L33T

- Cultura Digitale

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Settembre 20, 2019, 08:22:05 pm
BreakingNews:
Musicology
Immagine: Il ritorno dei Bloc Party, parla Russel il chitarrista

Il ritorno dei Bloc Party, parla Russel il chitarrista
A quanto pare i Bloc Party sono già al lavoro su del nuovo materiale, è quanto si apprende dalle ultime rivelazioni di Russel Lissack, chitarrista …

+  L33T Forum Community
|-+  ImageNation
| |-+  Sala Hobby - Gallery e Fiere (Moderatori: Jects, Rem, Hyouma)
| | |-+  CARTOON CLUB & RIMINICOMIX 2010
Pagine: [1] Invia questa discussione Stampa
Autore Discussione: CARTOON CLUB & RIMINICOMIX 2010  (Letto 5525 volte)
Smoffy
Haraworld's M0d
L33t M3mb3r
*
Scollegato Scollegato

La donna dal braccio di Titanio *_*......

Mostra profilo
« inserita:: Luglio 09, 2010, 07:11:56 pm »

E anche quest’anno è arrivato luglio, e con questo mese a Rimini parte la XXVI° edizione del CartoonClub, un mese di festival, eventi ,mostre, spettacoli, incontri, ecc ecc  interamente incentrati sul mondo dell’animazione e del fumetto.
Come al solito, il festival propone i suoi premi :
Premio "SIGNOR ROSSI"
dedicato alle produzioni degli studenti delle scuole di cinema d’animazione italiane ed estere.
Premio "FRANCO FOSSATI"
dedicato alle opere italiane di storia, critica e saggistica sul fumetto.
Premio “FEDE A STRISCE: ROBERTO RAMBERTI – FUMETTO CRISTIANO”
dedicato alle opere a fumetti di ispirazione cristiana.
Premio “CARTOON BABY”
per i cortometraggi d’animazione dedicati a un pubblico di età compresa tra i 3 e gli 11 anni.
Premio "CARTOON JUNIOR "
per i cortometraggi realizzati dai bambini delle scuole elementari nei laboraottri di cinema d'animazione svolti nelle scuole.

Ma la sottoscritta è attirata da “tutto il resto” che la “sua” città gli offre dal 8 al 31 luglio, e scrutando il programma da poco apparso in internet, ha già segnato sull’agenda alcune cosucce^^, soprattutto quello che riguardano le mostre e le proiezioni.

Mostre:

1)   30 giugno - 31 agosto - Matite Alate: Fumetti con le ali nelle storie di Stefano Babini, Paolo Cossi e Guido Fuga presso l’ Aeroporto “Federico Fellini”,
2)   13 - 31 luglio - Buon Compleanno Charlie Brown:I Peanuts compiono 60 anni presso i Musei Comunali, via Tonini 1;
3)   16 - 31 luglio - Graphic Novel o Romanzi Disegnati: Ciò che erano, che sono e che potrebbero diventare presso il Palazzo del Podestà, piazza Cavour Rimini;
4)   16 - 31 luglio - Da Daredevil a Sin City: Nel segno di Frank Miller presso Le Befane Shopping Centre,
via Caduti di Nassiriya 20;
5)   23 - 26 luglio - Nel nome di Athena: 20 anni di Cavalieri dello Zodiaco in Italia presso la Palazzina Roma, Piazzale Fellini;
6)   23 - 26 luglio - Come cavare un ragno dal buco: Mostra delle illustrazioni che hanno partecipato all’omonimo concorso presso la Palazzina Roma, piazzale Fellini;
7)   23 - 26 luglio – Cubana: Un romanzo a fumetti di Guido Fuga e Lele Vianello presso la Palazzina Roma, piazzale Fellini.

