L33T

- Cultura Digitale

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Settembre 19, 2019, 04:35:47 am
BreakingNews:
Musicology
Immagine: Reunion dei The Killers

Reunion dei The Killers
I The Killers hanno annunciato il loro ritorno confermando la loro presenza al nuovo Lollapalloza festival in Chile. La band è in uno stato di …

+  L33T Forum Community
|-+  ImageNation
| |-+  Sala Hobby - Gallery e Fiere (Moderatori: Jects, Rem, Hyouma)
| | |-+  Japan Anime Live in Europa (Italia compresa)
Pagine: [1] 2 Invia questa discussione Stampa
Autore Discussione: Japan Anime Live in Europa (Italia compresa)  (Letto 5922 volte)
SilverCross
Haraworld's N3ws3r
T3h M3mb3r
*
Scollegato Scollegato

あたしはあたし、ほかの何者でもない!

Mostra profilo
« inserita:: Settembre 25, 2010, 10:00:09 am »

Spero di non toppare e sbagliare a postare in questa sezione :P
Non mi sembra di aver letto in giro sul forum questa notizia, quindi apro un thread nuovo, nel caso frustatemi :nodyes:

Allora:

Il primo evento ufficiale ideato e diretto dai creatori delle serie più famose di Anime e Manga Giapponesi.
Un evento straordinario che porta dal vivo sul palcoscenico i protagonisti del mondo dell’animazione giapponese:

* NARUTO SHIPPUDEN
    * FULLMETAL ALCHEMIST BROTHERHOOD
    * BLEACH
    * ONE PIECE
    * GUNDAM SERIES

Il più grande show di Manga e Anime Giapponesi di tutti i tempi.

JAPAN ANIME LIVE è un mix di episodi speciali su schermo gigantesco recitati dal vivo, combattimenti e azione dal vivo, effetti scenici e musica live (con musicisti giapponesi!) per cantare insieme le canzoni originali delle serie televisive.

Oltre due ore e mezzo di spettacolo mozzafiato, diviso in cinque capitoli ognuno dedicato ad una serie Anime, orchestrate da una sceneggiatura veloce e dinamica che unisce in modo fluido e sorprendente tutti i diversi elementi dello show.

I capitoli sono pensati come EPISODI SPECIALI della serie TV, completamente ricreati e contenenti aspetti nascosti e particolari inediti della storia.

JAPAN ANIME LIVE è tutto quello che non vedrete mai in TV, infatti tutte le animazioni e le storie sono state ricreate appositamente per lo show.

E poi tanta musica dal vivo, un’occasione unica per cantare tutti insieme con l’aiuto del karaoke (giapponese in alfabeto romano, facile da leggere e cantare!) tutte le sigle originali delle serie TV.

JAPAN ANIME LIVE e’ una POP OPERA ad alto ritmo che riesce a rendere tridimensionale il fantastico mondo dei cartoni animati ed i suoi eroi. Una porta spazio-temporale, un sogno che diventa realtà per tutti gli appassionati di Anime e Manga, un appuntamento immancabile per tutti i cosplayer e per tutti gli amanti della cultura pop Giapponese in generale.

Uno Show unico per la prima volta in tour in Europa. Tutti questi personaggi nello stesso evento come mai e’ successo prima.

PERCHE’ QUESTO SHOW?
Dal Giappone abbiamo visto un gran fiorire negli ultimi anni di molti eventi legati alla cultura pop Giapponese in Europa. Manga expo, raduni, fiere, contest di Cosplay in tutte le grandi citta’.
Ben felici di vedere questo entusiasmo verso Manga e Anime, abbiamo considerato che fosse venuto il momento giusto per creare il primo evento ufficiale “made in Japan”.   
Tutti i contenuti di Japan Anime Live sono stati creati e licenziati da Aniplex, Toei Animation, Sunrise, Pierrot, TV Tokyo e Shueisha. Japan Anime Live e’ prodotto in Giappone da On The Line inc. in collaborazione con tutti i rispettivi proprietari dei diritti dei Manga e delle serie animate relative.

Le tappe italiane sono:

06.11.2010  Milan - Italy
Mediolanum Forum
Lo Show inizia alle ore 21 Mediolanum Forum, Via G.Di Vittorio 6, Assago, Milano

# 11.11.2010 Florence - Italy
Mandela forum
Lo Show inizia alle ore 21, Mandela forum, viale Pasquale Paoli n. 3 Firenze.

