L33T

- Cultura Digitale

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Gennaio 22, 2019, 03:15:45

"Pericolo Giallo": il primo libro di ADAM Italia!

ImageNation
Immagine: Pericolo Giallo di Paolo Buscaglino Strambio
Si intitola "Pericolo Giallo" e riassume i primi dieci anni di attività dell'ADAM, narrati dal punto di vista del Presidente, che con uno stile asciutto e qualche punta d'ironia ripercorre la storia del difficile rapporto tra i prodotti del Sol Levante e il pubblico italiano, tra allarmi ingiustificati e campagne di stampa, attingendo alle proprie esperienze personali ma soprattutto all'archivio documentale dell'associazione.

Ne emerge la posizione moderata di ADAM Italia in contrapposizione ad associazioni di genitori e giornalisti troppo attenti alla facile pubblicità più che ad una reale tutela dei minori da mostri che spesso esistono solo sotto forma di pregiudizio.

E' da sottolineare che l'intero ammontare dei diritti d'autore (1/3 del prezzo di copertina) va all'associazione come contributo per le sue iniziative culturali e informative.

ADAM Italia(Associazione Difesa Anime & Manga Italia) è un'associazione culturale italiana indipendente e senza scopo di lucro, che si pone come obiettivo principale la lotta alla disinformazione che circonda il mondo dei manga e degli anime, in quanto ritenuta fonte delle censure e delle polemiche che spesso colpiscono tali opere.

"Pericolo Giallo" è disponibile solo su internet, a questo indirizzo.
Per saperne di più
io leggo le scan e compro i mie manga