Proiezioni:
Tra le tante proiezioni adeguate per un “piccolo pubblico”, ci sono due serate che mi attirano enormemente *_*, in quanto presentate come “I gioielli nascosti del cinema d’animazione giapponese”:
1)   Mercoledì 14 luglio 21.00 – ARRIVANO DAL GIAPPONE: “PAPRIKA”. Proiezioni di anime.
2)   Mercoledì 21 luglio 21.00 – ARRIVANO DAL GIAPPONE: “SKY CRAWLERS-I CAVALIERI DEL CIELO”
Per caso….. c’è qualcuno che sa di cosa si tratti? Ho visto alcune recensioni in rete, ma non mi sono sembrate positive.

E per finire, i tre giorni che tutti gli otaku riminesi (e non) attendono…… il RIMINICOMIX *_* dal 23 al 25 luglio presso piazzale Fellini con gara annesa di Cosplay (quest’anno scatto tante foto! Ho la macchina digitale nuova nuova che vuole catturare tanti cos play^^…. Magari qualcuno di un certo forum XDDDD).

Ma adesso che lascio…..mi accorgo di un incontro che è sotto la dicitura CARTOON CLUB SOTTO LE STELLE: Sabato 17 luglio, ore 21.00 – MUSIC GATE: Spettacolo tra musica e cinema d’animazione a cura di Rai e Antoniano di Bologna……
Mi troverò per caso davanti un certo Ingegnere XDDDDDD????

Dimenticavo^^!  Quest'anno  il manifesto è di Francesca Da Sacco (finalmente una donna), disegnatrice che ha lavorato per "Cronaca di Topolinia", "L'Insonne" e "Geronimo Stilton".

fonte: www.cartoonclub.it
Membra del Kakashi FanClub
Smoffy
Haraworld's M0d
L33t M3mb3r
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Luglio 27, 2010, 12:16:41 pm »

Bene il RiminiComix è appena concluso^^ e sono stati 3 giorni bellissimi!
Per il semplice fatto che ho fatto i miei soliti acquisti:

Che dire?? E' l'anno di Kuroshitsuji  :<3: :<3:, ma con qualche problema.......... tanti Ciel (decisamente in tutte le versioni), Greil e Madam Red (una ragazza era veramente spettacolare in cosplayer) ma.......nessun Sebastian!!!!!!!!!!!! Cose che capitano XDDDDDD.

Un punto di demerito per la mostra sui 20 anni dei Cavalieri dello Zodiaco in Italia: assolutamente deludente!!!!!!
O meglio, la mostra si basava essenzialmente sulla collezione degli Action Figure e Cloth di Massimiliano Pizzamiglio e di un’apparato di poster e immagini…..il tutto in uno spazio di 1 m x 1 m senza nessun pannello o didascalie che aiutasse la lettura dei NON esperti!!!!!

Ok, forse sarò troppo precisa, ma per me è importante che quando ci sia una mostra (di qualsiasi genere) ci si deve,  innanzitutto,  calare nei panni del NON esperto/appassionato, così per invogliare a documentarsi e a conoscere un determinato argomento. E anche la cura nell’allestimento è importante……. Voglio dire, c’era la riproduzione dell’anello del Nibelungo: perchè è stato inserito nella vetrina con Athena e con tutti i gadget –simboli legati alle divinità e non nella vetrina che riguardava Asgarth?? Ok…. Ripeto che sono troppo precisa, ma un neofito non capisce; al massimo si poteva inserire una didascalia che spiegasse la scelta e la disposizione delle singole vetrine, ma anche questo non c’era. In più, un errore madornale in un personaggio…… l’Action figure di Nettuno aveva i capelli biondi e una gran faccia da Cristal-Hyoga O_O!!! Spero che fosse un rimedio a un errore (perso la testa…. Perso i capelli…. Errore del produttore della figure…..) ma anche qui, io avrei dato una spiegazione………. Stavo per attaccare un post it sulla vetrina per segnalare la cosa >>__<<!!!!