# 13.11.2010 Rome - Italy
Palalottomatica
Lo Show inizia alle ore 21 Palalottomatica, Piazzale dello Sport, Roma EUR

Fonte: Sito ufficiale

Da quello che ho letto c'è anche una sfilata/contest di Cosplay legata anche al ROMICS e a LUCCA COMICS&GAMES. Comunque nel link del sito ufficiale dice tutto :happy4:
« Ultima modifica: Settembre 25, 2010, 01:31:03 pm da Sheik » Registrato

Rem
Moderatore
Ub3r M3mb3r
*
Scollegato Scollegato

Ryuusuke Excellent Minami

« Risposta #1 inserita:: Settembre 26, 2010, 08:44:49 pm »

Sapevo di questa manifestazione..ma.. in pratica cosa faranno?? Gli attori, in cosplay faranno delle scenette tratte dagli anime? E canteranno alcune canzoni?
Sinceramente mi ispira poco.. poi avevo visto il prezzo dei biglietti e ecco.. per una cosa che non ho capito cosa sia, non credo andrò a spendere quei soldi :O_O:
Senza contare che temo abbiano scelto un periodo un po' brutto.. subito dopo il LuccaComics^^;.. per quanto mi riguarda, credo che dopo Lucca dovrò ricominciare a risparmiare.. perciò, se devo scegliere tra Lucca e questa nuova manifestazione (che, ripeto, non mi ispira), sicuramente scelgo Lucca!
« Ultima modifica: Settembre 26, 2010, 09:12:33 pm da Rem » Registrato

(penso di essere la prima causa della bassa statura di Edward :laugh: )

Paperinik
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Verso l'infinito ed oltre!

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Settembre 26, 2010, 08:59:05 pm »

Uhh.. ce l'ho dall'altra parte della città, troppo lontano.... :-\
Aspetterò commenti dagli intervenuti! ;D
Che la vita ti sorrida,
io gli sorrido di rimando...
Fingolfin
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Basketman

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Ottobre 14, 2010, 09:22:03 am »

Mah ho visto i prezzi dei biglietti sono proibitivi, 46 euro!
Esisteva ERU, l'uno,che in Arda è chiamato Ilùvatar ; ed egli creò per primi gli Ainur , i santi ,rampolli del suo pensiero , ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato
NORA87
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

08/04/10 finalmente NORA ha l'ADSL!!!!!! *__*

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Ottobre 14, 2010, 12:19:35 pm »

mmm io lo trovo interessante.. ma non so se riuscirò ad andarci.... Comunque il prezzo più basso è di 28,75 euri... un pò caro sì però magari ne vale la pena.. è una cosa nuova non saprei giudicare.

A saperlo prima però potevo far rimanere di più Thuran e avrei avuto anche l'accompagnatore. Poi rientrando tra i cosplayer scelti pr la sfilata si entrebbe anche gratisse.... vabbè spargo un pò la voce...

Grazie per l'info 

"Jealous in my mind are all dead
I Love you so much, never forget
Our Love are secret coming all down
What a beautiful state we are in"
Thuran
T3h M3mb3r
**
Scollegato Scollegato

Il prossimo che si lamenta di come scrivo...

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Ottobre 14, 2010, 12:22:36 pm »

4 giorni dopo che torno su, e non ho la possibiliá di tornare piu tardi....

FFFFFFFFUUUUUUUUUUUUU... ....
NORA87
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: Novembre 02, 2010, 10:42:19 pm »

Sinceramente mi ispira poco.. poi avevo visto il prezzo dei biglietti e ecco.. per una cosa che non ho capito cosa sia, non credo andrò a spendere quei soldi :O_O:

Rileggendo, al momento mi viene in mente solo un grosso LOL......

A me sta venendo la voglia di andare... peccato che non abbia visto prima questi video: adesso vorrei fare tante domande alla Pacotto e pensare che ieri ce l'avevo sotto mano!!!  :T^T:

http://www.ambitionworld.it/index.aspx?pcfArea=AW&pfiIdMed=5786&pciPag=2&pciStile=gruppi&pfiIdCat=7&pcfIdArea=203&pcfIdArt=302&pcfIdGal=163

che poi anche Ochacaffè ha fatto un concorso per vncere i biglietti, ma l'ho saputo troppo tardi.... zannen!
« Ultima modifica: Novembre 02, 2010, 10:43:51 pm da NORA87 » Registrato

Rem
Moderatore
Ub3r M3mb3r
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Novembre 03, 2010, 12:13:44 am »

Rileggendo, al momento mi viene in mente solo un grosso LOL......

:laugh: :laugh: Però i soldi davvero non li ho spesi!! :laugh: :laugh:

..e pure i biglietti ancora devono arrivare! :laugh:

Fingolfin
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Basketman

Mostra profilo
« Risposta #8 inserita:: Novembre 07, 2010, 09:19:11 pm »

Io avevo un pò di biglietti gratuiti e scontati, però non ci son potuto andare  :'(
Esisteva ERU, l'uno,che in Arda è chiamato Ilùvatar ; ed egli creò per primi gli Ainur , i santi ,rampolli del suo pensiero , ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato
NORA87
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #9 inserita:: Novembre 08, 2010, 06:58:35 pm »

nuoooooooooooooooooooooo oooooooooooooooo potevi passarliiii!!!!!

