L33T

- Cultura Digitale

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Novembre 15, 2018, 05:03:54 am
BreakingNews:
Musicology
Immagine: Radiohead: "The King of Limbs" il nuovo e attesso album

Radiohead: "The King of Limbs" il nuovo e attesso album
Finalmente i Radiohead annunciano l'uscita del loro nuovo album. Il titolo è The King of Limbs e come era sucesso per il precedente In Rainbows, …

+  L33T Forum Community
|-+  ImageNation
| |-+  La Libreria
| | |-+  Comics USA & Fumetti Italiani (Moderatori: Jects, Rem, Hyouma)
| | | |-+  PKNA
Pagine: [1] Invia questa discussione Stampa
Autore Discussione: PKNA  (Letto 2700 volte)
mc93
N00B
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Ottobre 15, 2010, 07:39:46 pm »

PKNA= Paperinik New Adventures...chi lo conosce?
è la prima serie a fumetti dedicata alle avventure di Paperinik in una versione piu comica e direi anche piu seria, dove ha come compito difendere la Terra dagli attacchi degli Evroniani (degli alieni-paperi viola :laugh:) da scienziati pazzi, androidi,ecc
nella seconda (pk2) troviamo anche everett ducklair, il misterioso proprietario della ducklair tower (prende il nome da lui ;)), dove verrà svelata la sua identità, assieme alle figlie
e la terza....non ho mai capito il motivo per cui l'hanno fatta, è solamente una trovata commerciale inutile anche, bastava semplicemente fermarsi alla seconda..
la storia ricomincia da paperino che in un altra dimensione, non è mai diventato il paperinik che conosciamo, quando un giorno all'improvviso incontra Uno e da quel giorno diventa un guerriero spaziale..
niente in confronto rispetto alla prima!
mi è dispiaciuto tantissimo quando hanno interrotto la ristampa, meno male che dopo ho recuperato i volumi perduti :nodyes:

cmq chi conosceva già questo divertentissimo fumetto? ;D ;D
Admin
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan
8387-0175-6710-4784
Scollegato Scollegato

ultimo dei frullati

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 24, 2010, 10:27:04 pm »

Leggevo anche io PK (ho anche la card) e mi piaceva molto, anche se non condivido molto sulla definizione "versione più comica" al contrario trovo questa serie molto più vicina ad un comics serio che al classico stile Disney

Tuttavia posso darti qualche chicca su cosa sia veramente successo. (o meglio su quello che i vari autori dichiararono al tempo sulle community specializzate)
La prima stagione di PK, quella più bella, è stata chiusa per volere dall'alto. Alla Disney non piaceva la piega che aveva preso la storia, gli sviluppi dei personaggi, perché minavano la figura di Paperino. Così hanno chiuso tutto un po' di fretta e lanciato la seconda stagione...
orribile a mio avviso! la piega extraterresti e dramma familiare, però il pubblico non gradisce molto questa nuova piega e sono costretti a chiudere anche la seconda. D'altra parte senza Uno era facile da immaginarlo.
parte così la terza senza alcuna lode indirizzata ad un pubblico completamente diverso.

:<3: comunque adoro Due, e credo che la nascita di Odin Eidolon sia un momento incredibilmente profondo e una trovata letteraria geniale.

Alcuni degli autori di PKna poi hanno poi provato con una nuova serie, a mio avviso altrettanto bella, chiamata Speed Loop... che essendo molto bella, ovviamente non è stata confermata.
Wiser: "Io, Wiser Fleyon, ho l'obbligo di osservare tutta la situazione per poi spettegolarne con le dame di corte!"

Rina: "Che razza di obbligo è?!"
Slayers Revolution
mc93
N00B
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Ottobre 24, 2010, 10:43:05 pm »

davvero?^^ wow devo cercarla e leggerla allora :)
cmq per me la serie pkna è vero è piu seria delle classiche storie disney, però dai ci sono certe battute che fanno scompisciare, almeno, io intendevo questo :laugh:
Pagine: [1] Invia questa discussione Stampa 
Vai a:  

Accesso con nome utente, password e durata della sessione