Troppo distruttiva??? ……forse …… ma il colpo di grazia è dato da questa intervista da parte di comicsblog.it al curatore e collezionista della mostra:

Prima parte > http://www.comicsblog.it/post/8109/nel-nome-di-athena-una-mostra-per-celebrare-i-20-anni-dei-cavalieri-dello-zodiaco-in-italia-parte-prima

Seconda parte > http://www.comicsblog.it/post/8128/nel-nome-di-athena-una-mostra-per-celebrare-i-20-anni-dei-cavalieri-dello-zodiaco-in-italia-parte-seconda#show_comments

Spero vivamente che al momento dell’intervista, era mezzo addormentato…….
Smoffy
Haraworld's M0d
L33t M3mb3r
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Luglio 27, 2010, 12:24:28 pm »

Ma andiamo avanti^^!  :hero: :hero:

Meravigliosi i cosplayer! Hanno letteralmente preso d'assalto la pizza Fellini al mare^^, e con mia grande soddisfazione, i vecchietti hanno iniziato farci la mano (diciamo che si spaventano di meno XDDDDD) ma invece i giovincelli sono sempre più mentecatti e idioti..... (a parte i miei figliocci e figliocce che allevo con taaaaaaaanta cura  *______* *______* *______*).

Posto un pò di fotille:

Meravigliosi^^! Hanno fatto un vero e proprio spettacolo^^!

Apollo^^!

Alice in Wonderland....

Joker! Miglior personaggio maschile della gara di domenica 25

One Peace^^!  Credetemi sulla parola….. Nico Robin era spettacolare, così come  Ace^^!

Ma il pezzo forte sono queste tre foto^^!

Finalmente dopo 3 anni di “ci sei?” …… “dove e quando?” ….. “Siiiii ci vediamo sotto il palco”….. “ a destra della fontana”….. “no a sinistra” ecc ecc ….. e  immancabilmente  non ci si beccava, quest’anno è successooooooooo!
Vedere per credere ^_^!

Rispettivamente Ling usagi (sorella di Miao) – Ling Miao – Kura

Me commossaaaaaaaaaaaaa!!!!!  :TwT: :TwT: :TwT: :TwT: :TwT: :TwT: :TwT: :TwT:

E la mia commozione è qui espressa.

Queste sono soddisfazioni XDDDDDDD!

A proposito.... Kura ha vinto nella giornata di sabato il premio come miglior accessorio........ non si è capito se accessorio umano o no ^^, ma purtroppo non ho foto  :circle: :circle: :circle: :circle:   sabato ero al lavoro..........

Mi sono proprio doivertita^^, spero nel prossimo anno in una nuova giornata e rimpatriata!!!!!

Hyouma
Moderatore
L33t M3mb3r
*
Scollegato Scollegato

Hyo cioè Tu cioè Ale

« Risposta #3 inserita:: Luglio 27, 2010, 09:24:50 pm »

Qui di fiere neanche l'ombra fino a settembre... E il mio portafoglio ringrazia  :hoho:

Ma vedere come vi siete divertiti, i cosplay... vorrei ci fosse una fiera al più presto  :T^T:

Che comunque, pensandoci... che fortunaaaaaa  :T^T:
Siete in una località di mare, in un periodo caldo... Chissà quanti cosplay con poca stoffa che ci sono stati!!!!  :T^T:
Sfido io che Nico Robin non era niente male  :T^T:
acchan
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

camerierina personale di Miyavi insieme a sis! ^^

« Risposta #4 inserita:: Luglio 27, 2010, 11:32:13 pm »

Waaah grazie per le foto e il resoconto Smoffina!! *______*

Non sei 'troppo precisa' o 'distruttiva' hai perfettamente ragione è______é
Se si organizza una mostra, che lo si faccia bene!! è__é che senso ha buttar lì due cose a caso, senza un filo logico, facendo anche degli errori (lol il post-it! XD avresti dovuto farlo!)?? I neofiti non capiscono e non si appassionano (come dici giustamente tu, se organizzata bene porta nuovi utenti a documentarsi) e gli appassionati come minimo s'in*****no di belva!  >:(
Quella sulle CLAMP a Lucca, ad esempio, secondo me era davvero ben fatta *___* sia la parte con le tavole originali (*sbava al solo pensiero *Q*) sia l'altra con le sale 'a tema' *___*  :nodyes:

