L33T

- Cultura Digitale

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Agosto 18, 2019, 03:04:40 pm
BreakingNews:
Play
Immagine: Kingdom Hearst 3d kh dream drop distance

Nomura su Kingdom Hearts 3D
Su Famitsu è stata pubblicata un'intervista a Tetsuya Nomura, padre di una delle sage più famose degli ultimi tempi. Ed è appunto su Kingdom Hearts …

+  L33T Forum Community
|-+  Play
| |-+  Computer & Gaming (Moderatori: King Nio, Hayasuke, Noodle)
| | |-+  Indie Games?Vi consiglio i più favoriti!
Pagine: [1] Invia questa discussione Stampa
Autore Discussione: Indie Games?Vi consiglio i più favoriti!  (Letto 2875 volte)
Noodle
Moderatore
T3h M3mb3r
* DS L33T Clan
5352-3326-9172-2048
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Ottobre 27, 2010, 10:16:33 pm »

"Per essere bello un gioco non deve essere per forza sviluppato da un colosso del mercato. Anche gli sviluppatori più piccoli, o semplici appassionati, sono in grado di creare dei capolavori."
Parole sante!
Io in questi ultimi anni ho trovato molto più giocabili e con gusto gli IndieGames che abnormi produzioni americane.
Mi sembra ovvio che quel mondo pioneristico,azzardato,geniale ed estremo,non produca più arte ma mero intrattenimento casalingo.
Da quasi profondo conoscitore,mi azzardo a stilare una compilation degli indiegames più giocati nel mondo e quelli di buona fattura.
Ovviamente l appellativo Indie va meritato.

Machinarium - PC

Se le avventure punta e clicca hanno perso molto del loro smalto, riducendosi a un mix d'interminabili dialoghi e indovinelli più o meno difficili, Machinarium ha il merito di portare un po' d'aria fresca nel genere. Sette sviluppatori e tre anni di lavoro per un'avventura che ha del poetico. Tutto grazie a una realizzazione grafica accattivante, un universo oscuro ma perfettamente riuscito e un eroe, un robot totalmente strambo, che non ha tra le sue doti l'oratoria. I dialoghi in Machinarium sono composti da un sistema a bolle, con simboli e disegni da interpretate nel migliore dei modi per avanzare nella storia.
L'unica pecca sono gli enigmi,certi abbastanza facili da intuire,altri un pò troppo macchinosi.
E' difficile per noi pensare come un robot!

Braid - PC, PSN e XLA

Braid è nato nel 2008 su Xbox Live Arcade. Accolto molto positivamente dalla critica, mescola il fascino dell'originale a un colonna sonora degna di un compositore professionista e un gameplay semplice ma efficace. Profondo, poetico, ipnotico, gli elogi abbondano. L'esperienza è esilarante, il mondo riprodotto è fantastico, insomma, un titolo che non si fa mancare nulla nonostante un unico sviluppatore, il talentuoso studente Jonathan Blow.
Complimenti quindi a questo studente,modello.

World of Goo - PC, WiiWare

World of Goo è un altro grande dei giochi indipendenti. Uscito nel 2008 è, come Braid, un precursore. La dinamica di gioco è così semplice da sembrare quasi ridicola; bisogna creare una struttura con i "Goos", delle creaturine viscide e appiccicose che potrete impilare l'una sull'altra. Lo scopo è creare una sorta di "circuito idraulico di scarico". Universo seducente, musica rilassante e gameplay affascinante ci accompagnano durante il progresso. Questi sono alcuni degli ingredienti per questa ricetta di successo. L'idea dei 2D Boy, i creatori del gioco, è stata accolta a braccia aperte dai giocatori e premiata con numerosi riconoscimenti dal Game Indipendent Festival.

