L33T

- Cultura Digitale

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Ottobre 19, 2017, 02:05:16

Il Ritorno dei My Chemical Romance

16-11-2010 Jects
Musicology
Immagine: Il Ritorno dei My Chemical Romance
Tornano i My Chemical Romance con il nuovo album “Danger Days: The True Lives Of The Fabulous Killjoys”, che uscirà il 23 Novembre. Il Disco è stato anticipato da due singoli: Na Na Na e SING, usciti rispettivamente il 28 Settembre e il 9 Novembre.

Questo è il primo materiale inedito pubblicato da 4 anni a questa parte, da quando cioè pubblicarono “The Black Parade” che si piazzò direttamente al secondo posto della classifica Top 200 di Billboard.
Leggendo in giro un paio di recensioni mi sono accorto che l’album è stato accolto benissimo dalla critica musicale, l’impresa di bissare il successo di The Black Parade è ardua, ma se quello che scrivono è vero non dovrebbe essere troppo difficile.

Tutti i fan che sono legati e che hanno conosciuto i My Chemical Romance solo dall’ultimo album dovranno tenere conto che questo nuova fatica è stilisticamente molto differente da tutto ciò che hanno fatto fin ora, sarà una vera e propria sfida per i Mcr e per i loro fan, soprattutto per distaccarsi completamente da quella cultura “emo” che gli è stata affibbiata per tutto il corso degli anni zero. In poche parole queste è una nuova partenza e noi gli terremo sottocchio.

L’album potrà essere ascoltato per intero in streaming su NME, stasera verso le 20.00.


Immagine: Il Ritorno dei My Chemical Romance
io leggo le scan e compro i mie manga