Invece complimenti per gli acquisti  :whoa: :whoa: Totoro *__* :<3: e che belle le fotine dei cosplayers *____*

Che comunque, pensandoci... che fortunaaaaaa  :T^T:
Siete in una località di mare, in un periodo caldo... Chissà quanti cosplay con poca stoffa che ci sono stati!!!!  :T^T:

ALEEEE  :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Lol, pensavo 'beati voi che siete in una località di mare, dopo vi fate il bagno..' e invece  :laugh: :laugh: :laugh:

Noi dobbiamo aspettare settembre? perchè.. c'è qualche altra fiera oltre alla Fumettopoli?  :O_O: XD

To turn, turn will be our delight, till by turning, turning we come round right
Sheik
Admin
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan
8387-0175-6710-4784
Scollegato Scollegato

ultimo dei frullati

« Risposta #5 inserita:: Luglio 28, 2010, 01:16:27 am »

Belle foto Smoffy! (non credo di aver mai visto tante foto di tanti eventi come in questi giorni!)

Dici? secondo me è venuta meglio la ragazza vicina a Ace... :blush: anche se non ho idea a quale personaggio si ispiri sono certo che le è venuto benissimo.
... lo stesso non posso dire di Nami! :T^T:

Cmq è tutto relativo sai... non ho mai visto kura tanto vestito ad esempio!
Wiser: "Io, Wiser Fleyon, ho l'obbligo di osservare tutta la situazione per poi spettegolarne con le dame di corte!"

Rina: "Che razza di obbligo è?!"
Slayers Revolution
Paperinik
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Verso l'infinito ed oltre!

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: Luglio 28, 2010, 06:00:50 pm »

Grande ringraziamento alla dolcissima Smoffy per il reportage! :<3:
 :kiss:

Mi immagino la confusione che ci doveva essere, in piena stagione vacanziera! :laugh:

Una conferma: Quella fotografata è miao Miao? :??:
 *______*

Oh, hemmm...

Confermo quanto scritto da Sheik, Kura vestito stà bene, lasciatelo com'é, grazie! ;D

C'erano molti stands di negozi? :??:
Che la vita ti sorrida,
io gli sorrido di rimando...
acchan
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Luglio 28, 2010, 07:46:29 pm »

Sfido io che Nico Robin non era niente male  :T^T:

Dici? secondo me è venuta meglio la ragazza vicina a Ace... :blush: anche se non ho idea a quale personaggio si ispiri sono certo che le è venuto benissimo.

Voi due.. 

Già già.. complimentoni ad Ace  :hoho:

E che spettacolo il Rocky Horror!!!! *______* (dal lavoro non avevo visto le foto XD) wah!  :whoa:

Lol Kura vestito  :laugh: :laugh:
« Ultima modifica: Luglio 28, 2010, 07:47:10 pm da acchan » Registrato

Smoffy
Haraworld's M0d
L33t M3mb3r
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #8 inserita:: Luglio 28, 2010, 09:23:27 pm »

Una conferma: Quella fotografata è miao Miao? :??:
 *______*

Yes^^! E' vestita da Ciel di Kuroshitsuji...... caruccia vero PK  :hoho: :hoho:!!!  :laugh: :laugh:

Cmq è tutto relativo sai... non ho mai visto kura tanto vestito ad esempio!

Confermo quanto scritto da Sheik, Kura vestito stà bene, lasciatelo com'é, grazie! ;D

Lol Kura vestito  :laugh: :laugh:

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: Povero Kura!!!!!! Gli fischieranno le orecchie XD! Cmq, se vi sempra coperto vestito da Shaorano, guardate in questo link come ha fatto a vincere il premio di miglior accessorio XDDDDD
> http://www.comicsblog.it/galleria/cartoon-club-e-riminicomix-cosplay-fotogallery-di-sabato/8

Si gli stand c'erano^^, ma erano sopratutto su fumetti e manga, e gadget vari (c'erano dei portabento kawaissimi  :whoa: :whoa: :whoa: e lo stand è di quel tipo fiorentino che c'è sempre a Lucca quindi ritonerò sicuramente), alcuni stand sul gothik-lolita^^, ma tradizionali Japanise niente quest'anno =_=.