Trine - PC e PSN

Prendete un universo fantasy, aggiungete una musica ben realizzata, un buon motore grafico e una dose di fisica fatta in casa, tre anti-eroi folli e una buona dose di gameplay orizzontale. Infine cospargete il tutto con abbondante riflessione. Questa è la ricetta che hanno creato i finlandesi di Frozenbyte per dare vita a Trine. Un gioco da assaporare da soli o in multiplayer, dove la cooperazione tra i personaggi e loro abilità vi permetterà di avanzare nei livelli.

Eufloria - PC

Originariamente chiamato Dyson, il titolo è stato rinominato in Eufloria per rispecchiare il suo contenuto. S'incarna un essere superiore, il cui ruolo è colonizzare degli asteroidi con dei semi. Piantate alberi per la produzione di altri semi o per la difesa, ampliate la vostra colonia e portate la vita su altri asteroidi. Eufloria è un gioco di pura gestione, sobrio nella grafica e nell'interfaccia, veramente piacevole da giocare.

Gratuitous Space Battles - PC

Se la vostra passione sono i gestionali, Gratuitous Space Battle vi sedurrà in un batter d'occhio. Questo RTS futuristico vi mette al comando di una flotta di navi spaziali, la cui composizione dipende da voi. Queste navi possono essere anche personalizzate con armi leggere o pesanti, armature, etc. La profondità di questo titolo non è mai stata raggiunta da nessun altro gioco indipendente

Heroes of Newerth - PC

In gran parte ispirato al mod di Warcraft III DotA, HoN è forse uno dei titoli che ricalca maggiormente la filosofia originaria di Defense of the Tower. Ottimo sviluppo tecnico, tanti eroi tra cui scegliere e tutte le migliorie che i fan di DotA aspettavano, non porta particolari novità. È però tranquillamente consigliabile soprattutto ai fan, poiché non è così immediato da padroneggiare.

League of Legends - PC

League of Legends è ispirato a uno dei più famosi Mod di World Of Warcraft III, Defence of the Ancients (DotA). In stile "Difendi la torre", questo gioco implica le principali meccaniche della tipologia. Due squadre, tonnellate di eroi, tecniche di combattimento e possibilità di personalizzare il proprio profilo. Incantesimi, Rune, punti esperienza, tutto mischiato in un gioco che vanta un'attiva comunità di followers. Veramente ben fatto, da non farsi sfuggire.

Sicuramente ne avrò mancati molti,se ne conoscete altri inseriteli!
Vediamo quanto spirito Indie scorre dentro di voi!

Hayasuke
Moderatore
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan

Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Novembre 01, 2010, 01:14:39 pm »

:whoa: devo provare Machinarium mi ispira troppo. Gli altri li ho provati più o meno tutti e devo dire che mi sono piaciuti un sacco.
Se hai una psp e una ps3 ti consiglio i giochi di thatgamecompany (flow, flower...) sono veramente belli :nodyes:

Hayasuke
Moderatore
L33t M3mb3r
* DS L33T Clan

Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Dicembre 14, 2010, 06:22:12 pm »

Ho scoperto proprio oggi che thatgamecompany ha rilasciato qualche annetto fa (2006 d quel che ho capito) un gioco gratis che però ha già tutto lo stile di flow e soprattutto di flower si chiama CLOUD.
Lo si può scaricare gratuitamente (munito anche del suo bel libretto in fomato pdf) dal sito ufficiale del gioco http://interactive.usc.edu/projects/cloud/ Quando ci ho provato io l'ultima versione non andava però ho preso quella vecchia che si trova sempre lì. Buona ESPERIENZA a tutti :happy4:

Fingolfin
L33t M3mb3r
Scollegato Scollegato

Basketman

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Aprile 01, 2011, 05:52:19 pm »

World of Goo spacca  :whoa:
Esisteva ERU, l'uno,che in Arda è chiamato Ilùvatar ; ed egli creò per primi gli Ainur , i santi ,rampolli del suo pensiero , ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato
Pagine: [1] Invia questa discussione Stampa 
Vai a:  

Accesso con nome utente, password e durata della sessione