucca Comics) organizza dei Festival per avvicinare le tradizioni Giapponesi a noi occidentali. Probabilmente la conoscete poichè alle fiere del fumetto ha quasi sempre uno stand (almeno a Lucca ed Empoli c'è sempre) di solito vendono cibi e qualche gadget giappo. Della Lailac se ne è parlato anche in Harazen, ma ho pensato di aprire un thread anche qui per metterlo più in evidenza.

Comunque quest'ultimo novembre all'interno del festival hanno sperimentato i Natsu Matsuri. Quei giochi estivi che si vedono spesso fare negli anime. Ad esempio: la pesca dei pesci con la recchettina di riso. La bella notizia è che la sperimentazione ha avuto successo e questa estate hanno intenzione di ripetere i giochi in vero stile giappo!!!! Io non vedo l'ora!
In fondo vi rimando al sito per maggiori informazioni e programmi

Citazione

Per la rassegna Firenzestate 2010 del Comune di Firenze Lailac stà organizzando il “Natsu Matsuri, Festival Giapponese Estivo” che si terrà all’Anfiteatro delle Cascine dal 21 al 23 luglio 2010. Per la prima volta, dopo 11 edizioni di Festival Giapponese d’autunno, Lailac presenta una versione estiva delle tradizionali feste giapponesi!

Dal Giappone porteremo spettacoli di danza tradizionale e popolare, tamburi taiko, danza dei draghi e con la partecipazione di tutti gli appassionati cosplayers italiani una Grand Gara Cosplay!!!

*http://www.festivalgiapponese.it/Lailac/Natsu_Matsuri/Natsu_Matsuri.html*
« Ultima modifica: Giugno 05, 2010, 09:46:54 pm da NORA87 » Registrato

"Jealous in my mind are all dead
I Love you so much, never forget
Our Love are secret coming all down
What a beautiful state we are in"
NORA87
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Luglio 12, 2010, 12:38:13 am »

I giorni dei Natsu Matsuri si avvicinano... nessuno a pensato di farci una capatina?

Sheik
Admin
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan
8387-0175-6710-4784
Scollegato Scollegato

ultimo dei frullati

« Risposta #2 inserita:: Luglio 12, 2010, 01:26:19 am »

hem... a Firenze...no, per quanto l'iniziativa possa suonare interessante lascerei l'evento ai fiorentini, anche se la roba con il palloncino lo volevo fare anche io!
però se qualcuno ci va faccia tante foto e poi venga a raccontare tutto, mi raccomando!

P.S. guarda che il regolamento è cambiato, puoi mettere i link diretti, non farti problemi.
Wiser: "Io, Wiser Fleyon, ho l'obbligo di osservare tutta la situazione per poi spettegolarne con le dame di corte!"

Rina: "Che razza di obbligo è?!"
Slayers Revolution
Paperinik
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Verso l'infinito ed oltre!

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Luglio 12, 2010, 09:18:22 pm »

Nora, sicuramente ci sarò! :nodyes:
Non posso lasciarmi sfuggire questo evento... anche se sono troppo timido per cimentarmi nei giochi non mancherò di scattare fotografie, magari a te mentre spaletti nella vasca dei pesciolini! :happy4:
Speriamo che il gran caldo non rivini tutto.... :-\
Che la vita ti sorrida,
io gli sorrido di rimando...
NORA87
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Luglio 14, 2010, 01:00:54 am »

Allora sì ci vedremo! io vorrei tentare di venire anche una sera in Yukata! ma ho paura che l'OBI non regga tutta la sera lasciandomi in mutande!  :laugh: Tenermi i vestiti sotto mi sa che farebbe troooppoo caldo!
Ho visto che le giappe hanno delle specie di fermagli per tenerlo fermo, ma non ho idea di dov trovarli nè con che nome cercarli... Chiederò alla mia sensei appena la vedo se mi ricordo  :nodyes:

Paperinik
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Luglio 14, 2010, 05:32:19 pm »

Nora è impossibile che tu possa rimanere in mutande... tradizionalmente sotto il kimono non si indossa niente!  ;D
(io preparo la fotocamera sugli scatti multipli....  :nodyes:)

:love:
Che la vita ti sorrida,
NORA87
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: Luglio 14, 2010, 09:49:07 pm »

looooooooooooooooool
 Ti confondi con il kilt!  :laugh:

Paperinik
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #7 inserita:: Luglio 14, 2010, 10:50:04 pm »

Nonnò ma al momento non ho trovato riferimenti in internet per documentarti della tradizione... sorry! :gomen:

Scherzi a parte cercherò di esserci tutti e tre i giorni, magari non dalle 17 perché è sempre meglio che usciti dal lavoro passi prima a darmi una rinfrescata.... ^^'

Programma ricchissimo! *______*
Vorrei tanto coperare uno di quegli accessori fatti con la stoffa dei vecchi kimono... lo scorso anno sarò tornato dieci volte a quel banco senza mai decidermi! :circle:
Che la vita ti sorrida,
acchan
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

camerierina personale di Miyavi insieme a sis! ^^

« Risposta #8 inserita:: Luglio 14, 2010, 10:55:59 pm »

Beati voi *______* che iniziativa stupenda!!!
Mi raccomando, fate una quantità di foto inimmaginabile e documentate qualsiasi cosa!!! *Q*

Nora.. lo yukata *______* mettilo e poi fatti anche tu tante foto, mi raccomando!!!!! :nodyes:

To turn, turn will be our delight, till by turning, turning we come round right
Paperinik
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #9 inserita:: Luglio 22, 2010, 06:36:39 pm »

Ok, prima serata fatta! :nodyes:
Moltissimo divertentissimo! :happy4:
Fatte foto, pure filmatino... ma sono pigròtto e le posterò in seguito! ;D

Visto lo spettacolo di ballo, imperdibile anche solo per vedere i vestiti! Peccato che un difetto al canale destro dell'impianto abbia a volte diminuito la resa delle musiche.... :-\

Tante ragazze in yukata, anche tante giapponesine.... *______*
C'è una quantità di coppie miste non indifferente! :O_O:

Fatto cena con Yakisoba e Dango...  :tego:

Stasera torno per vedere lo spettacolo di ballo, altro programma stesso gruppo!  :happy4:
Che la vita ti sorrida,
NORA87
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #10 inserita:: Luglio 22, 2010, 07:38:29 pm »

Stasera ci siamo anche io e Thuran!

Paperinik
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #11 inserita:: Luglio 24, 2010, 09:23:51 pm »

Stasera ci siamo anche io e Thuran!
Si, infatti vi ho visti, ero vicino a voi dopo lo spettacolo ma tu eri così "immersa" dentro il banco dei gadgets che non ho avuto il coraggio di distrarti... :laugh:

Allora, mettiamo un pò di foto?
Ci vuole un pò di lavoro per upparle...
Vediamo di fare qualcosa, con calma...

Giochini a sorteggio, in questi barattoli gialli si etrae dopo scuotimento una bacchettina numerata che dà diritto a ricevere un'oracolo (da interpretare). Se non vi piace lo legato ai rametti di bambù del tabernacolino!
Con quelli rossi invece si vincono dei premi giappìni. :happy4:

Banchetti.
Ho provato a caricare 4 foto insieme ma è venuto fuori un casotto, per queste accontentatevi dei link... :-\ (n.d.Sheik te l'ho sistemata, io spero vada bene)

Ne aggiungo un'altra e poi farò altri post... sorry ma non voglio perdere tutto il lavoro per errore!

Trabiccolino che permette agli spirito dell'estate di partecipare alla festa, vi sono appesi i bigliettini con i desideri... ho fatto pure un filmatino, devo provare a metterlo sul tubo...

A dopo!

Ecco, aggiunto filmatino!
Mi ci è voluta un'ora e mezza per caricarlo e nonostate l'avessi fatto in alta definizione è stato talmente compresso da fare schifo! :-\

<a href="http://www.youtube.com/v/2nZDQXrvupI&amp;amp;hl=it_IT&amp;amp;fs=1" target="_blank">http://www.youtube.com/v/2nZDQXrvupI&amp;amp;hl=it_IT&amp;amp;fs=1</a>
« Ultima modifica: Luglio 25, 2010, 02:32:53 am da Sheik » Registrato

Che la vita ti sorrida,
acchan
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

camerierina personale di Miyavi insieme a sis! ^^

« Risposta #12 inserita:: Luglio 25, 2010, 11:50:28 am »

Giochini a sorteggio, in questi barattoli gialli si etrae dopo scuotimento una bacchettina numerata che dà diritto a ricevere un'oracolo (da interpretare). Se non vi piace lo legato ai rametti di bambù del tabernacolino!
Con quelli rossi invece si vincono dei premi giappìni. :happy4:

Se non ti piace quello che dice il biglietto lo leghi al trabiccolino che poi hanno trasportato giù, sul palco? e perchè? :O_O: strani questi giappi XD
Tu hai vinto qualcosa?  :D

Citazione
Trabiccolino che permette agli spirito dell'estate di partecipare alla festa, vi sono appesi i bigliettini con i desideri... ho fatto pure un filmatino, devo provare a metterlo sul tubo...

