L33T

- Cultura Digitale

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Agosto 24, 2017, 08:36:28

La Classifica del 2010 (Gennaio 2011)

08-01-2011 Jects
Musicology
Immagine: La Classifica del 2010 (Gennaio 2011)
Dopo le vacanze natalizie e la festa di fine anno è il tempo di fare un po’ il punto della situazione dell’anno appena trascorso.
Anche perché molto siti e riviste in questo periodo sfornano sempre delle classifiche riassuntive. E potevamo noi di Musicology privarci di questo divertimento? Ovviamente la risposta è no.

La mia classifica è molto semplice, ho passato in rassegna i miei ascolti annuali (grazie al sempre fidato Last.fm) tenendo conto però della uscite di quest’anno (anche perché non è che ci mettiamo ad ascoltare solo album usciti durante l’anno, o no?) e questa è la mia personale classifica del 2010:


1. Immagine: La Classifica del 2010 (Gennaio 2011)Pins and Needles – The Birthday Massacre
2. I Mistici dell’Occidente - Baustelle
3. The Suburbs – Arcade Fire
4. Ricoveri Virtuali e Sexy Abitudini – Marlene Kuntz
5. Crystal Castle (II) – Crystal Castle
6. There is a Hell…. – Bring Me The Horizion
7. Sussidiario Illustrato della Giovinezza (ristampa) - Baustelle
8. O. Children – O. Children
9. Go – Jònsi
10. Maya – M.I.A.


Ammetto che è una classifica strana, mi ci vuole tempo per metabolizzare I dischi e quindi la maggior parte delle cosec he ho ascoltato quest’anno è del 2009 (tra l’altro la posizione 10 è dovuta quasi esclusivamente al singolo XXXO ndr).
Possiamo dire che questa è una classifica degli album del 2010 che mi sono piaciuti immediatamente.

Immagine: La Classifica del 2010 (Gennaio 2011)Un ultima riflessione sul mio viaggio natalizio in Belgio. Quando ci vado mi riempio sempre di cd, perché da loro costano molto di meno, soprattutto da Media-Markt (che sarebbe il vero nome di Media World).
Spero che ben presto anche qua i prezzi si possano abbassare, l’azione di andare a comprare un album in un negozio di dischi, il mio preferito ormai è la Fnac, è una di quelle azioni a cui non rinuncerei per nessuna ragione. Ma se qua i prezzi sono proibitivi pendo un aereo e vado a farlo a Bruxelles, forse mi costa di meno!
Articoli Collegati

Musicology
Immagine: In cerca di Musica nuova (Novembre 2010)

In cerca di Musica nuova (Novembre 2010)
Siamo ormai a fine Novembre e questa settimana è piena di nuove uscite discografiche , il nuovo album dei Marlene Kuntz, che arriva come un fulmine a ciel sereno, visto …

io leggo le scan e compro i mie manga