Cmq, non faceva caldissimissimo (per fortuna^^), ma è ovvio che essendo 3 cm dalla spiaggia e dal mare, più si è pronti per andare in acqua e meglio è^^.....quindi per voi maschietti posto questo questi link (ho le foto, ma quì si vedono meglio XDDDDDD)

> http://www.comicsblog.it/galleria/cartoon-club-e-riminicomix-le-foto-della-giornata-conclusiva/41
la guerriera a dx l'ho vista a 3 cm....assicuro che era perfetta

> http://www.comicsblog.it/galleria/cartoon-club-e-riminicomix-le-foto-della-giornata-conclusiva/3
Hyouma, Sheik e Pk.....poi non dite che non vi voglio bene XDDDDDDDD.

Paperinik
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Verso l'infinito ed oltre!

Mostra profilo
« Risposta #9 inserita:: Luglio 29, 2010, 12:24:43 pm »

Sissì, decisamente caruccia! :love:

http://www.comicsblog.it/galleria/big/cartoon-club-e-riminicomix-le-foto-della-giornata-conclusiva/8

Grazie per i link Smoffy! :-*

Direi che la prossima occasione per incontrarci è Lucca..... :nodyes:
Che la vita ti sorrida,
io gli sorrido di rimando...
Rem
Moderatore
Ub3r M3mb3r
*
Scollegato Scollegato

Ryuusuke Excellent Minami

« Risposta #10 inserita:: Luglio 29, 2010, 01:41:49 pm »

Sì ma :laugh: Scusate :laugh: Va bene tutto, però chiamare questo un cosplay mi pare esagerato :laugh:
http://www.comicsblog.it/galleria/cartoon-club-e-riminicomix-le-foto-della-giornata-conclusiva/3
 :laugh:
E' un insulto per tutti i cosplayers che passano mesi e mesi a cucire gli abiti!! (non che io faccia parte di questa categoria, eh XDD)
Questa si è messa un costume da bagno, una parrucca e ha comprato un logpose... ah, e si è fatta anche un pessimo finto tatuaggio :laugh: Ed è cosplayata da Nami? Grazie :laugh: Anch'io quest'estate in spiaggia mi spaccerò per cosplay di Nami :laugh:
Anche se sono certa che i ragazzuoli qua in giro apprezzeranno questo cosplay per la manifattura, per l'impegno, per la somiglianza, ecc ecc

A occhio direi che è Albida, presente? La piratessa che ora se ne va in giro con la ciurma di Buggy.. direi anche che siamo stati fortunati che abbia deciso di fare cosplay di Albida post-frutto del diavolo :laugh: Altrimenti immaginatevi che rara bellezza :laugh: : http://www.aulamanga.it/onepiece/maio/albida1.jpg
X°°°°°°°°°°°°°°°°°°D

(penso di essere la prima causa della bassa statura di Edward :laugh: )

kurakitsune
Mondo L33t's Ch13f
Ub3r M3mb3r
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #11 inserita:: Agosto 01, 2010, 05:26:47 pm »

visto che sono stato evocato è vero dopo ben tre anni ci si è incontrato con la smoffy X°D
acchan
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Agosto 01, 2010, 06:44:47 pm »

A occhio direi che è Albida, presente? La piratessa che ora se ne va in giro con la ciurma di Buggy.. direi anche che siamo stati fortunati che abbia deciso di fare cosplay di Albida post-frutto del diavolo :laugh:

*Stronza ModeOn
Siamo proprio sicuri che fosse post-frutto??  :ghgh:
*Stronza ModeOff
« Ultima modifica: Agosto 01, 2010, 06:44:58 pm da acchan » Registrato

Pagine: [1] Invia questa discussione Stampa 
Vai a:  

Accesso con nome utente, password e durata della sessione