L33T

- Cultura Digitale

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Giugno 29, 2017, 09:21:15

RivistaRivista

Un approfondimento sui temi trattati dal nostro sito, la nostra vecchia rivista... quanti ricordi. Chissà se un giorno...
Articoli

Rivista
Immagine: La Rivista di L33T n°10 - Moda

La Rivista di L33T n°10 - Moda
Dopo tre numeri indirizzati maggiormente a un pubblico maschile, eccone uno tutto dedicato a quello femminile con il tema della moda. Dai primi pezzi di pelle indossati dai nostri antenati, ai bellissimi capi dell’alta moda. Nella sezione dedicata al Giappone tante curiosità sul Kimono e le mode nipponiche. Con questo numero ci sono ben tre motivi per festeggiare: siamo arrivati al numero 10, abbiamo …

Rivista
Immagine: La Rivista di L33T n°9 - Macchine/Robots

La Rivista di L33T n°9 - Macchine/Robots
A concludere il trittico sulle macchine ecco un excursus su quelle che (così dicono) serviranno a migliorare ulteriormente il nostro tenore di vita, togliendoci perfino le fatiche quotidiane della vita domestica: i robot. Tanto è stato scritto, raccontato e soprattutto inventato attorno a questi ritrovati della scienza e della tecnica. Ma, accanto agli esemplari più simpatici come robot ballerini, non possiamo dimenticare come molte volte …

Rivista
Immagine: La Rivista di L33T n°8 - Macchine/Aerei

La Rivista di L33T n°8 - Macchine/Aerei
Facciamo volare in alto la fantasia dei nostri lettori, con quei bestioni del cielo tanto amati dal maestro Miyazaky, che ne fece oggetto di molti suoi capolavori, come Porco Rosso e Conan. Uno speciale sull’aereo dei sogni (il lussuoso 787 della Dream Liner) ed uno sulle macchine volanti del grande Leonardo da Vinci.

Rivista
Immagine: La Rivista di L33T n°7 - Macchine/Automobili

La Rivista di L33T n°7 - Macchine/Automobili
Inizia il trittico dedicato alle macchine, diviso in: automobili, aerei e robots. In questo numero lo dedicheremo alle automobili, ripercorreremo la storia di quell’invenzione di cui ormai nessuno può fare a meno, partendo dal 1863, quando Lenoir costruì la prima usando un motore a combustione interna. Daremo poi uno sguardo alla descrizione delle parti dell’auto in giapponese, al sessantesimo anniversario della Ferrari ed ovviamente …

Rivista
Immagine: La Rivista di L33T n°6 - Musica

La Rivista di L33T n°6 - Musica
Ben 120 pagine dedicate al mondo della musica. Un numero davvero ricco, che affronta la musica in numerosissime sfaccettature: la sua storia, le sue evoluzioni, i giochi come “Guitar Hero”, le Marmaid Melody, gli artisti della musica giapponese e tutti gli strumenti della tradizione musicale nipponica. Inoltre una speciale intervista ai mitici Raggi Fotonici.

Rivista
Immagine: La Rivista di L33T n°5 - Tradizione

La Rivista di L33T n°5 - Tradizione
Un salto nelle origini: dai primi videogiochi (come dimenticare i commodore 64), alle tradizioni della scrittura giapponese (hiragana, katakana e Kanji). Inoltre un piccolo speciale su San Valentino, con un’Andrea Materia più innamorato che mai di uno sgabello e poi le vostre lettere ai dottori d’amore Kura&Ryoga.

Rivista
Immagine: La Rivista di L33T n°4 - Internet

La Rivista di L33T n°4 - Internet
Come non parlare di quella infinita rete di collegamenti che ci permette di esistere? Che permette a tutti voi di leggere questa rivista? E che permette di avere mille informazioni e di sentire gente dall’altro capo del mondo? Inoltre, negli articoli speciali trovate Matrix e le foto del Lucca Comics.

Rivista
Immagine: La Rivista di L33T n°3 - Sport

La Rivista di L33T n°3 - Sport
Questa volta un tema indirizzato più al pubblico dei ragazzi, con tante curiosità sugli sport e i giochi. In questo numero si trovano poi ben due interviste speciali: una al campione olimpico di nuoto Domenico Fioravanti; ed a Noriko proprietaria di una importante giapponeria a Roma.

Rivista
Immagine: La Rivista di L33T n°2 - Shoujo

La Rivista di L33T n°2 - Shoujo
In questo numero trovate una particolare intervista a Michele Bertocchi (o Ingegner B), spiegazione dell’etimologia della parola shoujo (manga per ragazze) e due recensioni di manga di questo genere e tanto altro.

Rivista
Immagine: La Rivista di L33T n°1 - Kawaii

La Rivista di L33T n°1 - Kawaii
Primo vero numero della rivista con ben 58 pagine "a tema" (Kawaii - tutto ciò che è carino e coccoloso), perché è con questo numero che si decise di avere un tema, un filo conduttore per mettere insieme articoli e recensioni. Già in questo numero, inoltre, si ha un articolo speciale: l'attesa intervista a Manuel de Peppe.

Rivista
Immagine: La Rivista di L33T n°0 - Pilota

La Rivista di L33T n°0 - Pilota
Con questo numero inizia l’avventura della Rivista di L33T, eravamo in 8 persone e preparammo ben 14 pagine. Poche ma buone…tanto da attirare l’attenzione di Manuel de Peppe (batterista dei Bee Hives) che ci chiese di poter rilasciare un’intervista per il Numero seguente.

io leggo le scan e compro i mie manga