Rem
Moderatore
Ub3r M3mb3r
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Novembre 08, 2010, 08:04:03 pm »

Nora ma non ti sei persa un granchè sai!!
A me come manifestazione ha detto poco.. come sapete non mi aspettavo un granché già di mio :laugh: Ma comunque non mi ha entusiasmato più di tanto.
Sono stati presentati spettacoli su:
Bleach: siamo stati deliziati con canzoni cantate dal vivo e dal musical!! :laugh: Una giapponesata 100 % :laugh: Però gli attori erano tutti bravissimi :nodyes: Anche se avrei preferito che l'attrice che interpretava Rukia la smettesse di posizionarsi davanti lo schermo gigante quando passavo i sottotitoli X°°°D
One Piece: ci hanno mostrato un filmato con i doppiatori originali.. uno più fuori dell'altro X°°D Poi per la sala se ne andavano in giro quattro loschi figuri vestiti e con le mascehre di Chopper, Rufy, Usop e Nami.. XD Poi i doppiatori nostrani hanno doppiato dal vivo un riassunto dell'entrata in ciurma di alcuni dei membri!
Full Metal Alchemist: anche qui sono state cantate live alcune sigle.. e i nostri doppiatori ci hanno regalato le loro performance su alcuni spezzoni di puntate.. compreso il finale, con la dichiarazione d'amore più bella mai sentita.. :<3:
Naruto: anche qui un po' di sigle in versione live e una rappresentazione con attori. Sono stati veramente bravi, e l'ho preferito al musical di Bleach (ma perchè devono cantareee :laugh:??)!
Gundam: Qui si sono limitati a cantare canzoni e a mostrare dei video, nient'altro.. ma fa nulla, visto che non mi interessava :laugh:

Non è stato un brutto spettacolo, ma sinceramente non mi sarei strappata i capelli se non l'avessi visto!
Eravamo davvero 4 gatti, i 3/4 del forum sono stati chiusi.. pare fossimo circa in 3000. Penso che abbia influito molto sia il prezzo del biglietto (che poi si è rivelato inutile.. gente che aveva pagato 40 euro si è ritrovata nel parterre; non che fosse un brutto posto dato che erano molto vicini al palco, ma giustamente c'è chi si è lamentato^^;.. a noi è andata bene, oltre al biglietto gratis, ci siamo ritrovati in tribuna stampa! :whoa: :laugh: ) e anche la scarsa organizzazione dell'evento stesso.. non puoi non predisporre dei mezzi pubblici/navette! Finendo lo spettacolo a mezzanotte, è chiaro che chi non viene in auto resta a piedi (infatti ringraziamo tantissimo Seiya! :<3: ).. il forum di assago è in una posizione molto scomoda!
Oltre a questo.. nota di demerito alla sicurezza: appena finito lo spettacolo ci hanno LETTERALMENTE sbattuti fuori dal forum -.-.. Ho capito che siamo un numero irrisorio rispetto a quanto siete abituati di solito, ma non per questo ci dovete spingere fuori a forza!!!

Comunque, sto caricando qualche filmato su FB.. poi passerò a metterli su youtube e posterò qui i link, nel caso qualcuno fosse interessato a vederli :happy4:

Paperinik
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Verso l'infinito ed oltre!

Mostra profilo
« Risposta #11 inserita:: Novembre 08, 2010, 09:41:20 pm »

Grazie per le info REM! :<3:

Peccato per la scarsa affluenza, potebbe pesare su future performance giapponesi all'estero...
Ho visto il backstage alla conferenza di Emanuela Pacotto (  :love: ) e mi pareva che si dessero un gran daffare per realizzare il tutto. :sisi:
Magari è tutta colpa dell'organizzazione italiana che ha penalizzato l'evento... :-\
Che la vita ti sorrida,
io gli sorrido di rimando...
Rem
Moderatore
Ub3r M3mb3r
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Novembre 11, 2010, 08:55:11 pm »

Dopo GIORNI e GIORNI sono finalmente riuscita a postare su Youtube i miei filmati del JAL! :laugh:
Dato che sono un po' vi metto i link, altrimenti temo che il forum si appesantirebbe troppo :nodyes: Se volete dateci un'occhiata ;D

Bleach: Musical

One Piece: WE ARE!

FullMetal Alchemist: Incontro con Scar (doppiaggio dal vivo)
FullMetal Alchemist: Dichiarazione di Edward e Winry (doppiato dal vivo) :<3: :<3: :<3:
FullMetal Alchemist: Again
FullMetal Alchemist: Golden Time Lover
FullMetal Alchemist: Ray of Light

Naruto: BlueBird
Naruto: GO!
Naruto: Incontro con Sasuke (show con attori)

Buona visione! :nodyes:
« Ultima modifica: Novembre 11, 2010, 08:55:59 pm da Rem » Registrato

NORA87
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #13 inserita:: Novembre 12, 2010, 12:24:20 am »

Oggi alle 14 ho saputo di aver vinto 2 biglietti per la data della sera stessa... mannaggia non sono mica riuscita ad andare... uff

Rem
Moderatore
Ub3r M3mb3r
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Novembre 12, 2010, 09:09:56 pm »

Peccato Nora!!!
Comunque.. noto che ormai regalano biglietti a tutto spiano.. direi che le vendite non hanno avuto molto successo nemmeno per le tappe di Roma e Firenze..^^;

Pagine: [1] 2 Invia questa discussione Stampa 
Vai a:  

Accesso con nome utente, password e durata della sessione