Lol ma.. eravate in Giappone?! quante cicale!!!!!!!!  :laugh:
E.. tu per caso hai capito cosa dicessero mentre lo trasportavano?? '__'

Certo che come portano lo yukata loro non ce n'è  :<3: :<3: :<3:

To turn, turn will be our delight, till by turning, turning we come round right
Rem
Moderatore
Ub3r M3mb3r
*
Scollegato Scollegato

Ryuusuke Excellent Minami

« Risposta #13 inserita:: Luglio 25, 2010, 02:21:39 pm »

waaaaaaaaaa che bellissima manifestazioneeeeeeee :whoa: E grazie delle foto Pk!!!!
Che invidiaaaa!!! Adesso che ho visto che meraviglia era, voglio andarciiiiiiiiiiiiiiii :'( :'( :'( :'(

(penso di essere la prima causa della bassa statura di Edward :laugh: )

Paperinik
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #14 inserita:: Luglio 25, 2010, 04:10:41 pm »

Sheik grazie, sei un "tessòro"! Arigatou! (qualche ragazza gli dia un bacio al posto mio, grazie...)
Pensaci tu per favore che io è già tanto se riesco ad inserire qualcosa.... :sorry:

Rispondo ad Acchan:
Gli oracoli che non volevi venivano legati ai bambù del tabernacolo, ne ho visti alcuni fissati col caratteristico nodo stile origami! :nodyes:
Durante la processione le signore gridavano "Wassòi" però non sò a cosa si riferisca....
Per le cicale siamo pieni, possiamo esportarne a quintali! :laugh:
Non sono riuscito a vincere la timidezza e giocare coi barattoli, anche perché la signorina giapponese addetta era talmente carina che smettevo di pensare a tutto solo a guardarla... *______*

Rem, inserirò alte foto e filmati, ne ho fatte molte anche se quelle significative sono poche. Per le ragazze c'erano un'infinità di cose da acquistare, Nora lo può testimoniare. Ho visto pure una che provava e prendeva un bel kimono! :happy4:

Cibo!
Yakisoba (spaghetti saltati alla piastra con carne e verdure) e Dango (tre palline di mochi ripiene di confetture dolci infilate in uno spiedino)!

Questa merita, non ci credevo fintanto che l'ho visto in diretta! :O_O:
La ragazza della regia luci che puliva il palco come Chihiro nella "Città incantata"!

Perdonate la sfocatura ma è una foto scattata da lontano e con poca luce...
A lei si è aggiunta poco dopo la ragazza della regia audio e se ne andavano di corsa in su e giu con lo straccio nelle mani!!! :nodyes:

Sono riuscito a caricare un'altro video, panoramica della festa venerdì
Dimenticavo, la giapponese con la telecamera è l'addetta alle riprese del gruppo di ballo Manjushaka... praticamente sempre in mezzo a ciò che riprendevo! :laugh:

<a href="http://www.youtube.com/v/j-31qhG5_5U&amp;amp;hl=it_IT&amp;amp;fs=1" target="_blank">http://www.youtube.com/v/j-31qhG5_5U&amp;amp;hl=it_IT&amp;amp;fs=1</a>

Spettacolo serale, questa è Yumeya la Leader del gruppo Manjushaka (a me pare un'uomo, sarà...)

A voi NON interessano queste immagini vero? Per cui eviterò di postarle...

Perdonate le foto a caso ma stò seguendo gli scatti dei due giorni (mercoledì e venerdì) in cui sono andato ma tanto per voi vanno bene lo stesso, nò?

Questo è il palco venerdì alle 19 durante le prove coi tamburi Taigo, si vede anche il dietro le quinte perché il fondale è ancora abbassato. Il brano fatto coi tamburi è stato a dir poco emozionante. Abilissimi e coreografici, non ho fatto riprese perché rapito dalla visione... :circle:

Per il momento mi fermo qui, tornerò ad aggiornare il post quando sarà terminato il caricamento del terzo (ed ultimo) filmato! :happy4:

Arrivato!
Piccolo esempio delle danze del gruppo Manjushaka

<a href="http://www.youtube.com/v/Yo4wXhTHsew&amp;amp;hl=it_IT&amp;amp;fs=1" target="_blank">http://www.youtube.com/v/Yo4wXhTHsew&amp;amp;hl=it_IT&amp;amp;fs=1</a>
« Ultima modifica: Luglio 26, 2010, 01:25:18 am da Sheik » Registrato

Che la vita ti sorrida,
Pagine: [1] 2 Invia questa discussione Stampa 
Vai a:  

Accesso con nome utente, password e durata della sessione